Elden Ring

Oggi avevo il pomeriggio libero.
Ho recuperato seconda metà del medaglione, sono andato al montacarichi e quindi giunto sempre più a nord in una nuova regione.
Battuto tre boss in un paio di tane, recuoperato armi ed oggetti.
Domani mi ributto in zone vecchie per finire cose lasciate in sospeso.
Resto sempre perplesso sulla trama: non cavo un ragno dal buco.
Ah....dimenticavo...fatto fuori boss giù dalla balconata della Tavola Rotonda.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ieri ho giocato solo un po' in tarda serata.

Ancora un po' esplorazione al castello Grantempesta, trovato qualcosa mi manca sempre un po' di roba che magari vedo ma non riesco a raggiungere, fatto dungeon e boss della Caverna della Strada Maestra, eliminato il mio primo cavaliere della notte. Barando, nel senso che ho letto qualcosa su internet riguarda ad uno delle quest secondarie, fatta la prima Galera, quella dell'antico Limiere.
Poi finalmente ho capito cosa succede in quella zona appena a nord delle rovine vicine al cancello dove cadono i fulmini.

Venerdì sera invece ero riuscito, non so come, ad andare in quella zona vicino alla terza Cheisa di Marika di cui avevo parlato alcuni giorni fa.
Non so come perchè c'ero arrivato saltando come nel video che ho appena fatto, e che non sono più riuscito a ripetere.
Ho trovato una spada che fa anche danno magico, la Regalia di Eochiad.
C'è anche un passaggio di quelli che richiedono la chiave di pietra, ma non ne avevo con me.
Il problema, come detto, è che non sono più riuscito ad arrivarci. Anzi, provando da un punto più alto di quelli del video, dove sembrano esserci delle scanalature nella parete, sono morto più volte.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Ieri ho giocato solo un po' in tarda serata.

Ancora un po' esplorazione al castello Grantempesta, trovato qualcosa mi manca sempre un po' di roba che magari vedo ma non riesco a raggiungere, fatto dungeon e boss della Caverna della Strada Maestra, eliminato il mio primo cavaliere della notte. Barando, nel senso che ho letto qualcosa su internet riguarda ad uno delle quest secondarie, fatta la prima Galera, quella dell'antico Limiere.
Poi finalmente ho capito cosa succede in quella zona appena a nord delle rovine vicine al cancello dove cadono i fulmini.

Venerdì sera invece ero riuscito, non so come, ad andare in quella zona vicino alla terza Cheisa di Marika di cui avevo parlato alcuni giorni fa.
Non so come perchè c'ero arrivato saltando come nel video che ho appena fatto, e che non sono più riuscito a ripetere.
Ho trovato una spada che fa anche danno magico, la Regalia di Eochiad.
C'è anche un passaggio di quelli che richiedono la chiave di pietra, ma non ne avevo con me.
Il problema, come detto, è che non sono più riuscito ad arrivarci. Anzi, provando da un punto più alto di quelli del video, dove sembrano esserci delle scanalature nella parete, sono morto più volte.

Avevo visto anche io la zona dopo il tuo messaggio ma piuttosto che arrivarci direttamente, pensavo ci fosse una caverna con ingresso dalla zona rossa (terre di Caelid)… Se ci sei arrivato con i salti confermi che non c’è nessuna caverna? Oppure c’è un qualche tunnel o un passaggio

Avevo visto anche io la zona dopo il tuo messaggio ma piuttosto che arrivarci direttamente, pensavo ci fosse una caverna con ingresso dalla zona rossa (terre di Caelid)… Se ci sei arrivato con i salti confermi che non c’è nessuna caverna? Oppure c’è un qualche tunnel o un passaggio
C'è una "nebbia chiara" che conduce a qualcosa. Come quelle che ci sono al castello GranTempesta o quella della tomba degli eroi Atreidi.
Quelle richiedono una chiave di pietra, non avendola dietro non mi ho nemmeno fatto caso se (ma immagino di si), serva anche in questo caso. Pensavo di tornarci per controllare, ma non ci sono più riuscito.
Può anche essere che ci sia un passaggio dalla parte opposta e la chiave serva dall'altro lato.

Intanto sono andato a prendere quell'amuleto di cui parlavi, Con un po' di fatica non ho dovuto uccidere il gigante, tanto dubito che ci sarei riuscito.

C'è una "nebbia chiara" che conduce a qualcosa. Come quelle che ci sono al castello GranTempesta o quella della tomba degli eroi Atreidi.
Quelle richiedono una chiave di pietra, non avendola dietro non mi ho nemmeno fatto caso se (ma immagino di si), serva anche in questo caso. Pensavo di tornarci per controllare, ma non ci sono più riuscito.
Può anche essere che ci sia un passaggio dalla parte opposta e la chiave serva dall'altro lato.

Intanto sono andato a prendere quell'amuleto di cui parlavi, Con un po' di fatica non ho dovuto uccidere il gigante, tanto dubito che ci sarei riuscito.
Ah ok
Magari dopo ci provo a saltellare su quella parete.

Si io ho usato tipo 200 frecce per abbatterlo :p

Ah ok
Magari dopo ci provo a saltellare su quella parete.

Si io ho usato tipo 200 frecce per abbatterlo :p
Allora, ho cercato su internet, tanto l'oggetto l'ho già preso.
Ci si arriva dalla zona che dicevi, l'accesso con la chiave di pietra sembra abbastanza facile da trovare, poi però lo è molto meno. Tra l'altro, ad un certo punto, bisogna sfondare una parete di legno di quelle che solitamente non nascondono nulla. Invece, in questo caso, c'è un passaggio.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Io incontro sempre la tipa che mi chiede l'uva...alla prima grazia dopo il Castello Tempesta,dietro dei ruderi,alla grazia al ponte crollato...adesso però l'uva è finita...io ammazzo mostri,mica faccio il fruttivendolo!

Avete presente l'isola ad ovest del castello dove abbiamo battuto Godrik? Quella che si vede, bella grande sulla mappa, ma non c'è modo di arrivarci? Ci sono andato....
grazie ad un teletrasporto nella zona dei cinque campanili. Ho usato una spada di pietra magica e mi ha fiondato lì. C'è un boss, fattibilissimo. Si ottengono due oggetti: uno spirito ed un amuleto.

• Mi piace
Stavo battendo un boss per completare una quest: mi mancava un pelo....usavo la tattica a cavallo con frecce,...d'un tratto, cavalcando, sono incappato in un invasore...crepato!!! Ma vafffffffffffffffffffff!!!!!
Riproverò più tardi: troppo deluso...
Ho una mappa bella grande, tanti oggetti, ma sono insoddisfatto.
Livello 103

Zona che conoscevo: Io ci ho provato più volte a saltare, ma niente da fare, non riesco ad arrivarci a quella sporgenza. Provato di tutto.

• Mi piace
Allora, ho cercato su internet, tanto l'oggetto l'ho già preso.
Ci si arriva dalla zona che dicevi, l'accesso con la chiave di pietra sembra abbastanza facile da trovare, poi però lo è molto meno. Tra l'altro, ad un certo punto, bisogna sfondare una parete di legno di quelle che solitamente non nascondono nulla. Invece, in questo caso, c'è un passaggio.
Immagino…. Quindi ci si dovrebbe arrivare dalla zona ”rossa”…..

• Mi piace
Reazioni: the elder
Io incontro sempre la tipa che mi chiede l'uva...alla prima grazia dopo il Castello Tempesta,dietro dei ruderi,alla grazia al ponte crollato...adesso però l'uva è finita...io ammazzo mostri,mica faccio il fruttivendolo!
Si l’ho rincontrata pure io, le stavo per dare una spadata, poi mi sono accorto che era un npc.

Comunque, circa il fatto che con il dlc 1.03 abbiano inserito sulla mappa i quadratini con la posizione degli npc, almeno in un caso, ho notato che me ne ha segnato uno senza che fossi ancora passato in quella zona…
In sostanza una volta che incontri la prima volta un npc, se questo si sposta, ti indica già la nuova posizione sulla mappa ( a patto di avere sbloccato la mappa)…. vista la complessità delle quest dei giochi from ci sta come cosa anche se non mi fa impazzire. Io l’ho notato con
l’anziana leggidita, che si incontra la prima volta sul ponte distrutto che va verso gramtempesta. Me l’ha segnata col quadratino in seguito in una zona dove non c’ero stato ancora

• Mi piace
Si l’ho rincontrata pure io, le stavo per dare una spadata, poi mi sono accorto che era un npc.

Comunque, circa il fatto che con il dlc 1.03 abbiano inserito sulla mappa i quadratini con la posizione degli npc, almeno in un caso, ho notato che me ne ha segnato uno senza che fossi ancora passato in quella zona…
In sostanza una volta che incontri la prima volta un npc, se questo si sposta, ti indica già la nuova posizione sulla mappa ( a patto di avere sbloccato la mappa)…. vista la complessità delle quest dei giochi from ci sta come cosa anche se non mi fa impazzire. Io l’ho notato con
l’anziana leggidita, che si incontra la prima volta sul ponte distrutto che va verso gramtempesta. Me l’ha segnata col quadratino in seguito in una zona dove non c’ero stato ancora
La Leggidita
compare anche al lago Liurnia,mi pare. Su un ponte,che porta all'Accademia. Se ricordo bene. Ma l'ingresso dell'Accademia è chiuso da una magia. Serve un oggetto

• Mi piace
Fatto fuori terzo Boss, "Rennala" all'accademia.
Usando il cervello, si batte facilmente, con un solo spirito. Una passeggiata rispetto agli altri due (ma sono bello pompato).
La Claymore è a +13 e quando attacchi con capriola è devastante: con tre colpi fatto fuori il boss.
Qui ci vuole uno
Rennala ha due fasi: risolto il primo round, ne inizia un altro. Fortunatamente lo spirito sopravvissuto è ancora in gioco e la tiene impegnata
Ora devo vedere dove attivare la runa.
Potri anche ridistribuire i punti, ne ho la possibilità attualmente per due volte.
Ci penserò con calma, perchè così non mi dispiace.
La campanella che lancia magia mi è servita per nemici lontani: i colpi seguono il nemico anche se si sposta.

Dimenticavo: ora ho 11 fiaschette. Esplorando in lungo e in largo ho trovato tanti semi d'oro.

Ultima modifica:
Era dalle parti della grazia perduta delle rovine marittime per farmare un po' di ossa e di penne per creare frecce.
Do un'occhiata in basso verso ovest e mi rendo conto che c'è un tratto di spiaggia che non ho mai visitato. Eppure ci sarò passato decine di volte. Fatico un po' per capire come scendere, quando trovo il modo e ci arrivo incontro un coso (tipo zombie), lo faccio fuori e droppa le ceneri "gravitas".
Pensare che in quel punto c'ero passato se non il primo certamente il secondo giorno di gioco.

Era dalle parti della grazia perduta delle rovine marittime per farmare un po' di ossa e di penne per creare frecce.
Do un'occhiata in basso verso ovest e mi rendo conto che c'è un tratto di spiaggia che non ho mai visitato. Eppure ci sarò passato decine di volte. Fatico un po' per capire come scendere, quando trovo il modo e ci arrivo incontro un coso (tipo zombie), lo faccio fuori e droppa le ceneri "gravitas".
Pensare che in quel punto c'ero passato se non il primo certamente il secondo giorno di gioco.
Lo smilzo,giusto? Alto e verdolino. Si incontra anche in altre parti.

Vorrei raccontarvi tante cose: incredibili e ...non ho nemmeno le parole...sono come Ulisse, che gira ovunque può, rischia, muore, corre e prende al volo. La mappa è esplosa ed ora noto zone raggiungibili solo con teletrasporto (da trovare, perchè strapiombi inaccessibili)...tombe....boss allucinanti...Non farmo nemmeno più...impossibile ora...però con l'ultimo boss sconfitto si sale bene. La strega del castello ha aperto i materiali che servivano (trovato per caso finalmente il globo)...
In mezzo a tanta meraviglia, cose insensate come il ritorno di Anastasia...ma non era crepata? Riciclata in altra zona lontanissima. Trovata tomba con ancora il carro...si viaggia sul riciclato...
Ho trovato spade che per sfruttarne il potere devastante dovrei resettare da Rennana...e non mi va...
Tante armi, veramente tante...ma la Claymore a + 13 non si lascia.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,259
Ultimo utente registrato
h19rucom