Elden Ring

Spero che non sia stato un nemico debole dietro un angolo come scrivevo sopra…. O peggio una caduta dall’alto conTorrente…
magari le hai perse morendo eroicamente in un combattimento epico (y)
Al Maniero Cariano. Sorpreso da una mano gigante che mi ha spappolato in condizioni già menomate, ero ritornato per riprendermi le rune. Credevo di avere fatto piazza pulita, in realtà sono rispuntati fuori in gruppo e mi sono ritrovato inchiodato in un angolo. Erano tutte le rune guadagnate da inizio NG+...ce ne vogliono 220.000 per passare di livello.
Prossimo step arrivare assolutamente dal famoso pollo per livellare quel poco che basta per guadagnare punto esperienza perché è scontato che le perderai prima o poi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Al Maniero Cariano. Sorpreso da una mano gigante che mi ha spappolato in condizioni già menomate, ero ritornato per riprendermi le rune. Credevo di avere fatto piazza pulita, in realtà sono rispuntati fuori in gruppo e mi sono ritrovato inchiodato in un angolo. Erano tutte le rune guadagnate da inizio NG+...ce ne vogliono 220.000 per passare di livello.
Prossimo step arrivare assolutamente dal famoso pollo per livellare quel poco che basta per guadagnare punto esperienza perché è scontato che le perderai prima o poi.
Appena perse 56000 (me ne servono 102000 per livellare) in cima al monte Gelmir.
Chi si aspettava quel bestione inferocito....appena salito mi ha buttato giù di sotto senza darmi nemmeno il tempo di capire cosa succedesse.
Recuperate due volte ma non sono riuscito a scendere per portarle in salvo. Alla terza sono morto prima ancora di recuperarle.
Ci mettiamo un bel contrassegno e ne riparliamo in un altro momento.

@zona Cesarini mi sono ricordato perchè certi nemici hanno gli occhi gialli. Anche se sono nemici normali, se hanno gli occhi gialli ti "sparano" follia. Ne ho avuto conferma poco fa sul monte Gelmir, soldati normali che lanciano incantesimi (o quello che sono) che aumentano la follia.

@zona Cesarini mi sono ricordato perchè certi nemici hanno gli occhi gialli. Anche se sono nemici normali, se hanno gli occhi gialli ti "sparano" follia. Ne ho avuto conferma poco fa sul monte Gelmir, soldati normali che lanciano incantesimi (o quello che sono) che aumentano la follia.
Si,quelli li ho incontrati anch'io. Ti attaccano lo status follia,anche dei topi lì intorno. Ma ogni tanto si incontra,in un gruppo di nemici,uno solo con occhi gialli,magari un soldato semplice o un semiumano,e quello dà più anime che un'altro senza occhi luminosi.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ma ogni tanto si incontra,in un gruppo di nemici,uno solo con occhi gialli,magari un soldato semplice o un semiumano,e quello dà più anime che un'altro senza occhi luminosi.
Quindi attenzione agli occhi.
Lo dice anche una canzone...

Occhi di ragazza
Questo viaggio prima o poi
Sarà finito ...
Occhi di ragazza
Quanto male vi farete perdonare
L'acqua di una lacrima d'addio
Sarà l'ultimo regalo
Che da voi riceverò ...

(altra sirena in avvicinamento....stanno venendo a prendermi....)

Ammetto di essere in un momento in cui non voglio scontri tropo impegnativi, Se muoio due volte, massimo tre, rinuncio e vado da un'altra parte. Solo che sto finendo le "altre parti" dove andare....
Meno male che proprio poco fa prima di andare a lavorare almeno ho fatto fuori il boss all'albero madre minore dopo villa vulcano, perchè mi stavo deprimendo.

• Mi piace
Ammetto di essere in un momento in cui non voglio scontri tropo impegnativi, Se muoio due volte, massimo tre, rinuncio e vado da un'altra parte. Solo che sto finendo le "altre parti" dove andare....
Meno male che proprio poco fa prima di andare a lavorare almeno ho fatto fuori il boss all'albero madre minore dopo villa vulcano, perchè mi stavo deprimendo.
Io devo ancora rimettermi dalla "botta" delle 158.000 rune perse.
Che fo? I falò li devo riprendere (e non sono indicati sulla mappa..della serie ricercateli...), l'idea stessa di ravanare in giro mi alletta poco o nulla, dato che le uniche rune importanti li ottieni con boss e mini-boss. Uè, ragassuoli...e chi le fa 220.000????
Ammetto di avere fatto una cazzata col NG+ perchè la voglia di rifare tutto manco c'è, poichè era solo uno sfizio contro chi mi aveva fatto penare. Fatto quello, che ti resta? Gli stessi oggetti, le stesse quest, gli stessi trofei, il doppione del doppione.
Non c'è più il senso di mistero, di esplorazione, di angoscia e di stupore.
E ripartire da zero, adesso, non se ne parla proprio. In futuro, semmai...chissà...
Non è stato come The Witcher 3, in cui avevo fatto il NG+ perchè uscivano espansioni immense e perchè avevo ottenuto un finale deprimente e volevo cambiarlo (riuscendoci).
In Elden Ring non c'è nulla per cui valga veramente la pena ricominciare per raggiungere un obiettivo diverso, stimolante, sorprendente. E' nella sua natura.
Qui tutto è uguale, prevedibile, tranne la morte che è sempre in agguato, nelle stesse identiche forme, negli stessi luoghi, stravisitati: sai già cosa ti aspetta, cosa c'è al di là della nebbia, dietro un angolo.
I futuri DLC come saranno? Improntati sullo scontro on line, in arene, per far vedere chi ce l'ha più gr...o oppure espansioni di storia vera e propria?
Perfino Skyrim mi ammaliò, in seguito, nella sua semplicità: avevo dei figli, una famiglia, una casa da abbellire e curare. Ogni tanto ci torno, tra gli spazi immensi e la bellissima colonna sonora, evocativa, ammaliante, sognante, a respirare l'aria di montagna in piena notte, al sorgere dell'aurora boreale.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Che fo? I falò li devo riprendere (e non sono indicati sulla mappa..della serie ricercateli...), l'idea stessa di ravanare in giro mi alletta poco o nulla, dato che le uniche rune importanti li ottieni con boss e mini-boss. Uè, ragassuoli...e chi le fa 220.000????
Ammetto di avere fatto una cazzata col NG+ perchè la voglia di rifare tutto manco c'è, poichè era solo uno sfizio contro chi mi aveva fatto penare. Fatto quello, che ti resta? Gli stessi oggetti, le stesse quest, gli stessi trofei, il doppione del doppione.
E ripartire da zero, adesso, non se ne parla proprio. In futuro, semmai...chissà...
Non è stato come The Witcher 3, in cui avevo fatto il NG+ perchè uscivano espansioni immense e perchè avevo ottenuto un finale deprimente e volevo cambiarlo (riuscendoci).
In Elden Ring non c'è nulla per cui valga veramente la pena ricominciare per raggiungere un obiettivo diverso, stimolante, sorprendente. E' nella sua natura.
Qui tutto è uguale, prevedibile, tranne la morte che è sempre in agguato, nelle stesse identiche forme, negli stessi luoghi, stravisitati: sai già cosa ti aspetta, cosa c'è al di là della nebbia, dietro un angolo.
I futuri DLC come saranno? Improntati sullo scontro on line, in arene, per far vedere chi ce l'ha più gr...o oppure espansioni di storia vera e propria?
Perfino Skyrim mi ammaliò, in seguito, nella sua semplicità: avevo dei figli, una famiglia, una casa da abbellire e curare. Ogni tanto ci torno, tra gli spazi immensi e la bellissima colonna sonora, evocativa, ammaliante, sognante, a respirare l'aria di montagna in piena notte, al sorgere dell'aurora boreale.
Di Dark Souls 3 non avevo preso le espansioni, ma ricordo bene i 3 dlc del 2.
Nuove zone, piuttosto vaste e molto difficili. E non era semplicissimo capire come iniziarle.

Di Dark Souls 3 non avevo preso le espansioni, ma ricordo bene i 3 dlc del 2.
Nuove zone, piuttosto vaste e molto difficili. E non era semplicissimo capire come iniziarle.
Devo capire come funzionano.
Mi spiego: se sono in NG+, con tutto da riesplorare, i DLC li puoi giocare non prima di avere ricompletato il gioco? Oppure sei costretto a ripassare la mappa per riaggiungere il punto in cui i DLC sono ufruibili? Oppure sono slegati dalla mappa principale?

Mi spiego: se sono in NG+, con tutto da riesplorare, i DLC li puoi giocare non prima di avere ricompletato il gioco? Oppure sei costretto a ripassare la mappa per riaggiungere il punto in cui i DLC sono ufruibili? Oppure sono slegati dalla mappa principale?
Chi lo sa. Nel 2 dovevi andare in determinati posti e trovare, mi pare, un determinato oggetto.
Quindi, se fosse uguale, potrebbe capitarti di dover arrivare ad un determinato punto del gioco.
Però non è detto che sia la stessa cosa. Inoltre, secondo me, per eventuali dlc, ammesso che li facciano, ci vorrà tempo.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
I dlc di solito hanno una soglia d'ingresso,un livello consigliato. In DS3 e Bloodborne potevi andarci ad un certo punto dell'esplorazione. Comunque mi pare che Elden ring abbia 4 finali,o più. Di solito nei Souls mi accorgevo di cose che nella prima run non notavo.

Sicuramente li avete notati: quelle statue,di solito al limitare di uno strapiombo,quella specie di monaco gobbo incappucciato. Se interagite con la statua dal ditino parte un raggio azzurro che indica la posizione di una catacomba o grotta. Rimane il segno blu pure sulla mappa finché non la esplorate.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Sicuramente li avete notati: quelle statue,di solito al limitare di uno strapiombo,quella specie di monaco gobbo incappucciato. Se interagite con la statua dal ditino parte un raggio azzurro che indica la posizione di una catacomba o grotta. Rimane il segno blu pure sulla mappa finché non la esplorate.
Si. A memoria una funziona se vai di notte.

• Mi piace
I dlc di solito hanno una soglia d'ingresso,un livello consigliato. In DS3 e Bloodborne potevi andarci ad un certo punto dell'esplorazione. Comunque mi pare che Elden ring abbia 4 finali,o più. Di solito nei Souls mi accorgevo di cose che nella prima run non notavo.
I finali li ho visti e sono quanto di più deludente io abbia mai visto. Per assurdo, il peggiore è il migliore. Il resto uno la fotocopia dell'altro, a parte quella con la fatina blu a quattro mani (se ti ci metti insieme e s'incazza, ti fa un faccione così... :rotfl: )

• Mi piace
Te ne sei accorto solo adesso? Il segno blu sula mappa rimane fino a quando non scopri materialmente la grotta.

• Mi piace
Si anche io credo che con elder ting non valga la pena rigiocare dopo averlo finito, se non, eventualmente, per fare le quest non portate avanti durante la prima run, con una guida ovviamente, altrimenti c’è il rischio di perderle nuovamente.
Ma dall’altro lato si sa che spesso le quest dei titoli from, anche le più articolate, si concludono con dei semplici dialoghi senza nemmeno cut scenes particolari, quindi alla fine ci si potrebbe chiedere se ne valga realmente la pena.
Chiaramente con elden ring qualcuno si potrebbe perdere delle aree segrete, vista la vastità della mappa, ma in tal caso, dopo aver finito la prima run, almeno io farei così, si potrebbe controllare in rete e recuperare le zone mancanti subito senza riiniziare da capo.

Come scritto più volte, personalmente la cosa più bella dei giochi fromsoftware è l’esplorazione (anche nei NON open world) associata a quel senso di inquietudine e paura che può sempre succedere qualcosa all’improvviso. Un NG+ annullerebbe completamente questo mio principale interesse. Sekiro lo feci due volte poiché la prima run fu davvero tosta per le innumerevoli morti contro i boss e poiché li bisognava davvero imparare a giocare. Quindi la seconda volta lo rigiocai per godermi appieno storia ed ambientazione per poi vedermi i finali principali che mi mancavano con il trucco della chiavetta usb.
Con elden ring credo che proverò con lo stesso trucco a vedermi più finali possibili ma non penso di rigiocarlo.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Questa cosa delle statue che indicano con la fiammella l’avevo notata già a sepolcride ma hai fatto bene a sottolinearlo poiché è una delle tantissime grandi chicche che offre il mondo di gioco. Così come pure i candelabri a tre braccia che se attivati evocano un fantasma da seguire

@Tidus63 Dai che vi salvate e l'anno prossimo ci incontriamo.
Mah...per me siamo retrocessi mesi fa, grazie alla dirigenza piena di soldi, ricca e arrogante, taccagna all'inverosimile, che manco i titoli sportivi comprò, che non capisce nulla di calcio, che si circonda di incompetenti, che prese anche uno come Brocchi per mesi, incapace di mettere una squadra in campo, salvo dargli il benservito a tre giornate dal termine. Balzaretti lo salvo, per me ha lavorato bene e col Lecce ha festeggiato scatenato sotto la curva. Baldini in queste ultime partite ha rivoltato la squadra facendola giocare propositiva....ci voleva tanto? Adesso due partite, ma storicamente il Lane non ha mai vinto un playoff o un playout. Ripeto, la società strameriterebbe la C, la città ed i tifosi, da sempre, la serie A.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,267
Ultimo utente registrato
debet68jpnet