Elden Ring

Una cosa che non mi fa impazzire e non so se è` voluta oppure è` un problema del dlc.
Dopo aver ucciso i nemici di una zona a me piace esplorare in lungo e in largo anche tornando nella stessa zona oramai senza nemici per ricontrollare. Ma spesso ritornando in zone precedentemente “liberate”, senza riposare ad una grazia ovviamente, mi ritrovo alcuni/molti nemici che sono respawnnati. Le prime volte pensavo di essermi sbagliato io ma invece facendoci caso la cosa si ripete di continuo. Chissà` se è`una sorta di novità`introdotta per rendere più` difficile l`esperienza, però` mi sembra un po’ una forzatura all`essenza dei souls…

Una cosa che non mi fa impazzire e non so se è` voluta oppure è` un problema del dlc.
Dopo aver ucciso i nemici di una zona a me piace esplorare in lungo e in largo anche tornando nella stessa zona oramai senza nemici per ricontrollare. Ma spesso ritornando in zone precedentemente “liberate”, senza riposare ad una grazia ovviamente, mi ritrovo alcuni/molti nemici che sono respawnnati. Le prime volte pensavo di essermi sbagliato io ma invece facendoci caso la cosa si ripete di continuo. Chissà` se è`una sorta di novità`introdotta per rendere più` difficile l`esperienza, però` mi sembra un po’ una forzatura all`essenza dei souls…
Non ci ho fatto caso. Anche perchè difficilmente torno in una zona liberata prima di aver riposato, le setaccio sempre a fondo.
Ma non sarà che certi nemici non erano "sbucati fuori" solo perchè eri passato un po' più in la?
Come quello di cui ho messo il video ieri.
Quegli uccellacci "corazzati", per esempio, a volte non ti attaccano se non ci vai proprio vicino, sembra quasi che non ti vedano, come alcuni nemici di Elden Ring.

Comunque una mezzoretta e sono andato dove c'è quel breve passaggio coperto, proseguendo dritti c'è una scalinata ma io ho girato subito a sinistra e ho trovato un passaggio lungo il costone che poi si apre in una zona ampia con nemici che ricordano quelli che si trovano appena si arriva all'altopiano di Altius dopo aver fatto il drago.
Forse più lenti ma picchiano duro.

Comunque ho usato le prime benedizioni, con due livelli il danno che faccio aumenta di circa 80 punti. Non ho controllato gli altri parametri.

• Mi piace
Reazioni: Azzurri
Non ci ho fatto caso. Anche perchè difficilmente torno in una zona liberata prima di aver riposato, le setaccio sempre a fondo.
Ma non sarà che certi nemici non erano "sbucati fuori" solo perchè eri passato un po' più in la?
Come quello di cui ho messo il video ieri.
Quegli uccellacci "corazzati", per esempio, a volte non ti attaccano se non ci vai proprio vicino, sembra quasi che non ti vedano, come alcuni nemici di Elden Ring.
infatti sugli uccelli che dici tu (i golem del becchino? o una cosa del genere) pensavo di essermi sbagliato, ma poi ad esempio, c`e` un punto dove un gruppo di orchi combatte con dei soldati su un sentiero che porta ad un mini dungeon
con un nome strano, afflusso lava delle rovine della forgia
. Li elimino tutti. Vado in un`altra strada che avevo notato precedentemente arrivando in una zona col veleno. Ci metto un bel po` di tempo per colpa dei fiori e per delle diramazioni che mi portano fino ad una grazia. Non riposo, ritorno in dietro nella zona dei troll per vedere cosa ci fosse oltre ( poi scoprirò` un mini dungeon) e gli orchi sono un`altra volta a combattere con i soldati nonostante avessi eliminato tutti.

Ora, questo è` stato il caso più` eclatante ma me ne sono accorto anche nei piccoli accampamenti di soldati che si trovano spesso nella prima zona

Ultima modifica:
Comunque una mezzoretta e sono andato dove c'è quel breve passaggio coperto, proseguendo dritti c'è una scalinata ma io ho girato subito a sinistra e ho trovato un passaggio lungo il costone che poi si apre in una zona ampia con nemici che ricordano quelli che si trovano appena si arriva all'altopiano di Altius dopo aver fatto il drago.
Forse più lenti ma picchiano duro.

Comunque ho usato le prime benedizioni, con due livelli il danno che faccio aumenta di circa 80 punti. Non ho controllato gli altri parametri.
intendi i presagi ? quella specie di orchi un po’ grassocci? che poi sono quelli a cui mi riferisco io sopra

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
intendi i presagi ? quella specie di orchi un po’ grassocci? che poi sono quelli a cui mi riferisco io sopra
Il nome non lo so, i presagi in Elden Ring mi pare fossero diversi.
Quelli che ho trovato io sono simili a quelli che trovavi sull'altipiano di Altiius dove c'erano tutti quei carri, appena ci arrivavi non dal montacarichi ma dal passaggio.

Recensioni negative da chi reputa il Dlc troppo difficile. Brava From Software,quando leggo queste cose mi fa piacere,speriamo non facciano patch correttive.
Ricordo quanti abbandonarono AC6 perché non riuscivano a superare il mini boss del tutorial,ma FS lasciò tutto com'era. Ac6 con un paio di boss più tosti di Malenia,secondo me. Anche perché su ER si poteva utilizzare la Lacrima riflessa o evocare aiuti.

Recensioni negative da chi reputa il Dlc troppo difficile. Brava From Software,quando leggo queste cose mi fa piacere,speriamo non facciano patch correttive.
Ricordo quanti abbandonarono AC6 perché non riuscivano a superare il mini boss del tutorial,ma FS lasciò tutto com'era. Ac6 con un paio di boss più tosti di Malenia,secondo me. Anche perché su ER si poteva utilizzare la Lacrima riflessa o evocare aiuti.
Si è` molto difficile indubbiamente ma comunque i nemici rilasciano anche una quantità` notevole di rune, e poi c`e` sempre l`ingegno che si può` usare.
Senza fare spoiler, entro in un castello, c`e` un gigante sul ponte che porta al castello, visivamente come quelli dell`interregno ma molto più` forte (un colpo di spada e mi uccide!). Lo attiro con le frecce verso di me, per poi correre sul ponte libero. Mi riparo in una specie di casupola nell`atrio del castello e ammazzo il gigante con magie e frecce senza che mi possa raggiungere vista l`entrata stretta. Mi ha rilasciato 8.7 rune.

Io onestamente, aldilà` del caso specifico del gigante di sopra, preferisco avere un livello di sfida elevatissimo. Considerando che sono a metà` run nell`interregno, portando avanti entrambi, interregno e regno dell`ombra mi posso potenziare gradualmente. Ciò` che e` infattibile adesso nel dlc si può` provare più` avanti.

Io, che non ho giocato e mai giocherò Sekiro perchè lo ritengo frustrante per i miei gusti, non lo trovo finora eccessivamente difficile.
Ovviamente, per gli standard From.
Certo, se uno pensa di farlo eliminando al primo tentativo tutti i nemici, non ci riuscirà.
Ma non è lo spirito giusto per affrontare un gioco del genere-

Questa mattina sono tornato a quella specie di galera new-style, dove non si può evocare la lacrima, tre tentativi (il massimo che mi concedo consecutivamente) senza successo. Meglio l'ultimo usando la zanna del limiere invece delle lame gemelle.
Ma ci torneremo.
Invece ho fatto fino in fondo la prigione di Belurat, con la lacrima fatto fuori facilmente il boss.

Alla faccia.... qualcuno è stato a Belurat?
Stancante solo girarci, ci sono passaggi nascosti ovunque.
Ci sono nemici "semplici" ma a volte ti saltano addosso senza averli visti, altri invece più tosti, compreso, fra quelli finora incontrati, un npc rosso invasore eliminato al secondo tentativo.
Ma, ripeto, bisogna guardare dietro ogni muro, in ogni buco, arrampicarsi e saltare ovunque sia possibile.

Due cose.
Non ricordo chi aveva chiesto delle nuove funzioni del menù.
Occorre attivarle dal menù delle impostazioni, alla voce display o qualcosa del genere.
Inoltre ho letto in giro che è importante tornare a parlare spesso con gli npc che si incontrano. Confermo,

Fatto il primo castello che mi sono trovato
acastello di ensis
tipo castello di Morne per intenderci solo che qui i nemici risultano tosti. Il cavaliere con il martellone e lo scudo che si può trovare anche ad inizio gioco in una chiesa, e` praticamente un nemico “comune” oltre a tutto il resto.
Il boss finale
uno/a spadaccino/a che fa anche attacchi magici e di fuoco ad area
fatto con evocazione dove sia io che il buon alleato lacrima riflessa siamo rimasti con pochisisma vita riuscendo ad avere la meglio per un niente.

setacciato ogni angolo anche se ci dovrebbe essere qualche passaggio per sbucare su un ponticello che avevo visto dall`esterno…solito level design intricatissimo di from software:rotfl:

Alla faccia.... qualcuno è stato a Belurat?
Stancante solo girarci, ci sono passaggi nascosti ovunque.
Ci sono nemici "semplici" ma a volte ti saltano addosso senza averli visti, altri invece più tosti, compreso, fra quelli finora incontrati, un npc rosso invasore eliminato al secondo tentativo.
Ma, ripeto, bisogna guardare dietro ogni muro, in ogni buco, arrampicarsi e saltare ovunque sia possibile.

Due cose.
Non ricordo chi aveva chiesto delle nuove funzioni del menù.
Occorre attivarle dal menù delle impostazioni, alla voce display o qualcosa del genere.
Inoltre ho letto in giro che è importante tornare a parlare spesso con gli npc che si incontrano. Confermo,
non ho ancora provato nessun mini-dungeon anche se ne ho trovati già` quattro da fare compresa la prigione ed oltre il castello che dicevo sopra

Una osa è la prigione di Belurat, che avevo fatto questa mattina, un altro è Belurat vera e propria.
ah ok
comunque non ho ancora trovato Belurat, mi sto facendo tutta la zona oltre il granponte che è` bella ricca di strade e stradine anche sotterranee. Esplorazione sempre a livelli top!

ah ok
comunque non ho ancora trovato Belurat, mi sto facendo tutta la zona oltre il granponte che è` bella ricca di strade e stradine anche sotterranee. Esplorazione sempre a livelli top!
E' nella zona opposta, io il ponte non l'ho passato e sto girovagando dalle parti opposte.
Come puoi immaginare è dalle parti della prigione omonima.

E' nella zona opposta, io il ponte non l'ho passato e sto girovagando dalle parti opposte.
Come puoi immaginare è dalle parti della prigione omonima.
eh immaginavo anche se ho sbloccato la grazia della prigione e sono andato via da quella zona.

La parte oltre al ponte onestamente non è` da esaurimento ma ci sono molte zone buie e moltissime diramazioni.
Io segnandomi tutto, come faccio di solito, non ho avuto grossi problemi.

Intanto beccato il primo fastidiosissimo spirito arboreo ulcerato che nell`interregno sbucava dappertutto…

• Mi piace
Reazioni: the elder
Elden ring è difficile. Poi vedi il tizio sul Tubo,che,utilizzando i vari buff armi,maschere,amuleti,ceneri di guerra,a livello 150 fa fuori Malenia in 2 colpi caricati,uno per la prima fase,ed uno per la,seconda,utilizzando una zweihander pesante +25,in un minuto e quarantasei secondi...conoscenza del gioco,conoscenza degli strumenti da utilizzare e,sicuramente,centinaia e centinaia di ore passate su ER. Il bello dei giochi From,ti sembrano nemici impossibili,ma la difficoltà non è artefatta,con le capacità e la conoscenza si può rompere il gioco.

Elden ring è difficile. Poi vedi il tizio sul Tubo,che,utilizzando i vari buff armi,maschere,amuleti,ceneri di guerra,a livello 150 fa fuori Malenia in 2 colpi caricati,uno per la prima fase,ed uno per la,seconda,utilizzando una zweihander pesante +25,in un minuto e quarantasei secondi...conoscenza del gioco,conoscenza degli strumenti da utilizzare e,sicuramente,centinaia e centinaia di ore passate su ER. Il bello dei giochi From,ti sembrano nemici impossibili,ma la difficoltà non è artefatta,con le capacità e la conoscenza si può rompere il gioco.
Guarda, l'altra sera quando ho fatto Mohg, dopo due tentativi falliti (anche se per abbastanza poco) ho messo un paio di amuleti che non avevo mai usato ed è stato quasi facile.

Ovvio, bisogna conoscere molto bene i nemici e avere voglia di cambiare spesso equipaggiamento.
E personalmente non mi piace farlo.

Però nella run che sto usando ad un certo punto ho cominciato ad alternare le lame gemelle con la zanna del limiere, e a secondo dei nemici è evidente come una possa essere più efficace dell'altra.

Fatte un po' di cose.

Primo vero boss.
Poi uno spirito ulcerato ma non credo sia quello di cui parla @Azzurri .
In pratica ho ripulito tutta Belurat, anche se mi sembra chiaro che dovrò tornarci più avanti per fare qualcosa che al momento non si può fare.
E poi qualcosa oltre il ponte, ma niente di che.

Metto il video del boss, @Tidus63 apprezzerebbe certamente il modo conigliesco :p con cui l'ho affrontato lasciando fare il lavoro alla lacrima e ad un npc evocabile appena prima di entrare.
Gli altri, se vogliono, possono guardare i primi due minuti, fino a quando inizia il combattimento.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,180
Ultimo utente registrato
soikeonhacaigt