Elden Ring

Bene...stasera ho fatto fuori un pò di draghi a Caelid, che non sono boss, ma giusto per riscaldarmi.
Usato Cometa e li ho liquefatti.
Ho trovato anche una galera che non avevo visitato (era in zona draghi) e fatto fuori il boss (un maghetto da quattro soldi, rispetto a me, che mi ha dato uno spirito).
Poi tornato alla tavola e non trovo più la donzella che era la figlia di Godrik o margit, non ci capisco un c....o!
La ritrovo al palazzo di Godrik, vicino al trono, che mi saluta e mi dice che sono un figo, eccc...le solite sviolinate.
Poi andato alla Forgia, come stabilito.
Un paio di tentativi di m...a e quindi ho reimpostato ampolle, cambiato armatura, strategia, arma (messo Lama Velata) e talismani (ho anche un talismano del fuoco +3 in difesa), di cui uno per velocizzare magie.
Dopo essermi preparato, mi butto nella mischia col compare Lacrima Riflessa: sono morto proprio quando l'ultimo colpo andava a segno e crollava il gigante. Peccato che non è servito a nulla e quindi ho dovuto ricominciare nuovamente.
Come fare? Prima gli ho fatto fuori la zampa e, col secondo round e lui menomato, stavo distante a curarmi e bersagliavo le mani con arco magico potente a tre frecce. Vi giuro che l'ho battuto con fiaschette a zero (ne ho 14) e con la salute a meno di metà!
Quindi sono andato fisicamente alla Forgia, al falò, e la donzella ha fatto il suo dovere.
Da lì sono andato a Farum Azula dove ho battuto un drago sempre grazie alla Lacrima Riflessa e alla magia Cometa (che è la più potente).
Mi sono fermato in un altro falò e....se ne parlerà domani sera perchè mi godo la prestazione e mi rilasso alla TV con Netflix.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Bene...stasera ho fatto fuori un pò di draghi a Caelid, che non sono boss, ma giusto per riscaldarmi.
Usato Cometa e li ho liquefatti.
Ho trovato anche una galera che non avevo visitato (era in zona draghi) e fatto fuori il boss (un maghetto da quattro soldi, rispetto a me, che mi ha dato uno spirito).
Poi tornato alla tavola e non trovo più la donzella che era la figlia di Godrik o margit, non ci capisco un c....o!
La ritrovo al palazzo di Godrik, vicino al trono, che mi saluta e mi dice che sono un figo, eccc...le solite sviolinate.
Poi andato alla Forgia, come stabilito.
Un paio di tentativi di m...a e quindi ho reimpostato ampolle, cambiato armatura, strategia, arma (messo Lama Velata) e talismani (ho anche un talismano del fuoco +3 in difesa), di cui uno per velocizzare magie.
Dopo essermi preparato, mi butto nella mischia col compare Lacrima Riflessa: sono morto proprio quando l'ultimo colpo andava a segno e crollava il gigante. Peccato che non è servito a nulla e quindi ho dovuto ricominciare nuovamente.
Come fare? Prima gli ho fatto fuori la zampa e, col secondo round e lui menomato, stavo distante a curarmi e bersagliavo le mani con arco magico potente a tre frecce. Vi giuro che l'ho battuto con fiaschette a zero (ne ho 14) e con la salute a meno di metà!
Quindi sono andato fisicamente alla Forgia, al falò, e la donzella ha fatto il suo dovere.
Da lì sono andato a Farum Azula dove ho battuto un drago sempre grazie alla Lacrima Riflessa e alla magia Cometa (che è la più potente).
Mi sono fermato in un altro falò e....se ne parlerà domani sera perchè mi godo la prestazione e mi rilasso alla TV con Netflix.
Questa storia della donzella che ha fatto il suo dovere non mi convince troppo....:rolleyes:

Questa storia della donzella che ha fatto il suo dovere non mi convince troppo....:rolleyes:
Non posso fare nomi, ma puoi salvarla.
Solo che ti odierà a morte. Lei vuole che vada in un certo modo ed io l'ho accontentata. Contenta lei, contenti tutti.
Tanto in questo gioco non si tr....ba.... :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: the elder
Non sono ancora arrivato li poiché ho seguito la quest di Ranni, ma ho capito dove si scende per l’Abisso….comunque parli dei basilischi (i ranocchi :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Comunque sono più ranocchi che basilischi. Se ne trovano anche alcuni nell'altopiano di Altus.
E poi i basilischi dovrebbero pietrificarti, come avveniva nei Baldur's Gate. :p

Non sono ancora arrivato li poiché ho seguito la quest di Ranni, ma ho capito dove si scende per l’Abisso….comunque parli dei basilischi (i ranocchi :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Se ti interessa
Ranni ad un certo punto si addormenta,e non le puoi più parlare. Bisogna quindi andare a parlare con Blaidd a Siofra,fare tutto lì,andare a Caelid,far fuori il generale Radahn, dopodiché tornare a Sepolcride,vicino alla grazia del Lago Alghiel,o come si chiama. Se guardi in cielo vedrai rocce fluttuanti,seguile,scendi e vai a Nokron. Fai tutto quel che devi fare,e dopo il boss,troverai un sepolcro,entraci e verrai portato all'AbissoSPOILER]

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Sa1m0n
Dunque, stasera finito quest Boc e poi ritrovato la tenutaria di Villa Vulcano, Offerto un oggetto, ma sembra che la quest per adesso finisca lì, visto che mi ha risposto che non se ne fa un c...o!
Okkio che con l'ultima patch alcune quest sono proseguite, come queste due per esempio.
Patches l'ho ucciso involontariamente, ma chissenefrega!
A Farum Azula sto un pò impazzendo. A volte è meglio correre, rischiando, mentre altre volte ti rincorrono in 10000 e sei fregato. Non ho più contato quante volte sono morto, ma sono andato avanti e scoperto altri falò (siano benedetti: più mi avvicino e più sono convinto di essere davanti alla catastrofe).
Guardate bene, ce ne sarebbero di cose da esplorare, ho trovato altri semi d'oro, ma sono al massimo consentito per le fiaschette: non siamo in osteria e quindi ti aggrappi alla grappa, dimenticando di stare davanti ad un PC, bestemmiando in aramaico antico. Quando ce la potevo fare, scatta fuori il bastardo di turno da non so dove, oppure ti lanciano fulmini. Unica mia tattica, colpire da lontano per farli fuori e proseguire. Ci sono anche punti di aiuto collaborativo, ma finchè non conosco bene le varie zone preferisco dedicarmi al mio hobby preferito: morire.
Ad ogni modo, La Piattola ha fatto fuori il Duo Sacriderma (che è assurdo: trovo più semplice far fuori i boss anzichè i vari scappati dal manicomio che incontro lungo il percorso). Non so cosa ci sia dopo perchè attualmente sono in una posizione di stallo: davanti a me un drago bastardo, che avevo anche superato in velocità, e poi un percorso pericolossimo sul vuoto che mi aveva fatto finire quasi ad un nuovo falò, ma mi hanno sorpreso e...indovinate un pò?...sono morto.
Adesso stacco, poichè vado avanti col contagocce. Ogni tanto rimpiango la donzelletta: beata lei, è morta e non ha più problemi! Destino infame, il mio! Però ora tutti mi danno del Lord, il nuovo potente Lord..."uè Giuvà...guarda là...il nuovo Lord! Je chiedo autografo?...come se chiama?...Lord Piattola???????...."

Ultima modifica:
Altro breve appuntamento, oggi.
Sono andato avanti ed ho fatto fuori Maliketh la Lama Nera: siamo andati in tre, perchè prima c'era un cavaliere a cavallo bastardissimo. Quindi attraversato il velo e giù botte da orbi. Uno è scappato via (La Piattola ha fatto proseliti...tutti mi danno del Lord....sì, Peso Lord...), ma in due l'abbiamo fatto fuori.
Quindi sono stato trasportato di nuovo alla Capitale, dove tutto brucia o è bruciato.
Ho dovuto far fuori anche un traditore (in precedenza, a Farum Azula fatto fuori in invasore e preso begli oggetti, oltre ad avere trovato un altro talismano) trasformatosi in boss e quindi sono arrivato ad un falò già visitato (da riattivare, perchè è come se te li riproponesse, dato che erano scomparsi dalla mappa).
Allora sono andato contro Godfrey, tanto per sondare il terreno, e sul più bello, a metà vita del boss, sono crepato.
Con calma, non c'è fretta.
Mi sto avvicinando sempre più alla fine e sono, a memoria, a 192/195 di livello.
Campo sulle rune guadagnate sul campo e quelle belle grosse trovate in giro.
Tutto è cupo, ora, una vera desolazione.
La Tavola Rotonda c'è sempre, ma è un disastro.
Avrò qualcosina da fare, in sospeso, prima di continuare la Storia.
Stasera si vedrà, sempre con calma.
Essere arrivato fin qui, per La Piattola, è già un grandissimo successo.
Sono sicurissimo di avere lasciato zone od oggetti (quella della Frenesia è voluta, ad esempio), ma non ne posso più.
Magari in futuro, col New Game Plus.

Ultima modifica:
Sono andato a Caelid,nella Città di Sellia. Fatta la quest di Millicent. Ci sono arrivato e,per caso,avevo già gli oggetti che mi servivano per la missione. Ora,sempre a Caelid,sto cercando di far fuori il Cacciatore di globi cinerei che compare dove c'è il mercante. Mannaggia,con due colpi ti toglie tutta la barra di vita. Ed ho 40 punti li...1300 punti vita...

Ragazzi, dopo due mesi ho finito il gioco.
Sono diventato Lord Ancestrale.
Vi dico subito che per me il finale (quello canonico) è stata una boiata pazzesca: mi aspettavo qualcosa di eclatante, invece dopo tutto questo tempo ho visto im misero finale con il sottoscritto seduto sul trono. Fine.
C'erano altre opzioni, per altri finali sbloccati, ma credevo che poi potessi vederli tutti.
Ebbene, tutta una fatica inutile!!! Mi ritrovo con il personaggio davanti al velo finale, ma senza avere la possibilità di interagire, manco riaffrontare l'ultima battaglia!
Non solo: avrei diritto al game plus, ma nel menu non esiste!!! Io avevo saltato i titoli di coda e quindi l'ho preso nel c....o!
Posso solo reiniziare nuove partite, ma perdendo tutto l'inventario e quindi ricomiciando da zero!
Quindi, carissimi colleghi, permettetemi di mandare aff...ulo From Software!
Era solo apparso un messaggio che diceva che dopo avrei potuto iniziare la Parte 2, ma evidentemente dopo i titoli di coda.
Non esiste che non ci sia sbloccato a MENU la possibilità del Game Plus!
Quindi i finali me li vedrò in Rete.
Delusione pazzesca per un gioco pazzesco.
Gioco: 10 e lode
Finale: come direbbe Fantozzi, una c...a pazzesca!

• Mi piace
Visti e confermo la delusione.
Cambia poco, a parte un paio visivamente sembrano uno la fotocopia dell'altro.
Bene, metto la parola FINE a questa avventura durata due mesi: esaltante e stressante. Un quasi 59enne che alza il calice della vittoria e che propone al mondo dell'Interregno (azzz...sono milanista) l'impavida figura di Lord La Piattola. Lì, solo come un cane, seduto sul trono con quel cappello da mago mexican style, la veste di Rennala ormai logora, lo sguardo proiettato verso il nulla.
Onoratelo, inginocchiatevi, sono il vostro Kaiser!....(si sente in lontananza una sirena...stanno venendo a prendermi...)

• Mi piace
Reazioni: the fez
Ragazzi, dopo due mesi ho finito il gioco.
Sono diventato Lord Ancestrale.
Vi dico subito che per me il finale (quello canonico) è stata una boiata pazzesca: mi aspettavo qualcosa di eclatante, invece dopo tutto questo tempo ho visto im misero finale con il sottoscritto seduto sul trono. Fine.
C'erano altre opzioni, per altri finali sbloccati, ma credevo che poi potessi vederli tutti.
Ebbene, tutta una fatica inutile!!! Mi ritrovo con il personaggio davanti al velo finale, ma senza avere la possibilità di interagire, manco riaffrontare l'ultima battaglia!
Non solo: avrei diritto al game plus, ma nel menu non esiste!!! Io avevo saltato i titoli di coda e quindi l'ho preso nel c....o!
Posso solo reiniziare nuove partite, ma perdendo tutto l'inventario e quindi ricomiciando da zero!
Quindi, carissimi colleghi, permettetemi di mandare aff...ulo From Software!
Era solo apparso un messaggio che diceva che dopo avrei potuto iniziare la Parte 2, ma evidentemente dopo i titoli di coda.
Non esiste che non ci sia sbloccato a MENU la possibilità del Game Plus!
Delusione pazzesca per un gioco pazzesco.
Gioco: 10 e lode
Finale: come direbbe Fantozzi, una c...a pazzesca!
Solitamente nei souls puoi continuare anche dopo la fine,ricarichi il salvataggio e continui a giocare. Se riposi alla grazia dovrebbe esserci new game plus. Di solito lo mettono lì.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Solitamente nei souls puoi continuare anche dopo la fine,ricarichi il salvataggio e continui a giocare. Se riposi alla grazia dovrebbe esserci new game plus. Di solito lo mettono lì.
Avevo ricaricato, ma mi ritrovo sempre lì, con un boss finale da affrontare e con un velo che non interagisce. Nessuna opzione games plus a menù. Evidentemente la versione PC è fatta coi piedi: se uno salta i titoli di coda premendo un tasto del pad, non vedo perché debba sorbirseli obbligatoriamente.
Amen.

Avevo ricaricato, ma mi ritrovo sempre lì, con un boss finale da affrontare e con un velo che non interagisce. Nessuna opzione games plus a menù. Evidentemente la versione PC è fatta coi piedi: se uno salta i titoli di coda premendo un tasto del pad, non vedo perché debba sorbirseli obbligatoriamente.
Amen.
Chissà perchè, a furia di ravanare in Rete, le soluzioni saltano fuori.
Se si saltano i titoli di coda o si vuole proseguire normalmente dopo avere battuto il boss finale, bisogna andare alla Tavola Rotonda ed interagire proprio con la tavola centrale che è come un falò e permette il game plus (dite la verità, ci sareste mai arrivati?). Criptico pure nelle cose più semplici da sapere: in tutti gli altri falò non si può fare.
Una volta iniziato il Plus, non si può più tornare alla fase 1 e quindi se si hanno "conti in sospeso" tanto vale continuare lì.
Bene...tutto risolto. Ritiro il mio "vaffa" a From Software e mi cospargo il capo di cenere. Però, diamine, almeno un minimo di informazione!

Ultima modifica:
Chissà perchè, a furia di ravanare in Rete, le soluzioni saltano fuori.
Se si saltano i titoli di coda o si vuole proseguire normalmente dopo avere battuto il boss finale, bisogna andare alla Tavola Rotonda ed interagire proprio con la tavola centrale che è come un falò e permette il game plus (dite la verità, ci sareste mai arrivati?). Criptico pure nelle cose più semplici da sapere: in tutti gli altri falò non si può fare.
Una volta iniziato il Plus, non si può più tornare alla fase 1 e quindi se si hanno "conti in sospeso" tanto vale continuare lì.
Bene...tutto risolto. Ritiro il mio "vaffa" a From Software e mi cospargo il capo di cenere. Però, diamine, almeno un minimo di informazione!
Beh, niente di strano.
Ricordo in un Dark Souls che ci misi un po' per capire come iniziare il NG+ .

• Mi piace
Riflessione finale basata sulla mia prima esperienza con un "Soul".
Sono arrivato a livello 194 e contro i boss finali è stata letteralmente una cavalcata trionfale: gli ultimi due li ho affrontati uno dietro l'altro. Evidentemente ero troppo pompato anche a livello di magie ed equipaggiamento e l'aiuto di altri NPC, Lacrima Riflessa o evocazione umani ha reso tali dispute troppo semplici.
L'ultimo, per errore mio, è durato di più in quanto ho sprecato parecchio Mana, esaurendolo completamente, e mi sono ritrovato a stare molto distante, attaccando fisicamente con la spada solo nell'ultimo segmento di vita del boss.
E' evidente che i "puristi" dei Souls, abituati alle sfide vere e proprie, trovino imbarazzante o anomala una partita giocata in questo modo, ma non tutti sono "panzer", "spadaccini provetti" o "impavidi". Inoltre io ragiono in termini di "viaggio", ossia per arrivare ai boss c'è tutto un percorso minato, pieno di imboscate, nemici più o meno bastardi, ore ed ore di tentativi, ricerche, prove, stress, genialate. Ecco, mi è piaciuto questo di Elden Ring: il viaggio, la scoperta, la sorpresa; non battere i boss, che ho trovato come un odioso ostacolo sul mio percorso, ma l'avventura vera e propria, le atmosfere dark, il senso della meraviglia, della scoperta e delle intuizioni geniali. Tutto questo percorso, questo viaggio, non è stata una passeggiata: non mi è stato regalato nulla, concesso zero errori, in territori inesplorati, profondi, segreti, nascosti, a volte allucinanti. Cero, ho anche sfruttato a suo tempo il "pollo" per migliorare il livello, ma non crediate che sia bastato quello a fare della Piattola un macina-boss: c'è tutto un percorso, dietro, fatto di sangue , fegato spappolato ed infinita pazienza e costanza.
Vedere su Steam il trofeo finale del Lord Ancestrale al 15% è per me motivo di orgoglio e soddisfazione da mostrare ai nipoti "nerd" che hanno rinunciato o hanno declinato l'invito di From Software.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,244
Ultimo utente registrato
789Bethair