[FACES] SSC NAPOLI ANNI 80'-90'

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
ehi ma io borgonovo me lo sono perso? non c'è nella fiorentina di quest'anno, stavo per farlo io, ma se c'è già perfetto ditemi dove lo posso trovare
 
  • Like
Reactions: larrylevan

The Dex

Juniores
9 Settembre 2018
1,619
1,985
113
ti ringrazio ancora (yes sono io AlexT), si si avevo già visto che un po' di volti sono miei e ne sono solamente contento, sono li apposta
sto usando la tua patch come base e sto facendo rifacendo molti volti più che altro per divertimento
tu sei molto bravo secondo me a fare i volti, non ce ne sarebbe bisogno fidati !!
alcuni volti vengono meglio a me, altri a te, altri a lerry, mj.. ma tu sei nel gruppo, ripeto secondo me sei molto bravo e c'è solo vantaggi ad essere in molti a fare volti, oltretutto siamo un bel blocco tutto italiano

Ti ringrazio amico mio... ma davvero come facemaker per me siete un altra cosa... però grazie per la stima
 

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
A


Ecco, questo é un esempio lampante di quanto esplicitato nel post precedente!!!!!!

Caro @larrylevan,
mi dispiace che tu tragga le tue conclusioni in maniera così irruenta ed evidentemente non hai letto cosa c'è scritto nell'incipit di questo thread...

Ti ho nominato e ringraziato per l'ottimo lavoro che fai, cosi come ho fatto con @eldiez10 , @Rozan82, @The Dex ed @aleMarvel prima di iniziare a scrivere altro.

Non mi sembra di essermi appropriato di un bel nulla (ps a me non occorrono i tutorial mi basta guardare uno screen per riprodurre un volto PES20 al 99%) ed in particolare su Giordano, ti ho citato direttamente anche se i valori dell' editor alla fine risulteranno probabilmente diversi da quelli di partenza ma, ripeto, mi piaceva sottolineare l'importanza del tuo lavoro che ha ispirato il mio.

A me piace aver l'idea di partecipare ad un forum dove tutti possano contribuire alla realizzazione del miglior prodotto possibile per la soddisfazione di ottenere un game più realistico e vicino alle nostre esigenze.

Ci sono 2 tipi di persone:
- quelle che si attribuiscono meriti non dovuti
e
- quelli che, per onestà intellettuale, citano sempre le fonti (almeno che non ci sia irreperibilità ma comunque sempre è citata la non diretta paternità a specifica).

Io credo di essere tra le seconde, non avendo interessi ulteriori nello sfruttare la mia passione o quella altrui per per scopi che non siano ludici e gratuiti.


Mi sono palesato.
 
Ultima modifica:

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
@eldiez10 , @larrylevan, @jaguminu1 (ti cito solo perché sembra che ti abbiamo involontariamente maltrattato ;) ), @aleMarvel , @The Dex

Queste immagini a confermare quello di cui ho scritto sopra...che il punto di partenza non è mai quello di arrivo.

Questo è l'ottimo lavoro di @larrylevan
172568

e questa è la mia soluzione finale (mi sembra un pochino diversa...non ci sarà un parametro uguale)
172569
 
Ultima modifica:

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
Caro @larrylevan,
mi dispiace che tu tragga le tue conclusioni in maniera così irruenta ed evidentemente non hai letto cosa c'è scritto nell'incipit di questo thread...

Ti ho nominato e ringraziato per l'ottimo lavoro che fai, cosi come ho fatto con @Rozan82, @The Dex ed @aleMarvel prima di iniziare a scrivere altro.

Non mi sembra di essermi appropriato di un bel nulla (ps a me non occorrono i tutorial mi basta guardare uno screen per riprodurre un volto PES20 al 99%) ed in particolare su Giordano, ti ho citato direttamente anche se i valori dell' editor alla fine risulteranno probabilmente diversi da quelli di partenza ma, ripeto, mi piaceva sottolineare l'importanza del tuo lavoro che ha ispirato il mio.

A me piace aver l'idea di partecipare ad un forum dove tutti possano contribuire alla realizzazione del miglior prodotto possibile per la soddisfazione di ottenere un game più realistico e vicino alle nostre esigenze.

Ci sono 2 tipi di persone:
- quelle che si attribuiscono meriti non dovuti
e
- quelli che, per onestà intellettuale, citano sempre le fonti (almeno che non ci sia irreperibilità ma comunque sempre è citata la non diretta paternità a specifica).

Io credo di essere tra le seconde, non avendo interessi ulteriori nello sfruttare la mia passione o quella altrui per per scopi che non siano ludici e gratuiti.


Mi sono palesato.
Ti ringrazio per esserti palesato! Ora facciamo un pò di chiarezza su alcuni punti! Qualche settimana fa tu hai rilasciato un commento poco generoso e tagliente sotto il mio video preview di Giordano, sottolineando quelle che per te erano delle mancanze strutturali nella resa del volto. Oggi scopro che il "tuo" modello di Giordano é LARGAMENTE DEBITORE del mio, proprio quel modello al quale tu avevi trovato tanti difetti! Anche io potrei soffermarmi sulle discutibilissime variazioni da te apportate al mio modello. Il tuo apporto, nello specifico, é inconsistente. Perché non lo hai creato da zero, se avevi riscontrato tutte quelle deficienze?! É come se io ora commentassi in maniera ingenerosa Crippa, aggrappandomi a chissà quali difetti, per poi pubblicarlo, tra un pò, ispirandomi chiaramente al tuo. La cosa ti farebbe piacere? Non credo proprio! Ora passiamo a Zola. Nel testo allegato al video dici che in rete c'é di tutto di più, lasciando intendere come nulla abbia colpito favorevolmente la tua attenzione, salvo poi ripiegare, apportando alcune modifiche, sul modello di JPES del 2018. Commento anche in questo caso gratuito e poco rispettoso! Non a caso Alemarvel, un pò perplesso (eufemismo), ti ha invitato a dare un'occhiata al suo, di modello! E tu che fai? Con una perifrasi infelice, dall'alto della tua presunta competenza (chiaramente esplicitata e rivendicata nell'incipit del tuo thread), lo stronchi! Il modello di Alemarvel avrà anche delle mancanze strutturali (nel caso tutte da dimostrare) ma almeno la paternità del lavoro é ascrivibile 'in toto' alla sua persona! Il "tuo" Zola invece? Fammi capire! Per la cronaca, io ho realizzato DA ZERO, non uno, ma due Zola! Guardali e poi ne parliamo! Ah, per la cronaca: io leggo e capisco benissimo! Ho tre lauree e sono archeologo, ok!? Detto questo chioso facendoti i complimenti per la resa di Crippa. Probabilmente, anzi sicuramente, lo farò anche io ma senza plagiare il lavoro altrui!
 

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
Ti ringrazio per esserti palesato! Ora facciamo un pò di chiarezza su alcuni punti! Qualche settimana fa tu hai rilasciato un commento poco generoso e tagliente sotto il mio video preview di Giordano, sottolineando quelle che per te erano delle mancanze strutturali nella resa del volto. Oggi scopro che il "tuo" modello di Giordano é LARGAMENTE DEBITORE del mio, proprio quel modello al quale tu avevi trovato tanti difetti! Anche io potrei soffermarmi sulle discutibilissime variazioni da te apportate al mio modello. Il tuo apporto, nello specifico, é inconsistente. Perché non lo hai creato da zero, se avevi riscontrato tutte quelle deficienze?! É come se io ora commentassi in maniera ingenerosa Crippa, aggrappandomi a chissà quali difetti, per poi pubblicarlo, tra un pò, ispirandomi chiaramente al tuo. La cosa ti farebbe piacere? Non credo proprio! Ora passiamo a Zola. Nel testo allegato al video dici che in rete c'é di tutto di più, lasciando intendere come nulla abbia colpito favorevolmente la tua attenzione, salvo poi ripiegare, apportando alcune modifiche, sul modello di JPES del 2018. Commento anche in questo caso gratuito e poco rispettoso! Non a caso Alemarvel, un pò perplesso (eufemismo), ti ha invitato a dare un'occhiata al suo, di modello! E tu che fai? Con una perifrasi infelice, dall'alto della tua presunta competenza (chiaramente esplicitata e rivendicata nell'incipit del tuo thread), lo stronchi! Il modello di Alemarvel avrà anche delle mancanze strutturali (nel caso tutte da dimostrare) ma almeno la paternità del lavoro é ascrivibile 'in toto' alla sua persona! Il "tuo" Zola invece? Fammi capire! Per la cronaca, io ho realizzato DA ZERO, non uno, ma due Zola! Guardali e poi ne parliamo! Ah, per la cronaca: io leggo e capisco benissimo! Ho tre lauree e sono archeologo, ok!? Detto questo chioso facendoti i complimenti per la resa di Crippa. Probabilmente, anzi sicuramente, lo farò anche io ma senza plagiare il lavoro altrui!
Un'ultima cosa, questa si, dovutati; apprezzo che tu comprenda l'importanza della citazione delle fonti!
 

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
Un'ultima cosa, questa si, dovutati; apprezzo che tu comprenda l'importanza della citazione delle fonti!
Ho appena visto gli screen. Il profilo é migliore nella tua versione. Vorrei vedere il frontale, cortesemente! Comunque confermo l'importanza di creare da zero!
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
non fraintendetemi entrambi, non ci voglio manco entrare nella discussione, cmq ho suggerito il mio zola solo perchè a me piace più di tutti gli altri (senza offesa), e di dargli un occhio, in quanto comunque è diverso da tutti i modelli in rete e magari si può pescare qualcosa, anche solo la pettinatura gonfia nella parte alta
cmq non litigate dai ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Panasonikt

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
Ho appena visto gli screen. Il profilo é migliore nella tua versione. Vorrei vedere il frontale, cortesemente! Comunque confermo l'importanza di creare da zero!

io noto gli occhi sotto, che effettivamente stanno bene con le rughe per come me lo ricordo io
e anche la gobba sul naso.. ma le rughette sugli occhi mi sa che migliorano in modo incredibile un volto già di per se ottimo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Panasonikt

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
Ti ringrazio per esserti palesato! Ora facciamo un pò di chiarezza su alcuni punti! Qualche settimana fa tu hai rilasciato un commento poco generoso e tagliente sotto il mio video preview di Giordano, sottolineando quelle che per te erano delle mancanze strutturali nella resa del volto. Oggi scopro che il "tuo" modello di Giordano é LARGAMENTE DEBITORE del mio, proprio quel modello al quale tu avevi trovato tanti difetti! Anche io potrei soffermarmi sulle discutibilissime variazioni da te apportate al mio modello. Il tuo apporto, nello specifico, é inconsistente. Perché non lo hai creato da zero, se avevi riscontrato tutte quelle deficienze?! É come se io ora commentassi in maniera ingenerosa Crippa, aggrappandomi a chissà quali difetti, per poi pubblicarlo, tra un pò, ispirandomi chiaramente al tuo. La cosa ti farebbe piacere? Non credo proprio! Ora passiamo a Zola. Nel testo allegato al video dici che in rete c'é di tutto di più, lasciando intendere come nulla abbia colpito favorevolmente la tua attenzione, salvo poi ripiegare, apportando alcune modifiche, sul modello di JPES del 2018. Commento anche in questo caso gratuito e poco rispettoso! Non a caso Alemarvel, un pò perplesso (eufemismo), ti ha invitato a dare un'occhiata al suo, di modello! E tu che fai? Con una perifrasi infelice, dall'alto della tua presunta competenza (chiaramente esplicitata e rivendicata nell'incipit del tuo thread), lo stronchi! Il modello di Alemarvel avrà anche delle mancanze strutturali (nel caso tutte da dimostrare) ma almeno la paternità del lavoro é ascrivibile 'in toto' alla sua persona! Il "tuo" Zola invece? Fammi capire! Per la cronaca, io ho realizzato DA ZERO, non uno, ma due Zola! Guardali e poi ne parliamo! Ah, per la cronaca: io leggo e capisco benissimo! Ho tre lauree e sono archeologo, ok!? Detto questo chioso facendoti i complimenti per la resa di Crippa. Probabilmente, anzi sicuramente, lo farò anche io ma senza plagiare il lavoro altrui!

@larrylevan, mi fa piacere che tu sia un uomo di cultura e anche di una certa età (non sarai un teenager in piena trasformazione ormonale...).

Io non mi sono permesso di stroncare il lavoro di nessuno, anzi ho apprezzato da "amatore" i vostri lavori da professionisti.

Facendoti notare un particolare non mi sembra di aver scritto che tu non abbia reso quasi al 100% la performance, anche perché (cosa che ometti evidentemente per portare i lettori dalla tua parte) vicino alla presunta critica stroncante c'erano anche i complimenti per lo sguardo che trasmetteva l'animo di Giordano...ma tu hai cancellato tutto dalla tua pagina perché a volte è meglio cancellare le cose su cui si è in disaccordo invece che argomentarle.
Da archeologo in questo mi deludi...

Passiamo alle questione dirette:
- Giordano: ti ho postato l'immagine per farti capire che di tuo non c'è più nulla e visto che sei sicuramente più bravo di me il tuo occhio esperto te lo farà comprendere senza che ti posto i parametri.

- Per la discussione con @aleMarvel hai preso un granchio enorme...da sempre posto like ai suoi volti sia sul canale che nei thread del forum e il mio era solo un piccolo suggerimento da scolaretto tirato in ballo dal maestro su di una sua diretta asserzione: "non mi vengono gli occhi"...
Per cultura e per educazione non critico nessuno che io non conosca personalmente oltre a non esser neppure credibile nella posizione di farlo semplicemente perché i volti io li faccio in primis per il mio diletto.

-Per Zola: come sopra nei post precedenti ho scritto che in rete esistono moltissimi ottimi lavori ma anche moltissime porcherie...adesso che conosco la fonte di uno dei facemaker non mancherò certo di citarlo nella descrizione, ma come nel tuo caso, il lavoro finale è completamente diverso nei parametri, altrimenti non lo avrei postato.
Per inciso i tuoi volti di Zola non li ho visti, mi documenterò.

- Da zero, come hai visto, c'è qualcuno in più oltre a Crippa nel thread, ma per me non è importante perché come è scritto nella mia presentazione se le mie bai possono essere utili a chi può migliorarle, ben venga!!!
(e se non dovessero piacere, pazienza ;))

- Plagio è diverso da prender spunto...da uomo di cultura, e di conoscenza della Storia e delle fonti, dovresti sapere che ci sono limiti oltre il quale un'attività è nuova rispetto alla precedente.

Infine, attendo dalla tua persona preparata, una risposta lucida e secca alle foto che ti ho postato di Giordano (discorso uguale per tutti gli altri creati da me da zero o su quelli da cui ho preso spunto sottolineando ancora una volta che per me non vuol dire "scopiazzare": io vado a "mano libera" senza vedere i vostri parametri e questo è quello che mi fa perder tempo e mi diverte).
Ma realmente ci trovi qualcosa di somigliante??

Non conosco direttamente @The Dex , @eldiez10 , @aleMarvel e vorrei evitare di passare per il ladruncolo di turno.

Attendo una tua risposta e magari anche un loro punto di vista, forse mi sbaglio o forse sei tu che hai preso una cantonata.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
ci entro in punta di piedi... se posso, se non l'ho già detto, direi di lasciar stare, anche perchè si sta alzando un po' il tiro...
non litigate, siamo qui tutti per fare buoni volti
 

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
io noto gli occhi sotto, che effettivamente stanno bene con le rughe per come me lo ricordo io
e anche la gobba sul naso.. ma le rughette sugli occhi mi sa che migliorano in modo incredibile un volto già di per se ottimo

@aleMarvel, oltre agli occhi ci sono parametri diversi in tutto il volto ed il corpo (e sicuramente nei movimenti...)ho scritto "ispirato a" e non "scopiazzato da" @larrylevan ;).
Poi lasciatemelo dire fuori dalla polemica, mi sembra normale che mi sia ispirato a quello che ho ritenuto migliore.
 
Ultima modifica:

Panasonikt

Esordienti
27 Settembre 2019
109
109
43
  • Like
Reactions: claudio75

larrylevan

Allievi B
19 Aprile 2014
615
835
93
@larrylevan , @aleMarvel , @The Dex , @eldiez10 ecco frontale.
Come potrai vedere, ovale, naso, occhi, sopracciglia, fronte, bocca, barba e pure capelli, collo, spalle è tutto differente:

@larrylevan Giordano frontale
Visualizza allegato 172580

@Panasonikt Giordano frontale
Visualizza allegato 172581
Grazie per il frontale. Si, sono due lavori differenti! Perché nn hai postato subito questo? Allora, ti dico, in piena onestà intellettuale, che il profilo lo hai reso meglio tu, la parte frontale richiede un discorso più articolato. In due parole posso dirti che la tua versione é più consona a quella degli anni napoletani e anche oltre, la mia a quelli laziali. Fortunatamente, almeno per ora, sono giovane, sotto i trenta....visto che ti interrogavi sulla mia età!
 
  • Like
Reactions: Panasonikt