Efootball24 - My league

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Partita incredibile quella della 35 giornata.. Il tottenham manda in serie b inglese il Luton.. Risultato? Non ti spoilero nulla ma ti dico solo che i giocatori del Luton a fine partita erano con le mani alzate a chiedere di fermarci!!!


Ps. Questa Premier per il tottenham ha vissuto 3 momenti importanti:
1. Fino al girone di andata distanti solo 3 punti dal primo posto
2. Prima parte girone ritorno un vero disastro o meglio sono mancati i miracoli fatti nel girone di andata
3. Cambio modulo 3 4 1 2.. Tottenham un'autentica macchina da guerra! Da sesto posto a terzo.. A 3 giornate dal termine a +3 ora sull Arsenal quarto posto!

Altra considerazione chiave è il cambio di telecamera. Amo vedere i giocatori vicini e che venga esaltata la grafica ebbene in quest'ultimo match sono passato a telecamera personalizzata zoom 4 altezza 0 e angolo 6 ed è semplicemente quello che cercavo!
visto il match vs Luton ... poveretti ... ammazzalo che lezione ... 6-0 che non lascia spazio a nulla ... spazzati via e spediti in Championship
 
  • Like
Reactions: alexis13

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,378
1,351
113
PSN ID
xRaMsEsx
Perché a SS in autentica perdo comunque ma almeno a velocità-1 é sopportabile la cpu
Vi conviene giocare a campione con una squadra di seconda fascia, in questo modo si riesce ad avere un bilanciamento migliore della difficoltà, rispetto a SS, che a tratti è purtroppo ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Vi conviene giocare a campione con una squadra di seconda fascia, in questo modo si riesce ad avere un bilanciamento migliore della difficoltà, rispetto a SS, che a tratti è purtroppo ingiocabile.
Assistito ci sta SS senza Switch livello, FM penso pure io che come abbia fatto @alexis13 sia un buon compromesso.

Oppure lo Switch potrebbe essere in funzione del DB aggiornato su pesmaster .. da OV81 in su SS, da OV80 in giù Campione
 
20 Settembre 2018
47
20
8
PSN ID
solealtair
Ieri per la prima volta ho avviato questa modalità. Da ignorante totale pensavo che avrei potuto giocare con i giocatori originali della squadra da me scelta, ma mi ritrovo con altri calciatori che non so da dove sono usciti, forse erano quelli che avevo nella squadra del dream team, non ricordo visto che ci feci poche partite. Ora sono io che sbaglio qualcosa o si può giocare solo così?
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
821
981
93
Di
Ieri per la prima volta ho avviato questa modalità. Da ignorante totale pensavo che avrei potuto giocare con i giocatori originali della squadra da me scelta, ma mi ritrovo con altri calciatori che non so da dove sono usciti, forse erano quelli che avevo nella squadra del dream team, non ricordo visto che ci feci poche partite. Ora sono io che sbaglio qualcosa o si può giocare solo così?
Di base ti propone quelli ma te vai in formazione e porti ad uno ad uno i giocatori acquistati con vg base.. All inizio ti tocca creare la squadra autentica per intenderci
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Vista
A meno 2 giornate dal termine ci portiamo a +5 dal quarto posto! Che ripresa ragazzi! Manca poco a consolidare il terzo posto!


Ps. da notare il campionato ILLEGALE del City e del Liverpool!
Visto pure questo match. Eh eh … a questo giro il liv Campione non è stato una passeggiata ma d altronde il West Ham non è propriamente l ultima ruota del carro … il primo tempo è stato molto equilibrato, poi nel secondo tempo il legno colpito dagli avversari e il tuo successivo gol di testa (bello) hanno cambiato volto al match e da lì hai meritato la vittoria!
Se però quel tiro West Ham non avesse colpito il palo ma fosse entrato non so.
Comunque è stato un match equilibrato a mio parere.
Altra vittoria che ti permette di consolidare il terzo posto.
 
  • Like
Reactions: alexis13

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,371
1,278
113
Ma li devo acquistare se ho capito bene? E all' inizio hai il budget per comprare una squadra intera?
Dipende che squadra...
Se parti da zero gioca un po' agli eventi del DT e collegato tutti i giorni scaricando i premi giornalieri.
Tira il rigore giornaliero del gioco....
Piano piano accumuli i GP e acquisti i giocatori.
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
821
981
93
Vista

Visto pure questo match. Eh eh … a questo giro il liv Campione non è stato una passeggiata ma d altronde il West Ham non è propriamente l ultima ruota del carro … il primo tempo è stato molto equilibrato, poi nel secondo tempo il legno colpito dagli avversari e il tuo successivo gol di testa (bello) hanno cambiato volto al match e da lì hai meritato la vittoria!
Se però quel tiro West Ham non avesse colpito il palo ma fosse entrato non so.
Comunque è stato un match equilibrato a mio parere.
Altra vittoria che ti permette di consolidare il terzo posto.
Se avessi iniziato con questo modulo che esalta tantissimo Udogie forse sarei stato più vicino a quei 2 in alto.. Però in fin dei conti il terzo posto è stato un grande successo! Senza quelle cadute non sarei mai arrivato al 3 4 1 2
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Ma per te tutto quello che fa Konami è incredibile sempre?
Ci mancherebbe che le classifiche non siano pressappoco uguali.
Mancava solo che mettevano il City a metà classifica e poi avevano chiuso il cerchio delle cose senza senso.
Che poi le classifiche Konami le ha sempre simulate bene.
In EFootball però sono peggiorati i risultati simulati delle altre squadre e, almeno nella serie A, comunque i punti delle ultime in classifica.
Avevo salvato le ultime posizioni della classifica dopo 22 giornate, con la proiezione a fine campionato con 20/21 punti una squadra si sarebbe salvata.

 
  • Like
Reactions: cristianoarry
20 Settembre 2018
47
20
8
PSN ID
solealtair
Dipende che squadra...
Se parti da zero gioca un po' agli eventi del DT e collegato tutti i giorni scaricando i premi giornalieri.
Tira il rigore giornaliero del gioco....
Piano piano accumuli i GP e acquisti i giocatori.
Mi sa che avevo frainteso un po' questa modalità, pensavo più a un campionato con squadre reali con mercato simile alla master league. Che senso ha dover acquistare i giocatori con i soldi del dream? Gli darò comunque una possibilità, ma la voglia mi sta già passando.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
3 match importanti nella mia stagione …
Vs Real Sociedad terza, io quinto
Vs Cadice
Vs Bilbao quarto

Vs Real Sociedad liv Leggenda ho perso 1-0
Vs Cadice liv SS vinto 2-1
Vs Bilbao liv SS pareggiato 1-1 con gol Bilbao nel recupero

Sono quinto a -12 dal Barca capolista … mancano 11 giornate e gli scontri diretti vs Barca e Real ..

Vincere la LIGA mi pare impossibile…vediamo se come @alexis13 riesco ad arrivare fra le prime 4

E siamo a 7 stagioni e 0 titoli … se vince il Barca accorgerebbe il gap col Real … 4 vittorie Real e 3 Barca
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Fra le tante assurdità di questa modalità, quella che trovo più senza senso, ancora peggio delle partite chiave, sono gli overall.

Se prendo il Genoa nell'allenamento usando squadre autentiche, gli overall dei 23 vanno da 74 a 81.
In linea con la logica dei vecchi Pes.
Gli stessi 23, comprati senza potenziamenti, da 69 a 75.
In prestito, da 86 a 90.

La cpu usa gli overall che si vedono in allenamento, ma noi non possiamo prenderli.
Possiamo prenderli base e poi potenziarli un po', considerando anche l'allenatore e il modulo.
Ma ci sarà sempre qualche differenza. Oltretutto, dovremmo guardare per ogni giocatore di quanto aumentare le singole statistiche, non ne vale proprio la pena.

Ma poi, differenza per esempio fra Retegui e Ekuban.
Allenamento, 81-76
Base, 72-71
Prestito, 90-86

Cioè, le differenze variano.... :oops:

E poi, scoperto in questi giorni quando ho tirato fuori la Ps4 e ho comprato il Genoa.
Mi sembrava che i prezzi fossero un po' più alti, ma pensavo che li avessero aggiornati.
Ma ieri sera ricompro il Genoa su XBox S e i prezzi sono quelli che ricordavo, circa il 20% più bassi.... :p
E non c'è nemmeno stato alcun live-update, su Ps4 li avevo comprati sabato e su XBox S ieri che era martedì.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
Fra le tante assurdità di questa modalità, quella che trovo più senza senso, ancora peggio delle partite chiave, sono gli overall.

Se prendo il Genoa nell'allenamento usando squadre autentiche, gli overall dei 23 vanno da 74 a 81.
In linea con la logica dei vecchi Pes.
Gli stessi 23, comprati senza potenziamenti, da 69 a 75.
In prestito, da 86 a 90.

La cpu usa gli overall che si vedono in allenamento, ma noi non possiamo prenderli.
Possiamo prenderli base e poi potenziarli un po', considerando anche l'allenatore e il modulo.
Ma ci sarà sempre qualche differenza. Oltretutto, dovremmo guardare per ogni giocatore di quanto aumentare le singole statistiche, non ne vale proprio la pena.

Ma poi, differenza per esempio fra Retegui e Ekuban.
Allenamento, 81-76
Base, 72-71
Prestito, 90-86

Cioè, le differenze variano.... :oops:

E poi, scoperto in questi giorni quando ho tirato fuori la Ps4 e ho comprato il Genoa.
Mi sembrava che i prezzi fossero un po' più alti, ma pensavo che li avessero aggiornati.
Ma ieri sera ricompro il Genoa su XBox S e i prezzi sono quelli che ricordavo, circa il 20% più bassi.... :p
E non c'è nemmeno stato alcun live-update, su Ps4 li avevo comprati sabato e su XBox S ieri che era martedì.
Io ho smesso di pensarci ... gioco e penso a divertirmi ... pensa che ai tempi delle Master di pes iniziavo la stagione di Master a novembre/dicembre con le varie patch in uscita in quel periodo perché se tutto non era perfetto (DB aggiornato in primis) psicologicamente non riuscivo ad iniziare ... il problema nel tuo caso, mi par di capire, che il gioco ti diverta solo a tratti e oggettivamente in questo momento se neanche diverte, considerando tutto quel che manca, diventa difficile giocarci.
Quel che manca per noi player offline, ovvero tutto, è solo compensabile dal divertimento col poco che c’e … campo … amichevoli o MyLeague…se non diverte è durissima
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,284
33,666
113
Io ho smesso di pensarci ... gioco e penso a divertirmi ... pensa che ai tempi delle Master di pes iniziavo la stagione di Master a novembre/dicembre con le varie patch in uscita in quel periodo perché se tutto non era perfetto (DB aggiornato in primis) psicologicamente non riuscivo ad iniziare ... il problema nel tuo caso, mi par di capire, che il gioco ti diverta solo a tratti e oggettivamente in questo momento se neanche diverte, considerando tutto quel che manca, diventa difficile giocarci
Mi diverto solo a tratti ma non solo per le tantissime mancanze, o per i problemi "tecnici" del gameplay che, seppur ridotti rispetto a tempo fa, sono ancora presenti.

Alla fine mi sembra di giocare sempre contro la stessa squadra.
Questa mattina ne ho fatte due.
Contro il Milan, 1-0 5 tiri per parte.
Poi contro l'Empoli, 1-0 3 tiri per parte.
A parte qualche tentativo di partenza in slalom di Leao, che però, tanto più a campione, ormai fermo facilmente, le squadre potevano invertirsi senza che cambiasse qualcosa.
La settimana scorsa, quando ho poi interrotto dopo 22 giornate, le ultime due contro Lecce e Frosinone. Hanno entrambe la maglia gialla, io tolgo tutto dallo schermo, ad un certo punto mi sono domandato contro quale delle due stessi giocando, tanto sembrava di fare la stessa partita.

Non è solo un problema di overall, troppo appiattiti.
E nemmeno delle abilità che possono essere troppe e troppo influenti.
E' proprio che c'è poca varietà nel modo di giocare.
Pensaci bene, quanti cross vedi, quanti lanci, quanti cambi di campo.
Sono rarissimi, ma ci sono squadre nella realtà che comunque ne fanno parecchi.
Nel gioco c'è un'esagerata tendenza a entrare in area con fraseggi, che poi magari culminano con un filtrante o, se da dentro l'area, con un pallone sul secondo palo, alto (più spesso) o basso.
Gli stessi tiri da fuori, che ci sono, sono comunque poco frequenti e, immagino, limitati a chi ha la specifica abilità.
Come se per tirare da fuori (o per fare un colpo di testa) servisse una specifica abilità e chi non la ha non fosse in grado di farli.

D'altronde il gioco è creato per l'online, e MyLeague, come dice spesso @fluzão , non è una vera modalità offline.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e fluzão

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
821
981
93
2 colpi di scena nel finale di questa MyLeague targata Premier League!

Prima cosa importante arriva l ufficialità del piazzamento in terza posizione per gli Spurs con una bella vittoria sul Brentford


La seconda notizia è il pareggio del City che riapre la conquista al titolo con il Liverpool: si decide tutto nell ultima giornata!

Gli spurs saranno contro il newcastle, partita chiave difficoltà superstar. Al Newcastle servirebbe una vittoria per sperare di superare l. Arsenal e piazzarsi in quarta posizione
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
2 colpi di scena nel finale di questa MyLeague targata Premier League!

Prima cosa importante arriva l ufficialità del piazzamento in terza posizione per gli Spurs con una bella vittoria sul Brentford


La seconda notizia è il pareggio del City che riapre la conquista al titolo con il Liverpool: si decide tutto nell ultima giornata!

Gli spurs saranno contro il newcastle, partita chiave difficoltà superstar. Al Newcastle servirebbe una vittoria per sperare di superare l. Arsenal e piazzarsi in quarta posizione
Pazzesco! :p
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
2 colpi di scena nel finale di questa MyLeague targata Premier League!

Prima cosa importante arriva l ufficialità del piazzamento in terza posizione per gli Spurs con una bella vittoria sul Brentford


La seconda notizia è il pareggio del City che riapre la conquista al titolo con il Liverpool: si decide tutto nell ultima giornata!

Gli spurs saranno contro il newcastle, partita chiave difficoltà superstar. Al Newcastle servirebbe una vittoria per sperare di superare l. Arsenal e piazzarsi in quarta posizione
Vista! Altra vittoria meritata però a questo giro 2 gol te li hanno rifilati, per altro con 2 cross dalle fasce. Però il computo tiri dice 15 a 5 quindi vittoria per 3-2 che non si discute.
vediamo ora chi vincerà la Premier, Liverpool per sperare di vincere deve vincere l ultima e confidare in una sconfitta City, così facendo andrebbero a 98pti pari poi vedremo a chi verrà assegnsto il titolo ... con un pari o una vittoria city, il city sarebbe campione rispettivamente con 99 o 101pti ... pazzesco
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
821
981
93
The Winner of Premier League is..........


Manchester City!!!!

Scherzetto degli spurs nell ultima giornata al Newcastle!


Conclusione di stagione:

L essersi prefissato un obiettivo ambizioso come quello di vincere la Premier League ha sicuramente avuto un impatto positivo sulla squadra. Un girone di andata fantastico dove ha visto gli Spurs sul podio a soli 3 punti dalla capolista Manchester City.
Nel girone di ritorno le fatiche e la mancanza di lucidità hanno giocato un ruolo importante ed il distacco dal titolo si è fatto sempre più marcato fino ad arrivare a ben 18 punti di differenza.
Dal punto di vista del gioco si sono viste molte cose belle e oltre la prestazione di spessore dell'intero team va sottolineato anche il contributo individuale del capocannoniere della rosa: Son!
Una stagione in cui il popolo londinese ha creduto, sostenuto e soprattutto ringraziato questi giocatori per il tortuoso cammino affrontato e per le emozioni regalate in ogni singolo match!
Un terzo posto che premia sicuramente giocatori e allenatore per la magnifica stagione affrontata: THANK YOU!
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,116
25,801
113
PSN ID
Safelb
The Winner of Premier League is..........


Manchester City!!!!

Scherzetto degli spurs nell ultima giornata al Newcastle!


Conclusione di stagione:

L essersi prefissato un obiettivo ambizioso come quello di vincere la Premier League ha sicuramente avuto un impatto positivo sulla squadra. Un girone di andata fantastico dove ha visto gli Spurs sul podio a soli 3 punti dalla capolista Manchester City.
Nel girone di ritorno le fatiche e la mancanza di lucidità hanno giocato un ruolo importante ed il distacco dal titolo si è fatto sempre più marcato fino ad arrivare a ben 18 punti di differenza.
Dal punto di vista del gioco si sono viste molte cose belle e oltre la prestazione di spessore dell'intero team va sottolineato anche il contributo individuale del capocannoniere della rosa: Son!
Una stagione in cui il popolo londinese ha creduto, sostenuto e soprattutto ringraziato questi giocatori per il tortuoso cammino affrontato e per le emozioni regalate in ogni singolo match!
Un terzo posto che premia sicuramente giocatori e allenatore per la magnifica stagione affrontata: THANK YOU!
E ora che farai?
Seconda stagione?
con che obiettivo?
o cambi team in premier?
o cambi aria e ti sposti altrove geograficamente parlando?
vincere là Premier col Tottenham resta un impresa titanica quantomeno in EF in questa modalita ... ma nulla è impossibile ...

io, vista la mediocrità della modalita, se opti per continuare, aggiungerei qualche regola per destabilizzare un po' la monotonia fuori dal campo ...

quindi farei:

registrazione gialli e rossi
- doppio giallo stesso match = rosso fuori 1 giornata
- al terzo giallo (sommatoria in più partite) fuori 1 giornata
- rosso diretto fuori 2 giornate, se capitano della squadra 3 giornate

condizione
- freccia condizione rossa, out per quella giornata e per la successiva causa affaticamento

infortuni
- infortunio, quando giocatore chiede il cambio ma resta in campo, infortunio lieve out 2 giornate
- infortunio, quando giocatore è costretto ad uscire dal campo, cambio obbligato, infortunio grave, out un mese ovvero 4 giornate

infine

switch livello da DB Pes master + ranking uefa

ranking uefa aggiornato

primi 8 top team europei liv leggenda a prescindere da ov
in tal caso avresti Liverpool e city liv leggenda
IMG_0037.jpeg

a seguire da db pes master aggiornato

Ov da 80 compreso in su livello Superstar
ov da 79 compreso in giù livello Campione
2 team liv leggenda, 12 team liv SS, 6 team liv campione
IMG_0036.jpeg

in tutto ciò ... resta l incognita match chiave ... vada come vada e pace

per curiosità questo è il DB di pes21 ... dalla prima della classe ov85 all ultima della classe ov75 c è un delta di 10pti, contro,un delta 7 tra la prima di EF ov84 e l ultima ov77 ...
il delta tra i due giochi EF e pes 21 e quindi del 43% ca ... 7 vs 10 ...quei 3pti di differenza da 7 a 10 corrispondono ad un 43% di differenza .......

guardando molto semplicemente tra gli overall medi possiamo affermare che l ultima di EF ov77 e equiparabile alla ttedicesima di pes21
IMG_0038.jpeg
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25

Utenti online