Classico gioco dal quale, una volta iniziato a giocarci, non riesco a staccarmi.
Continuo ad avere dei dubbi sul discorso officina, non solo perchè mi sembra a volte un po' contorto, ma anche perchè se ti metti a costruire ed espandere insediamenti finisci col dedicarci veramente troppo tempo.
Qualche dubbio anche sui potenziamenti di armi, armature, armatura atomica. Una volta che hai i materiali (e magari il livello e il talento necessari) potenzi il più possibile e tutto quello che trovi dello stesso genere ti limiti a riciclarlo (o, a potenziarlo prima un po' per ottenere PE).
Anche il laboratorio chimico mi lascia un po' perplesso, crei nuove droghe che probabilmente non userai mai ma lo fai fondamentalmente per i PE.
In generale il gioco mi sembra sia stato reso un po' più "immediato" in qualche aspetto, vedi le armi che non si deteriorano (e ciò ti costringeva magari a cambiarle se non potevi ripararle) e, mi pare, la mancanza dell'assuefazione alle droghe.
Il discorso di averlo reso un po' più "action" invece mi sembra derivi dal fatto che le locazioni siano più ravvicinate, quindi mancano quelle lunghe camminate nelle quali solo ogni tanto incontravi qualche nemico.
Mi piaceva molto vagare nel deserto cercando di scorgere in lontananza qualche qualche rottame o qualche baracca abbandonata, ci sono anche adesso ma è tutto più ravvicinato.
Ieri sera ho cominciato ad esplorare "a caso" e ho incontrato i miei primi ghoul, i miei primi mirelurk e anche il mio primo scorpione radioattivo gigante, che mi avrebbe fatto fuori se non si fosse incastrato dentro ad una baracca permettendomi di farlo fuori con calma.
In generale bisogna esplorare molto a fondo ogni cosa, a volte si trovano oggetti utili anche nell'angolo più insignificante e nascosto di un capannone, nella cassa di legno isolata in mezzo al nulla, dietro all'ultima pilone di un ponte distrutto.