Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho provato a mettere la ps4 in riposo,spuntando l'opzione di tenere attive le applicazioni,stamattina sono ripartito esattamente nel vivo della guerriglia a Concord...funziona.
Questa modalità è l'esperienza più estrema e mentalmente impegnativa che abbia mai provato in un gioco.
Dopo avere portato a termine la prima missione con i minutemen,scortati a Sanctuary e costruito un letto per riposare e salvare,sono stato morso da una zanzarona che mi ha infettato procurandomi una malattia invasiva,di fatto continua a peggiorare e ho un unica possibilità di cura prendendo un antibiotico...sto vagando per la mappa nei dintorni per cercare la medicina ma niente,per crearlo ho bisogno degli ingredienti e della abilità chimico liv.1 altrimenti devo raggiungere un medico,per fortuna ho già trovato una ventina di stimpack(sono partito aumentando la fortuna a livello 5,credo sia di aiuto)e mi sono creato un buon inventario di acqua e cibi cotti.
Ho impiegato esattamente 36 minuti per far fuori due cani selvatici ed il loro capobranco,poichè il capo mi stendeva con un morso ho dovuto scalare dei container e da lassù attaccarli con molotov e colpi critici...tre cazzo di cani..non so quanto durerò.

Ho provato a mettere la ps4 in riposo,spuntando l'opzione di tenere attive le applicazioni,stamattina sono ripartito esattamente nel vivo della guerriglia a Concord...funziona.
Questa modalità è l'esperienza più estrema e mentalmente impegnativa che abbia mai provato in un gioco.
Dopo avere portato a termine la prima missione con i minutemen,scortati a Sanctuary e costruito un letto per riposare e salvare,sono stato morso da una zanzarona che mi ha infettato procurandomi una malattia invasiva,di fatto continua a peggiorare e ho un unica possibilità di cura prendendo un antibiotico...sto vagando per la mappa nei dintorni per cercare la medicina ma niente,per crearlo ho bisogno degli ingredienti e della abilità chimico liv.1 altrimenti devo raggiungere un medico,per fortuna ho già trovato una ventina di stimpack(sono partito aumentando la fortuna a livello 5,credo sia di aiuto)e mi sono creato un buon inventario di acqua e cibi cotti.
Ho impiegato esattamente 36 minuti per far fuori due cani selvatici ed il loro capobranco,poichè il capo mi stendeva con un morso ho dovuto scalare dei container e da lassù attaccarli con molotov e colpi critici...tre cazzo di cani..non so quanto durerò.

ahahahah min.... che avventure che state vivendo...!!!
questo fine settimana la inizio anche io, vediamo un po' che mi succede!

ahahahah min.... che avventure che state vivendo...!!!
questo fine settimana la inizio anche io, vediamo un po' che mi succede!
Per non parlare dell'ansia che mi trasmette semplicemente passeggiando per la mappa,faccio attenzione anche alla velocità di crociera risparmiando i pa per un eventualissima fuga da mosche e zanzare e non vedendo sul radar i nemici...:cool::eek:

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Io antibiotici ne ho un paio, più un paio di quelli naturali. Per il giusto prezzo :cool: potrei vendertene uno....

Io antibiotici ne ho un paio, più un paio di quelli naturali. Per il giusto prezzo :cool: potrei vendertene uno....
In questo momento ti darei anche la mia riserva di costine di cane,ci ho messo anche la salsa barbecue...mi puoi dire dove e come ne sei entrato in possesso.

P.S. Mi sono avventurato fino a Lexington,ricordavo ci fosse una farmacia...niente anche li,sono disperato e sta cazzo di malattia mi stà fottendo le scorte..aiutoooo!!

Ultima modifica:
Tanto per dare un'idea della difficoltà....è tutta la mattina che sto provando a fare la missione del museo della Libertà a Concorde, quando si incontra Preston.
Dopo varie prove, l'unico modo sembra questo.
Fai fuori il predone fuori dal museo, raccogli un po' di oggetti e torni alla stazione di servizio per mollare un po' di roba e salvare. Poi torni al museo, entri, e fai fuori i primi tre predoni. Stessa procedura di prima. Di nuovo al museo, altri due predoni e un po' di oggetti, torni a depositare e a salvare. Ancora museo, parli con Preston, recuperi il nucleo di fusione (se non hai troppo peso, quelli da soli pesano 4 kg.), ma non l'armatura atomica (altrimenti sbuca il deathclaw), esci fuori e fai fuori i nuovi predoni con il loro capo. Però devi poterti riparare per bene per curarti, visto il tempo che occorre a rigenerare la salute. Torni a salvare e a lasciare oggetti, ritorni a prendere quello che ti serve dagli ultimi predoni uccisi e di nuovo salvataggio.
A questo punto dovresti, ma non l'ho ancora fatto, occuparti del deathclaw....
A tutto ciò si aggiunge che quando sei stanco devi dormire più a lungo, poi ti viene fame, poi sete, se usi un radaway devi assolutamente dormire a lungo, e ti disidrati, però poi ti viene fame e per un po' sei comunque più soggetto alle malattie.

Sicuramente occorre un approccio molto più tattico e andranno utilizzati perk che consideravo inutili, però per rilassarmi penso che questo sera riprenderò Dark Soul.....:eek:
Il Deathclaw lo abbiamo seccato io e Preston appostati sul balcone del museo...altri 25 minuti di aspetta,spara,aspetta,spara..intanto ho dovuto fare anche uno spuntino.

In questo momento ti darei anche la mia riserva di costine di cane,ci ho messo anche la salsa barbecue...mi puoi dire dove e come ne sei entrato in possesso.

P.S. Mi sono avventurato fino a Lexington,ricordavo ci fosse una farmacia...niente anche li,sono disperato e sta cazzo di malattia mi stà fottendo le scorte..aiutoooo!!
Direi uno dentro al vault, e uno o due a Sanctuary. Non ricordo bene, ma io controllerei i mobiletti con lo specchio nei bagni.
Comunque considera che finora ho fatto solo il vault, Sanctuary e la stazione di servizio Red Rocket, compresa la tana dei ratti talpa che c'è sotto.
E poi ho esplorato le case accessibili di Concorde, quindi dovresti trovarli anche tu.

Direi uno dentro al vault, e uno o due a Sanctuary. Non ricordo bene, ma io controllerei i mobiletti con lo specchio nei bagni.
Comunque considera che finora ho fatto solo il vault, Sanctuary e la stazione di servizio Red Rocket, compresa la tana dei ratti talpa che c'è sotto.
E poi ho esplorato le case accessibili di Concorde, quindi dovresti trovarli anche tu.
Macchè...Sanctuary e Concord le ho ribaltate tutte,nei mobiletti ho trovato stimpack e rad-away,vabbuò..ho risolto comunque,avendo preso anche una malattia del sonno ho riposato nel letto per 12 e ancora 10 ore e gli effetti sono scomparsi per ripresentarsi il giorno dopo...curioso,non ho capito se fosse la stessa causa o altro.
Comunque ho raggiunto Diamond City e mi sono fatto curare dal medico.

Mi concedo ancora domani sera per riuscire a liberare Nick Valentine dalle grinfie dello Smilzo e la sua banda...minghia,combattere tra corridoi è praticamente impossibile in sopravvivenza,sono troppi,cerco di liberare una per una le aree di ingaggio sparando con il cecco dalla distanza e poi nascondendomi ma dopo un pò finisco le munizioni,andare con la pistola ne secco uno,due ed il terzo mi fa fuori...devo pensare ad una tattica anche esplosiva.

Mi concedo ancora domani sera per riuscire a liberare Nick Valentine dalle grinfie dello Smilzo e la sua banda...minghia,combattere tra corridoi è praticamente impossibile in sopravvivenza,sono troppi,cerco di liberare una per una le aree di ingaggio sparando con il cecco dalla distanza e poi nascondendomi ma dopo un pò finisco le munizioni,andare con la pistola ne secco uno,due ed il terzo mi fa fuori...devo pensare ad una tattica anche esplosiva.
Ma non ho capito, hai ricominciato da capo oppure no? Perchè io sto girando ancora dalle parti di Sanctuary e ho già le mie belle difficoltà.

Comunque confermo le mie impressioni, modalità fatta bene ma veramente impegnativa. Più che altro ci vuole parecchio tempo. Continuo a pensare che il viaggio veloce da e per gli insediamenti avrebbero potuto/dovuto lasciarlo, così è veramente una perdita di tempo solo per liberare lo spazio nell'inventario. E praticamente prendo solo munizioni, cibo e cure.
Quel che è sicuro è che bisogna esplorare con ancora più attenzione, ho già trovato un po' di roba in posti dove non avevo mai guardato.

Per questo non giocherò mai a tale modalità, si, lo rende estremo e realistico, ma di contro, con una pallottola in testa o un colpo ben assestato, un nemico normale o un cane dovrebbe morire subito!!!

Per questo non giocherò mai a tale modalità, si, lo rende estremo e realistico, ma di contro, con una pallottola in testa o un colpo ben assestato, un nemico normale o un cane dovrebbe morire subito!!!
Ma guarda, in realtà riesci a farli fuori anche abbastanza velocemente, spesso con un colpo solo. Ovvio che poi dipenda anche dall'arma che usi e da eventuali corazzature dei nemici. Inoltre, essendo la fase iniziale del gioco, chiaramente non hai attivato perk che aumentano il danno o roba simile.
La difficoltà è il danno che ti fanno (e questo, considerando che almeno all'inizio vai in giro praticamente in pigiama, lo trovo realistico) e, soprattutto, il fatto che non puoi curarti istantaneamente.
Il problema non è quindi se incontri UN cane "d'assalto", o UN predone, o anche UN SINGOLO mirelurk a guscio morbido (certo, se vai a cercarti un deathclaw quando sei a livello 5 armato di pistola da 10 mm e vestito con solo la tuta del vault non hai possibilità, ma questo è logico), ma il fatto di affrontarne in gruppo. Quindi occorre sempre un approccio molto tattico, cosa non sempre facile, mentre senza questa modalità il gioco è (relativamente) più action.
In pratica devi comportarti proprio come se ti trovassi all'improvviso catapultato in una realtà post-atomica e dovessi partire veramente da zero.
Ripeto, l'unica cosa che trovo eccessiva, seppur realistica di per se, è la mancanza del viaggio veloce, perchè ti fa perdere molto tempo. Anche il fatto di poter portare meno peso di prima, al netto di potenziamenti, è relativo, perchè comunque da subito puoi portare 100 e passa chili di roba, al netto di potenziamenti della forza e perk vari, è alla fine più realistico che poterne trasportare 250.

Ma non ho capito, hai ricominciato da capo oppure no? Perchè io sto girando ancora dalle parti di Sanctuary e ho già le mie belle difficoltà.

Comunque confermo le mie impressioni, modalità fatta bene ma veramente impegnativa. Più che altro ci vuole parecchio tempo. Continuo a pensare che il viaggio veloce da e per gli insediamenti avrebbero potuto/dovuto lasciarlo, così è veramente una perdita di tempo solo per liberare lo spazio nell'inventario. E praticamente prendo solo munizioni, cibo e cure.
Quel che è sicuro è che bisogna esplorare con ancora più attenzione, ho già trovato un po' di roba in posti dove non avevo mai guardato.
Si ho ricominciato ed ho deciso di seguire senza indugi la quest principale,tralasciando per ora l'esplorazione,ho considerato che seguendo il percorso definito dovrebbe essere più equilibrato...quindi corro e mi nascondo per le lande senza voltarmi e raccogliendo solo quello che mi serve,come farei se mi trovassi in una situazione del genere.
Consiglio,nella zona nord-ovest dietro Concord,di fare una passeggiata alla ricerca di cervi radioattivi,si tirano giù con un colpo di cecco alla testa e cucinando le loro carni si ottengono delle costolette che aumentano il peso trasportabile per 2 ore.

Si ho ricominciato ed ho deciso di seguire senza indugi la quest principale,tralasciando per ora l'esplorazione,ho considerato che seguendo il percorso definito dovrebbe essere più equilibrato...quindi corro e mi nascondo per le lande senza voltarmi e raccogliendo solo quello che mi serve,come farei se mi trovassi in una situazione del genere.
Consiglio,nella zona nord-ovest dietro Concord,di fare una passeggiata alla ricerca di cervi radioattivi,si tirano giù con un colpo di cecco alla testa e cucinando le loro carni si ottengono delle costolette che aumentano il peso trasportabile per 2 ore.
Io invece gioco come al solito. Dopo Concord mi dedico all'esplorazione, seguendo, almeno per ora, le missioni dei Minutemen.
La carne di cervo radioattivo la usavo anche nelle altre modalità, intanto sopra la tuta del vault uso le protezione di cuoio "capienti" per portare più peso.
A proposito degli antibiotici, ne ho trovati un altro paio nella stazione USAF Olivia, quella fra Sanctuary e Tempines Bluff.

Se sono nemici normali li fai fuori facilmente,con un colpo alla testa mandi i crani in pezzi,il problema è quando incontri potenziati,come il capobranco che descrivevo,devi assestargliene almeno tre e se ti becca prima lui sei morto.
Poi hanno aggiunto il moltiplicatore di adrenalina,meno riposi e più uccidi l'adrenalina sale fino a darti il 50% di danni aggiuntivi.
Insomma all'inizio siamo dei vermi che devono necessariamente strisciare nell'ombra ma con l'aumento di livello,perk e attrezzatura giusti si può diventare qualcuno...spero:D.
Io ho già preso due livelli di furtivo e stomaco di piombo che mi permette di mangiare senza troppe menate sulle radiazioni.

Per me con questa nuova modalità questo gioco è diventato un "giocone".
Fondamentale l'esplorazione accurata (ho scoperto già un buon numero di luoghi, non quelli che poi vengono segnati sulla mappa, dove trovare oggetti utili, solo girando fra Sanctuary, Concord e Lexington, che nelle precedenti run mi erano sfuggiti), fondamentale l'approccio tattico (sia per la forza dei nemici ma ancora di più perchè non li vedi sul radar), fondamentale la gestione dell'inventario, fondamentale creare un letto e una pompa dell'acqua in ogni possibile insediamento, aldilà di svilupparlo o meno, fondamentale cercare di ricordarsi il più possibile ogni letto o sacco a pelo sparso nella zona per poter salvare senza dover tornare ad un insediamento.
La soddisfazione che si ha facendo fuori un gruppetto di ghoul ferali in modalità furtiva con una granata è maggiore di quella che si aveva eliminando un deathclaw leggendario con una semplice pistola.

Unica vera controindicazione, ci vuole tanta pazienza e TANTO tempo.

Unica vera controindicazione, ci vuole tanta pazienza e TANTO tempo.

Infatti questi inizialmente erano i miei crucci...ma ora è diventata una droga,anche solo un ora serale è per me irrinunciabile e sono tornato a pensare al gioco e come approcciare le situazioni anche durante il giorno,come mi accadeva nel 2009.

Ho superato la prima vera sparatoria,quella nel vault per liberare Valentine.
Confermo che ora questo gioco deve essere approcciato con tattica ragionata e molta pazienza...il fucile da cecchino che già prima era importante,per me,ora è diventato il mio santo protettore cosi come mine e molotov.
Sto accettando qualsiasi incarico a Diamond City per titare sù esperienza e qualche tappo ma sono a corto di equipaggiamento,mi sa che dovrò per forza andare in esplorazione...ora l'idea mi mette ansia...figata.

• Mi piace
Reazioni: sas

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,309
Ultimo utente registrato
fly88baby1