Elden Ring

Io quel cavaliere l'ho fatto fuori che ero vicino al livello 50.
E avevo giocato tutti i Souls.

Comunque armati di TANTA pazienza, non ti scoraggiare, esplora tutto (ma proprio tutto), non insistere se un nemico è decisamente troppo forte ma segnatelo e tornaci più tardi.
Fai attenzione a quello che ti dicono gli npc o gli spettri, anche se a volte non ne capisci il senso c'è sempre qualche indicazioni.
Dai mercanti compra le ricette (e anche i consigli, o come si chiamano, quando li trovi).
Cerca di ricordarti quali mercanti vendono oggetti particolari come le chiavi di spadapietra o le saette runiche, anche se adesso costano troppo e non sapresti cosa fartene.
I messaggi lasciati dagli altri giocatori a volte sono utili, magari ti avvisano di un'imboscata, di un nemico forte, di un muro illusorio o di una trappola.
Mammamia così mi da l'impressione di essere un gioco mangia vita, cioè uno di quei giochi che se non hai almeno 2 ore di tempo libero è inutile pure accendere la consolle. Un po' mi mette ansia sta cosa; cioè da una parte bellissimo, perchè finalmente un gioco dove c'è da impegnarsi, dall'altra sgomento perchè so che urlerò bestemmioni a squarciagola.

Mammamia così mi da l'impressione di essere un gioco mangia vita, cioè uno di quei giochi che se non hai almeno 2 ore di tempo libero è inutile pure accendere la consolle. Un po' mi mette ansia sta cosa; cioè da una parte bellissimo, perchè finalmente un gioco dove c'è da impegnarsi, dall'altra sgomento perchè so che urlerò bestemmioni a squarciagola.
Basta che te la prendi con calma.
Hai mezz'ora di tempo? Magari giri un po' in zone conosciute per fare rune o per vedere se hai dimenticato qualcosa.
L'errore che fa chi lo molla è quello di voler andare sempre avanti.
Intanto certamente ti perdi qualcosa, ma soprattutto può diventare frustrante.
Quando incontri un nemico forte, provi due o tre volte e muori sempre, intestardirsi serve solo a farti passare la voglia di giocare.

Insomma, non è un lavoro che devi consegnare entro una determinata data.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Basta che te la prendi con calma.
Hai mezz'ora di tempo? Magari giri un po' in zone conosciute per fare rune o per vedere se hai dimenticato qualcosa.
L'errore che fa chi lo molla è quello di voler andare sempre avanti.
Intanto certamente ti perdi qualcosa, ma soprattutto può diventare frustrante.
Quando incontri un nemico forte, provi due o tre volte e muori sempre, intestardirsi serve solo a farti passare la voglia di giocare.

Insomma, non è un lavoro che devi consegnare entro una determinata data.
Si hai ragione, devo dargli la chiave di lettura che mi stai suggerendo te, prendermela comoda, un po' come feci con Skyrim, non so se ci hai giocato mai, ma un po' il concetto è lo stesso, spesso e volentieri era semplice esplorazione, e raccolta di materiale. Grazie degli aiuti e dei consigli. Anzi, sicuramente vi scasserò ancora le balle per il discorso delle rune e delle ampolle, insomma il crafting/farming perchè quel poco che ho visto l'ho capito molto poco.

Si hai ragione, devo dargli la chiave di lettura che mi stai suggerendo te, prendermela comoda, un po' come feci con Skyrim, non so se ci hai giocato mai, ma un po' il concetto è lo stesso, spesso e volentieri era semplice esplorazione, e raccolta di materiale. Grazie degli aiuti e dei consigli. Anzi, sicuramente vi scasserò ancora le balle per il discorso delle rune e delle ampolle, insomma il crafting/farming perchè quel poco che ho visto l'ho capito molto poco.
Altro che se ci ho giocato a Skyrim. ;)
Ecco, in quel senso, sei ad un livello superiore.
Perchè anche il nemico più facile che hai ucciso 100 volte ti può sempre far fuori se lo sottovaluti.
Perchè il mondo di Skyrim era vastissimo ma, in fondo, al di fuori delle oltre 400 locazioni "ufficiali" non trovavi quasi niente e nessuno. In pratica esploravi per trovare le locazioni, qui puoi trovare il nemico forte o l'oggetti importante ovunque.
Perchè le quest secondarie erano tantissime in Skyrim ma chiare, sapevi cosa fare e dove andare. Qui ce ne sono molte meno, sono molto più criptiche, spesso le porti avanti quasi per caso, ma a volte basta andare in una zona troppo presto per fallirle e precluderti l'accesso a zone intere del gioco.

Però, se sei stato un fan di Skyrym (per inciso, il mio nick è dovuto proprio a quella serie, dai tempi di Morrowind), e se non ti fai scoraggiare da certi momenti "di blocco" che certamente troverai all'inizio ma anche più avanti, questo gioco non ti deluderà certamente.

Altro che se ci ho giocato a Skyrim. ;)
Ecco, in quel senso, sei ad un livello superiore.
Perchè anche il nemico più facile che hai ucciso 100 volte ti può sempre far fuori se lo sottovaluti.
Perchè il mondo di Skyrim era vastissimo ma, in fondo, al di fuori delle oltre 400 locazioni "ufficiali" non trovavi quasi niente e nessuno. In pratica esploravi per trovare le locazioni, qui puoi trovare il nemico forte o l'oggetti importante ovunque.
Perchè le quest secondarie erano tantissime in Skyrim ma chiare, sapevi cosa fare e dove andare. Qui ce ne sono molte meno, sono molto più criptiche, spesso le porti avanti quasi per caso, ma a volte basta andare in una zona troppo presto per fallirle e precluderti l'accesso a zone intere del gioco.

Però, se sei stato un fan di Skyrym (per inciso, il mio nick è dovuto proprio a quella serie, dai tempi di Morrowind), e se non ti fai scoraggiare da certi momenti "di blocco" che certamente troverai all'inizio ma anche più avanti, questo gioco non ti deluderà certamente.
Skyrim l'ho adorato, avevo creato un pg elfo dei boschi arciere stealth. Praticamente i nemici morivano ancor prima di accorgersi di chi li stava tirando giù a suon di frecce scoccate alla velocità della luce. Poi feci una seconda run molto divertente con un orco, un classico war/berserker con il martellone. Anche lì mi sono divertito moltissimo. Quindi in questa nuova avventura volevo provare una cosa un tantino diversa, tipo war/mage, ho letto in giro che si possono accostare le due classi in questo gioco. Solo che non so da dove iniziare con la build e onestamente non so se in game paga questa scelta, specialmente essendo il primo souls, e avendo capito che mi trovo di fronte a un titolo impegnativo; non vorrei peccare di superbia e cadere in circolo vizioso di continua frustrazione. Quindi sono molto indeciso già solo sulla semplice scelta del personaggio. AIUTO!!! XD

Skyrim l'ho adorato, avevo creato un pg elfo dei boschi arciere stealth. Praticamente i nemici morivano ancor prima di accorgersi di chi li stava tirando giù a suon di frecce scoccate alla velocità della luce. Poi feci una seconda run molto divertente con un orco, un classico war/berserker con il martellone. Anche lì mi sono divertito moltissimo. Quindi in questa nuova avventura volevo provare una cosa un tantino diversa, tipo war/mage, ho letto in giro che si possono accostare le due classi in questo gioco. Solo che non so da dove iniziare con la build e onestamente non so se in game paga questa scelta, specialmente essendo il primo souls, e avendo capito che mi trovo di fronte a un titolo impegnativo; non vorrei peccare di superbia e cadere in circolo vizioso di continua frustrazione. Quindi sono molto indeciso già solo sulla semplice scelta del personaggio. AIUTO!!! XD
La scelta iniziale e' influente solo per le prime fasi del gioco. Più che altro può aiutare avere subito un certo tipo di equipaggiamento.
Poi, se vuoi un guerriero, dovrai puntare più sulla forza, per un mago sull'intelligenza.
Ma alla fine serve tutto.
Un guerriero se usa armi e armature pesanti avrà bisogno anche di tempra. Un mago di destrezza per aumentare la velocità di lancio.
Ma comunque tutte le caratteristiche servono, anche solo per aumentare difese e resistenze.

Allora, ravviviamo un po' il thread.

Dopo una decina di giorni in cui ho giocato poco e con una build "magica", da un paio di giorni ho ripreso il vecchio salvataggio.
In realtà con l'astrologo stavo quasi pensando di andare avanti, ero arrivato ad oltre il livello 50 e avevo fatto praticamente tutto o quasi fino all'Accademia.
Due aspetti mi hanno fatto desistere e riprendere la build originale.
La prima è che con le magie facevo un gioco che non mi piaceva molto, in pratica un continuo mordi e fuggi. E usavo, finora, praticamente le due magie iniziali e basta.
In pratica, non mi dava soddisfazione.
Il secondo è che ho trovato qualche oggetto anche nelle prime zone del gioco che mi era sfuggito, ma in compenso non ne trovavo altri che invece avevo trovato la prima volta.
E questa cosa mi innervosiva facendomi girare per mezz'ora nello stesso posto alla ricerca di quell'oggetto, comunque inutile, ma che sapevo che era da quelle parti....

Come dicevo, ho quindi ripreso la vecchia run.
Il primo giorno ho girato in zone conosciute tanto per riprendere la mano. Ieri mi sono riavvicinato all'altopiano di Altus, e ho risolto un paio di questione in sospeso. Compresa quella con l'npc che si presenta alla Chiesa dell'Impunità e che non sopportavo.
Oggi invece mi sono inoltrato in zone nuove, più che altro attorno alla capitale (in realtà ero già andato più a nord, come al villaggio dei mulini a vento, e anche vicino a villa vulcano, che sarà il mio prossimo passo). Un paio di semiboss eliminati, scoperta la tomba dell'eroe beato e, soprattutto, eliminato il drago antico Lansseax (cioè, il nome del drago non ricordo se sia quello, ma ti da la magia "falcione di Lansseax quando lo elimini, e 60000 rune).

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Sbloccato il montacarichi di Rold. Ma minchia! I nemici alle rovine di Zamora sono impestati. Uno alla volta ok,ma se arrivano in due...Ho in stand by la bossfight con Rycard,o come si chiama,a Villa Vulcano . La prima parte mi sbrigo facilmente,ma poi... Va be,vediamo che succede alle Vette dei Giganti...

sono in difficoltà, ho bisogno di aiuto please :

- ma cosa devo fare per evocare aiuto altri giocatori ? Ho diverti "diti" ma nessuno per evocare aiuto in multiplayer, solo "diti" per offrire mio aiuto
- sono livello 81 con spada Claymore + 14 possibile quella stronza di Loretta sia un problema ?

consigli ? tutti ben accetti.

sono in difficoltà, ho bisogno di aiuto please
- ma cosa devo fare per evocare aiuto altri giocatori ? Ho diverti "diti" ma nessuno per evocare aiuto in multiplayer, solo "diti" per offrire mio aiuto
- sono livello 81 con spada Claymore + 14 possibile quella stronza di Loretta sia un problema ?

consigli ? tutti ben accetti.

per evocare un umano, o anche due, devi usare questo:

Screenshot_20220309-133229_Firefox.jpg

Per il resto, prova ad evocare anche uno spirito potenziato adeguato a darti man forte.

Ultima modifica:
Carissimi avventurieri, una considerazione non da poco riguardo il gioco (fatta rima, alè...)
Dopo averlo ultimato posso affermare che il gaming, se riaffrontato in NG+, ha seri problemi di bilanciamento.
Mi spiego: Margit e Godrik spazzati via subito al primo tentativo, mentre sono morto due volte di seguito alla prima Galera di Sepolcride (quella a sud del Lago). Io mi ricordo i primi tentativi con Margit, a livello 40, e non fu una passeggiata, nonostante spiriti o aiutini vari.
La differenza in cosa consiste? Semplice: con i boss puoi evocare spiriti (vedi Lacrima Riflessa) o aiuti umani (io solo Lacrima), mentre nelle Galere sò c...i tua! Parliamo di un nemico non potentissimo, ma ostico, che non mi dava il tempo di lanciare magie e mazzolava all'impazzata per di più in un'area molto circoscritta. Poi, al terzo tentativo, spazzato via una volta sfruttato gli unici momenti di pausa delle sue skill: tra schivate, salti e bevute, il tuo background acquisito è messo comunque alla prova ed è stata una sfida godibile.
I top-boss dovrebbe darti maggiori grattacapi rispetto ad un "mini"-boss, in NG+, non convenite?
Mi direte: non usare evocazioni contro i top-boss....vi rispondo in cinese antico: §%&vaff&#!!!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Carissimi avventurieri, una considerazione non da poco riguardo il gioco (fatta rima, alè...)
Dopo averlo ultimato posso affermare che il gaming, se riaffrontato in NG+, ha seri problemi di bilanciamento.
Mi spiego: Margit e Godrik spazzati via subito al primo tentativo, mentre sono morto due volte di seguito alla prima Galera di Sepolcride (quella a sud del Lago). Io mi ricordo i primi tentativi con Margit, a livello 40, e non fu una passeggiata, nonostante spiriti o aiutini vari.
La differenza in cosa consiste? Semplice: con i boss puoi evocare spiriti (vedi Lacrima Riflessa) o aiuti umani (io solo Lacrima), mentre nelle Galere sò c...i tua! Parliamo di un nemico non potentissimo, ma ostico, che non mi dava il tempo di lanciare magie e mazzolava all'impazzata per di più in un'area molto circoscritta. Poi, al terzo tentativo, spazzato via una volta sfruttato gli unici momenti di pausa delle sue skill: tra schivate, salti e bevute, il tuo background acquisito è messo comunque alla prova ed è stata una sfida godibile.
I top-boss dovrebbe darti maggiori grattacapi rispetto ad un "mini"-boss, in NG+, non convenite?
Mi direte: non usare evocazioni contro i top-boss....vi rispondo in cinese antico: §%&vaff&#!!!!
La differenza in ng+ è che hanno più vita. E fanno un po' di danno in più. Prova a farli senza evocare nessuno. Io Morgoth alla Capitale l'ho fatto,sbagliando,evocando la Lacrima riflessa,ng normale. È durato meno di un minuto. Mentre,quando lo avevo affrontato da solo,ero morto tre volte.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
La differenza in ng+ è che hanno più vita. E fanno un po' di danno in più. Prova a farli senza evocare nessuno. Io Morgoth alla Capitale l'ho fatto,sbagliando,evocando la Lacrima riflessa,ng normale. È durato meno di un minuto. Mentre,quando lo avevo affrontato da solo,ero morto tre volte.
Per una sfida, si può fare come dici.
Per ora mi limito a rushare: sono a Liurna e poi andrò a completare un medaglione.
Come si dice...mi diverto in scioltezza.
Unica rottura di scatole: gli oggetti (spiriti, talismani... ecc...) tutti riguadagnati e tutti doppioni da rivendere al più presto.

P.s: lo sto alternando con Pes 21 - continuazione Master Brasilerao. Un pò di relax!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Io invece sto continuando a prendermela con grandissima calma.
Sto continuando a girare l'altopiano di Altus, zona che mi piace molto, esplorandolo in ogni anfratto.
Qualcosa metto un contrassegno per tornarci in futuro, altre le faccio subito.
Ogni tanto torno a fare qualcosa in sospeso. A volte una puntata a Caelid spingendomi sempre un po' più in la.
Perdo sempre un po' di tempo a farmare in zone conosciute quando arrivo più o meno a metà delle rune necessarie per salire di livello.
A tal proposito, non so se viene siete accorti, e non so se capita anche in altre zone, nella zona dei mulini a volte i nemici droppano il quintuplo delle rune. Quelli che di solito mi danno poco più di 250 rune ne danno circa 1300. Il mago dalle parti del pascolo del mulino ovest invece di 1360 me ne ha date oltre 6000.
Sarebbe interessante capire come e perchè ciò avviene.
Sempre allo stesso pascolo, i topi a volte droppano saette runiche.
In un giro ne ho prese 3. La volta dopo neanche una. Boh....

Io invece sto continuando a prendermela con grandissima calma.
Sto continuando a girare l'altopiano di Altus, zona che mi piace molto, esplorandolo in ogni anfratto.
Qualcosa metto un contrassegno per tornarci in futuro, altre le faccio subito.
Ogni tanto torno a fare qualcosa in sospeso. A volte una puntata a Caelid spingendomi sempre un po' più in la.
Perdo sempre un po' di tempo a farmare in zone conosciute quando arrivo più o meno a metà delle rune necessarie per salire di livello.
A tal proposito, non so se viene siete accorti, e non so se capita anche in altre zone, nella zona dei mulini a volte i nemici droppano il quintuplo delle rune. Quelli che di solito mi danno poco più di 250 rune ne danno circa 1300. Il mago dalle parti del pascolo del mulino ovest invece di 1360 me ne ha date oltre 6000.
Sarebbe interessante capire come e perchè ciò avviene.
Sempre allo stesso pascolo, i topi a volte droppano saette runiche.
In un giro ne ho prese 3. La volta dopo neanche una. Boh....
Non so. Ho visto che alcuni nemici a volte hanno gli occhi gialli. Quelli droppano più anime. Intanto trovato uno Spadone che scala S in forza. Ad averci le pietre di forgiatura +7...

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non so. Ho visto che alcuni nemici a volte hanno gli occhi gialli. Quelli droppano più anime. Intanto trovato uno Spadone che scala S in forza. Ad averci le pietre di forgiatura +7...
Si, a volte ci sono nemici con gli occhi gialli. Ma non so se dipenda da quello. Però a volte capita che ci sono come delle gocce di pioggia gialle, e avevo letto qualcosa al riguardo. Ma ci sono capitato proprio mezz'ora fa e le rune droppate erano standard.
Forse, cercando di ricordarmi, proprio quelle gocce gialle indicano una maggiore probabilità di ottenere qualcosa in più,
Vediamo se ritrovo quell'articolo.

Intanto finalmente sono riuscito a salire sul monte Gelmir, maledetta scala in mezzo alla zona infestata da vergini di ferro....mi pare niente male anche questa parte. Incredibile la varietà che offre questo gioco anche solo esplorando a caso.

• Mi piace
Sbloccato il montacarichi di Rold. Ma minchia! I nemici alle rovine di Zamora sono impestati. Uno alla volta ok,ma se arrivano in due...Ho in stand by la bossfight con Rycard,o come si chiama,a Villa Vulcano . La prima parte mi sbrigo facilmente,ma poi... Va be,vediamo che succede alle Vette dei Giganti...
Rykard non l’ho trovato difficile, almeno usando l’arma che trovi all’inizio dell’arena.
Mentre non sono ancora arrivato alle tette dei giganti :D e sto cercando di ripulirmi per bene Caelid dove pure ci sono una marea di grotticelle e mini dungeon vari e ben nascosti :D
Oggi per variare sul tema ho fatto castrllombroso; se ci arrivi potenziato è una passeggiata.
In generale sto trovando il gioco un po’ semplice in queste fasi avanzate rispetto alle prime due zone (sepolcride e liurnia); forse i potenziamenti sono un attimino troppo “potenti”?

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,259
Ultimo utente registrato
h19rucom