EURO 2016 PMFJAC regolamento e iscrizioni

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ah se proprio vogliamo usare le divise reali c'è un sito dove si trovano tutte le divise presenti in pes e così possiamo creare la squadra e mettere come divisa quella reale.
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Usiamo solo le divise ufficiali di questo europeo o possiamo scegliere anche le divise storiche (es. italia 90)?
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
ok come non detto:p e se invece si fa un europeo, stessa cosa?

In nessun tipo di coppa, purtroppo. Neanche coppa Konami che tra tutte è quella più personalizzabile. Ho anche provato ad andare in modifica e spostare le squadre da un torneo all'altro. Questo è possibile ma non per le nazionali. :)
 
  • Like
Reactions: sas

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Scusa @jacoma ma L'Albania é un disastro (anche Austria e un altra che non ricordo)ha 22 giocatori tra i quali 5 portieri..
Io opterei almeno per le nazionali ridotte all'osso di lasciare la rosa reale...nel caso dell'Albania é da 2 o 2,5 stelle...
Comunque contami....qualsiasi decisione prendi/prendete
 
  • Like
Reactions: sas

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non so. Questa cosa del vgg 72 è un'incognita. Magari funziona, però è molto basso. Forse si potrebbe pensare a inserire due o tre per ruolo con vgg un po' superiore. Certo, in alcune nazionali non so se sia possibile, sono molto limitate.
Comunque per me la prima cosa da verificare è il gameplay. Post patch non mi ha convinto per niente.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ragazzi mi sono fermato adesso da stamattina alle 8.00 dopo cena rispondo e vi faccio notare perché ho preso certe decisioni, ma vi invito a riflettere che anche all'inizio dello scorso torneo c'erano un po di titubanze eppure poi ha preso tutti, credetemi non ho deciso tutto in 5 min ma ho studiato attentamente le rose prima
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ragazzi mi sono fermato adesso da stamattina alle 8.00 dopo cena rispondo e vi faccio notare perché ho preso certe decisioni, ma vi invito a riflettere che anche all'inizio dello scorso torneo c'erano un po di titubanze eppure poi ha preso tutti, credetemi non ho deciso tutto in 5 min ma ho studiato attentamente le rose prima
ma c'e' un termine alle iscrizioni?
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Scusate ragazzi, ma il problema qual é? L overall delle squadre....il numero di giocatori tra cui scegliere....ma di che parliamo? Se si partecipa si accetta ( con l accetta ) se no pzienza. Avete idea del tempo che ci vuole per organizzare il divertimento proprio ma soprattutto quello altrui???;););)
 

IL MAESTRO 1980

Allievi A
24 Giugno 2013
888
508
93
PSN ID
IL_MAESTRO1980
Scusate ragazzi, ma il problema qual é? L overall delle squadre....il numero di giocatori tra cui scegliere....ma di che parliamo? Se si partecipa si accetta ( con l accetta ) se no pzienza. Avete idea del tempo che ci vuole per organizzare il divertimento proprio ma soprattutto quello altrui???;););)
Secondo me piu "scarsi"sono i giocatori meglio e'..
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
scusate mi sono accorto che ho postato il file excel con un errore proprio nell'albania, se ci fate caso c'è un portiere DELETED, ho cancellato per sbaglio il TRQ da 72
Immagine.png
l'albania in effetti è la squadra che può scherare la formazione con l'overall medio più basso di tutti cioè 70,57 ma non credo che aggiungerò la possibilità di inserire in rosa nessuno dei giocatori rimasti fuori dalla nazionale
ESA S. GASHI Svincolati ALBANIA 79
TD T. XHAKA FC BASEL 1893 ALBANIA 78
TD E. HYSAJ S.S.C. NAPOLI ALBANIA 77
DC L. CANA FC NANTES ALBANIA 77

andrebbero a sballare troppo la media, ragazzi parliamo ripeto di una media massima di 71,90 e minima di 70,57 e nel mezzo comunque le 24 squadre hanno distacchi di 0,10 massimo fra loro, secondo me nell'ottica di un europeo ripeto ci sta comunque che nazionali più blasonate abbiano maggiore possibilità di scelta fra i propri ROSTER rispetto a quelle più piccoline che comunque rimane solo l'albania, l'austria stessa ha una media formazione in campo di 71,54 non mi sembra una situazione cos'ì drastica

che poi sinceramente dalle risposte del sondaggione a parte qualcuno pensavo che l'idea generale fosse quella di andare al ribasso
12)overall Massimo è minimo da rivedere????

si, abbassarli!!!... minimo 65 e massimo 75, sarebbe bello anche l'obbligo di schierare in campo giocatori con un certo overall: ad esempio due da 65

Alzerei un attimo la qualità complessiva, il limite massimo può anche andare, aumenterei il limite minimo, per esempio 70.

Io sarei per abbassare ancora l'overall

Abbassare l'OV massimo per il singolo giocatore

si potrebbe abbassare leggermente ma tipo da un max di 79 a un max di 75/76

va bene così, al massimo obbligo di fuori quota verso il basso.

abbassare,79 troppo alto

Secondo me si dovrebbe aumentare il vgg massimo a 80/81 sopratutto se il numero di partecipanti aumentasse.

overall Massimo è minimo da rivedere

considerando queste e le situazioni per ceracre di dare il massimo equilibrio ho trovato in questo approccio la soluzione migliore, o almeno spero ghghghhg:D:D:D;);););)


PS FILE EXCEL CON ALBANIA CORRETTA MODIFICATO IN HOME
 
Ultima modifica:

sted83

Primavera
13 Ottobre 2009
3,162
1,305
113
PSN ID
stedm83
Grande Jacooo!
Ma leggendo il regolamento vedo il tutto abbastanza artificioso... pensavo in un torneo più intuitivo e semplice nei settaggi.
Tra il creare da zero la squadra nazionale attenendosi al limite overall, importare kits...ecc... ho paura di non aver il tempo per farlo, peccato davvero...
Non partecipo ad un torneo ufficiale forse da PES2014, un eternità... e mi manca tutto questo.
Che peccato :(
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Scusate ragazzi, ma il problema qual é? L overall delle squadre....il numero di giocatori tra cui scegliere....ma di che parliamo? Se si partecipa si accetta ( con l accetta ) se no pzienza. Avete idea del tempo che ci vuole per organizzare il divertimento proprio ma soprattutto quello altrui???;););)
scusate mi sono accorto che ho postato il file excel con un errore proprio nell'albania, se ci fate caso c'è un portiere DELETED, ho cancellato per sbaglio il TRQ da 72
Visualizza allegato 50714
l'albania in effetti è la squadra che può scherare la formazione con l'overall medio più basso di tutti cioè 70,57 ma non credo che aggiungerò la possibilità di inserire in rosa nessuno dei giocatori rimasti fuori dalla nazionale
ESA S. GASHI Svincolati ALBANIA 79
TD T. XHAKA FC BASEL 1893 ALBANIA 78
TD E. HYSAJ S.S.C. NAPOLI ALBANIA 77
DC L. CANA FC NANTES ALBANIA 77

andrebbero a sballare troppo la media, ragazzi parliamo ripeto di una media massima di 71,90 e minima di 70,57 e nel mezzo comunque le 24 squadre hanno distacchi di 0,10 massimo fra loro, secondo me nell'ottica di un europeo ripeto ci sta comunque che nazionali più blasonate abbiano maggiore possibilità di scelta fra i propri ROSTER rispetto a quelle più piccoline che comunque rimane solo l'albania, l'austria stessa ha una media formazione in campo di 71,54 non mi sembra una situazione cos'ì drastica

che poi sinceramente dalle risposte del sondaggione a parte qualcuno pensavo che l'idea generale fosse quella di andare al ribasso


considerando queste e le situazioni per ceracre di dare il massimo equilibrio ho trovato in questo approccio la soluzione migliore, o almeno spero ghghghhg:D:D:D;);););)


PS FILE EXCEL CON ALBANIA CORRETTA MODIFICATO IN HOME
Non so se il tuo messaggio era riferito a me....ma per correttezza voglio chiarire che io non ho menzionato OV troppo bassi o OV troppo alti..ma ho solo fatto notare che in una lista di 22giocatori comparivano 5 portieri e in un altra rosa non ricordo quale è presente un solo CC.... la mia era solo un osservazione...con l'aggiunta,visto le rose striminzite, di lasciare quelle originali..senza pensare minimamente alla presenza di qualche singolo con OV alto...
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Grande Jacooo!
Ma leggendo il regolamento vedo il tutto abbastanza artificioso... pensavo in un torneo più intuitivo e semplice nei settaggi.
Tra il creare da zero la squadra nazionale attenendosi al limite overall, importare kits...ecc... ho paura di non aver il tempo per farlo, peccato davvero...
Non partecipo ad un torneo ufficiale forse da PES2014, un eternità... e mi manca tutto questo.
Che peccato :(

Sted devi solamente aspettare che io faccio l'assegnazione squadre, in base a quella che ti viene assegnata vai nella pagina della tua squadra!!!
(E fino a qua non hai fatto niente e non ti è stato chiesto niente)

Li hai una lista giocatori, devi fare le convocazioni, e basta!!!
(30 secondi circa)
(Hai finito non devi fare altro)

Poi dopo che tutti abbiamo finito e siamo pronti per partire devi fare gli spostamenti per creare su Pes la tua squadra (10 min a tirarla lunga)

Ah dimenticavo la parte difficile/complicata o lunga che dir si voglia di tutto il torneo rimane la gentilezza di caricare i kit per avere le divise della propria nazionale e degli altri per giocare in un clima EUROPEO!!!
(Tempo massimo stimato 30/40 min)
(Calcolo fatto su base personale senza avere particolare dimistichezza con l'editor)
(Ps non devi neanche andarteli a cercare perché come puoi notare ci sono quasi tutti i KIT belli e pronti in home)

Alla luce di questo viste le seghe mentali che ho letto in questi giorni, ti chiedo e vi chiedo!!!!

Sto organizzando per semplice e piacevole SPIRITO CAMERATISTICO voglio solo divertirmi e giocare a PES aggiungendo un filo di sana buona e vecchia competizione!!!
Organizzo, creo, allesto, non penso di aver mai preteso o stressato nessuno, il tutto cerco di farlo con la massima elasticità,e gradirei che la stessa fosse messa da chi partecipa!!!

Chiedo troppo????



Ps gradirei anche non ricevere più PM con le domande: per i prossimi tornei quando organizzi cosa organizzi perch non organizzi ecc ecc!!!
Che uno poi si lancia in organizzazioni da 24 player per poi trovarsi gente che non partecipa per menate assurde!!!!
E perdonatemi lo sfogo!!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sted devi solamente aspettare che io faccio l'assegnazione squadre, in base a quella che ti viene assegnata vai nella pagina della tua squadra!!!
(E fino a qua non hai fatto niente e non ti è stato chiesto niente)

Li hai una lista giocatori, devi fare le convocazioni, e basta!!!
(30 secondi circa)
(Hai finito non devi fare altro)

Poi dopo che tutti abbiamo finito e siamo pronti per partire devi fare gli spostamenti per creare su Pes la tua squadra (10 min a tirarla lunga)

Ah dimenticavo la parte difficile/complicata o lunga che dir si voglia di tutto il torneo rimane la gentilezza di caricare i kit per avere le divise della propria nazionale e degli altri per giocare in un clima EUROPEO!!!
(Tempo massimo stimato 30/40 min)
(Calcolo fatto su base personale senza avere particolare dimistichezza con l'editor)
(Ps non devi neanche andarteli a cercare perché come puoi notare ci sono quasi tutti i KIT belli e pronti in home)

Alla luce di questo viste le seghe mentali che ho letto in questi giorni, ti chiedo e vi chiedo!!!!

Sto organizzando per semplice e piacevole SPIRITO CAMERATISTICO voglio solo divertirmi e giocare a PES aggiungendo un filo di sana buona e vecchia competizione!!!
Organizzo, creo, allesto, non penso di aver mai preteso o stressato nessuno, il tutto cerco di farlo con la massima elasticità,e gradirei che la stessa fosse messa da chi partecipa!!!

Chiedo troppo????



Ps gradirei anche non ricevere più PM con le domande: per i prossimi tornei quando organizzi cosa organizzi perch non organizzi ecc ecc!!!
Che uno poi si lancia in organizzazioni da 24 player per poi trovarsi gente che non partecipa per menate assurde!!!!
E perdonatemi lo sfogo!!!
Ovviamente se si ha qualche dubbio non vedo nulla di male ad esporlo. Non è una critica, figuriamoci...
Io sono uno di quelli che nella lista chiedeva maggior qualità media, però in questo contesto non è così semplice e soprattutto rispetto chi invece preferisce overall ancora più bassi. Tra l'altro la difficoltà che si ha nella creazione squadra, divise, ecc... non è molto differente da quella dello scorso torneo. Io ripeto, i dubbi principali che ho riguardano il gameplay. Spero comunque ci si diverta... :)
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Non so se il tuo messaggio era riferito a me....ma per correttezza voglio chiarire che io non ho menzionato OV troppo bassi o OV troppo alti..ma ho solo fatto notare che in una lista di 22giocatori comparivano 5 portieri e in un altra rosa non ricordo quale è presente un solo CC.... la mia era solo un osservazione...con l'aggiunta,visto le rose striminzite, di lasciare quelle originali..senza pensare minimamente alla presenza di qualche singolo con OV alto...

Per quanto mi riguarda non era per nessuno in particolare:D, semplicemente intendevo dire che: abbiamo un prodotto pronto e finito, c'è da giocare tutti insieme, prendiamola come viene....;)
Se mi capitasse la formazione con un solo CC (che poi è indicativo solo per alcune giocate), vorrà dire che se mi serviranno altri CC schiererò quelli che in rosa si adattano di più al ruolo. Questo solo per fare un esempio.
Mi diverto a giocare con voi a prescindere dai tornei e le classifiche, ma è innegabile che il tutto di contorno rende le partite piu piacevoli e con piu pathos. :D
Grande Jacoma che ha un sacco di tempo da dedicare a queste cose sicuramente ghghghghghghghghghghghg:D:D:D:D:D:D
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ovviamente se si ha qualche dubbio non vedo nulla di male ad esporlo. Non è una critica, figuriamoci...
Io sono uno di quelli che nella lista chiedeva maggior qualità media, però in questo contesto non è così semplice e soprattutto rispetto chi invece preferisce overall ancora più bassi. Tra l'altro la difficoltà che si ha nella creazione squadra, divise, ecc... non è molto differente da quella dello scorso torneo. Io ripeto, i dubbi principali che ho riguardano il gameplay. Spero comunque ci si diverta... :)
Lux chiarirsi e risolvere le cose è alla base di un gruppo però secondo me quando giochiamo fra di noi alla fine pad alla mano il divertimento è assicurato e tante cose secondo me dovrebbero passare in secondo piano.
Si è vero tu hai chiesto una maggiore qualità media, ma la richiesta generale era diversa e visto che volevo quilibrare al massimo tutte le squadre ho cercato una soluzione che permettesse questo, il mio ragionamento è legato al fatto che ci sono squadre che permettono salendo di overall di squilibrare troppo rispetto a un buon numero di nazionali, esempio se avessi scelto un overall massimo di 73 squadre come Germania Spagna ecc ecc avrebbero potuto schierare formazioni con overall massimo 73 e già li contro alcuni che mantenevano la media del 71 si sarebbe sentita la differenza
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Ma si come viene viene, se jac ha organizzato il torneo così vorrà dire che è il miglior modo per trovare l'equilibrio tra le squadre!

Ovviamente ammesso che ci sta che vengano fuori dubbi adesso, se ne discute insieme prima per far in modo che non vengano fuori problemi a torneo iniziato.

P.s.: La voglio io l'Albania!!!
 
  • Like
Reactions: jacoma

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,698
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online