Elden Ring

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,412
113
appena visto
mah ti diro`, mi sembra un qualcosa dovuto piu` al caso che ad altro.
Nel senso che secondo me, se provo io su 10 volte almeno 9 volte mi one-shotta con uno dei suoi colpi ravvicinati e probabilmente la volta rimanente sono io a cadere giù` :rotfl:
Non lo so, penso di preferire il nostro metodo “frecciata e fuga”…
L'avevo provato una volta per curiosità, è facilissimo che ti secchi.
Secondo il me il metodo migliore, a meno di essere decisamente forti, è quello di stare all'interno e colpirlo con frecce e/o magie, Ci vuole tempo ma funziona.
In realtà la primissima run lo avevo fatto piuttosto presto, non ricordo nemmeno come, ma non mi aveva creato grossi problemi. In altre run invece era stato decisamente più impegnativo.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
Mado, il gargoyle sta bene dove sta :D
Devo recuperare le armi di Radhan perché c'è un arco che spero sia forte, ora sto usando la balestra ma più per un discorso tattico in alcuni punti che per fare veramente male.
Il mio pg tank con questo ho capito che farà molta fatica.
Ora arrivo al livello 100 e poi vado a spanare il barlafuss nella torre di Caelid. Ma è lì dove posso purificare la runa maggiore di Radhan?
Comunque ho la lacrima riflessa e la sto potenziando abbestia: così è quasi barare, infatti :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,565
1,730
113
Comunque ho la lacrima riflessa e la sto potenziando abbestia: così è quasi barare, infatti :D

Che gente smidollata!
Il mio cuore impavido mi spingeva ad affrontare tutti faccia a faccia, con spavalderia, senza tentennamenti.
Mai una fuga, mai un passo indietro! Codardi!! Vi odio!
La Lacrima Riflessa...bah....ci ho pensato un pò lì sul posto...uno sfizietto capitato per caso...mai cercato...ma poi ho fatto come "Ritorno al futuro":

FromSoftware: "Allora, tutti quei discorsi che non si deve scappare di fronte al nemico, cambiare classe, gli eventi futuri, la continuità morale?"

La Piattola: "Beh, ho pensato: chi se ne frega!"
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Vnz83

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Devo recuperare le armi di Radhan perché c'è un arco che spero sia forte,

occhio @Vnz83 che non è un arco classico "mira il bersaglio e spara"...
ma fa un colpo speciale con tot di frecce che cadono dal cielo

se non ricordo male ed è l'arco che penso : )
 
  • Like
Reactions: the elder

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Ora arrivo al livello 100 e poi vado a spanare il barlafuss nella torre di Caelid. Ma è lì dove posso purificare la runa maggiore di Radhan?
yes, per attivare la runa lo puoi fare alla torre divina di caelid, ma in un posto differente da dove sei per affrontare il boss Apostolo sacriderma. Il boss segreto è` sul fondo, mentre il luogo di attivazione, come per tutte le altre rune maggiori , e` nel punto più` alto della torre
Comunque ho la lacrima riflessa e la sto potenziando abbestia: così è quasi barare, infatti :D
ah ok quindi già` avevi la lacrima riflessa… scusa ma allora dovresti batterlo abbastanza agevolmente l`apostolo. Io mi riferivo alla lacrima riflessa quando parlavo di uno spirito fortissimo che avresti trovato
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
ma poi ho fatto come "Ritorno al futuro":

FromSoftware: "Allora, tutti quei discorsi che non si deve scappare di fronte al nemico, cambiare classe, gli eventi futuri, la continuità morale?"

La Piattola: "Beh, ho pensato: chi se ne frega!"

la mia saga preferita quando ero bambino, conoscevo tutti i dialoghi a memoria quindi ti rispondo con un`altra citazione, dopo 2 run ed oltre 700 ore di gioco con l’eden ring

“ giocare ad elden ring è` troppo pericoloso. e` meglio che mi dedichi a studiare l` altro grande mistero dell universo….le donne”:rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
occhio @Vnz83 che non è un arco classico "mira il bersaglio e spara"...
ma fa un colpo speciale con tot di frecce che cadono dal cielo

se non ricordo male ed è l'arco che penso : )
Sì intendo quello, immaginavo avesse qualche abilità speciale, che poi è quella che usa pure lui ed è figherrima. Solo che prima devo far fuori il bastardone nella torre a Caelid, ammesso di non aver sbagliato torre, ma tanto voglio comunque spiaccicare il bastardone bianco :D

Piuttosto, una questione sulla lore: alla tavola rotonda c'è quello scribano che sembra un nazgull che ti dà indicazioni su quale dev'essere il tuo prossimo passo nella storia e sui vari semidei. Fuori dalla stanza, appoggiato allo stipite della porta c'è un maranza che di solito ti segue con lo sguardo senza proferire parola: dopo aver seccato Radhan ci son tornato ed era scomparso, lasciando la fiammella che si crea dove ci sono oggetti da depredare dopo aver ammazzato un nemico: mi ha dato un'armatura bellissima con l'elmo a forma di teschio capelluto alla Iron Maiden ma chi è? E sopratutto è morto? Quando? Perché?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Piuttosto, una questione sulla lore: alla tavola rotonda c'è quello scribano che sembra un nazgull che ti dà indicazioni su quale dev'essere il tuo prossimo passo nella storia e sui vari semidei. Fuori dalla stanza, appoggiato allo stipite della porta c'è un maranza che di solito ti segue con lo sguardo senza proferire parola: dopo aver seccato Radhan ci son tornato ed era scomparso, lasciando la fiammella che si crea dove ci sono oggetti da depredare dopo aver ammazzato un nemico: mi ha dato un'armatura bellissima con l'elmo a forma di teschio capelluto alla Iron Maiden ma chi è? E sopratutto è morto? Quando? Perché?
da come lo descrivi credo parli di una sorte di assistente di Gideon l`onnisciente, cioè` quello seduto al tavolo, non ricordo il nome. Ma che io mi ricordi la sua armatura te la dovrebbe rilasciare solo dopo che hai sconfitto il suo spirito, quello rosso che ti invade, mi pare mentre porti avanti la quest di Nepheli.
Comunque non è` un personaggio primario, solo che ti avrebbe dovuto invadere alla tavola rotonda, almeno se è`quello a cui ti riferisci.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no azzurri. lui si riferisce a quel guerriero che stava in piedi fuori dalla porta di gideon
e stava sempre zitto e non ci potevi parlare...
io ho capito di chi parla ma non ricordo minimamente il nome e che fine facesse oltre al motivo per cui sparisse e poi trovavi al suo posto la sua armatura
 
  • Like
Reactions: Vnz83

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
yes, per attivare la runa lo puoi fare alla torre divina di caelid, ma in un posto differente da dove sei per affrontare il boss Apostolo sacriderma. Il boss segreto è` sul fondo, mentre il luogo di attivazione, come per tutte le altre rune maggiori , e` nel punto più` alto della torre

ah ok quindi già` avevi la lacrima riflessa… scusa ma allora dovresti batterlo abbastanza agevolmente l`apostolo. Io mi riferivo alla lacrima riflessa quando parlavo di uno spirito fortissimo che avresti trovato

Boh, ci sono andato vicino al terzo tentativo, i primi li ho fatti con le marionette che lanciano le frecce: non fanno molto ma distraggono. Poi ho provato con la lacrima, ma non avendola ancora potenziata e me l'ha fatta fuori al volo, lì per lì mi sembrava la versione sfigata di me stesso che, per di più, mifaceva sprecare un Gatorade per recuperare mezza vita. Ora ce l'ho a tipo +8 e me ne sto accorgendo :D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
no azzurri. lui si riferisce a quel guerriero che stava in piedi fuori dalla porta di gideon
e stava sempre zitto e non ci potevi parlare...
io ho capito di chi parla ma non ricordo minimamente il nome e che fine facesse oltre al motivo per cui sparisse e poi trovavi al suo posto la sua armatura
si si è` quello che intendo io.
Ad un certo punto scmpare (credo c`entri qualcosa Nepheli) infatti dopo che si va avanti con la sua quest e si torna alla tavola rotonda si viene invasi dal suo spirito (rosso) e dopo averlo ucciso ritornando alla tavola si trovano l`armatura e la sua iconica maschera scheletrica. A questo punto se voi avete trovato l`armatura senza combattere il suo spirito invasore vuole dire che la quest si evolve differentemente in base ad alcune scelte, ma non so dire quali sinceramente

PS
per curiosità` ho controllato in rete, si chiama Ensha e scompare dalla tavola dopo aver recuperato una metà` del medaglione per il montacarichi di Hold (che è` appunto in parte legato alla quest di Nepheli, infatti mi ricordavo che ci fosse lei in mezzo) ma appunto ritornando alla tavola si viene invasi dal suo spirito (di questo Ensha) e dopo averlo battuto, ritornando ancora alla tavola si trovano i resti della su armatura e del suo elmo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Vnz83 e the elder

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
Hai ragione.
Scusate ma non riescono a rimanermi in testa i nomi di sto gioco.
In effetti dimenticavo d'aver combattuto alla tavola rotonda una volta che ci son tornato, ma non ricordavo fosse quella.
Il problema poi è che gli scontri son concitati e quando sono spettri rossi che ti attaccano io, onestamente, faccio un po' fatica nel bordello a delineare la fisionomia di chi devo ammazzare.
Comunque Nepheli sarebbe la tipa vestita da cubista? In effetti l'avevo trovata fuori da un villaggio che era stato predato che giura a vendetta, tipo. Sono entrato, ho fatto fuori tutti i cattivi e me ne sono andato.
Poi forse son tornato alla tavola rotonda e ho avuto lo scontro.
Boh, per quello dicevo che servirebbe il diario per tracciare tutte le trame.

Ps: credo esista qualche wikia o similare per elden ring, ma mi sto trattenendo perché so già che mi beccherei spoiler assurdi. Già con la guida di eurogamer devo stare attento...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,565
1,730
113
la mia saga preferita quando ero bambino, conoscevo tutti i dialoghi a memoria quindi ti rispondo con un`altra citazione, dopo 2 run ed oltre 700 ore di gioco con l’eden ring

“ giocare ad elden ring è` troppo pericoloso. e` meglio che mi dedichi a studiare l` altro grande mistero dell universo….le donne”:rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl:(y)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,210
3,575
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque Nepheli sarebbe la tipa vestita da cubista?
Ahaha
Morto!

Si è lei comunque :rotfl:

Bravo azzurri. Era ensha. Che probabilmente avevo battuto anch'io che un invasione (o più) l'avevo subita alla tavola. Probabilmente era lui ma anch'io come nomi, soprattutto nelle fasi concitate, son una schiappa

PS. Lacrima già a +8. Stai spingendo! : )
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
In pratica, per ora ho:
- sepolcride che per un bel po' chiamavo la locride
- la cubista (nepheli)
- la fiaschetta per curarsi è il Gatorade di Gasperini
- il maranza (quello di cui si parlava prima)
- questa potrebbe essere sottile ma il cavallo lo chiamo Azureus
- Lupo Alberto che sarebbe coso lì, Blaidd
- i babbi di minchia quei maghi con la maschera da babbi di minchia che si trovano a Raya Lucaria
- gli schifidor quegli zombi scorticati che gironzolano tipo sulla spiaggia della penisola del pianto o anche altrove
- i tirannocani a Caelid.

Ci farò un bestiario.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,413
4,247
113
Hai ragione.
Scusate ma non riescono a rimanermi in testa i nomi di sto gioco.
In effetti dimenticavo d'aver combattuto alla tavola rotonda una volta che ci son tornato, ma non ricordavo fosse quella.
Il problema poi è che gli scontri son concitati e quando sono spettri rossi che ti attaccano io, onestamente, faccio un po' fatica nel bordello a delineare la fisionomia di chi devo ammazzare.
Comunque Nepheli sarebbe la tipa vestita da cubista? In effetti l'avevo trovata fuori da un villaggio che era stato predato che giura a vendetta, tipo. Sono entrato, ho fatto fuori tutti i cattivi e me ne sono andato.
Poi forse son tornato alla tavola rotonda e ho avuto lo scontro.
Boh, per quello dicevo che servirebbe il diario per tracciare tutte le trame.

Ps: credo esista qualche wikia o similare per elden ring, ma mi sto trattenendo perché so già che mi beccherei spoiler assurdi. Già con la guida di eurogamer devo stare attento...
esatto, Nepheli l`hai incontrata la seconda volta (perché la prima era al castello di grantempesta) sotto il villaggio degli albinauri. Grazie alle sue indicazioni hai trovato il primo pezzo del medaglione del grande montacarichi e questa cosa ha fatto scattare la quest di Ensha …che secondo me è` stato ucciso proprio da Nepheli per gelosia nei confronti di Ensha visto che era l`aiutante del padre di Nepheli(Gideon). Noi infatti uccidiamo lo spirito rosso invasore non Ensha in persona
 

Vnz83

Esordienti
19 Gennaio 2024
109
55
28
Ok, l'apostolo l'ho tranciato, ma a livello 100 e anche con la lacrima mi ha fatto sudare. Forse è il nemico che ho dovuto rifare più volte da quando ho cominciato il gioco. Non lo digerivo.

Ora però avrei bisogno di un chiarimento: ho purificato la runa maggiore di Radhan, ma non so come duplicarla. Io, attualmente, ho 3 mausolei: uno alla penisola del pianto, due nella liurna. A Caelid non credo ce ne siano perché altrimenti l'avrei visto da qualche parte, si fa notare.

Se però vado da questi non riesco a duplicare la sua runa maggiore. Possibile? Dove sbaglio?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,139
33,412
113
Ok, l'apostolo l'ho tranciato, ma a livello 100 e anche con la lacrima mi ha fatto sudare. Forse è il nemico che ho dovuto rifare più volte da quando ho cominciato il gioco. Non lo digerivo.

Ora però avrei bisogno di un chiarimento: ho purificato la runa maggiore di Radhan, ma non so come duplicarla. Io, attualmente, ho 3 mausolei: uno alla penisola del pianto, due nella liurna. A Caelid non credo ce ne siano perché altrimenti l'avrei visto da qualche parte, si fa notare.

Se però vado da questi non riesco a duplicare la sua runa maggiore. Possibile? Dove sbaglio?
Quella della duplicazione delle rimembranze, non delle rune, è una cosa che non mi ha mai interessato molto.
Ma, appunto, non fare confusione, una cosa sono le rune maggiori da attivare che ti danno pochi boss, e con cui poi vanno usate le saette runiche, un'altra sono le rimembranze che puoi scambiare alla tavola rotonda per armi o armature o magie particolari.
E ne trovi forse una decina o più nel gioco.

Come detto, non avendo mai considerato troppo la questione, potrei sbagliarmi su qualcosa.

Comunque mausolei ce ne sono sette in tutto il gioco, quindi devi fare delle scelte, nel senso che non puoi duplicare tutte le rimembranze.

A Liurnia ce ne sono tre, non solo due.
Gli altri 3 sono più avanti, due addirittura in zone opzionali.
 
  • Like
Reactions: Azzurri