Eheheh, io sono al livello 15, ho giocato solo ieri sera sul tardi.
Mi trovavo a nord-est, dalle parti di Templines Bluff. Sono nella fase che già mi era capitata quando avevo provato il semplice livello sopravvivenza, ovunque vada (o quasi) mi fanno fuori.
Allora decido di andare a rendere sicuro quell'insediamento a sud della fattoria Abernathy, quello dove si trova il Mister Handy che sembra si sia fatto un paio di canne....

.
Prima tappa Sanctuary ma sulla strada passo dalla Ticket Escavation, nella quale avevo già fatto la missione di aprire le valvole nell'acqua per drenare lo specchio l'acqua dalla cava.
A questo punto so che è presidiata da numerosi predoni ma anche che ci sono un sacco di oggetti utili e PE da fare.
Dall'alto fra le rocce comincio a cercare di far fuori più gente possibile prima di scendere. Prima volta ad un certo punto mi sorprende alle spalle un cane d'assalto che mi fa fuori in un attimo. Riprovo, mi mette su delle rocce un po' più alte faccio fuori anche il cane ma mi arriva di nuovo alle spalle un predone saccheggiatore armato di leva che con due colpi mi ammazza. Ancora un tentativo. Massima attenzione, faccio fuori cani, predoni, ecc., comincio a scendere, elimino man mano altri predoni, arrivo sulla scala di ferro che mi porta in fondo dove ci sono alcuni mirelurk nei recinti e il capo dei predoni. Non ricordo il nome ma aveva il teschio rosso dei nemici molto forti.
Sparo ai mirelurk con la pistola per riempire la barra dei critici e quando è piena comincio a bersagliare il capo da lontano con il fucile da cecchino. Così per un po', nel frattempo una volta il tizio si cura anche, quando l'ho quasi fatto fuori comincia a centrarmi anche lui da lontano. Ok, penso, salgo un po', mi metto al riparo e mi curo. Come affronto l'ultimo tratto di scale vengo centrato da un colpo che passa fra i gradini di ferro e muoio....

. Per adesso rinuncio.
Arrivo a Sanctuary, poi alla fattoria Abernathy, e poi a sud verso la mia destinazione. In un avvallamento elimino tre mosche mutanti aiutandomi con una granata poi devo attraversare uno specchio d'acqua abbastanza grande. Escludo di attraversarlo per via delle radiazioni (e di probabili mirelurk) e decido per la strada più breve, un lungo ponte in cemento. Avanzo con cautela, ad un certo punto vedo con lo spav che in fondo ci sono un paio di contadini. Mi avvicino tranquillo e non mi accorgo ce stano discutendo con tre predoni per il pedaggio da pagare. Ovviamente non si mettono d'accordo, scoppia la battaglia, i tre predoni se la prendono con me e mi eliminano.
Ok, di nuovo.
Questa volta sul ponte ci sono tre supermutanti normali che vengono nella mia direzione. Mi apposto sopra una sporgenza rocciosa alla fine del tempo, quando sono a tiro lancio una granata. Ne uccido uno e ne ferisco l'altro. MI concentro su quello ferito che mi spara addosso, lo elimino, nel frattempo il terzo, armato di una tavola, mi è quasi addosso. Non c'è problema penso, due colpi in testa in odalità spav con il fucile a due colpi da distanza ravvicinata ed è fatta. Peccato che lui non muore (aveva una protezione per la testa), mi arriva addosso e con una sola legnata mi fa letteralmente a pezzi.
Terzo tentativo, a questo punto evito il ponte, giro tutto in torno al lago, per fortuna trovo una baracca con due predoni e un sacco a pelo per salvare, riesco a morire un paio di volte contro un ghoul ferale leggendario fino a quando mi limito ad aprire la porta della baracca in cui era e lanciare dentro l'ultima granata rimastami, e finalmente arrivo a destinazione.
Salvo e esco dal gioco.
Guardo l'ora ed erano passate due ore e mezza.....