EURO 2016 PMFJAC regolamento e iscrizioni

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Come promesso eccomi qua a realizzare insieme a voi tutti una nuova avventura, stavolta in occasione degli imminenti europei perchè non immedesimarci fin da ora?? ;);););)

Prima del regolamento relativo allo sviluppo del torneo ricordiamo cosa rispettare se si vuole partecipare a un torneo FMJAC:

le impostazioni per partecipare le uniche cose che possono essere differenti sono:
-configurazione dei tasti
-cursore
-comandi punizione
-il resto deve combaciare con l'immagine sotto
image-jpg.33851


nella fase a gironi il gestore/creatore della stanza sarà il giocatore a cui spetta giocare in casa
le impostazioni della partita dovranno essere
-15 minuti
-pallone a scelta di chi gioca in casa
-stadio a scelta di chi gioca in casa
-giorno/notte a scelta di chi gioca in casa
-meteo casuale
-lunghezza erba a scelta di chi gioca in casa
-infortunii SI

Ci tengo a precisare che per molti lo stadio in notturna è la migliore scelta, fermo restando che la scelta rimane a chi gioca in casa, è buona creanza mantenere questa opzione;););)

La fase finale del Campionato Europeo di calcio 2016, 15^ edizione del massimo torneo continentale per squadre nazionali, si svolgerà a partire dalla settimana successiva alla chiusura delle liste, per la prima volta il torneo verrà disputato da 24 squadre: 23 provenienti dalle qualificazioni e 1, la Francia, ammessa di diritto in qualità di paese organizzatore.

Si sono qualificate per la fase finale, oltre la Francia, anche Repubblica Ceca, Islanda, Belgio, Galles, Spagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Irlanda del Nord, Romania, Austria, Russia, Italia, Croazia, Portogallo, Albania, Ungheria, Irlanda, Svezia e Ucraina.

La formula del Campionato Europeo di calcio 2016 prevede la suddivisione delle 24 nazionali partecipanti in 6 gironi da 4 squadre ciascuno, con passaggio al turno successivo delle prime due classificate più le quattro migliori terze. Le 16 squadre qualificate giocheranno gli ottavi di finale a eliminazione diretta, poi i quarti, le semifinale e la finale.
In caso di arrivo a pari punti nel proprio girone, prima verrano presi in considerazione gli scontri diretti, e per secondo la differenza reti, in caso di parità estrema partita secca
per quanto riguarda le 4 migliori terze per prima cosa logicamente verrano presi in considerazione i punti, poi la differenza reti, infine si guarderà al FAIR PLAY in campo il minor numero di cartellini favorirà il passaggio della squadra, se anche in questo caso si dovesse andare a pareggio, uno scontro diretto determinerà il passaggio alla fase eliminatoria

Immagine1.png
Immagine2.png
a differenza del campionato europeo originale anche se seguiremo gli stessi accoppiamenti, faremo sia il girone di andata che quello di ritorno, come gia detto prima passano le prime due di ogni girone più le quattro migliori migliori quattro, che verranno accoppiate nel tabellone finale con lo stesso schema che verrà usato agli europei
Immagine4.png
verrà creato un 3td per postare SOLTANTO I RISULTATI (unica risposta la conferma da parte dell'avversario per confermare il risultato, in caso ci si può benissimo mettere d'accordo e fare in modo che solo uno dei due POSTI il risultato in caso di nessuna risposta verrà omologato senza problemi), nel post va indicato:

-GIOCATORI
-RISULTATO
-AMMONIZIONI
-ESPULSIONI
-MARCATORI

dopo 2 ammonizioni(in partite diverse) il giocatore sconterà una partita di squalifica
in caso di espulsione per doppia ammonizione il giocatore sconterà una sola giornata di squalifica
in caso di rosso diretto il giocatore sconterà 2 partite di squalifica


verrà creato un 3td per tutti i commenti alle partite ed eventuali HIGHLIGHTS, ricordo che non sono obbligatori ma sappiamo benissimo che il PEPE di ogni torneo è tutto quello che gira fuori dal rettangolo verde!!!!

CREAZIONE SQUADRE
Per creare tutto nel miglior modo possibile e cercare di mantenere il massimo equilibrio fra le squadre, ad ogni giocatore verrà assegnata una squadra random, mediante solito programma da me creato in excel che sfrutta un algoritmo di assegnazione casuale.

Ogni player dovrà scaricare il file excel

http://www.mediafire.com/download/mqn1vjujvulgxm1/EUROP-1.xls

poi tramite la prima pagina(basterà cliccare sul nome della nazionale) (che verrà riempita con il nome di ogni player a squadra assegnata), verrete reindirizzati alla pagina con la rosa giocatori che potrete convocare per la vostra nazionale, di norma i giocatori che ho messo tra cui potrete scegliere hanno un OVERALL massimo di 72 minimo di 67(tranne per un paio di eccezioni a cui ho inserito in rosa 2/3 fuoriquota, causa rosa striminzita), tramite menù a tendina potete filtrare i giocatori per ruolo, per nome o per overall, ho lasciato le squadre di appartenenza per facilitare poi la ricerca quando andrete a creare la squadra, accanto alla lista giocatori avete la scheda da riempire con i giocatori che vorrete convocare.


i ruoli da coprire sono 2 PORTIERI 7DIFENSORI 7CENTROCAMPISTI e 5ATTACCANTI, ci tengo a precisare non vale il ruolo in cui volete far giocare il vostro player ma ricordate valgono i classici colori del ruolo GIALLO BLU VERDE ROSSO
it_p03_03.png

visto che ognuno avra giocatori singoli e non serviranno aste la presentazione delle squadre sara fatta in un apposito 3td che verrà creato dopo sta a voi presentarla al meglio ;);););)

Presentazione1.jpg

Immagine3.png

Immagine5.png

Immagine6.png

credo di essere riuscito a filtrare correttamente tutti i giocatori FAKE o DELETED, ma nel caso ne abbia scordato qualcuno, vi prego di comportarvi come segue
nel caso in cui il giocatore è deleted cioè cancellato dall'ultimo DLC non prendetelo, anche perchè non lo andreste a trovare nel database per metterlo in rosa
nel caso in cui il giocatore sia fake, se è scarso e ha un valore sotto 70 scartatelo,
nel caso in cui il giocatore sia da 70 a salire e si trova in una squadra in cui l'overall più basso di anche uno solo dei 10 giocatore più forti sia 69, potrete decidere a vostra discrezione se tenerlo o no no

visto che ognuno giocherà con una squadra precostruita, dovrà provvedere a sistemarsi con il classico metodo che si usa in questi cas i( per chi non è pratico ricordo che si deve scegliere una qualsiasi squadra spostare i giocatori manualmente,tramite il menù modifica, iniziare una master offline e da li salvare la squadra che poi si andrà a caricare nella stanza sala d'attesa partita online)

Visto che non utilizzeremo le nazionali del gioco, per via delle modifiche che dovremo fare, ognuno dovrà caricare i kit di ogni nazionale nell'apposita lega fake, si richede per questo una mezz'ora abbondante perche sono 24 kit da caricare più nomi squadra da modificare(ricordo sempre di settare il fondo della maglia originale con un colore il più simile al kit che andremo a caricare, in modo che il RADAR e l'ARBITRO non vi diano fastidio)
ho gia creato un file quasi completo per tutti i KIT
mancano solo 2 squadre e 1/2 ghghghghghghhg
se volete cominciare a darci un'occhiate eccolo qui ma considerate che finchè non stabiliamo precisamente quale lega e squadre modificare assegnando ogni squadre rischiate di dover rifare un lavoro, ma se volete cominciare a lavorarci potreste comunque creare un 3td in cui indicate lo stato di avanzamento in modo che chi parte dopo ha gia una linea guida da seguire, ma occhio perchè dobbiamo editare tutti le stesse squadre quindi evitiamo di creare confusione

http://www.mediafire.com/download/16n2fv5c03h4dnx/Nuova_cartella.rar


SOTTO CON LE ISCRIZIONI BELLA GENTE!!!!!!!!!

Iscritti:
1) @jacoma
2) @Francanedda
3) @luxdex
4) @Mondial06
5) @vxcmplx
6) @ramses
7) @IL MAESTRO 1980
8) @lucsan89
9) @sas
10) @Alessio83
11) @RIVUZZA
12) @trento1978
13) @jypark
14) @tometti
15) @Izoard

NUOVI ACCOPPIAMENTI PER LE FASI FINALI, VERRANNO PROMOSSE TUTTE LE PRIME E LE SECONDE CLASSIFICATE , PIù LE 2 MIGLIORI TERZE, IN BASE AI CRITERI POSTATI NEL REGOLAMENTO SOPRA

Immagine.png

file completo finito con accoppiamenti finali e tutte le rose


http://www.mediafire.com/download/3cx3dcmsst338om/EUROP-1.xls


 
Ultima modifica:

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
@ jacoma tutto figo però secondo me c è un problema , alcune nazionali hanno veramente poche opzioni come giocatori tra qui scegliere di conseguenza il fattore fortuna quando si riceve una determinata squadra incide moltissimo.
Poi devo ammettere che dopo quasi un anno di pes giocato con squadrette da poche stelle ora mi sto divertendo molto di più con squadre un pochino più forti ma questa è una cosa mia ahahahah
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
@ jacoma tutto figo però secondo me c è un problema , alcune nazionali hanno veramente poche opzioni come giocatori tra qui scegliere di conseguenza il fattore fortuna quando si riceve una determinata squadra incide moltissimo.
Poi devo ammettere che dopo quasi un anno di pes giocato con squadrette da poche stelle ora mi sto divertendo molto di più con squadre un pochino più forti ma questa è una cosa mia ahahahah
Hai ragione ma penso che sotto un aspetto di torneo ci sta, ho provato a equilibrare le squadre al massimo, mi sembra normale comunque che l'Italia o la Francia ecc ecc... Abbiamo un rooster più completo di alcune
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
si purtroppo alcune sono decisamente povere come scelte e anche se l overal è quello in realtà i giocatori sono pure piuttosto scarsi .
La cosa che più mi era piaciuta del l ultimo torneo era appunto il fatto che tutti si partiva ad armi pari , costruendo la squadra in base al proprio stile di gioco.
Ora il fattore fortuna inciderà abbastanza
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
si purtroppo alcune sono decisamente povere come scelte e anche se l overal è quello in realtà i giocatori sono pure piuttosto scarsi .
La cosa che più mi era piaciuta del l ultimo torneo era appunto il fatto che tutti si partiva ad armi pari , costruendo la squadra in base al proprio stile di gioco.
Ora il fattore fortuna inciderà abbastanza
non sono d'accordo che sia cosi marcata come dici tu, hai guardato il file excel e la lista giocatori opzionabili???
le big ti garantiscono una maggiore fluidità di formazione e la possibilità di usare il modulo che vuoi, mentre le squadre piccole, ti obbligano a sfruttare al massimo quello che hai!!!

ma la media overall va da un massimo di 72 a un minimo di 71
 
  • Like
Reactions: Francanedda

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
CI sono. Solo una cosa, ma 72 come ov massimo non è un po' poco?
Poi se non sbaglio un modo per avere le nazionali con le divise vere ci sarebbe.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
CI sono. Solo una cosa, ma 72 come ov massimo non è un po' poco?
Poi se non sbaglio un modo per avere le nazionali con le divise vere ci sarebbe.
Per gli overall ho preferito un livello che garantisse a tutti una media giocatori in campo fra 70 e 72 salendo si creerebbe troppo divario con alcune squadre
Io per le divise pensavo si potesse solamente modificare le squadre fake facendole diventare nazionali, ma qualsiasi proposta è ben accetta, spara;)
 
  • Like
Reactions: sas

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Ne sparo una io.

24 squadre giusto ?
Si prendono tutti i giocatori delle rose ufficiali partecipanti ad euro 2016 di pes

Ai giocatori più forti (top player) diamo un valore , esempio da 1 a 5.
Limite di tale valore per squadra 5.
Quindi se hai bale 5 puoi avere solo lui , oppute puli avere tipo buffon 3 e verratti 2 per capirci.

Con le buste chiuse ognuno fa la sua squadra.....

Lo so che così si alza la media di forza squadre , ma comunque i valori top player metterebbero sempre tutti ad armi pari,perché magari hai il top da 5, quindi il resto della squadra rimane discreto, ed è anche bello usare i giocatkriche real.realmente partecipano agli europei.

umilmente IMO
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Per gli overall ho preferito un livello che garantisse a tutti una media giocatori in campo fra 70 e 72 salendo si creerebbe troppo divario con alcune squadre
Io per le divise pensavo si potesse solamente modificare le squadre fake facendole diventare nazionali, ma qualsiasi proposta è ben accetta, spara;)
se non sbaglio si può modificare la convocazione della nazionale poi con quella squadra si crea una coppa, una volta iniziata la coppa salvi i dati della squadra ed hai fatto. (l'unica cosa di cui non sono convito è che in modalità coppa si possano salvare i dati della squadra)
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
se non sbaglio si può modificare la convocazione della nazionale poi con quella squadra si crea una coppa, una volta iniziata la coppa salvi i dati della squadra ed hai fatto. (l'unica cosa di cui non sono convito è che in modalità coppa si possano salvare i dati della squadra)

Ciao Sas, ho gia provato per togliermi il dubbio e purtroppo non c'è l'opzione per salvare i dati squadra.....
 
  • Like
Reactions: sas

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,913
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca