Elden Ring

Si, te le frega Gostoc.
La prima run non lo avevo ucciso, la seconda si (per sfizio). Avevo letto che gli oggetti che ti vende, in questo caso, te li vendono alla tavola rotonda.
Si praticamente, da quanto ho letto, i venditori che ammazzi consegnando poi il loro globo alla tavola rotonda , poi le loro merci si trasferiscono direttamente tutte lì. In un certo senso anche più comodo che hai tutto in un unico posto.
In più se attacchi un mercante qualsiasi tutti gli altri ti saranno ostili. Non so se attaccandoti quando ti vedono, non vendendoti più nulla o sputando sugli chiavi di pietra che ti vendono. Cmq ostili : )

Lord cacaio però è un bravo astrologo a cui interessa solamente sopravvivere, punire i miserabili villani ed ammirare le costellazioni dell'interregno.

Ma state tutti su PC o come elder su Xbox?
Nessuno con la play che si butta in mezzo a far un po' di co-op aiutandosi vicendevolmente? : D
@zona Cesarini @Cicciput @Tidus63 @Corelento @VMC

Si praticamente, da quanto ho letto, i venditori che ammazzi consegnando poi il loro globo alla tavola rotonda , poi le loro merci si trasferiscono direttamente tutte lì. In un certo senso anche più comodo che hai tutto in un unico posto.
In più se attacchi un mercante qualsiasi tutti gli altri ti saranno ostili. Non so se attaccandoti quando ti vedono, non vendendoti più nulla o sputando sugli chiavi di pietra che ti vendono. Cmq ostili : )

Lord cacaio però è un bravo astrologo a cui interessa solamente sopravvivere, punire i miserabili villani ed ammirare le costellazioni dell'interregno.

Nessuno con la play che si butta in mezzo a far un po' di co-op aiutandosi vicendevolmente? : D
Io sto su Ps4. Ma ho una connessione un po' ballerina. Se affronti Goldrick e ti serve una mano ci accordiamo per le tempistiche. Ti metto il segno di evocazione.

@the fez
Ho due selvaggi. Un ng+ con personaggio a livello 130,mi pare,ed una nuova partita,con pg a livello 57 (questa la sto giocando perché l'altra è troppo op). Ovviamente ora so cosa e dove è meglio andare per il mio pg. Le armi son le solite,Greatsword ed armatura di default del cavaliere errante. Sono al Villaggio degli Albinauri,al momento. Stasera,se riesco a giocare,entro nell'Accademia di Raya Lucarnia.

Io sto su Ps4. Ma ho una connessione un po' ballerina. Se affronti Goldrick e ti serve una mano ci accordiamo per le tempistiche. Ti metto il segno di evocazione.
Goldrick battuto facile al secondo tentativo.
Più che io in realtà nepheni + la mia evocazione del tizio senza testa. Lord cacaio da buon cagasotto stava a distanza a sparare magie mentre gli altri due andavano di scontro fisico : D
Così babbo che manco ho fatto due colpi critici ahaha

Io ora che mi son tolto sto peso proseguirò in cerca di pietre di forgiatura, che son nelle tue zone. Quindi se entri magari andiamo a prenderci una birra in qualche bettola dell'accademia :D

Goldrick battuto facile al secondo tentativo.
Più che io in realtà nepheni + la mia evocazione del tizio senza testa. Lord cacaio da buon cagasotto stava a distanza a sparare magie mentre gli altri due andavano di scontro fisico : D
Così babbo che manco ho fatto due colpi critici ahaha

Io ora che mi son tolto sto peso proseguirò in cerca di pietre di forgiatura, che son nelle tue zone. Quindi se entri magari andiamo a prenderci una birra in qualche bettola dell'accademia :D
Io uso un'approccio più ignorante :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the fez

Guarda io so su PS5, però è un gioco che non ho mai giocato online, ancora oggi che ho superato le 300 ore, credo ormai di essere arrivato quasi alla fine, non penso di gettarmi nell online, mi ci dedico magari alla fine del gioco.

• Mi piace
Dopo aver mollato l'NG+ poco prima della fine (non capisco perchè non abbiano almeno aggiunto qualche nemico in più), un paio di settimane fa ho iniziato una nuova run giocando piuttosto occasionalmente.

Però mi sono posto dei paletti.
- non evocare aiuti umani (almeno fino a quando sarà possibile),
- usare solo protezioni di tessuto
- usare solo scudi che non pesino più di 3 chili
- avere sempre "carico minimo"
- soprattutto, non alzare la forza e far salire in maniera identica destrezza, intelligenza, fede e arcano (in pratica voglio poter usare ogni genere di magia e, all'occorrenza, un'arma che scali in destrezza

Ovviamente è molto complicato con un personaggio del genere, perchè comunque qualche punto alla vitalità ci vuole, alla mente non ne parliamo e anche quel minimo di vigore (è bastato aggiungere un secondo amuleto perchè passassi da carico minimo a carico medio).

Finora ho girato a Sepolcride Orientale e alla Penisola del pianto (ma lasciando qualcosa da fare). Ieri sera ho iniziato il Castello Grantempesta, eliminato Margit e arrivato fino al luogo di grazia del baluardo (e un pochino oltre giusto per andare a eliminare il cavaliere del Crogiolo).

Devo dire che è una bella sfida, ti obblighi ad affrontare il gioco in maniera diversa. Anche solo dover distribuire le ampolle fra vita e mana in maniera funzionale non è semplice.
E magari utilizzare qualcosa che non avevo mai utilizzato.
Per esempio ieri, nel secondo slot dei talismani, ho messo quello che aumenta la potenza di attacco se hai il carico minimo.

• Mi piace
io ancora mica l'ho capita la scalabilità delle armi lol :p
proprio concettualmente non capisco il vantaggio di un'arma che scali in una abilità, i vantaggi che ho da questo, e se per caso debba esser equipaggiato in un certo modo per trarne vantaggio
tant'è... vado avanti a testa bassa lo stesso a spadare e lanciare stregonerie : )

sabato ho fatto un bel pò di caverne / catacombe / rovine che avevo lasciato indietro senza fare i boss in cui morivo.
che avevo ottenuto uno scudo gigante chissà dove che però richiede 30 di forza e quindi ho livellato come un disperato.
peccato che pesi 16 kg e quindi il mio personaggio è passato a carico pesante!
ovviamente non ho assolutamente intenzione di esser lento come un pachiderma e quindi ho cambiato un talismano che mi incrementava la barra verde per quello che mi aumenta il carico e son tornato carico medio. prossimi step alzare la tempra e quindi aumentare il carico trasportabile.

avendo alzato molto la forza son riuscito a spadate a tirare già tutti i boss di sti dungeon grazie all'aiuto dell'evocazione del mio guerriero senza testa

tra l'altro nel mio tentativo di trovare globi cinerei son riuscito a salire casualmente sull'altopiano di altus grazie ad un villaggio all'estremo oriente della mappa in cui si continuava a salire e c'erano degli "angeli canterini" e mille volatili. ero già arrivato al boss ma ero sempre stato sconfitto malamente. ci son tornato, dimenticandomi tra l'altro che c'era la grazia proprio prima dello scontro e quindi mi son fatto tutta la salita una seconda volta. dopo ancora un pò di morti al drago di magma di makar son riuscito a batterlo e mi ha sbloccato un ascensore che mi ha portato su.
quindi son andato verso la miniera sigillata, trovato il globo e già che c'ero me la son fatta tutta boss compreso.

stasera mi sa che mi butto all'accademia... vediamo se ce la faccio! : )

comunque la soddisfazione che ti dà questo gioco quando riesci a sconfiggere un nemico tosto dopo tanti tentativi e morti è impagabile!

• Mi piace
Reazioni: the elder
ieri bella sezione. ho esplorato un pò l'altopiano di altus e beccato i villaggi dei mulini a vento. questo mi ha fatto ottenere un cappuccio perfetto da mago (aumenta i pa) e delle vesti da mago ed alcune nobiliari. quindi ho cambiato il look a lord cacaio
qui in tutta la sua bellezza
IMG-20220906-WA0000.jpg
ho cambiato pure scudo che quello grande lo tengo solo per le sfide con boss e mini boss
ah, in cima alla collina c'era un mago che mi ha ucciso male, tornato al volo con torrente a riprendermi le rune, messo il mark e scappato.

a quel punto son andato all'accademia.
l'altro giorno ero nell'acquitrigno li davanti quando ho beccato un drago che dormiva.
per capire se un nemico è battibile uso la tattica di una frecciata con potere magico da lontano per vedere quanta energia perde.
fortunatamente il drago in questione era un mezzo babbazzo e nascondendomi dietro le rocce e utilizzando frecce e magie l'ho tirato giù e preso la chiave per entrarci.

bella la parte iniziale coi cimiteri, scheletri e lupi ed anche l'accademia coi maghi.
penso di averla girata praticamente tutta. arrivo all'ascensore per la boss fight, ma visto che mi mancavano i tetti da esplorare son tornato indietro.
ammazzando quella statua di ferro con le lame nel piazzale grande da lontano a furia di frecciate...

esploro tutti i tetti ma non riesco a raggiungere un oggetto su un cadavere in un punto. il resto penso di averlo fatto tutto (anche entrare sopra la sala dove c'era il lupo che ho ammazzato anche facilmente con la mia evocazione del amico senza testa).
lì però muoio un pò di volte per un cazzo di cavaliere che presidiava un corridoio che se mi beccava con la sua scarica di palle di fuoco mi ammazzava all'istante. metto lo scudone gigante e con pazienza dopo qualche tentativo ce la faccio e trovo (oltre a vari incantesimi) anche uno dei bastoni da mago più forti del gioco (bastone di azur qualcosa) che però richiede 52 punti di intelligenza e son fermo a 30 :rotfl:
quindi ora tutti i punti li metterò lì

visto che eran già le 2 passate decido di rimandare il boss dell'accademia al prossimo giro : )

ora però torno a stressarvi sui bonus delle armi.
ho fatto un video a proposito, in questo caso sulle varie modalità di uso della cenere di guerra che ho messo sull'uchikatana +15 (spadone ceriano).

qui posso scegliere tra:
STANDARD: ATT 215 / 72 FORZA D - DESTREZZA D
PESANTE: ATT 196 /117 FORZA B - DESTREZZA C
INCISIVITA': ATT 196 / 68 FORZA E - DESTREZZA B
QUALITA': ATT 174 / 113 FORZA B - DESTREZZA B
MAGIA: ATT 161 / 6 FISICO - 161 / 80 MAGICO FORZA - E DESTREZZA E - INTELLIGENZA B

ora:
1) non riesco a capire il vantaggio di non usare standard che ha l'attacco decisamente più alto degli altri.
2) non capisco la seconda voce (il numero bonus, nel pesante il 117 per intenderci) da dove salta fuori e se devo far qualcosa di specifico per attivarlo
3) l'opzione magia. ho due differenti tipi di danno. fisico e magico. cioè facendo un colpo dovrò sommare sia uno che l'altro? quindi ovviamente risulterebbe il migliore. per aver danni magici da questo attacco devo per caso esser equipaggiato in un certo modo? perchè a volte ho visto dei video di gente che usava la spada nella mano dx e bastone nella sinistra. quindi non capisco se è una cosa automatica o devo far qualcosa

scusate se torno a chiedere. mi son visto anche altri video e pagine di spiegazioni ma a parte il discorso della scalabilità che dovrei aver capito (più alta è la lettara nella voce relativa migliore sarà la sua resa) ste cose proprio non le capisco : )

qui il video delle statistiche che ho riportato qui sopra

ho fatto un video a proposito, in questo caso sulle varie modalità di uso della cenere di guerra che ho messo sull'uchikatana +15 (spadone ceriano).

qui posso scegliere tra:
MAGIA: ATT 161 / 6 FISICO - 161 / 80 MAGICO FORZA - E DESTREZZA E - INTELLIGENZA B

ora:
1) non riesco a capire il vantaggio di non usare standard che ha l'attacco decisamente più alto degli altri.
2) non capisco la seconda voce (il numero bonus, nel pesante il 117 per intenderci) da dove salta fuori e se devo far qualcosa di specifico per attivarlo
3) l'opzione magia. ho due differenti tipi di danno. fisico e magico. cioè facendo un colpo dovrò sommare sia uno che l'altro? quindi ovviamente risulterebbe il migliore. per aver danni magici da questo attacco devo per caso esser equipaggiato in un certo modo? perchè a volte ho visto dei video di gente che usava la spada nella mano dx e bastone nella sinistra. quindi non capisco se è una cosa automatica o devo far qualcosa

scusate se torno a chiedere. mi son visto anche altri video e pagine di spiegazioni ma a parte il discorso della scalabilità che dovrei aver capito (più alta è la lettara nella voce relativa migliore sarà la sua resa) ste cose proprio non le capisco : )

Devi guardare anche in prospettiva.
Mettiamo che pensi di puntare molto sulla destrezza, in quel caso io metterei probabilmente "qualità".
Ma penso che tu abbia la forza molto sviluppata, quindi andrei di "pesante".

Aspetta comunque @zona Cesarini

qui posso scegliere tra:

ora:

Standard 215+72= 287
Pesante 196+117= 313.
Fai più danno con Pesante.
Aggiungici il moltiplicatore che aumenta in % il danno in base alle stat del tuo personaggio,allo scaling dell'arma e al potenziamento della stessa.
Ad esempio,io ho una build solo Forza,cerco armi di Forza che scalano,possibilmente,A o S in Forza. Con la Greatsword +25 e 60 in stat Forza facevo quasi 800 di danno ogni colpo. Se fai una build Qualità punta su armi che scalano in Forza e Destrezza e così via.

• Mi piace
@the fez

l'avevo vista ma non letta che quando leggo "anello dell'elden" mi viene l'orticaria :D
ora faccio meno lo schizzinoso e studio ahaha

Standard 215+72= 287
Pesante 196+117= 313.
Fai più danno con Pesante.
Aggiungici il moltiplicatore che aumenta in % il danno in base alle stat del tuo personaggio,allo scaling dell'arma e al potenziamento della stessa.
Ad esempio,io ho una build solo Forza,cerco armi di Forza che scalano,possibilmente,A o S in Forza. Con la Greatsword +25 e 60 in stat Forza facevo quasi 800 di danno ogni colpo. Se fai una build Qualità punta su armi che scalano in Forza e Destrezza e così via.

ecco che c'era il passaggio che non capivo. le due stats si sommano : )
io pensavo fosse qualche bonus particolare (che non sapevo quando e come si sarebbe attivato)
sempre in sto caso... nella categoria magia ho sia danno fisico che danno magico gli stessi si sommano o è solo che certi nemici subiscono più o meno certi danni?

perchè se si sommano avrei 161 (attacco fisico) 161 (attacco magico) 6 ("bonus" fisico) 80 ("bonus" magico) che come totale farebbe 408 che è maggiore rispetto al 313 del pesante
però nel pesante scalerebbe in forza b e destrezza c mentre magico destrezza e intelligenza b

maronna che macello :D

grazie mille ad entrambi per la pazienza!

@the fez
Spadone Watchdog potenziato a +25(scala in S) con stat Forza a 60-70,mi pare di ricordare.
Colpo critico dopo il parry,1400 di danno.

figoooo
io ora nella mia configurazione son senza parry
che ho due ceneri per lo scudo che:
- o mi fa una mossa speciale tipo "sfollagente" in avanti
- o ho la cenere "nessuna abilità" che quindi se premo L2 mi fa la mossa della cenere dell'uchikatana anche se non ho l'arma a due mani (e sta cosa mi piace)

però per quanto mi gasava in demon's souls fare la bloccata con L2 quasi quasi la tolgo che il fatto che sbilanci l'avversario è un bel game changer...

comunque sto gioco ti da veramente tantissime possibiità di come affrontarlo. tra classi, armi, ceneri è veramente super varia la situazione!

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Devi guardare anche in prospettiva.
Mettiamo che pensi di puntare molto sulla destrezza, in quel caso io metterei probabilmente "qualità".
Ma penso che tu abbia la forza molto sviluppata, quindi andrei di "pesante".

Aspetta comunque @zona Cesarini

non ti nascondo che sto pompando senza un criterio logico un pò tutto :D
vedo un'arma che ha bisogno di certi parametri... ed allora cerco di raggiungerli.
tipo quello scudo forza 30.

alla fine il mio astrologo è un personaggio a cui piace uchikatanare, ma che all'occorrenza ama aver l'opzione magia per situazioni più a distanza (soprattutto ci son certi nemici che con la magia in due colpi van giù, mentre magari ci vorrebbero 10 spadate)
solo che ora devo prendere una direzione sennò mi sa che il mio personaggio diventerà scarso in tutti i settori rispetto a buono il alcuni e inesistente in altri (che penso sia meglio prediligere solo poche voci ma pomparle tanto)

tipo se voglio arrivare a intelligenza 52 ora dovrò fare solo questa statistica che mi mancano 22 livelli ed il level cap è già sui 40.000. quindi non capisco come possa arrivarci sinceramente : )
figuriamoci se poi devo livellare altro...

• Mi piace
Reazioni: the elder
figoooo
io ora nella mia configurazione son senza parry
che ho due ceneri per lo scudo che:
- o mi fa una mossa speciale tipo "sfollagente" in avanti
- o ho la cenere "nessuna abilità" che quindi se premo L2 mi fa la mossa della cenere dell'uchikatana anche se non ho l'arma a due mani (e sta cosa mi piace)

però per quanto mi gasava in demon's souls fare la bloccata con L2 quasi quasi la tolgo che il fatto che sbilanci l'avversario è un bel game changer...

comunque sto gioco ti da veramente tantissime possibiità di come affrontarlo. tra classi, armi, ceneri è veramente super varia la situazione!
Io ho sempre usato scudi senza abilità proprio per usare quella dell'arma pur utilizzandola ad una mano.
Un po' di rimpianto c'è, perchè si trova uno scudo che oltre ad essere il migliore in assoluto come difesa ha una mossa speciale che lancia fiamme.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online