Elden Ring

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Anche per questo ho iniziato una terza run. Credo di fare tutta sepolcride fino al castello di gran tempesta e i vari dungeon. Cosi da ripartire da questa terza run se il dlc risultasse troppo semplice con le due build create nelle due partite concluse

occhio però che poi per partire col dlc devi arrivare fino al palazzo di mogh, che è ben più lontano da sepolcride...

comunque parlano di nuovo metodo potenziamento "alla sekiro"... che sarà anche diverso dal solito.

io non mi farò troppi problemi. ho un personaggio solo, piuttosto che riniziare lo stesso gioco e rifare cose che ho già fatto mi sparo nei coglioni. quindi la scelta è obbligata : )
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
occhio però che poi per partire col dlc devi arrivare fino al palazzo di mogh, che è ben più lontano da sepolcride...

comunque parlano di nuovo metodo potenziamento "alla sekiro"... che sarà anche diverso dal solito.

io non mi farò troppi problemi. ho un personaggio solo, piuttosto che riniziare lo stesso gioco e rifare cose che ho già fatto mi sparo nei coglioni. quindi la scelta è obbligata : )
ah mi era sfuggito che si partisse dal palazzo di mogh. Chiaramente e` in una zona avanzata, anche se ci si può` arrivare abbastanza presto tramite l`npc Varre`…
Poi chiaramente dlc alla mano si potra` valutare meglio, ma non avendo altri giochi che mi attirano in questo momento, a tempo perso una terza run di allenamento non mi sta dispiacendo;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
ah mi era sfuggito che si partisse dal palazzo di mogh. Chiaramente e` in una zona avanzata, anche se ci si può` arrivare abbastanza presto tramite l`npc Varre`…
Poi chiaramente dlc alla mano si potra` valutare meglio, ma non avendo altri giochi che mi attirano in questo momento, a tempo perso una terza run di allenamento non mi sta dispiacendo;)
Si, ci puoi arrivare abbastanza presto, ma eliminalo poi Mogh con un personaggio debole....
Per fortuna ho dei vecchi salvataggi, perchè per me è il terzo boss più tosto del gioco, dopo Malenia e il drago Placidocoso a Farum Azula (questo però l'ho affrontato solo una volta da solo e anche con poche risorse).
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Si, ci puoi arrivare abbastanza presto, ma eliminalo poi Mogh con un personaggio debole....
Per fortuna ho dei vecchi salvataggi, perchè per me è il terzo boss più tosto del gioco, dopo Malenia e il drago Placidocoso a Farum Azula (questo però l'ho affrontato solo una volta da solo e anche con poche risorse).
se deve essere battuto Mogh ovviamente bisogna andarci livellati quindi in tal caso non saprei se rifare una run fino ad arrivare al palazzo, oppure procedere con una delle mie due run complete, eventualmente cambiando gli attributi con una lacrima di larva, disperdendo un po’ i punti in sostanza.

Nelle mie due run precedenti Mogh non ha mai rappresentato un grosso problema, primo tentativo in entrambi i casi. Nemmeno placidusax che mi ricordi..
Dopo Malenia,in assoluto il boss più` forte, ho trovato fastidiosi Maliketh la lama nera e poi, personalmente, a me creo` non pochi problemi durante la prima run Radahn, probabilmente poiché non ero ancora ben livellato, e morì` una marea di volte nonostante tutti gli npc che aiutavano..
Come diciamo spesso dipende dale build che facciamo…a parte Malenia con cui ci vuole mooolta fortuna, al di la della bravura o del livello
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
se deve essere battuto Mogh ovviamente bisogna andarci livellati quindi in tal caso non saprei se rifare una run fino ad arrivare al palazzo, oppure procedere con una delle mie due run complete, eventualmente cambiando gli attributi con una lacrima di larva, disperdendo un po’ i punti in sostanza.

Nelle mie due run precedenti Mogh non ha mai rappresentato un grosso problema, primo tentativo in entrambi i casi. Nemmeno placidusax che mi ricordi..
Dopo Malenia,in assoluto il boss più` forte, ho trovato fastidiosi Maliketh la lama nera e poi, personalmente, a me creo` non pochi problemi durante la prima run Radahn, probabilmente poiché non ero ancora ben livellato, e morì` una marea di volte nonostante tutti gli npc che aiutavano..
Come diciamo spesso dipende dale build che facciamo…a parte Malenia con cui ci vuole mooolta fortuna, al di la della bravura o del livello
Credo debba essere battuto perché ho letto che l' accesso al dlc è tramite quella statua dentro il palazzo. O qualcosa del genere.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Credo debba essere battuto perché ho letto che l' accesso al dlc è tramite quella statua dentro il palazzo. O qualcosa del genere.
Probabilmente dall'uovo rotto sull'altare,dal quale spunta la mano insanguinata.
allora nada, in tal caso affrontero` il dlc con uno dei miei due cavalieri super forzuti…
a rifare tutto fino al palazzo di mogh per batterlo rinuncio anche io :rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,579
1,747
113
Avevo ripreso stasera il Game Plus.
Trovandomi da cani con i comandi, avendo giocato ad altro in questi mesi, premevo tasto per colpire ed invece era la pozione e via discorrendo, in una serie costante di cappellate anche contro signori NESSUNO. Una tragedia nella tragedia.
Ovviamente mi ero allenato con un personaggio nuovo del tubo, ma niente da fare, non mi viene più naturale.
Il mio livello è e resterà 192 (capirai, una cifra colossale di rune per avanzare e spendere un punto che mi farebbe comodo in Arcano) e, inutile dirlo, ho perso 50.000 rune racimolate con fatica al Castello Grantempesta: dovete sapere che avevo giracchiato e mi ero calato da una precipizio (sotto si vedeva qualcosa), quello appena battute le aquile sulla Sx in cui si trova una piccola balconata panoramica: sempre più giù, racimolando una pietra, fino a quando, dopo l'ennesimo salto in basso, verso la piazzola sottostante, questa crolla ed ero precipitato giù, giù, giù...fino ad un prato verde fiorito, incolume. Lì per lì stavo avanzando, tutto galvanizzato dalla scoperta, ma un cavaliere cazzutissimo supercorazzato, dorato e rosso, mi ha colto di sorpresa e tanti saluti. Personalmente non ricordo di avere mai provato quel "giro particolare" al castello.
Comunque non proseguirò: troppo stress e l'età avanza, troppa, tantissima e fottutissima roba da fare.
Tra l'altro, essendo scarso di natura con questo genere di giochi ed ora maggiormente rincoglionito, non ho più la pazienza di una volta, a maggior ragione dopo 300 ore passate su Elden Ring, ravanando qui e là. Sono saturo.
Seguirò le vostre gesta con interesse, ovviamente, una volta uscito il DLC.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Nooo piattola non ci abbandonare!
Eri la speranza per noi giocatori souls causal :D
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
123
57
28
Allora, vi porto qualche aggiornamento:

1) ho fatto la quest del mangiasterco, però, dai, senza guida è impossibile su :D comunque credo di aver fatto tutto, solo che adesso dovrei tipo tornare da lui per portargli delle maledizioni e ricevere roba in cambio. Anche no. I sotterranei credo di averli battuti palmo a palmo, nello schifo più totale di liquami, lumaconi e gamberoni.

2) ho fatto la quest di Fia the queen of snusnu, in modo molto incasinato ma credo proprio di averla terminata anche se, da guida, avrei dovuto combattere con un tizio che in realtà non ho trovato. Lo scontro finale è stato con degli spettri, prima singolarmente, poi tutti e 3 insieme (un suo "campione", Lionello e Rogier). Alla fine mi sono fatto stra abbracciare finché non ha finito le opzioni di dialogo. Quelle benedizioni quindi dite di abbandonarle?

3) a livello 129 sono tornato alle rovine di zardas: niente, mi asfaltano lo stesso, solo un pelo più in là. Quel soffio congelate mi frega sempre.

4) una curiosità: ogni tanto si incrociano statue della Madonna con uno squarcio luminoso sul petto. Solo scenografia o servono a qualcosa? Tipo, una è a sepolcride, in mezzo a quel campo dove ci sono i troll per farmare rune.

5) mi pare che una volta trovato un assetto non si cambi molto. O sbaglio? Cioè, a meno di fare una build nuova, una volta che trovi un'arma e una armatura forti, le potenzi e ti ci abitui, poi usi quello. Non è come, che so, un God of War dove generalmente passi un po' da un equipaggiamento all'altro. Voi che dite?
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
123
57
28
Ah una cosa in più.
A villa vulcano ho fatto tutte le missioni che mi hanno dato, dopo l'ultima la tizia mascherata mi chiede se voglio conoscere Rykard, se non accetto niente, se accetto mi spediscono da sto serpentone con cui posso solo combattere. Ma mi avete detto che se lo ammazzo poi mi perdo dei pezzi, giusto? Quindi? Perché nella villa non mi pare di vedere stanze non ancora scoperte o personaggi con cui interagire ulteriormente...
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,247
3,617
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Allora, vi porto qualche aggiornamento:

1) ho fatto la quest del mangiasterco, però, dai, senza guida è impossibile su :D comunque credo di aver fatto tutto, solo che adesso dovrei tipo tornare da lui per portargli delle maledizioni e ricevere roba in cambio. Anche no. I sotterranei credo di averli battuti palmo a palmo, nello schifo più totale di liquami, lumaconi e gamberoni.

2) ho fatto la quest di Fia the queen of snusnu, in modo molto incasinato ma credo proprio di averla terminata anche se, da guida, avrei dovuto combattere con un tizio che in realtà non ho trovato. Lo scontro finale è stato con degli spettri, prima singolarmente, poi tutti e 3 insieme (un suo "campione", Lionello e Rogier). Alla fine mi sono fatto stra abbracciare finché non ha finito le opzioni di dialogo. Quelle benedizioni quindi dite di abbandonarle?

Abbandona abbandona. Se noti bene sotto le barre energia/stamina e mana ci son dei simboli. Dovresti vederne uno in rosso che è il malus di cui ti parlavamo (se leggi l'oggetto te lo spiega un po' meglio)

3) a livello 129 sono tornato alle rovine di zardas: niente, mi asfaltano lo stesso, solo un pelo più in là. Quel soffio congelate mi frega sempre.

Non riesco a collegare quali siano le rovine di zardas. Sorry. Fai na foto della mappa per aiutarmi :D

4) una curiosità: ogni tanto si incrociano statue della Madonna con uno squarcio luminoso sul petto. Solo scenografia o servono a qualcosa? Tipo, una è a sepolcride, in mezzo a quel campo dove ci sono i troll per farmare rune.

Son oggetti. Per prenderli devi farli distruggere da un nemico grosso che ci sta in torno. Tipo la tua un troll, come dentro al castello gran tempesta

Non è facile. Devi farti inseguire e fargli fare la mossa potente esattamente sopra

5) mi pare che una volta trovato un assetto non si cambi molto. O sbaglio? Cioè, a meno di fare una build nuova, una volta che trovi un'arma e una armatura forti, le potenzi e ti ci abitui, poi usi quello. Non è come, che so, un God of War dove generalmente passi un po' da un equipaggiamento all'altro. Voi che dite?

Io iniziai mago, passai a Build sanguinamento, ritornai mago

Diciamo che la Build che ti scegli è il tuo modo di giocare, quindi difficilmente (almeno per me) lo cambi. E di ogni Build le armi migliori tendi ad utilizzarle sempre. Magari cambi qualcosa per curiosità, ma secondo me poi si torna sempre alle stesse con cui ti trovi meglio

Ah una cosa in più.
A villa vulcano ho fatto tutte le missioni che mi hanno dato, dopo l'ultima la tizia mascherata mi chiede se voglio conoscere Rykard, se non accetto niente, se accetto mi spediscono da sto serpentone con cui posso solo combattere. Ma mi avete detto che se lo ammazzo poi mi perdo dei pezzi, giusto? Quindi? Perché nella villa non mi pare di vedere stanze non ancora scoperte o personaggi con cui interagire ulteriormente...

Se hai fatto tutto tutto allora combatti.

Io per esempio avevo fatto tutto a parte un omicidio nella capitale. Finisco per caso dal serpentone, non ci penso... Combatto e lo sconfiggo. Ovviamente quella quest' è sparita.

A villa vulcano ci son un po' di pareti che nascondono segreti. Buttaci un occhio...
Se vuoi saperne di più chiedi pure, io non aggiungo altro che se non sei andato su internet è perché cmq un po' di ignoto te lo vuoi tenere : )
 
  • Like
Reactions: Vnz83

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,630
113
Allora, vi porto qualche aggiornamento:

1) ho fatto la quest del mangiasterco, però, dai, senza guida è impossibile su :D comunque credo di aver fatto tutto, solo che adesso dovrei tipo tornare da lui per portargli delle maledizioni e ricevere roba in cambio. Anche no. I sotterranei credo di averli battuti palmo a palmo, nello schifo più totale di liquami, lumaconi e gamberoni.

2) ho fatto la quest di Fia the queen of snusnu, in modo molto incasinato ma credo proprio di averla terminata anche se, da guida, avrei dovuto combattere con un tizio che in realtà non ho trovato. Lo scontro finale è stato con degli spettri, prima singolarmente, poi tutti e 3 insieme (un suo "campione", Lionello e Rogier). Alla fine mi sono fatto stra abbracciare finché non ha finito le opzioni di dialogo. Quelle benedizioni quindi dite di abbandonarle?

3) a livello 129 sono tornato alle rovine di zardas: niente, mi asfaltano lo stesso, solo un pelo più in là. Quel soffio congelate mi frega sempre.

4) una curiosità: ogni tanto si incrociano statue della Madonna con uno squarcio luminoso sul petto. Solo scenografia o servono a qualcosa? Tipo, una è a sepolcride, in mezzo a quel campo dove ci sono i troll per farmare rune.

5) mi pare che una volta trovato un assetto non si cambi molto. O sbaglio? Cioè, a meno di fare una build nuova, una volta che trovi un'arma e una armatura forti, le potenzi e ti ci abitui, poi usi quello. Non è come, che so, un God of War dove generalmente passi un po' da un equipaggiamento all'altro. Voi che dite?
Ah una cosa in più.
A villa vulcano ho fatto tutte le missioni che mi hanno dato, dopo l'ultima la tizia mascherata mi chiede se voglio conoscere Rykard, se non accetto niente, se accetto mi spediscono da sto serpentone con cui posso solo combattere. Ma mi avete detto che se lo ammazzo poi mi perdo dei pezzi, giusto? Quindi? Perché nella villa non mi pare di vedere stanze non ancora scoperte o personaggi con cui interagire ulteriormente...
Brevemente, comunque vedo che ti ha già risposto the fez.

L'ultima quest da fare di Villa Vulcano è abbastanza avanti, nelle zone ghiacciate. Se le hai già fatte tutte puoi andare da Rykard.

Beh, tornare da Mangiasterco è un attimo. Ti teletrasporti nei sotterranei, corri e ti butti giù dove ci sono le grate evitando i bestioni, elimini qualche toppo, vai oltre i fiori giganti di corsa e ci sei.

Quei nemici alle rovine di Zardas sono tosti. Devi affrontarli uno per volta quando possibile, e comunque usando l'evocazione.
A proposito, l'evocazione (usi la lacrima riflessa?) a che livello è arrivata? E l'arma che usi? A questo punto dovrebbero essere entrambe al massimo o quasi. Evocazione +10 e arma +25 o +10 a seconda se è un'arma magica o no.
 
  • Like
Reactions: Vnz83 e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Allora, vi porto qualche aggiornamento:


2) ho fatto la quest di Fia the queen of snusnu, in modo molto incasinato ma credo proprio di averla terminata anche se, da guida, avrei dovuto combattere con un tizio che in realtà non ho trovato. Lo scontro finale è stato con degli spettri, prima singolarmente, poi tutti e 3 insieme (un suo "campione", Lionello e Rogier). Alla fine mi sono fatto stra abbracciare finché non ha finito le opzioni di dialogo. Quelle benedizioni quindi dite di abbandonarle?
lo scontro finale dovrebbe essere con il drago fortissax, dopo aver combattuto con gli spettri. Hai dato a Fia il marchio del millepiedi?
3) a livello 129 sono tornato alle rovine di zardas: niente, mi asfaltano lo stesso, solo un pelo più in là. Quel soffio congelate mi frega sempre.
vanno fatti uno per volta quei nemici c`e` poco da fare. A parte il primo che è` isolato, gli altri che sono in gruppo, basta che ne attiri a te uno per volta, ad esempio con una freccia. Come ti ha detto the elder, meglio se ti porti dietro la lacrima riflessa che rimarra` attiva in tutta la zona circostante
4) una curiosità: ogni tanto si incrociano statue della Madonna con uno squarcio luminoso sul petto. Solo scenografia o servono a qualcosa? Tipo, una è a sepolcride, in mezzo a quel campo dove ci sono i troll per farmare rune.
In realtà` basta che ti fai inseguire da un gigante (o in un altro caso, all`interno di un mini-dungeon da una vergine di ferro). Tali nemici, anche solo correndo contro la statua la disintegrano, facendoti cosi` raccogliere il tesoro nascosto all`interno.
Anche se per te, considerato il punto in cui sei arrivato, ad esempio le statue presenti a sepolcride e al castello grantempesta non ti offriranno nulla di cui hai bisogno.
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
Non riesco a collegare quali siano le rovine di zardas. Sorry. Fai na foto della mappa per aiutarmi :D
penso si riferisca alle rovine di Zamor, sulle vette dei giganti dove ci sono i cavalieri di zamor che si accollano tantissimo con il ghiaccio, tra le altre cose, ma danno molte rune
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
123
57
28
@the fez @the elder e @Azzurri grazie a tutti. In ordine sparso:

1) i malefici zorbas i greci son difficili da separare più che altro. Comunque certo, li affronto con la lacrima, che dovrebbe essere a +10, mentre la mia arma è lo spadone innestato (avete presente? È quello fighissimo che ti molla il mid boss del castello grantempesta) che se non ricordo male è a +11, solo che adesso per migliorarlo devo avere una pietra da forgiatura draconica, mi pare, che non ho e non so dove recuperare, perciò son bloccato. Come scudo ho lo scudo del cuculo potenziato un botto, non ricordo quanto ma ci ho investito un sacco.

2) per fia the queen of snusnu, no, non credo di averle dato il marchio del millepiedi, perché non credo di averlo trovato. Comunque non mi pare mi sia uscita l'opzione, quindi suppongo di non averlo.

3) si a villa vulcano ho fatto tutto allora. Ho scannato Rykard. La prima volta l'ho affrontato a caso giusto perché temevo di aver tralasciato qualcosa e per vedere com'era , con la lancia l'ho disintegrato (per sicurezza l'avevo anche potenziata).
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,436
4,266
113
@the fez @the elder e @Azzurri grazie a tutti. In ordine sparso:

1) i malefici zorbas i greci son difficili da separare più che altro. Comunque certo, li affronto con la lacrima, che dovrebbe essere a +10, mentre la mia arma è lo spadone innestato (avete presente? È quello fighissimo che ti molla il mid boss del castello grantempesta) che se non ricordo male è a +11, solo che adesso per migliorarlo devo avere una pietra da forgiatura draconica, mi pare, che non ho e non so dove recuperare, perciò son bloccato. Come scudo ho lo scudo del cuculo potenziato un botto, non ricordo quanto ma ci ho investito un sacco.
che mi ricordi le armi possono essere potenziate o a +10 (quelle per cui ti servono le pietre da forgiatura funeree) o a +25 (quelle per cui ti servono le pietre da forgiatura “classiche), quindi se sei a +11 puoi arrivare fino a +25; mentre se ti serve la pietra di forgiatura del drago antico (intendi questa? immagino), quindi sei all`ultimo livello, cioè` penso sei a +9 e devi raggiungere +10.
Mentre per lo scudo, andandolo a potenziare ti cambia i valori di quando lo usi per attaccare, non per difendere mi pare.
2) per fia the queen of snusnu, no, non credo di averle dato il marchio del millepiedi, perché non credo di averlo trovato. Comunque non mi pare mi sia uscita l'opzione, quindi suppongo di non averlo.
Vedi se hai il marchio nell`inventario!! Comunque lo avresti dovuto trovare mentre facevi la quest di Ranni alla sala studio cariana, quella che si capovolge per intenderci !
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vnz83

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,476
Utenti registrati
65,001
Ultimo utente registrato
Raffaele10_