Allora buongiorno
@tufkar84 !!!
Che dire, il gioco è reso DIVERSO nettamente da questo tuo stupendo lavoro, quindi è normale che un "esploratore" a primo impatto ti dica ECCEZIONALE, mentre un "conservatore" ti dice che non è abituato a questa fisica
...
Ho notato, a partire dal decimo secondo del primo video, che la palla rimbalza tanto, forse troppo, ma appare anche più pesa nell'aria... La palla ha più MASSA ecco
Dovrei provarlo sul mio momentaneo sistema per capire da dove si parte e dove si arriva ... Perché così è proprio un altro GP (bellissimo è !!!) ...
Tutto quello che hai fatto nascere sulla palla è dt18 ? Se si e ti va mandamelo che confronto i ball.o e provo i tuoi settaggi sul mio, ed ovviamente, ti dico riflessioni/differenze
Se nel frattempo pubblichi, non che ti serva un mio consenso, ma è un lavoro VISIBILISSIMO e di alto spessore, quindi certo che lo devi pubblicare, a meno che appunto, tu non voglia ancora limare qualche punticino
Per la palla, sì, praticamente ho lasciato davvero pochi valori di default, quindi è normale che rimbalzi diversamente, viaggi diversamente, e rotoli diversamente... Hai ragione quando dici che è come se avesse più massa. In realtà semplicemente le traiettorie sono più tese, e questo impatta il gameplay OGNI VOLTA che la palla si alza. Così come il rotolio e tutte le sue voci impattano il gameplay OGNI VOLTA che la palla è a terra.
Quindi i giocatori sono MENO in controllo della palla, che è come se gli sfuggisse, tranne quando chiaramente stanno dribblando, che la palla resta lì e si sposta più rapidamente, rendendo il difensore più propenso all'errore di valutazione.
Sulle palle alte ora aggiusto un attimo il tiro, ma di 0,15, per intenderci.
In linea di massima sai cos'è? Non si smette mai di limare... ogni giorno, in un senso o nell'altro. Poi capitano giorni in cui le modifiche oltre a sembrarmi realistiche, aggiungono diversità e imprevedibiltà al gioco, rendendo tutto più interessante e divertente, ma non irrealistico...
Ieri dopo tanti cambi ho notato qualcosa in più... più rimpalli, palle combattute, mischie in area, giocatori che sbagliano lo stop in lunghezza... Forse non piacerà a tutti, ma la mia impressione personale è che dia una nuova dimensione al gameplay...
Potrei cambiare alcune cose e rendere il tutto più stabile e prevedibile... ma anche più noioso e ripetitivo.
Per il dt18 tutto quello che ho fatto è lì, chiaramente insieme al solito edit del database. Niente exe moddati da rendere compatibili ogni volta. Ma testerò anche con gli exe di Holland perchè sono certo che miei cambi si fanno sentire anche lì (a meno che Holland non faccia cambi diametralmente opposti ai miei).
Fox Engine è un motore fatto a strati. Il dt18 è l'ultimo strato del gameplay. Alcune voci possono essere obsolete se non sono presenti nelle "formule" dell'exe. Ma queste formule non posso escludere la fisica della palla, che quindi si mostrerà sempre come moddata nel dt18.
Condivido tutto a breve, così guardi tutti i valori dell ball.o. E ti dico di più, così come per qualsiasi .bin, puoi esportarlo dalla mia mod, e importarlo nel TUO dt18. Se ti piace ovviamente... Se non ti piace lo puoi editare a piacimento...
Ancora una volta, il bello del dt18. Democrazia e trasparenza! Tutto visibile a tutti. Ognuno ne può fare quello che preferisce.