Efootball24 - My league

alexis13

Allievi B
5 Gennaio 2013
563
629
93
E ora che farai?
Seconda stagione?
con che obiettivo?
o cambi team in premier?
o cambi aria e ti sposti altrove geograficamente parlando?
vincere là Premier col Tottenham resta un impresa titanica quantomeno in EF in questa modalita ... ma nulla è impossibile ...

io, vista la mediocrità della modalita, se opti per continuare, aggiungerei qualche regola per destabilizzare un po' la monotonia fuori dal campo ...

quindi farei:

registrazione gialli e rossi
- doppio giallo stesso match = rosso fuori 1 giornata
- al terzo giallo (sommatoria in più partite) fuori 1 giornata
- rosso diretto fuori 2 giornate, se capitano della squadra 3 giornate

condizione
- freccia condizione rossa, out per quella giornata e per la successiva causa affaticamento

infortuni
- infortunio, quando giocatore chiede il cambio ma resta in campo, infortunio lieve out 2 giornate
- infortunio, quando giocatore è costretto ad uscire dal campo, cambio obbligato, infortunio grave, out un mese ovvero 4 giornate

infine

switch livello da DB Pes master + ranking uefa

ranking uefa aggiornato

primi 8 top team europei liv leggenda a prescindere da ov
in tal caso avresti Liverpool e city liv leggenda
Visualizza allegato 310421

a seguire da db pes master aggiornato

Ov da 80 compreso in su livello Superstar
ov da 79 compreso in giù livello Campione
2 team liv leggenda, 12 team liv SS, 6 team liv campione
Visualizza allegato 310420

in tutto ciò ... resta l incognita match chiave ... vada come vada e pace

per curiosità questo è il DB di pes21 ... dalla prima della classe ov85 all ultima della classe ov75 c è un delta di 10pti, contro,un delta 7 tra la prima di EF ov84 e l ultima ov77 ...
il delta tra i due giochi EF e pes 21 e quindi del 43% ca ... 7 vs 10 ...quei 3pti di differenza da 7 a 10 corrispondono ad un 43% di differenza .......

guardando molto semplicemente tra gli overall medi possiamo affermare che l ultima di EF ov77 e equiparabile alla ttedicesima di pes21
Visualizza allegato 310422
Analisi perfetta e condizioni veramente apprezzabili!
Ma per il momento l obiettivo è terminare i tornei online e accumulare più gp possibili in vista del prossimo ef25

Ps a giugno inizia l europeo online! C'è un'Italia da onorare!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
21 Gennaio 2024
63
104
33
E ora che farai?
Seconda stagione?
con che obiettivo?
o cambi team in premier?
o cambi aria e ti sposti altrove geograficamente parlando?
vincere là Premier col Tottenham resta un impresa titanica quantomeno in EF in questa modalita ... ma nulla è impossibile ...

io, vista la mediocrità della modalita, se opti per continuare, aggiungerei qualche regola per destabilizzare un po' la monotonia fuori dal campo ...

quindi farei:

registrazione gialli e rossi
- doppio giallo stesso match = rosso fuori 1 giornata
- al terzo giallo (sommatoria in più partite) fuori 1 giornata
- rosso diretto fuori 2 giornate, se capitano della squadra 3 giornate

condizione
- freccia condizione rossa, out per quella giornata e per la successiva causa affaticamento

infortuni
- infortunio, quando giocatore chiede il cambio ma resta in campo, infortunio lieve out 2 giornate
- infortunio, quando giocatore è costretto ad uscire dal campo, cambio obbligato, infortunio grave, out un mese ovvero 4 giornate

infine

switch livello da DB Pes master + ranking uefa

ranking uefa aggiornato

primi 8 top team europei liv leggenda a prescindere da ov
in tal caso avresti Liverpool e city liv leggenda
Visualizza allegato 310421

a seguire da db pes master aggiornato

Ov da 80 compreso in su livello Superstar
ov da 79 compreso in giù livello Campione
2 team liv leggenda, 12 team liv SS, 6 team liv campione
Visualizza allegato 310420

in tutto ciò ... resta l incognita match chiave ... vada come vada e pace

per curiosità questo è il DB di pes21 ... dalla prima della classe ov85 all ultima della classe ov75 c è un delta di 10pti, contro,un delta 7 tra la prima di EF ov84 e l ultima ov77 ...
il delta tra i due giochi EF e pes 21 e quindi del 43% ca ... 7 vs 10 ...quei 3pti di differenza da 7 a 10 corrispondono ad un 43% di differenza .......

guardando molto semplicemente tra gli overall medi possiamo affermare che l ultima di EF ov77 e equiparabile alla ttedicesima di pes21
Visualizza allegato 310422
La banalissima pressione di un pulsantino con un pollice in su con scritto "like" non basta. Di fronte a certa professionalità bisogna dirlo, quindi: LIKE

Poi un giorno dobbiamo parlare di Atletico Madrid, visto che sei il massimo esperto del forum, perchè ne ho 3 titolarissimi (anche se nel dreamteam e maxati)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
La banalissima pressione di un pulsantino con un pollice in su con scritto "like" non basta. Di fronte a certa professionalità bisogna dirlo, quindi: LIKE

Poi un giorno dobbiamo parlare di Atletico Madrid, visto che sei il massimo esperto del forum, perchè ne ho 3 titolarissimi (anche se nel dreamteam e maxati)
Più che professionalità direi ........... disperazione :p
quando vuoi discutere dei player Atletico Madrid sono a disposizione .. team che uso da ottobre, offline e online ma base, non maxato
 
  • Like
Reactions: riccardinofuffolo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Settima Stagione portata quasi a termine, mi manca 1 match, l ultimo vs Real Madrid match chiave liv SS ... giochi fatti ... quinto in classifica e Liga blaugrana, Barcellona vince la terza Liga in 7 stagioni ... le altre 4 vinte dal Real Madrid .. ora devo vedere che fare ... se farne un altra con l Atletico Madrid o cambiare definitivamente aria ... onestamente mi piacerebbe provare una stagione usando il Real Madrid per vedere se vinco la Liga ... oppure un giretto in Scozia ai Rangers o anche in Premier magari al City con obiettivo vittoria in Premier
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Inizio ufficialmente la stagione n.08 sempre in Liga e sempre con l Atletico Madrid ... ho fatto un po' di match test con la difesa a 3 ma dopo tanti match giocati a 4 col 442 debbo dire che tornare a 3 è impresa ardua .... visti i piazzamenti nelle precedenti 7 stagioni, dal quinto all ottavo posto ho deciso dopo alcuni match amichevoli di partire col 433 ... vedremo sé questa ottava stagione con modulo prettamente offensivo pagherà o meno ... d altronde Real e Barca, rispettivamente 3 e 4 titoli vinti han sempre alternato 433 a 4312 o 4213
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
STAGIONE 9 LIGA
Atletico Madrid
liv SS, upgrade Leggenda vs REAL MADRID, match chiave in mano a Konami

1° Giornata
ATM-Alaves 3-1

Esordio pazzesco, si va di 433 ed è una meraviglia.
Subito sotto 0-1 pagando una disattenzione poi è solo ATM.

Primo gol, da 433: Koke imposta sulla metà, passaggio a Lino (ESA) che va incontro, si gira e punta l'area, sovrapposizione di Llrente (CC) e rete a giro

Raddoppio di Griezmann con un tiro di collo pieno in diagonale dal limite: migliore in campo anche da ESA
@Lele74 siparietto pazzesco: Griezmann "Rodrigo vai tu in pressing!!!!!" con tanto di indicazione col braccio .... DePaul parte (IA) in pressing si gira verso Griezmann e gli dice "ca--o ma eri li a un metro non potevi andare in pressing tu???!!!" ... guarda l'inizio dell'azione :)

Sbaglierà pure un rigore (@zona Cesarini qua rigore per collisione FRONTALE)

E ancora si sperimenta il 433, passaggio sull'ESA e scarico di prima largo sul TER Molina che sale in sovrapposizione, 433 che ha funzionato una meraviglia...vedremo con avversari più forti

Buona la prima in casa!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
2° Giornata
Cadice-ATM 0-0


10 tiri a 2 ma non c'è stato verso ... quando non deve entrare non entra ... 2 pti buttati nel cesso ma 433 che ha girato benissimo

3° Giornata
ATM-Granada 5-0


Festa al Wanda Metropolitano per un ATM stellare: manita e via ...
Questa una delle reti ... ancora lui ... Llorente ... CC pazzesco che in questo inizio di stagione ha preso il posto di Saul li in mezzo nel centrocampo a 3, Llorente+Koke+DePaul
Griezmann la manova, palla alla P Morata che imbecca in verticale DePaul inserito dalla mediana, di prima basso in area per Llorente che si era buttato dentro
 
  • Like
Reactions: alexis13

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,163
1,162
113
Io inizio l'ennesima stagione con la Juve, sempre abbandonata....

Sono 4 in classifica, partita chiave con la Fiorentina iivello legenda.

Mi cadono le braccia.
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
813
640
93
Non per dire nulla eh, ma cambiare squadra o campionato, invece di fare 27883758 stagioni SEMPRE con la stessa squadra, per altro sempre top team, pare brutto?! :(
Certo, i difetti della modalità rimarrebbero, ovvio, ma un po' di varietà nelle squadre da usare renderebbe il tutto meno ripetitivo e meccanico.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Non per dire nulla eh, ma cambiare squadra o campionato, invece di fare 27883758 stagioni SEMPRE con la stessa squadra, per altro sempre top team, pare brutto?! :(
Certo, i difetti della modalità rimarrebbero, ovvio, ma un po' di varietà nelle squadre da usare renderebbe il tutto meno ripetitivo e meccanico.
Si vero … ma sai come sono fatto … vorrei vincerla almeno 1 Liga .. poi sai cosa c e? Il fatto di dover allestire il team … parliamo di 10 minuti (e ho 9 milioni di gp) ma che 2 palle … dover allestire un nuovo DT con giocatori base da acquistare per poter iniziare un campionato diverso.
A questo giro avrei voluto provare i Rangers o la Juventus però ho deciso per riprovarci con l ATM è un modulo più offensivo (433) che ho usato una vita con Juve e che alla fine non mi pare affatto male … sicuramente l 11 iniziale e ben coeso … mi manca un EDA vero come intendo io perché Lino non mi fa impazzire … centrocampo a 3 invece con a scelta Koke, DePaul, Saul, Llorente, Lemar fa paura … con questo modulo ho scoperto Llorente CC che si sta dimostrando un CC pazzesco … devo solo capire chi schierare ESA perché con Lino sicuramente mi mancano gol nella casella reti … Griezmann invece che sia SP o EDA cambia poco: segna sempre ovunque lo metta … provato Correa ESA ma non rende … @cristianoarry tu chi schiereresti ESA insieme a Griezmann EDA e Morata P? Depay?
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
4° Giornata
Barcellona-ATM 0-1


Al Camp Nou l Atletico Madrid s impone sui blaugrana per 0-1 con rete di Depay al 65esimo, Depay che sostituiva Morata affaticato (freccia rossa) che salterà anche il match successivo Insieme a Lemar anch egli affaticato.
risultato stra-meritato per ciò che si è visto in campo!
3 vittorie e 1 pari, 10pti, dietro al Real Madrid a punteggio pieno e il prox match è proprio derby contro i cugini liv Leggenda ... o vado a +1 e guido la classifica dopo 8 stagioni oppure vado a -5 ... o in caso di pari resto a -2
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
5° Giornata
ATM-Real Madrid 0-3 liv LEGGENDA


Al Wanda Metropolitano l'Atletico Madrid si ferma dinnanzi ad un Real Madrid troppo superiore: probabilmente l'entusiasmo di aver sconfitto 0-1 al Camp Nou i blaugrana aveva fomentato eccessivamente gli entusiasmi.
Real che chiude la pratica nel primo tempo, 3 reti ... tra l'alto senza in campo Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Kross, Alaba...

Fa lo stesso, sconfitta che ci può stare, sono a -5 ...

Highlights
@the elder te possino ... la cpu che non crossa mai .. ieri 9 cross per Lewandowsky e ora il primo gol da cross ma almeno 4-5 cross e azioni pericolose

Classifica
1716400591829.png

A titolo di info ho dovuto bloccare col nuovo monitor il FPS a 60fps perchè a 120fps (che giustamente EF non supporta) mi creava dei micro-scatti ... probabilmente per i più impercettibili ... quindi questo per dire che il gioco, con pannelli settati oltre i 60fps non è perfetto lato fluidità ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
6° Giornata
Getafe-ATM 1-0


Altro crollo, fuori casa. Getafe che gioca a 5 dietro, 532 segna e poi si chiude.
Solita squadra ostica da affrontare.
-8 dal Real Madrid che fa 6 su 6 punteggio pieno 18pti.
Se non vinco questa LIGA verrò ufficialmente ESONERATO.
comunque ha stra-ragione @ramses vs cpu paga più rallentare il ritmo e ragionare che accelerare ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
5° Giornata
ATM-Real Madrid 0-3 liv LEGGENDA


Al Wanda Metropolitano l'Atletico Madrid si ferma dinnanzi ad un Real Madrid troppo superiore: probabilmente l'entusiasmo di aver sconfitto 0-1 al Camp Nou i blaugrana aveva fomentato eccessivamente gli entusiasmi.
Real che chiude la pratica nel primo tempo, 3 reti ... tra l'alto senza in campo Vinicius, Rodrygo, Camavinga, Kross, Alaba...

Fa lo stesso, sconfitta che ci può stare, sono a -5 ...

Highlights
@the elder te possino ... la cpu che non crossa mai .. ieri 9 cross per Lewandowsky e ora il primo gol da cross ma almeno 4-5 cross e azioni pericolose

Classifica
Visualizza allegato 310644

A titolo di info ho dovuto bloccare col nuovo monitor il FPS a 60fps perchè a 120fps (che giustamente EF non supporta) mi creava dei micro-scatti ... probabilmente per i più impercettibili ... quindi questo per dire che il gioco, con pannelli settati oltre i 60fps non è perfetto lato fluidità ...
Già solo il fatto che parli del Barcellona e a leggenda dice tutto.
Ma io non ho detto che la cpu non crossa mai (comunque ci sono moltissime partite dove non fa nemmeno un cross), il discorso era più ampio.

Però attualmente trovo sia inutile parlarne, gioco ogni tanto una partita quasi per sbaglio e spesso non la finisco nemmeno.
Proprio poco fa ho fatto la stessa partita fra squadre messicane da cui avevo preso i video l'altro giorno.
Oggi la cpu scatenata, incontenibile, in difesa recuperi incredibili (e con evidenti boost) in attacco scambi di prima, dribbling, tiri da fuori, inserimenti perfetti). L'altro giorno un tiro loffio in tutta la partita, oggi 5 conclusioni pericolose in mezz'ora.

Le squadre sono le stesse, il livello, la velocità, la condizione (metto sempre quella neutra per entrambe le squadre), idem.
Magari sarà cambiato qualche elemento nelle formazioni per via del live-update, ma niente giustifica queste differenze fra una partita e l'altra con le stesse squadre.
Tanto vale allora fare Squadra A vs Squadra B e vedere come va.

E parliamo di amichevoli.
Nella MyLeague fare ragionamenti di un certo tipo poi è ancora più inutile, è un mondo ancora più a parte.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Già solo il fatto che parli del Barcellona e a leggenda dice tutto.
Ma io non ho detto che la cpu non crossa mai (comunque ci sono moltissime partite dove non fa nemmeno un cross), il discorso era più ampio.

Però attualmente trovo sia inutile parlarne, gioco ogni tanto una partita quasi per sbaglio e spesso non la finisco nemmeno.
Proprio poco fa ho fatto la stessa partita fra squadre messicane da cui avevo preso i video l'altro giorno.
Oggi la cpu scatenata, incontenibile, in difesa recuperi incredibili (e con evidenti boost) in attacco scambi di prima, dribbling, tiri da fuori, inserimenti perfetti). L'altro giorno un tiro loffio in tutta la partita, oggi 5 conclusioni pericolose in mezz'ora.

Le squadre sono le stesse, il livello, la velocità, la condizione (metto sempre quella neutra per entrambe le squadre), idem.
Magari sarà cambiato qualche elemento nelle formazioni per via del live-update, ma niente giustifica queste differenze fra una partita e l'altra con le stesse squadre.
Tanto vale allora fare Squadra A vs Squadra B e vedere come va.

E parliamo di amichevoli.
Nella MyLeague fare ragionamenti di un certo tipo poi è ancora più inutile, è un mondo ancora più a parte.
Speriamo arrivi con EF25 qualcosa di serio per l offline senza contaminazione alcuna dal mondo dei Sogni (come lo chiamano loro).
In effetti ieri sera ho giocato 2 match in MyLeague … a mio parere molto belli … però debbo inventarmi io delle situazioni fuori campo con carta e penna (stamina, frecce, infortuni, conteggio gialli e rossi etc) per rendere più “autentica” una modalità ridicola dove nulla ma proprio nulla è settabile a ns piacimento e dove comunque intervengono dinamiche esterne che ne alterano l andamento … se ci pensi il live update che cambia condizione e formazione in campo non ha alcun senso applicato ad una modalità che “simula” una stagione dentro un contesto che non corrisponde alla realtà … cioè se Lautaro e a riposo nella realtà contro la Salernitana magari noi abbiamo in MyLeague lo stesso Lautaro out ma con la squadra che sta per giocarsi il match scudetto
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Speriamo arrivi con EF25 qualcosa di serio per l offline senza contaminazione alcuna dal mondo dei Sogni (come lo chiamano loro).
In effetti ieri sera ho giocato 2 match in MyLeague … a mio parere molto belli … però debbo inventarmi io delle situazioni fuori campo con carta e penna (stamina, frecce, infortuni, conteggio gialli e rossi etc) per rendere più “autentica” una modalità ridicola dove nulla ma proprio nulla è settabile a ns piacimento e dove comunque intervengono dinamiche esterne che ne alterano l andamento … se ci pensi il live update che cambia condizione e formazione in campo non ha alcun senso applicato ad una modalità che “simula” una stagione dentro un contesto che non corrisponde alla realtà … cioè se Lautaro e a riposo nella realtà contro la Salernitana magari noi abbiamo in MyLeague lo stesso Lautaro out ma con la squadra che sta per giocarsi il match scudetto
Si, vabbè, ma non solo quelli i problemi.

Il gioco è realizzato per essere giocato fra giocatori fortissimi e online, non per simulare il reale campionato della Salernitana, che può anche pareggiare contro la Juventus ma rimane sempre la Salernitana.

Poi se non aggiungono un comparto tattico almeno decente, e non ne hanno mai nemmeno parlato, dove vogliamo andare? Ma dimmi per quale motivo se decido di giocare, che so, con contrattacco, devo tenermi la fase difensiva predefinita? Ma nemmeno ai tempi dell'Amiga....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Si, vabbè, ma non solo quelli i problemi.

Il gioco è realizzato per essere giocato fra giocatori fortissimi e online, non per simulare il reale campionato della Salernitana, che può anche pareggiare contro la Juventus ma rimane sempre la Salernitana.

Poi se non aggiungono un comparto tattico almeno decente, e non ne hanno mai nemmeno parlato, dove vogliamo andare? Ma dimmi per quale motivo se decido di giocare, che so, con contrattacco, devo tenermi la fase difensiva predefinita? Ma nemmeno ai tempi dell'Amiga....
Oh … l Amiga500 è stato il mio primo amore videoludico
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
@cristianoarry alla fine ho riniziato … gioco quando riesco … magari 1 giorno si e 4 no ma va bene così … 433 fallimentare … son ripartito col 352 Atletico Madrid … per ora 3 su 3 9pti
 
  • Like
Reactions: alexis13

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,015
3,884
113
@cristianoarry alla fine ho riniziato … gioco quando riesco … magari 1 giorno si e 4 no ma va bene così … 433 fallimentare … son ripartito col 352 Atletico Madrid … per ora 3 su 3 9pti
Io x ora gioco amichevoli 2/ 3 partite a settimana.
Spero che in EF25 esca qualcosa. Mi andrebbe bene anche una My league senza partite chiave e senza forzature.
Ma anche con la possibilità di fare una specie di superlega con squadre mischiate
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Last Chanche … inizio settimana prox ultima stagione in MyLeague poi a prescindere da tutto sarà addio ai colchoneros!
Giocherò con il 442, il 352 non mi da l equilibrio del 442 e il 433 dopo l entusiasmo iniziale è stato un disastro … è un modulo che non si sposa bene con questi giocatori
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,138
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53