Età media dei players

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
Beh , vi sembrerà strano ma io ne ho 48, e nellla cerchia delle mie amicizie sono pure il più piccolo.
Pes è come la tua squadr del cuore, non si abbandona mai: amore e odio.

A me non sembra poi cosi' strano: ho tre anni più' di te. :)

Che poi a me sembra più strano una persona che non gioca, non solo a PES, ma in generale: il divertimento non dovrebbe essere appannaggio solo dei giovani. E anche se non ti fa guadagnare soldi, il divertimento fine a se stesso secondo me dovrebbe essere presente fino alla fine della vita di una persona.
Anch'io mi sono sentito dire "Ma giochi ancora ai videogame, alla tua eta'"? Io gioco anche di Ruolo Pen & Paper. Alla "mia eta' ". Embe'?

Questo capita perche', secondo me, dopo una certa eta' la società ti impone di essere produttivo, un po' come superata una certa eta', la società' comincia a preoccuparsi del fatto che sei single, o che magari non hai l'auto o che so io.
 
Ultima modifica:

skyliner

Primavera
29 Ottobre 2015
2,327
1,198
113
A me non sembra poi cosi' strano: ho tre anni più' di te. :)

Che poi a me sembra più strano una persona che non gioca, non solo a PES, ma in generale: il divertimento non dovrebbe essere appannaggio solo dei giovani. E anche se non ti fa guadagnare soldi, il divertimento fine a se stesso secondo me dovrebbe essere presente fino alla fine della vita di una persona.
Anch'io mi sono sentito dire "Ma giochi ancora ai videogame, alla tua eta'"? Io gioco anche di Ruolo Pen & Paper. Alla "mia eta' ". Embe'?

Questo capita perche', secondo me, dopo una certa eta' la società ti impone di essere produttivo, un po' come superata una certa eta', la società' comincia a preoccuparsi del fatto che sei single, o che magari non hai l'auto o che so io.
In poche parole la società si deve fare i azzi suoi :D

Forse pure io, fra 25 anni, dovrò sorbirmi le stesse rotture....o forse fra 25 anni sarà tutto cambiato e i videogame saranno visti in un'altra maniera.

Dopotutto dagli anni 90 ad oggi, è cambiato molto. i videogame sono cresciuti e anche la gente che li segue si è triplicata rispetto a una volta che era considerato più per ''pochi''.
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

blubasso

Esordienti
11 Marzo 2016
108
41
28
In poche parole la società si deve fare i azzi suoi :D

Una volta stabilito questo, ti accorgerai che puoi fare davvero tutto quello che ti pare... ;)

Forse pure io, fra 25 anni, dovrò sorbirmi le stesse rotture....o forse fra 25 anni sarà tutto cambiato e i videogame saranno visti in un'altra maniera.

Dopotutto dagli anni 90 ad oggi, è cambiato molto. i videogame sono cresciuti e anche la gente che li segue si è triplicata rispetto a una volta che era considerato più per ''pochi''.

Secondo me e' triplicato perche' i giovani di 20 anni fa, che giocavano ai videogiochi, sono cresciuti ;)
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

Italian-mad

Esordienti
29 Gennaio 2016
157
51
28
PSN ID
Italian mad
Sapere che esistono persone che hanno il coraggio di sprecare un pò di tempo libero ad un giochino magari per non pensare ai problemi che andrebbero risolti oppure sentono il bisogno di isolarsi dalla routine giornaliera è da malati ....Tutto questo è BELLISSIMO onore a noi !:D:D:D
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,160
2,275
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Sapere che esistono persone che hanno il coraggio di sprecare un pò di tempo libero ad un giochino magari per non pensare ai problemi che andrebbero risolti oppure sentono il bisogno di isolarsi dalla routine giornaliera è da malati ....Tutto questo è BELLISSIMO onore a noi !:D:D:D
Parole Sante. Onestamente mi fa molto piacere sapere che l'età media dei giocatori di PES è abbastanza elevata, significa che c'è una tradizione dietro e non è un gioco che può piacere ai pischelli di oggi (sarebbe preoccupante se piacesse a quest'ultimi).
Sono ancora più contento che ci siano persone adulte che, nonostante tutte le intemperie della vita quotidiana (mogli e figli compresi), riescano ancora a dedicare del tempo a una passione come PES. Spero di potermelo permettere anche io in futuro.
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Qualcuno sul forum una volta disse
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi ma si diventa vecchi quando si smette di giocare, niente di più vero .
Io del 77 e non vedo l'ora di sperperare la pensione in videogiochi :D
:rolleyes:Anche se mia moglie non credo che apprezzera':cool::cool::cool:
 
  • Like
Reactions: t-tommj

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Allora visto che siamo in tema amarcord sarebbe bello sentire da ognuno con cosa si è giocato cosa ancora si ha in casa di videogame funzionanti. inizio io.
Sono partito dai lontani anni 80 con quei videogiochi con le stanghette e il pad era una rotellina, i più navigati sanno di cosa parlo, poi mi comprarono un micro cabinato Nintendo " Mario 's" il passo successivo fu il computer msx Philips mi pare , era l' unica alternativa al commodore 64 , poi arrivarono i primi Nintendo a cartuccia, il sega mega drive o il master sistem costavano troppo, segue la primissima playstation con Tekken come primo gioco e via via tutte le altre periferiche Sony comprese le portatili....Ho provato pure la xbox 360 ma non mi ci trovavo proprio coi pad e poi non aveva senso tradire Sony .
Ho ancora tutto in cantina dai miei e tutto funziona perfettamente, per me rompere anche solo un pad significa rompersi un braccio, si mette subito il gesso o si compra nuovo hehehehehe
 
  • Like
Reactions: kagliostro77

Alex Ghianotto II

Giovanissimi B
4 Marzo 2016
239
108
43
Pensavo di essere il più vecchio e invece...il 6 maggio sono 44. Ed essendo bianconero fino al midollo festeggio anche il 5 :p:p:p;););)
 

kagliostro77

Giovanissimi B
9 Gennaio 2014
245
54
28
PSN ID
Kagliostro77
Correva l'anno. ..no va beh non esageriamo :D inzomma ricordo che con mille lire cambiavo 5 pezzi da 200 lire e mi passavo un pomeriggio intero alla sala giochi la macchinetta con sopra il famoso street fighter 2 era sepolta dalla calca :rolleyes:oltre ai due sfidanti in tanti assistivano a quei duelli infiniti e si cercava sempre di buttare fuori il top di turno una cosa straordinaria :) cmq si credo abbia iniziato con il mega drive e la cartuccia ghost and goblin che noi comunemente chiamavamo zombi il tipo con la barba e l armatura pro evolution soccer l ho conosciuto molto molto tardi troppo tardi credo fosse già il 9 però da li non mi sono più schiodato Fifa mai giocato mia moglie non capisce quando sclero con i bimbiminkia o con i lagger ma io non demordo e la faccio partecipe dei miei progressi e delle mie pescate anzi a volte la costringo con la forza a fare un giro quando la nera e 100%e tra schiaffi e bestemmie viviamo la nostra fantastica relazione io lei e pes:rolleyes:
:D:D:D
 

kruento

Pulcini
25 Dicembre 2015
45
18
8
PSN ID
Kruento
Io 32 anni! Infettato da galfano e Carboni di INTERNATIONAL-SUPERSTARSOCCER- DE LUXE!!!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,128
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78