"eSim" Gameplay mod set

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
Eccomi... Eh, ma quel valore è diventato 3 valori, che poi hanno influito su altri 90 valori... Solita storia...

Per gli interessati, parlo di Magnus Rate, Buoyancy Rate, Air Registration: praticamente tensione palle alte, spinta verso l'alto e resistenza dell'aria. Più togli MAgnus Rate più i palloni sono tesi, ma si hanno problemi sui cross e sulle punizioni se tendi troppo le traiettorie. Se togli resistenza dell'aria la palla viaggia più a lungo, ma il calcio di fondo arriva fuori all'altra aria di rigore... Io voglio pallone teso ma non troppo, e soprattutto non durante i cross, che devono raggiungere la testa dell'attaccante e oltre...)


Ogni volta che trovo il giusto equilibrio, scopro che o il calcio di fondo o i calci di punizione hanno problemi...

Penso di aver trovato un equilibrio adesso, ma voglio testarlo ancora.

Uscita prevista venerdì, direi. Mi dispiace se non sono riuscito a mantenere la parola.

Potrei anche passare il dt18 com'è adesso, anche se probabile che qualche 0,01 lo tocco da qualche parte. Ma il fatto è che voglio rilasciarla insieme agli edit file modificati, che sono parte integrante della mod.

Vi chiedo un attimo di pazienza e comprensione....
allora prima di tutto non ti scusare assolutamente!!!!
stai facendo un lavoro pazzesco che nessuno ha richiesto e che tu spontaneamente stai dando a tutti.
per cui ovvio qui siam curiosi come anche su evo, ma davvero non ti fare nessun problema e fai quel che devi con calma.

tanto noi non scappiamo da nessuna parte
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Facciamo così.

Rilascio adesso, ma la chiamo BETA per una settimana. In questo modo ho tempo per raccogliere feedback e cambiare qualcosa se necessario.


Provate in stadi diversi, perchè ho scoperto che stadi diversi hanno una fisica molto diversa. Il mio stadio preferito è l'Allianz Arena.

Il changelog con modifiche completo e la modifica degli Edit File verranno rilasciati la prossima settimana, ma in questa versione ho toccato solo la fisica della palla.

Ho almeno altre 4-5 versioni molto diverse e, se qualcuno vuole, potrei persino rilasciarle come mod separate.
Infatti questa versione finale è abbastanza diversa da quella mostrata nell'ultimo video: più lenta e con palle alte meno tese. Questo perchè, oltre a sembrarmi troppo veloce, i calci di punizione erano troppo tesi e senza effetto.

Divertitevi e vi prego di farmi avere il vostro feedback.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
PREMESSA ENORME: uso l'exe di @Holland_ e questo può scombinare notevolmente il giudizio !!!

Allora io ti scrivo subito per ciò che è visibile all'istante:
Ho giocato sul campo del Cosenza dopo che avevo già fatto la partita in ML con altro dt18 mio...

Il difetto più grande è che la palla NON SI FERMA mai, sul bagnato è ancora peggio, cioè schizza al primo rimbalzo sull'acqua e quello va bene, ma poi non si ferma più. Rimbalza anche troppo e sembra non sentire l'erba del campo, quasi una partita sul cemento o sul sintetico consumato ecco, per capirsi.

Il pregio più grande sono i cross ed i tiri, che sembrano più realistici. La pesantezza del pallone è meravigliosa anche nei giocatori che portano palla.

Nel complesso è difficile da implementare nell'exe di holland. Il top che avevo ottenuto era proprio che dal dt18 della V1 di holland la palla aveva forza uscendo dai piedi dei giocatori, ma poi trovavo grip nel terreno di gioco.

Sicuramente il terreno di Cosenza e l'exe di Holland rendono difficili giudizi e paragoni è :D

Continuo i test @tufkar84 Intanto grazieeeeee
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
PREMESSA ENORME: uso l'exe di @Holland_ e questo può scombinare notevolmente il giudizio !!!

Allora io ti scrivo subito per ciò che è visibile all'istante:
Ho giocato sul campo del Cosenza dopo che avevo già fatto la partita in ML con altro dt18 mio...

Il difetto più grande è che la palla NON SI FERMA mai, sul bagnato è ancora peggio, cioè schizza al primo rimbalzo sull'acqua e quello va bene, ma poi non si ferma più. Rimbalza anche troppo e sembra non sentire l'erba del campo, quasi una partita sul cemento o sul sintetico consumato ecco, per capirsi.

Il pregio più grande sono i cross ed i tiri, che sembrano più realistici. La pesantezza del pallone è meravigliosa anche nei giocatori che portano palla.

Nel complesso è difficile da implementare nell'exe di holland. Il top che avevo ottenuto era proprio che dal dt18 della V1 di holland la palla aveva forza uscendo dai piedi dei giocatori, ma poi trovavo grip nel terreno di gioco.

Sicuramente il terreno di Cosenza e l'exe di Holland rendono difficili giudizi e paragoni è :D

Continuo i test @tufkar84 Intanto grazieeeeee

Prova con l'exe default.

Non so Holland cosa abbia toccato nella fisica della palla.

Il mio dt18 rende sì il rotolio più lungo, ma non al punto da dire "non si ferma mai".

In ogni caso, è una cosa che puoi o posso risolvere togliendo 0,01 a Friction Roll Min max d stop per tutti e 6 i terreni.

0,01 in volta perché è MOLTO sensibile.
 
  • Like
Reactions: alefi87 e Holland_

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Se il roll lungo sia giusto o realistico, o meno, non so... Secondo me siamo abituati al gioco che ferma la palla per farcela prendere.

Ma nel calcio...

Guarda questo autorete la palla come rotola e non si ferma...

 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Prova con l'exe default.

Non so Holland cosa abbia toccato nella fisica della palla.

Il mio dt18 rende sì il rotolio più lungo, ma non al punto da dire "non si ferma mai".

In ogni caso, è una cosa che puoi o posso risolvere togliendo 0,01 a Friction Roll Min max d stop per tutti e 6 i terreni.

0,01 in volta perché è MOLTO sensibile.
Esatto fratello….. ottima intuizione
Io nell exe, sappiate che ho modificato la fisica della palla per cui fate attenzione quando mettete un dt diverso dal mio perché potreste avere risultati insperati
Continuate cosi ……siete grandi!!!!
 
  • Like
Reactions: tufkar84

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Allora @tufkar84 provato con exe Vanilla, in effetti è un altro gioco come immaginavo.

Personalmente, ritengo che la palla scorra troppo e rimbalzi troppo.

Il peso invece è strepitoso !!!! Esattamente come le palle tese ed i tiri !!!

Come potrei lavorare su questi due fattori ? Cosa mi consiglieresti di toccare ?
So che non c'è un "peso" ma di sicuro ai combinato più valori per ottenerlo, questo mi interessa a palla !!!
Ed anche le traiettorie dei cross, meravigliose :D
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Allora @tufkar84 provato con exe Vanilla, in effetti è un altro gioco come immaginavo.

Personalmente, ritengo che la palla scorra troppo e rimbalzi troppo.

Il peso invece è strepitoso !!!! Esattamente come le palle tese ed i tiri !!!

Come potrei lavorare su questi due fattori ? Cosa mi consiglieresti di toccare ?
So che non c'è un "peso" ma di sicuro ai combinato più valori per ottenerlo, questo mi interessa a palla !!!
Ed anche le traiettorie dei cross, meravigliose :D

Per il roll, cambia Roll Friction Max, Min e Stop , di -0,01 in volta.

Per il rimbalzo, Bound Rate è il valore principale che regola il rimbalzo (ce ne sono altri, ma è questo quello che ho messo più alto)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Preview della Beta 2.0




 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alefi87

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Altra preview:




 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Tufkar perdonami, ma devo sostituire solo il dt18 all? attualmente ho la smoke, dovrei fare altro ?
Nient'altro.

Serve solo il dt18.

La cartella intera è per chi usa il gameplay loader, o per chi vuole importare i .bin ed editarseli/copiarseli a piacimento con il gameplay editor.
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
ah ok allora, ti dico la mia anche se dopo solo 1 partita.

ho reinstallato tutto da zero, ho messo la evo piu' tanta altra roba che mi e' stata suggerita da @marion2000.
ho copiato il tuo dt18 e ho provato subito uno juve milan..

sottolineo che fino ad ora stavo giocando con il gp di holland.

ho abbassato la velocità a -1, forse devo riprovare con -2 ma i giocatori mi sembrano un pochino troppo scattosi.. boh.. e poi a Bernardeschi e' uscito un tunnel su Kessie.. per cui ho chiuso ahahahahah

a parte gli scherzi vorrei riprovarlo domattina.. cosi' sia io che il pc siamo riposati..
 
  • Like
Reactions: marion2000

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Ho provato la 2.0 con l'.exe V1 di Holland, abbastanza buono, ma ho notato che sul primo tocco del calcio d'inizio, se la passo dietro alla minima pressione, la palla viene sparata rasoterra direttamente al mio portiere.
La barra schizza subito al max anche in un'altra occasione, non ricordo se sulle punizioni (quelle lontanissime dalla porta) e/o rinvio del portiere.
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
allora fatta stessa partita di ieri, ritmo piu' lento ( purtroppo non capisco come mai a volte il ritmo impazzisca altre sia lento nonostante la velocita' -1 )
mi piace molto quello che hai fatto, sembrebbe mancare qualche fallo rispetto all'exe di holland.. e la palla rotola un pochino troppo sempre rispetto all'exe di holland.

cmq devo fare altre partite..
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
allora fatta stessa partita di ieri, ritmo piu' lento ( purtroppo non capisco come mai a volte il ritmo impazzisca altre sia lento nonostante la velocita' -1 )
mi piace molto quello che hai fatto, sembrebbe mancare qualche fallo rispetto all'exe di holland.. e la palla rotola un pochino troppo sempre rispetto all'exe di holland.

cmq devo fare altre partite..

Sì, è Konami... Se giochi la notte il gioco è veloce, la mattina è lento ... Va' a capire perché!

Per i falli, non so fare il paragone con Holland, perché gioco solo con exe di default. Li trovo equilibrati, molti interventi, forse l'arbitro non sempre sanziona, ma quello si tocca solo nell'exe. Ho reso i giocatori più "solidi" negli scontri aerei perché non sopportavo di vedere morire 3-4 persone dopo un colpo di testa su un rinvio dal fondo ...

Rotolamento, sì me l'hanno detto tutti. Sono andato troppo "lungo", aggiusto facilmente il tiro quanto prima.
 
  • Like
Reactions: clipeus2000

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43

Ho provato la 2.0 con l'.exe V1 di Holland, abbastanza buono, ma ho notato che sul primo tocco del calcio d'inizio, se la passo dietro alla minima pressione, la palla viene sparata rasoterra direttamente al mio portiere.
La barra schizza subito al max anche in un'altra occasione, non ricordo se sulle punizioni (quelle lontanissime dalla porta) e/o rinvio del portiere.
Non sei il primo a farmelo notare... Strano, perché ho messo la barra di default. Ma ricontrollo cosa può causare questo problemino.

Grazie
 

Fra 91

Pulcini
6 Ottobre 2015
55
22
8
PSN ID
offline
Anche io sto provando il tuo dt18 ma su PS4 jailbreak..
Ho fatto alcune partite ieri con un amico 1vs1 e qualche partita contro il com e devo dire che mi piace molto e a breve cercherò di darti qualche dettaglio in più per aiutarti .. nel frattempo grazie e continua così..
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
2.0 BETA 2

Meno rotolamento del pallone, ma (si spera) mantenuta imprevedibilità e velocità toccando altri valori.


Fatemi sapere se vi piace o meno. Vorrei pubblicarla finale quanto prima così passo ad editare gli Edit File.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,205
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina