FAN PROGECT-WORLD SOCCER

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
siamo solo 5 di noi per adesso ,io sto ancora controllando e scrivendo cio che dovra contenere ecc... poi vediamo se e fattibile
Ascolta
Un consiglio
Tutti quei campionati da solo non saresti in grado di gestirli soprattutto in tempi ragionevoli. Io sto aiutando il pesteam cin le varie V e ti posso dire che un conto è trovate info sui giocatori del campionato scozzese un altro è quello delle squadre arabe: per farti un esempio ho creato l' Al Nasr, non sai quante discordanze fra un sito e un altro solo per il nome del calciatore e del numero di maglia. Cognomi tradotti diversamente, nomi di battaglia etc etc.

Ora nel tuo elenco, leggo campionato isole fiji.... Ma quale malato di mente potrebbe solo provare una squadra di questa nazione? San Marino... libano...

Secondo me concentrati sui naggiori d'europa, magari seconde divisioni, e poi fai un Altre Europee con le migliori delle varie nazioni (1 o 2 albanesi croate etc etc)
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Ascolta
Un consiglio
Tutti quei campionati da solo non saresti in grado di gestirli soprattutto in tempi ragionevoli. Io sto aiutando il pesteam cin le varie V e ti posso dire che un conto è trovate info sui giocatori del campionato scozzese un altro è quello delle squadre arabe: per farti un esempio ho creato l' Al Nasr, non sai quante discordanze fra un sito e un altro solo per il nome del calciatore e del numero di maglia. Cognomi tradotti diversamente, nomi di battaglia etc etc.

Ora nel tuo elenco, leggo campionato isole fiji.... Ma quale malato di mente potrebbe solo provare una squadra di questa nazione? San Marino... libano...

Secondo me concentrati sui naggiori d'europa, magari seconde divisioni, e poi fai un Altre Europee con le migliori delle varie nazioni (1 o 2 albanesi croate etc etc)
e tutto per riempire il database ,per i valori so come fare ;)
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
lista campionati da inserire : work in progress
per motivi personali non sono riuscito a continuare cio che dovevo scrivere del gioco in tutte le modalita ecc ,a breve mi rimetto all 'opera per chi vuole partecipare e ben accetto contattatemi in pvt ho sui miei social ;)
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
non me ne intendo io lo sempre detto quindi sto lol nn ce azzecca.....

se mi spieghi cose e meglio cosi imparo anche io ;)
poi a me serve staff se ti va ti inserisco ;)

il megalol era perché è venuta fuori una gag dal nulla
Tipo
"ho suonato al conservatorio"
"ah si? e per quanti anni?"
"anni? ho suonato il campanello ma non mi hanno aperto e sono andato via"

cmq un programma e/o un gioco ha un linguaggio di programmazione (nemmeno io ne capisco, sono fermo al DOS ;) )
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
il megalol era perché è venuta fuori una gag dal nulla
Tipo
"ho suonato al conservatorio"
"ah si? e per quanti anni?"
"anni? ho suonato il campanello ma non mi hanno aperto e sono andato via"

cmq un programma e/o un gioco ha un linguaggio di programmazione (nemmeno io ne capisco, sono fermo al DOS ;) )

il DOS non è un vero e proprio linguaggio di programmazione, è un sistema operativo... poi puoi realizzare degli script...

cmq sicuramente c#
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
@totti88 devi trovare un programmatore che sappia usare un linguaggio di programmazione, più di uno sarebbe meglio perché è difficile e richiede tempo. Servono designers per la grafica come modelli 3d, menù, textures e banner e anche realizzatori per le animazioni
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
@totti88 devi trovare un programmatore che sappia usare un linguaggio di programmazione, più di uno sarebbe meglio perché è difficile e richiede tempo. Servono designers per la grafica come modelli 3d, menù, textures e banner e anche realizzatori per le animazioni
chiedo scusa a tutti voi ma sto periodo sono un po incasinato ,riguardo al progetto ovviamente non mi arrendo ;) infatti sto pubblicizzando tutti i miei link ,della pag fb e del gruppo fb di pes per cercare di trovare programmatori ecc anche su youtube ci sono se vi va di seguirmi questo e il link https://www.youtube.com/channel/UCYy5vpXUl3dfiEH6OaaWpJQ faro editing di pes ma quando iniziero il progetto ho qualcosa che lo riguarda lo pubblichero li ;) se vi va divulgate il mio canale che e stato aperto a breve ;) ....
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Se posso dire la mia, sul discorso licenze... Il trailer di Active Soccer 2DX pubblicato un paio di pagine fa, evidenzia che per "aggirare" il problema è sufficiente utilizzare i nomi delle città (l'importante, anche quando nome della città e della squadra coincidono, è non replicare il nome della squadra comprensivo delle indicazioni che la qualificano come squadra di calcio: ad esempio, se bisogna creare il Barcellona, potrebbe bastare scrivere "Barcellona" e in termini di copyright non ci sarebbero problemi perché la squadra non si chiama "Barcellona", ma "FC Barcellona", abbreviato FCB) e "storpiare" i nomi dei giocatori (nello stesso gioco sopra menzionato, ho notato ad esempio "Helmanes" piuttosto che Hernanes, per citarne uno). Poi l'inserimento di un editor che comprenda la possibilità di modificare queste due cose risolverebbe tutto, d'altra parte la stessa cosa la consente PES da una vita e loro sanno perfettamente che poi gli editers creano su squadre fake le squadre di cui Konami non ha la licenza, se sussistessero profili di illiceità in merito a tale possibilità Konami certamente non consentirebbe l'editing che ben conosciamo, perché ciò implicherebbe anche una sua responsabilità per violazione di copyright (perché qualsiasi utente potrebbe dire "ho inserito le squadre di cui non c'era la licenza perché Konami me lo consente", se la questione fosse penale staremmo parlando di istigazione a delinquere, per capirci).
L'importante è che non vi sia violazione di copyright su un prodotto, sia esso un gioco completo o una patch, che implica contratto di compravendita e quindi movimento di denaro. In altre parole, il gioco non può uscire con le licenze, ma se poi l'utente Tizio aggiunge tutto quello che manca per uso personale o comunque senza fine di lucro questo non implica violazione di copyright.
Poi... Considerando che il lavoro da fare è tantissimo, meglio iniziare da veramente pochi campionati, fare bene quelli, e poi valutarne altri. E valutare anche (non ho capito se la cosa sia già stata presa in considerazione oppure no) il crowdfunding, dato che tutto sto progetto oltre che impegnativo non sarà certo economico.
Buona fortuna! :)
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
Se posso dire la mia, sul discorso licenze... Il trailer di Active Soccer 2DX pubblicato un paio di pagine fa, evidenzia che per "aggirare" il problema è sufficiente utilizzare i nomi delle città (l'importante, anche quando nome della città e della squadra coincidono, è non replicare il nome della squadra comprensivo delle indicazioni che la qualificano come squadra di calcio: ad esempio, se bisogna creare il Barcellona, potrebbe bastare scrivere "Barcellona" e in termini di copyright non ci sarebbero problemi perché la squadra non si chiama "Barcellona", ma "FC Barcellona", abbreviato FCB) e "storpiare" i nomi dei giocatori (nello stesso gioco sopra menzionato, ho notato ad esempio "Helmanes" piuttosto che Hernanes, per citarne uno). Poi l'inserimento di un editor che comprenda la possibilità di modificare queste due cose risolverebbe tutto, d'altra parte la stessa cosa la consente PES da una vita e loro sanno perfettamente che poi gli editers creano su squadre fake le squadre di cui Konami non ha la licenza, se sussistessero profili di illiceità in merito a tale possibilità Konami certamente non consentirebbe l'editing che ben conosciamo, perché ciò implicherebbe anche una sua responsabilità per violazione di copyright (perché qualsiasi utente potrebbe dire "ho inserito le squadre di cui non c'era la licenza perché Konami me lo consente", se la questione fosse penale staremmo parlando di istigazione a delinquere, per capirci).
L'importante è che non vi sia violazione di copyright su un prodotto, sia esso un gioco completo o una patch, che implica contratto di compravendita e quindi movimento di denaro. In altre parole, il gioco non può uscire con le licenze, ma se poi l'utente Tizio aggiunge tutto quello che manca per uso personale o comunque senza fine di lucro questo non implica violazione di copyright.
Poi... Considerando che il lavoro da fare è tantissimo, meglio iniziare da veramente pochi campionati, fare bene quelli, e poi valutarne altri. E valutare anche (non ho capito se la cosa sia già stata presa in considerazione oppure no) il crowdfunding, dato che tutto sto progetto oltre che impegnativo non sarà certo economico.
Buona fortuna! :)
concordo con tutto cio che riguarda i nomi ecc ,infatti voglio creare un sito a parte che faccia da editor ,tipo messi scrivi nessi ecc ecc ,anche per le squadre ovviamente .invece riguardo all ultima cosa cioe il crowfunding che in parole povere se ho ben capito sarebbe il fondo di denaro per creare il gioco bhe per adesso nn ce nnt di denaro ,sto cercando di trovare lo staff e gia e un impresa se nel caso completo almeno lo staff di 50 persone inizieremo una raccolta fondi per creare il gioco tipo come hanno fatto quelli di metal gear shadow moses ,poi po darsi che i 50 dello staff lo fanno lo stesso e ci esce qualcosa ;) ,per adesso sto fermo con il progetto perche siamo in 5 appena inizia l'anno mi metto all opera con i miei social e canale youtube per cercare lo staff ,se conoscete qualcuno disponibile contattatemi ok ;)
ps: io non sono esperto
buon anno a tutti voi da world soccer international ( io ci credo si puo fareeeeee )
 
  • Like
Reactions: nino mennella

camion28

Pulcini
19 Dicembre 2017
33
13
8
PSN ID
Camion97
se ti servono le animazioni dei portieri scarsi...mi offro io!
Non so una cippa su programmazione e cose simili quindi dubito di esserti d'aiuto ma ti faccio un grande in bocca al lupo!
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,906
2,544
113
PSN ID
lupoasroma88
campionati che vorrei inserire ( per ora )
europei:
premier league
ligue 1
serie a
eredivise
liga
portoghese 1
germania 1
sud america:
messicano
cileno
brasiliano
argentino
asiatici:
mls
j-league
china 1

tutti quelli di serie maggiore ,sto ancora trovando lo staff ed tutto cio che comporta la realizzazione del gioco ,poi mi mettero insieme ad altri due collaboratori a scrivere ( x ora ) tutte le varie opzioni di tutte le modalita ecc. ecc .

COME SEMPRE SE UALCUNO E DISPOSTO A COLLABORARE CONTATTATEMI ;) ,AIUTATECI A DIVULGARE LA NOTIZIA SE VI VA ,UN GRAZIE A CHI LO FA

ps: ce qualcuno di voi che sappia creare un sito come pesstatedatabase ? se si cont
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
campionati che vorrei inserire ( per ora )
europei:
premier league
ligue 1
serie a
eredivise
liga
portoghese 1
germania 1
sud america:
messicano
cileno
brasiliano
argentino
asiatici:
mls
j-league
china 1

tutti quelli di serie maggiore ,sto ancora trovando lo staff ed tutto cio che comporta la realizzazione del gioco ,poi mi mettero insieme ad altri due collaboratori a scrivere ( x ora ) tutte le varie opzioni di tutte le modalita ecc. ecc .

COME SEMPRE SE UALCUNO E DISPOSTO A COLLABORARE CONTATTATEMI ;) ,AIUTATECI A DIVULGARE LA NOTIZIA SE VI VA ,UN GRAZIE A CHI LO FA

ps: ce qualcuno di voi che sappia creare un sito come pesstatedatabase ? se si cont
Comunque io sono dell'idea (e anche altri te l'hanno già fatto notare) che se vuoi creare un gioco di calcio bisogna iniziare a programmare le animazioni come prima fase, cercare di metterle in un campo la seconda fase fino ad arrivare ad avere 22 pupazzetti in campo senza nomi ne statistiche, per vedere se si comportano bene e risolvere tutti i problemi che si creeranno man mano che si programmano nuove animazioni. Non ha assolutamente senso voler fare prima tutto il contenuto extra come campionati presenti, statistiche ecc
Per me sono nove pagine di topic totalmente campati su un castello di carta
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,663
Utenti registrati
64,964
Ultimo utente registrato
zio.andre_