Elden Ring

Ritornerò con calma da Malenia perché tutta quella zona è zeppa di oggetti rarissimi. Molti ne ho presi, ma sicuramente qualcosa saltato: del resto ci sono nemici tostissimi. Son finito sotto le radici dell'albero madre...ma dovrò anche visitare la zona della Fiamma della frenesia, sperando di avere ago dorato. Solo avendolo si guarisce dalla frenesia, altrimenti sarebbe l'unico finale possibile. Ecco...se batto quel superboss, ci vado...altrimenti tanti saluti alla donzella.

@the elder @Tidus63 @Azzurri
Se già non lo avete fatto fatevi un giro per i tetti dell'Accademia. Dalla grazia del boss Lupo rosso.
Avevo fatto un po' di giri sui tetti ma mi manca una parte, quella che devi fare un salto molto lungo (mi sembra quasi impossibile ma ho visto che è fattibile), poi non so se intendi ancora dell'altro.
In questi ultimi giorni non ho quasi giocato, e quel poco ho voluto fare la prova di cominciare il gioco con l'astrologo.
In effetti, almeno nella fase iniziale, le magie aiutano parecchio.

Avevo fatto un po' di giri sui tetti ma mi manca una parte, quella che devi fare un salto molto lungo (mi sembra quasi impossibile ma ho visto che è fattibile), poi non so se intendi ancora dell'altro.
In questi ultimi giorni non ho quasi giocato, e quel poco ho voluto fare la prova di cominciare il gioco con l'astrologo.
Più che altro per recuperare una delle tre
chiavi di pietra magiche per i Quattro Campanili

Dopo tre morti fatto fuori il Generale Radahn,con le invocazioni si è aiutati perché lo distraggono.Trovato l'ingresso a Necron.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63 e Azzurri
In sti giorni giocato poco non avendo tempo.
Oggi ho ripreso un po’ portando avanti la quest di Ranni che al momento è l’unica cosa che ho dovuto controllare in rete, in quanto, non trovando il lupo malefico nel luogo dove mi aveva detto che mi avrebbe aspettato, ho pensato di aver saltato qualche passaggio….
quindi ora ho ben chiara la differenza tra le quest di Ranni e quella di Fia/Rogier
.

Ora sono al
lago putrescente, bel postaccio dove grazie all’’abilità della spada artiglio leonino me la sono scampata per miracolo in diverse situazioni!
e penso che andrò fino in fondo per concludere la sua quest prima di tornare al percorso “principale”.
Tra l’altro ho trovato ben due punti da dove si arriva all’altopiano di Altus, ma non ho proprio iniziato a perlustrare.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Dopo tre morti fatto fuori il Generale Radahn,con le invocazioni si è aiutati perché lo distraggono.Trovato l'ingresso a Necron.
A me, anche con le invocazioni (sempre quelle di gioco poiché sono offline) mi ha ucciso un po’ di volte
quando effettua quella specie di attacco solare circa metà vita…. Non capivo proprio come fermarlo
per il resto è molto carina come boss fight, anche comica considerando che ha una stazza impressionante e cavalca una specie di asinello esile :rotfl:

Oggi torno e trovo l'aggiornamento 1.06.
Leggo e vedo che hanno aumentato il danno delle armi colossali...bene!
Non ho letto cosa hanno cambiato. Ho notato che hanno cambiato, almeno in italiano, il nome ad un talismano che non avevo capito a cosa servisse inizialmente ovvero “la pustola del principe della morte”. Prima dell’aggiornamento la spiegazione diceva che il talismano aumentava la vitalità, mentre ora ci spiega che aumenta la resilienza, ovvero la resistenza al morbo mortale (tipo quello che provocano i basilischi)

Se sei un pò pentito della scelta iniziale, vai da Rennala e reimposti il personaggio.
Almeno non ricominci...e per me è stata la svolta. Considera che moltissimi oggetti hanno a che fare con la magia.

Non ho letto cosa hanno cambiato. Ho notato che hanno cambiato, almeno in italiano, il nome ad un talismano che non avevo capito a cosa servisse inizialmente ovvero “la pustola del principe della morte”. Prima dell’aggiornamento la spiegazione diceva che il talismano aumentava la vitalità, mentre ora ci spiega che aumenta la resilienza, ovvero la resistenza al morbo mortale (tipo quello che provocano i basilischi)
Hanno aumentato un po' il danno delle armi colossali e diminuito la tempra consumata per fare attacchi in sequenza e leggermente aumentato il recupero della stessa. Tranne degli attacchi in salto. In più hanno velocizzato i colpi portati e velocizzato l'animazione dell'Artiglio Leonino. Più altre cosette,ma a me bastava questo.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Hanno aumentato un po' il danno delle armi colossali e diminuito la tempra consumata per fare attacchi in sequenza e leggermente aumentato il recupero della stessa. Tranne degli attacchi in salto. In più hanno velocizzato i colpi portati e velocizzato l'animazione dell'Artiglio Leonino. Più altre cosette,ma a me bastava questo.
Ah ecco….per quello l’artiglio leonino oggi menava più del solito :rotfl: :rotfl: :rotfl:

• Mi piace
Se sei un pò pentito della scelta iniziale, vai da Rennala e reimposti il personaggio.
Almeno non ricominci...e per me è stata la svolta. Considera che moltissimi oggetti hanno a che fare con la magia.
Si grazie, lo so.
Ma volevo solo fare qualche prova in questi giorni nei quali ho comunque poco tempo a disposizione.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Io magie zero,per ora. Vitalità a 39,forza a 46,tempra a 30,destrezza a 13( per usare lo spadone). Il resto com'era all'inizio.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Non avevo mai toccato un souls-like, salvo aver giochicchiato per poco a Bloodborne qualche tempo fa, e a primo impatto probabilmente comprare Elden Ring era una follia; eppure, fidandomi di chi l’aveva provato, mi sono buttato in quest’avventura (su PS5). Premetto che sono a circa 30 ore, ma questo mi basta quantomeno per rispondermi se avessi fatto bene o meno. Che dire… caspita se ho fatto bene. L’atmosfera che si respira è straordinaria, ogni zona è stata disegnata alla perfezione e curata nei minimi dettagli, il che rende estremamente meno frustrante e ripetitivo il farming. Spesso mi è capitato di giocare per più di un’ora senza effettivamente combattere, ma soltanto girovagando e apprezzando l’ambientazione, che rende questo gioco un capolavoro. Sapevo cosa mi aspettava a livello di difficoltà e forse anche per questo motivo, insieme alla componente open-world, non sto neanche faticando così tanto e il primo elemento che ho capito sin dall’inizio è che nulla va dato per scontato, anche in zone apparentemente semplici e tranquille. E che soprattutto la morte è parte del gioco e in quanto tale non va temuta, ma affrontata a viso aperto e al tempo stesso con strategia. Insomma, posso ritenermi davvero soddisfatto al momento.

Confesso che sto andando avanti, al momento, con questa build basata principalmente sulla magia.
Non so se la proseguirò, questa settimana ho poco tempo, ma intanto ho ripulito quasi del tutto la sepolcride occidentale e la zona a sud.
Ieri sera dopo il boss del castello di Morne ho fatto Margit a Grantempesta.

Devo dire che. almeno per ora, usare la magia sembra un bel vantaggio.
Sono a livello 42, 25 punti in intelligenza, bastone dell'astrologo portato a +6 e, all'occorrenza, spada dritta del vassallo a +5 con danno anche magico grazie alla cenere Gravitas.
Scudo di ferro placcato (quando avrò la forza necessaria userò quello di ottone), abbigliamento dell'astrologo eccetto la testa di demone felino.
Con le sole due magie iniziali, ciottolo di scintipietra e arco di scintipietra, sono abbastanza intoccabile (soliti orsi giganti a parte).
Ora sto cercando di far salire la destrezza, perchè ho scoperto che aumenta la velocità di lancio delle magie e questo è un gran vantaggio contro nemici forti.

Non so se continuerò così o se riprenderò la vecchia build, ma in effetti negli open-world io ho sempre interrotto ad un certo punto la prima run (non così avanti però), per ricominciare da capo.

Io sono ad una svolta decisionale: della zona Frenesia mi frega assai per salvare una donzella, che tra l'altro non vedrei mai più.
E' vero che ho preso l'ago da Millicent che permette di curarsi in un posto chiamato Farum Azula (che in ogni caso dovrò visitare), ma ho paura di sbagliare (basta un attimo) e fregarmi i finali finora ottenuti, conservando soltanto quello del Caos, ossia il più brutto di tutti.
La donzella seguirà il suo destino: io mi sono fatto il c...o e quindi faccia anche lei la sua parte.
Quindi ieri, presa la decisione, ero andato alla Forgia per battere un boss: un gigante sputafuoco. Niente da fare, anche con la lacrima riflessa. L'avevo fatto fuori a metà, poi lui s'incazza e si toglie un piede (???? feticista!) e comincia a menare. Il guaio è che devo colpire le sue mani, sempre in movimento.
Stasera riproverò con magie, stando lontano.
Sono stanco, lo ammetto: voglio arrivare alla fine (se ci riesco) e rilassarmi con qualcosa di più "easy".
Il viaggio è stato lungo, il percorso durissimo. Tutto bello e meraviglioso, ma faticosissimo e stressante.
Ho concluso un'altra quest, mi manca la Maschera d'Oro il cui finale è dopo la Forgia. Proprio questa quest l'ho dovuta vedere in Rete perchè era impossibile capirci qualcosa: vi avviso che dovrete avere una certa Intelligenza per usare una magia in un certo posto; si ripete il "leit motiv" che tutto non si può fare in una run, a meno di andare da Rennala e rigenerarsi.
Comunque non ci sarei mai arrivato: è tutto talmente criptico che ti devi affidare per forza a qualche suggerimento.
Attivata runa di Malenia ed anche in quel caso visto in Rete dove farlo: col lanternino in una notte tempestosa ci sarei arrivato a scoprirlo, oppure per c...o (posto già visitato, che rimandava ad altro, ma che in questo caso ti manda altrove)

Iniziato ad esplorare l’altopiano di Altus. Sembrava piccolo rispetto alle altre macro aree ma alla fine è comunque bello pienotto di cose da fare.
Ora ho cose in sospeso a Liurnia, Caelid, Nokron e così via :eek: È bello passare da un paesaggio/ambientazione all’altro, rende il gioco mai noioso!
Certo se non mi fossi segnato tutto mi sarei perso un sacco di cose.

Io magie zero,per ora. Vitalità a 39,forza a 46,tempra a 30,destrezza a 13( per usare lo spadone). Il resto com'era all'inizio.
Io sto trovando moltissime lacrime per il respec….quindi mi sa che provo a buttarmi o su intelligenza o su fede. Giusto per provare un po’ di magie o incantesimi(che davvero se ne trovano di carini) poi penso di ritornare ad una build originale basata più su forza vitalità e tempra, come la tua in sostanza

• Mi piace
Iniziato ad esplorare l’altopiano di Altus. Sembrava piccolo rispetto alle altre macro aree ma alla fine è comunque bello pienotto di cose da fare.
Ora ho cose in sospeso a Liurnia, Caelid, Nokron e così via :eek: È bello passare da un paesaggio/ambientazione all’altro, rende il gioco mai noioso!
Certo se non mi fossi segnato tutto mi sarei perso un sacco di cose.
Odio i ranocchi all'Abisso di Radici,o come si chiama...

• Mi piace
Reazioni: Azzurri e Tidus63

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,234
Ultimo utente registrato
bongdalu605com

Utenti online