Fallout

• Autore discussione Autore discussione Peeta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eeeeee sta diventando una droga, ieri piccola sessione post cena, che poi è diventato una lunga sessione (dalle 21 circa ad oltre le 24).
Non spoilero, ma mi piace che, come in Skyrim (imperiali o manto della tempesta), scegliere con chi schierarsi, presenta dei pro e dei contro, proprio a livello anche morale e di situazioni.
Però mi sa che mi dedicherò ai DLC e ad altre secondarie, prima di proseguire oltre...

Eeeeee sta diventando una droga, ieri piccola sessione post cena, che poi è diventato una lunga sessione (dalle 21 circa ad oltre le 24).
Non spoilero, ma mi piace che, come in Skyrim (imperiali o manto della tempesta), scegliere con chi schierarsi, presenta dei pro e dei contro, proprio a livello anche morale e di situazioni.
Però mi sa che mi dedicherò ai DLC e ad altre secondarie, prima di proseguire oltre...
I dlc, se ricordo bene, sono abbastanza tosti rispetto al gioco base.

Si si, ricordi bene, ne ho fatto uno per "sbaglio" e
in una stessa area c'era una sezione con Mirelurk leggendari, e poi spunta anche la Regina, una sezione che sembrava tranquilla e poi appare un Deathclaw Alpha Leggendario...si parlo proprio del Vault 88
ma ci sta, ho appena superato il livello 40, e predoni e supermutanti sono solo palloncini da scoppiare, solo quando trovo gli uomini dell'E....vabbè quelli, la sfida diventa interessante!!!

Ultima modifica:
Ed ecco che arrivano i rimpianti del "poteva essere...ma non lo è", cosa successa comunque anche in Skyrim, ovvero la mancanza di profondità, di una vera "ruolistica".
Quello che vorrei dalle nuove generazioni, non la grafica ultra pompata, ma che mi si apra il mondo a mille mila possibilità tutte fattibili. Se seguo un percorso, voglio avere la possibilità di interromperlo e scegliere altro, non dover seguire ciecamente una strada intrapresa.
Penso sia chiaro dove voglio andare a parare

Ed ecco che arrivano i rimpianti del "poteva essere...ma non lo è", cosa successa comunque anche in Skyrim, ovvero la mancanza di profondità, di una vera "ruolistica".
Quello che vorrei dalle nuove generazioni, non la grafica ultra pompata, ma che mi si apra il mondo a mille mila possibilità tutte fattibili. Se seguo un percorso, voglio avere la possibilità di interromperlo e scegliere altro, non dover seguire ciecamente una strada intrapresa.
Penso sia chiaro dove voglio andare a parare
Per quello che chiedi c'è Baldur's Gate 3.

Si? Purtroppo BG3 ha un difetto ENORME, per me, il suo gameplay, turni, dadi, carte, ma quando uscirà la versione fisica, una chance gliela darò!
Ti dico solo che BG3 è un capolavoro ludico: scegli cosa fare, con chi stare, dove andare; il tutto condito da un'esplorazione che riserva sorprese a iosa, con una interrelazione tra i personaggi più unica che rara.
Diverte, fa sorridere ed anche commuovere: ogni scelta comporta una conseguenza e ti troverai più volte di fronte ad un bivio con un bel punto interrogativo della serie "e adesso che faccio"?
BG3 è un'esperienza incredibile e va vissuta fino in fondo, tra colpi di scena, battaglie, tradimenti, amori e viaggi oltre l'immaginazione.

Ti dico solo che BG3 è un capolavoro ludico: scegli cosa fare, con chi stare, dove andare; il tutto condito da un'esplorazione che riserva sorprese a iosa, con una interrelazione tra i personaggi più unica che rara.
Diverte, fa sorridere ed anche commuovere: ogni scelta comporta una conseguenza e ti troverai più volte di fronte ad un bivio con un bel punto interrogativo della serie "e adesso che faccio"?
BG3 è un'esperienza incredibile e va vissuta fino in fondo, tra colpi di scena, battaglie, tradimenti, amori e viaggi oltre l'immaginazione.
Guarda, non lo metto in dubbio, fino ad ora sono stato frenato solo perchè 1) è uscito solo in digitale, quindi per me è come se non fosse uscito; 2) non tollero il gameplay con combattimenti a turni, credo spezzi troppo i ritmi, e di conseguenza, anche l'immedesimazione. Ma ripeto, quando uscirà in versione fisica, lo giocherò appunto per la ruolistica

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Sono nel DLC "FAR HARBOR", devo dire che non è complicatissimo, fino a che non incontri la fauna locale, ci sono creature bastarde e con la scorza dura, fin qui mi stava piacendo, finchè non sono incappato in una missione stile "rompicapo" ripetuta troppo a lungo, ma vabè, mi sono incaponito, ricomposto i testicoli che si erano rotti e sono andato avanti,,,

• Mi piace
Reazioni: the elder
Una domanda, per chi lo ha finito, ma senza risposte spoiler, sono ad un punto della mission principale in cui
devo andare alla MASS FUSION per conto dell'Istituto, con la possibilità di preavvisare la Confraternita d'acciaio, cosa che vorrei evitare, mentre nel frattempo sono in attesa di progredire con la "fuga di sintetici" dato che collaboro con i Railroad ed è con loro che ho costruito il "trasportatore molecolare", ecco, diciamo che vorrei andare avanti con i Railroad, perchè sia Confraternita che Istituto sono troppo estremi per me, e ho gia capito che nel breve, entrambe mi chiederanno di spazzare via i Railroad, cosa che non deve esistere, la mia Desdemona non si tocca

..ecco, volevo solo capire, posso andare avanti tranquillo o ho sbagliato qualcosa?

Finito, alla fine non è malaccio, ma non mia ha per niente lasciato le vibes che mi lascia il 3, ogni volta che lo finisco. Comunque gran gioco, ancora oggi se la gioca con tantissime produzioni più recenti...

e ora...Nuka World!

Finito, alla fine non è malaccio, ma non mia ha per niente lasciato le vibes che mi lascia il 3, ogni volta che lo finisco. Comunque gran gioco, ancora oggi se la gioca con tantissime produzioni più recenti...

e ora...Nuka World!
E' il classico gioco che non si può definire un capolavoro, ma comunque è di un livello più che buono.
E si può rigiocare tranquillamente a distanza di anni.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,203
Ultimo utente registrato
centchogerzu1989

Utenti online