Elden Ring

Denghiù...infatti in alcuni vecchi video dei Souls vedevo gente in mutande...ahahaha
Vabbè quelli sono un pochino esagerati forse:rotfl:
oddio, anche io non scherzo…ma al contrario.
Eccomi dopo aver battuto il boss finale di DS3: armatura, gambali, elmo e guanti 100% di vera pietra, spadone claymore. Per lo scudo invece ne avevo uno leggero

2D6A2329-EF34-48CB-A83E-9F493A26AE5D.jpeg

Beh, ragazzi....fatto fuori il boss del cimitero abbandonato...quello del tunnel avvelenato e relativo carro rompipalle.
Finalmente ho capito che se riesco ad avvicinarmi e a caricare a due mani, il boss finisce per cedere fino a quando è stremato.
Sono orgoglioso di me!
Veramente.
Preso 15.000 rune in un colpo solo!!!

Ultima modifica:
Si ma...Goldrick?
Goldrake giù le brache....nel senso che ci avrò provato con alleati 5 o 6 volte...alcuni erano scarsi, altri normali ed un mago veramente forte con il quale per un pelo non vincevo: questione di due peli di vita, ma sono morto.
Fargli perdere metà vita è semplice, poi sputa fuoco e sono c....i amari.....
Per oggi mi fermo qui...ah, battendo quello del cimitero ho attenuto uno spirito che sembra figo, mi sembra si chiami Oleg, ma necessita di 100 PA (sono a 75) e quindi ciccia...
Livello 51.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Signori, livello 59
Ho sfruttato un sistema per farmare 2000 rune con facilità ogni volta che ci passo.
Mi spiego: alla Guglia di Ellen (estremo est) c'è un falò (che avevo già scoperto).
Da lì si prosegue brevemente verso un burrone ed appare un masso rotolante che bisogna schivare e farlo cadere nella sua corsa nel precipizio. Ogni schivata sono 2000 rune: ossia, si va, si schiva, il masso precipita, si guadagnano 2000 rune,
Quindi si ritorna al falò, che è lì vicino, si riposa e si va di nuovo e via così...altre 2000 rune.
Il tutto a cavallo.
Non è un glitch...è il gioco (come il cavaliere dorato che ripete sempre lo stesso percorso).
Qui però il masso appare sempre.
Una volta ci ero passato e schivato, ma non ci avevo fatto caso.
Ho visto su Youtube il video ed è il sistema migliore, a questo punto della storia, per progredire statistiche.
Ho così potenziato la forza (adesso gli spadoni speciali posso usarli, ma devo crescere in tempra) e sto cercando di aumentare Mente per utilizzare quel famoso spirito Oleg che promette scintille.
Unico neo: adesso viaggio a 20.000 rune per aumentare il livello.
Domani farmo ancora lì, per un paio d'ore, e poi si ritenta con Goldrake....

Ultima modifica:
Signori, livello 59
Ho sfruttato un sistema per farmare 2000 rune con facilità ogni volta che ci passo.
Mi spiego: alla Guglia di Ellen (estremo est) c'è un falò (che avevo già scoperto).
Da lì si prosegue brevemente verso un burrone ed appare un masso rotolante che bisogna schivare e farlo cadere nella sua corsa nel precipizio. Ogni schivata sono 2000 rune: ossia, si va, si schiva, il masso precipita, si guadagnano 2000 rune,
Quindi si ritorna al falò, che è lì vicino, si riposa e si va di nuovo e via così...altre 2000 rune.
Il tutto a cavallo.
Non è un glitch...è il gioco (come il cavaliere dorato che ripete sempre lo stesso percorso).
Qui però il masso appare sempre.
Una volta ci ero passato e schivato, ma non ci avevo fatto caso.
Ho visto su Youtube il video ed è il sistema migliore, a questo punto della storia, per progredire statistiche.
Ho così potenziato la forza (adesso gli spadoni speciali posso usarli, ma devo crescere in tempra) e sto cercando di aumentare Mente per utilizzare quel famoso spirito Oleg che promette scintille.
Unico neo: adesso viaggio a 20.000 rune per aumentare il livello.
Domani farmo ancora lì, per un paio d'ore, e poi si ritenta con Goldrake....
Direi che il gioco ti sta prendendo , pensa che stavi per mollarlo.

Io in questi giorni ho poco tempo, ieri sera giusto una puntatina al fiume Sofra (o Siofra) giusto per dare un'occhiata e morire qualche volta.

• Mi piace
Reazioni: Tidus63
Direi che il gioco ti sta prendendo , pensa che stavi per mollarlo.
Sto cercando disperatamente una fuga dalla realtà.
Lavoro pesante e stressante, due anni di covid, adesso la guerra e la minaccia atomica.
Senza contare inflazione e carburante alle stelle.
Non è codardia e nemmeno girarsi dall'altra parte e far finta di nulla: è una forma di autodifesa fisico/psichica.
Mi basta anche soltanto vedere e riascoltare Final Fantasy VI con la sua "Aria di mezzo" cantata da Celes per commuovermi ed avere gli occhi lucidi.
Ad una certa età, quando i sogni che avevi si sono sciolti come neve al sole e non vedi, oggi, nulla all'orizzonte, tranne una velata speranza, ecco che anche aggrapparsi ad un Elden Ring diventa lotta per la sopravvivenza. Dipende da me, non da pochi altri che hanno deciso per te come andrà a finire.
Perché alla fine c'è sempre speranza.

Ultima modifica:
Comunque @zona Cesarini confermo gli uccelli della morte sono almeno 2. Dopo averne ucciso uno, sono andato a controllare nell’altra località dove lo avevo visto e di notte è comparso puntualmente. Tra l’altro uccidendomi, quando sono andato a riprendermi le rune me ne aveva tolte almeno il 30 o 40%
E’ come se avesse un malus extra rispetto agli altri nemici
Per i luoghi mi riferisco a
1 la vallata dove ci sono i 5 giganti a Colle tempesta, e 2 la zona in collina difronte al luogo di grazia “baluardo del castello di Morne“ e al mercante nomade di quella zona nella penisola del pianto

• Mi piace
Ho farmato come un pazzo e per me finisce qui col masso in questione.
Adesso per me sono 29.000 rune per salto di livello.
Rimarrà utilissimo per prendere spiccioli per acquisti.
Livello 70
Purtroppo con Godrik niente da fare: provato con due alleati, niente (quando sputava fuoco, uno si è ritirato), provato con un alleato più Oleg (strafigo...lotta con due spade a raffica....potenziato), ma nulla da fare: o muoio io, o muoiono loro.
Lui e il suo fuoco del c...o....
Mi sa che non sono il solo a dover sputare sangue....

• Mi piace
Ho farmato come un pazzo e per me finisce qui col masso in questione.
Adesso per me sono 29.000 rune per salto di livello.
Rimarrà utilissimo per prendere spiccioli per acquisti.
Livello 70
Purtroppo con Godrik niente da fare: provato con due alleati, niente (quando sputava fuoco, uno si è ritirato), provato con un alleato più Oleg (strafigo...lotta con due spade a raffica....potenziato), ma nulla da fare: o muoio io, o muoiono loro.
Lui e il suo fuoco del c...o....
Mi sa che non sono il solo a dover sputare sangue....
Eppure per Goldrick,a livello 70,dovresti essere overpowerd.

Eppure per Goldrick,a livello 70,dovresti essere overpowerd.
Vedremo....ripeto...prima parte facile, seconda parte impegnativa.

Nuove news...livello 72...
Fatto anche catacombe di Guardiasepolcro: una passeggiata il bos che si smaterializzava....lanciato Oleg e ha fatto tutto lui....io fermo a guardare.
Eppoi...udite, udite....ucciso un drago enorme. Preso 75.000 rune.
La domanda che farete è: "come"?....L'avevo visto su Youtube (ricordo che io l'est l'avevo già eplorato e quindi non mi sono spoilerato nulla...tutte zone già note)
Bisogna andare al dracotumulo occidentale....lì c'è un drago enorme accovacciato, ma non vi vede se state dietro.
Lui non si muove mai. Subisce e basta. Impiegato mezz'ora a farlo fuori da quanti punti aveva.
Ottenuto 5 cuori di drago, quelli che servono per la cattedrale draconiana.
Peccato non possa utilizzarli per ottenere potenti magie: FEDE e ARCANO bassi ....
Mi rendo conto di avere sbagliato personaggio: quelle magie sono una figata!
Poi ho capito cosa trovare nella città dei maghi per aprire quel portone e quindi tra poco ci proverò....

Ultima modifica:
E' fatta.
Battuto Godrik.
Livello 73
Aiutato da due alleati, uno è crepato col fuoco e siamo rimasti in due.
Io ho fatto la mia bella figura e i colpi finali sono stati miei.
È stato fondamentale per me aumentare
la vita: con 8 fiaschi appresso.
Ho duplicato la rimenbranza (per averne due e prendere i due oggetti di Godrik) che non posso ancora usare.
Adesso un meritato riposo!!!
La Piattola Tidus ce l'ha fatta!!! Su Steam c'è riuscito (o ha deciso di farlo) poco più della metà: il 55%

P.s.: trovato altro spirito che lancia saette...peccato necessiti 105 punti PA...

Ultima modifica:
Vedremo....ripeto...prima parte facile, seconda parte impegnativa.

Nuove news...livello 72...
Fatto anche catacombe di Guardiasepolcro: una passeggiata il bos che si smaterializzava....lanciato Oleg e ha fatto tutto lui....io fermo a guardare.
Eppoi...udite, udite....ucciso un drago enorme. Preso 75.000 rune.
La domanda che farete è: "come"?....L'avevo visto su Youtube (ricordo che io l'est l'avevo già eplorato e quindi non mi sono spoilerato nulla...tutte zone già note)
Bisogna andare al dracotumulo occidentale....lì c'è un drago enorme accovacciato, ma non vi vede se state dietro.
Lui non si muove mai. Subisce e basta. Impiegato mezz'ora a farlo fuori da quanti punti aveva.
Ottenuto 5 cuori di drago, quelli che servono per la cattedrale draconiana.
Peccato non possa utilizzarli per ottenere potenti magie: FEDE e ARCANO bassi ....
Mi rendo conto di avere sbagliato personaggio: quelle magie sono una figata!
Poi ho capito cosa trovare nella città dei maghi per aprire quel portone e quindi tra poco ci proverò....
Non so se è stata una buona idea. Se non reagiva avrebbe potuto essere un npc per una quest....

• Mi piace
Reazioni: the elder
Al Castello gran tempesta ci sono un mini boss all'ingresso ed uno più avanti
una specie di leone con scimitarra ed una cosa che non so descrivere,tipo una bestia gigante
Per il resto mi sembra di averlo esplorato tutto.

Non so se è stata una buona idea. Se non reagiva avrebbe potuto essere un npc per una quest....
E chi l'ha visto in faccia? Assieme a lui ce n'erano altri tre...
Un NPC pentolone lo avevo ammazzato, ma per cause di forza maggiore: in una miniera mi avevano assalito in tre, lui era in mezzo e per sbaglio nella mischia l'ho colpito. Si era messo a bersagliarmi, dandomi del traditore e non mi faceva più entrare.
Da sfatare inoltre che il carro trainato dai giganti portasse a qualcosa: segue ancora oggi la stessa sequenza di giro, indietro e avanti. Puoi farli fuori quante volte vuoi.

• Mi piace
Al Castello gran tempesta ci sono un mini boss all'ingresso ed uno più avanti
una specie di leone con scimitarra ed una cosa che non so descrivere,tipo una bestia gigante
Per il resto mi sembra di averlo esplorato tutto.
Penso sono gli stessi che ho incontrato io ma non avevano la barra lunga dei pv. In particolare per quel che riguarda
il leone incazzoso
, ritenendolo nemico “normale”, pensando cioè che rispawnasse e avendo esaurito le ampolle, l’ho ucciso con le frecce dalla distanza sperando di poterlo riaffrontare in seguito in melee, ma purtroppo non riappare più.

• Mi piace
Io invece, complice anche il poco tempo che ho a disposizione in questi giorni e l'aver altro da fare, lo sto centellinando.

Ieri sera poco più di mezz'ora giusto per eliminare il boss delle catacombe dell'Impalatore e, finalmente, la Sentinella dell'Albero in un testa a testa a cavallo come mi ero ripromesso.

• Mi piace
Io invece mi sono proprio stancato.
Impossibile farmare rune: quello che farmi lo perdi per strada...fatevi voi 30.000 rune alla volta...
Ero all'accademia ed ero zeppo di zombie e cani che ti assaltano.
Ho provato distanza con arco e balestra, ho provato a correre, quando li secco ed avanzo ne sbucano altri.
Sono sempre più convinto che questo gioco sia tarato per la magia: la spada non basta.
E non so nemmeno più cosa devo fare: nessuno mi parla, nessuno mi dà indicazioni, alla tavola il solito capoccione che devi fare questo questo e questo...
In altre parole, abbandono perchè progressione zero: tempo perso.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,079
Ultimo utente registrato
icm88com1