Efootball24 - My league

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Livello campione è troppo facile anche in manuale.
Ho appena fatto una partita su PS4 con il Genoa "base" senza nemmeno dargli quei tre punti come su XBOX S per equiparare gli overall a quelli della cpu.
Tra l'altro le valutazioni live sono più basse di come erano l'altra settimana, con anche qualche D.
E non usavo il pad per PS4 da 3 anni, e in più ha il tasto X che non funziona benissimo.

Nonostante tutto ciò, prima giornata contro il Milan appunto a campione, 2-0 in scioltezza con 9 tiri a 2.
Si la cosa più giusta secondo me è mettere difficoltà campione solo con le squadre non big.. Anche perché arriva la partita chiave a leggenda e bilancia cmq la proiezione dei risultati nel corso della stagione...
Col totthenam sono attualmente 4 a - 1 dal terzo posto a 5 giornate dal termine.. Sicuramente non è stato semplice il percorso.. Contro una cpu a campione ho anche pareggiato o addirittura perso...
 
  • Like
Reactions: the elder

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Come ti dicevo oggi @the elder questa cpu è veramente strana... 34 giornata vs Bournemouth difficoltà campione vittoria ottenuta per una gigantesca prestazione degli spurs sia in attacco che in difesa... Nel secondo tempo ho visto una cpu livello leggenda.. Bastava che sbagliassi qualcosa e mi avrebbe punito! Da notare anche in porta le super parate del portiere e i falli in area non sanzionati con rigore (su quest'ultimo punto avevo già fatto notare questo triste aspetto)


Al di la di tutto.. @Lucawe11 siamo ufficialmente al terzo posto!!! A meno 4 giornate dal termine! Che campionato!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,110
25,798
113
PSN ID
Safelb
Si la cosa più giusta secondo me è mettere difficoltà campione solo con le squadre non big.. Anche perché arriva la partita chiave a leggenda e bilancia cmq la proiezione dei risultati nel corso della stagione...
Col totthenam sono attualmente 4 a - 1 dal terzo posto a 5 giornate dal termine.. Sicuramente non è stato semplice il percorso.. Contro una cpu a campione ho anche pareggiato o addirittura perso...
Al di là di alcuni match “strani” e della necessità del cambio livello per dare una sorta di realismo maggiore alla stagione (al netto di tutto cio che manca, stamina, gialli, etc) a pes21 a parità di setting con anche il cambio livello, TU, che sei un gran player, saresti primo a +10 dal City, minimo … e se 3 Premier disputate ne vinceresti 3 … in EF stai lottando per una posizione realistica, Champions o Europa League ma non per il titolo.
Che poi Pes21 fosse più equilibrato e bilanciato non lo metto in dubbio ma alla fine conta il divertimento e questa tua stagione che NON ti ha visto stravincere la Premier come era stato ipotizzato visto la tua bravura ma ti vede lottare per il quarto posto è stata bella, divertentissima e alla fine, con meno equilibrio, anche più realistica.
Perche un City che vince e tu che lotti per il quarto posto e un dato realistico.
 
  • Like
Reactions: alexis13

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,110
25,798
113
PSN ID
Safelb
Come ti dicevo oggi @the elder questa cpu è veramente strana... 34 giornata vs Bournemouth difficoltà campione vittoria ottenuta per una gigantesca prestazione degli spurs sia in attacco che in difesa... Nel secondo tempo ho visto una cpu livello leggenda.. Bastava che sbagliassi qualcosa e mi avrebbe punito! Da notare anche in porta le super parate del portiere e i falli in area non sanzionati con rigore (su quest'ultimo punto avevo già fatto notare questo triste aspetto)


Al di la di tutto.. @Lucawe11 siamo ufficialmente al terzo posto!!! A meno 4 giornate dal termine! Che campionato!
Quello che ho scritto sopra l ho scritto prima di leggere il tuo ultimo post … siamo allineati
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Quello che ho scritto sopra l ho scritto prima di leggere il tuo ultimo post … siamo allineati
Partita incredibile quella della 35 giornata.. Il tottenham manda in serie b inglese il Luton.. Risultato? Non ti spoilero nulla ma ti dico solo che i giocatori del Luton a fine partita erano con le mani alzate a chiedere di fermarci!!!


Ps. Questa Premier per il tottenham ha vissuto 3 momenti importanti:
1. Fino al girone di andata distanti solo 3 punti dal primo posto
2. Prima parte girone ritorno un vero disastro o meglio sono mancati i miracoli fatti nel girone di andata
3. Cambio modulo 3 4 1 2.. Tottenham un'autentica macchina da guerra! Da sesto posto a terzo.. A 3 giornate dal termine a +3 ora sull Arsenal quarto posto!

Altra considerazione chiave è il cambio di telecamera. Amo vedere i giocatori vicini e che venga esaltata la grafica ebbene in quest'ultimo match sono passato a telecamera personalizzata zoom 4 altezza 0 e angolo 6 ed è semplicemente quello che cercavo!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,110
25,798
113
PSN ID
Safelb
Partita incredibile quella della 35 giornata.. Il tottenham manda in serie b inglese il Luton.. Risultato? Non ti spoilero nulla ma ti dico solo che i giocatori del Luton a fine partita erano con le mani alzate a chiedere di fermarci!!!


Ps. Questa Premier per il tottenham ha vissuto 3 momenti importanti:
1. Fino al girone di andata distanti solo 3 punti dal primo posto
2. Prima parte girone ritorno un vero disastro o meglio sono mancati i miracoli fatti nel girone di andata
3. Cambio modulo 3 4 1 2.. Tottenham un'autentica macchina da guerra! Da sesto posto a terzo.. A 3 giornate dal termine a +3 ora sull Arsenal quarto posto!

Altra considerazione chiave è il cambio di telecamera. Amo vedere i giocatori vicini e che venga esaltata la grafica ebbene in quest'ultimo match sono passato a telecamera personalizzata zoom 4 altezza 0 e angolo 6 ed è semplicemente quello che cercavo!
Comunque una cosa è certa … notata nelle mie stagioni e in questa tua … c e un momento di flessione ad un certo punto e in quel punto serve cambiare qualcosa a livello tattico e di uomini … io ero a -6 dal Barca e ora sono a -10 …. Alla 23esima … 2 pareggi, un 1-1 vs Osasuna penultimo liv SS, uno 0-0 vs Rayo Vallecano 11esimo liv Leggenda (ma perché leggenda, perché??!!!!)
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Partita incredibile quella della 35 giornata.. Il tottenham manda in serie b inglese il Luton.. Risultato? Non ti spoilero nulla ma ti dico solo che i giocatori del Luton a fine partita erano con le mani alzate a chiedere di fermarci!!!


Ps. Questa Premier per il tottenham ha vissuto 3 momenti importanti:
1. Fino al girone di andata distanti solo 3 punti dal primo posto
2. Prima parte girone ritorno un vero disastro o meglio sono mancati i miracoli fatti nel girone di andata
3. Cambio modulo 3 4 1 2.. Tottenham un'autentica macchina da guerra! Da sesto posto a terzo.. A 3 giornate dal termine a +3 ora sull Arsenal quarto posto!

Altra considerazione chiave è il cambio di telecamera. Amo vedere i giocatori vicini e che venga esaltata la grafica ebbene in quest'ultimo match sono passato a telecamera personalizzata zoom 4 altezza 0 e angolo 6 ed è semplicemente quello che cercavo!
Provata la tua telecamera, onestamente per me è un po' troppo all'opposto di quelle che mi piacciono.
Oltretutto tu giochi molto nello stretto, a me piace fare lanci e aperture e con quella telecamera è quasi impossibile.

Però ne sto provando una piuttosto diversa da quelle che uso solitamente. Visto che non userò mai il cambio di livello, usare una telecamera fuori dai miei standard potrebbe darmi una maggiore difficoltà al livello campione.
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Provata la tua telecamera, onestamente per me è un po' troppo all'opposto di quelle che mi piacciono.
Oltretutto tu giochi molto nello stretto, a me piace fare lanci e aperture e con quella telecamera è quasi impossibile.

Però ne sto provando una piuttosto diversa da quelle che uso solitamente. Visto che non userò mai il cambio di livello, usare una telecamera fuori dai miei standard potrebbe darmi una maggiore difficoltà al livello campione.
Considera che per i cambi di campo guardo soprattutto il radar ma sicuramente riconosco l enorme difficoltà
Però guardarli cosi da vicino mi permette di ragionare meglio sullo stretto e sull 1 vs 1
 
  • Like
Reactions: the elder

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,062
4,797
113
Niente lasciato MyLeague a Campione Superstar a velocità 0 Full Manual troppo per …
Creato campionato da me in autentica per giocare a -1

Superstar Full Manual ma -1


IMG_7079.png

Ecco le partecipanti, giocherò io tutti match!

scegliendo team a caso vs CPU

1’ Giornata
IMG_7080.png
 
  • Like
Reactions: alexis13

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,062
4,797
113
Niente lasciato MyLeague a Campione Superstar a velocità 0 Full Manual troppo per …
Creato campionato da me in autentica per giocare a -1

Superstar Full Manual ma -1


Visualizza allegato 310322

Ecco le partecipanti, giocherò io tutti match!

scegliendo team a caso vs CPU

1’ Giornata
Visualizza allegato 310323
ATALANTA - BARCELLONA
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,110
25,798
113
PSN ID
Safelb
De Paul fa dei goal pazzeschi. Anche a me risolve tante partite.
Io in realtà ho pianto per la preparazione di Molina ...

@cristianoarry come va il tuo percorso parallelo 1, 2, 3?

@the elder hai provato a riniziare con lo switch livello? Se ti diverte ...

eppure questa cpu .... abbandono sbagliando la fascia dx con Molina accentrandomi è subito la cpu ne approfitta e apre alto proprio lì .... ora a volte pare stupida, a volte non eccelle ma altre sembra "veda e decida" la miglior soluxione "in tempo reale" con un arguzia invidiabile
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,110
25,798
113
PSN ID
Safelb
Niente lasciato MyLeague a Campione Superstar a velocità 0 Full Manual troppo per …
Creato campionato da me in autentica per giocare a -1

Superstar Full Manual ma -1


Visualizza allegato 310322

Ecco le partecipanti, giocherò io tutti match!

scegliendo team a caso vs CPU

1’ Giornata
Visualizza allegato 310323
Spiega meglio perché hai abbandonato...secondo me lo switch livello potrebbe essere un buon compromesso perché alla fine comunque in MyLeague hai classifica, calendario etc (con tutti i limiti noti ovviamente) e se trovi la TUA formula puo sicuramente essere divertente e stimolante ...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io in realtà ho pianto per la preparazione di Molina ...

@cristianoarry come va il tuo percorso parallelo 1, 2, 3?

@the elder hai provato a riniziare con lo switch livello? Se ti diverte ...

eppure questa cpu .... abbandono sbagliando la fascia dx con Molina accentrandomi è subito la cpu ne approfitta e apre alto proprio lì .... ora a volte pare stupida, a volte non eccelle ma altre sembra "veda e decida" la miglior soluxione "in tempo reale" con un arguzia invidiabile
Concordo, a volte capita che ti sorprende decidendo la soluzione in tempo reale che non ti aspetti. Adesso Konami deve renderla sempre lineare.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Niente lasciato MyLeague a Campione Superstar a velocità 0 Full Manual troppo per …
Creato campionato da me in autentica per giocare a -1

Superstar Full Manual ma -1


Visualizza allegato 310322

Ecco le partecipanti, giocherò io tutti match!

scegliendo team a caso vs CPU

1’ Giornata
Visualizza allegato 310323
Superstar e velocità - 1 è una combo molto interessante!
 
  • Like
Reactions: FraCast86

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,278
33,652
113
Io in realtà ho pianto per la preparazione di Molina ...

@cristianoarry come va il tuo percorso parallelo 1, 2, 3?

@the elder hai provato a riniziare con lo switch livello? Se ti diverte ...

eppure questa cpu .... abbandono sbagliando la fascia dx con Molina accentrandomi è subito la cpu ne approfitta e apre alto proprio lì .... ora a volte pare stupida, a volte non eccelle ma altre sembra "veda e decida" la miglior soluxione "in tempo reale" con un arguzia invidiabile
Il cambio di livello non lo farò mai, come non l'avevo mai fatto con Pes.
Scelgo il livello giusto per me e per come mi piace giocare e mi metto alla prova.
Se cambiassi non mi darebbe soddisfazione, se pensi alle tue mille ML con Pes e alla tua fissa di giocare in Champions con le più forti a leggenda, non puoi comunque dire di aver vinto la Champions a leggenda, visto che in quella avevi poi fatto una sola partita a quel livello.
Per cui, se gioco a superstar, vado avanti a superstar. Figurati quindi quanto mi diano fastidio le partite chiave.

Ma per me è un concetto generale, se gioco manuale non selezionerò mai il ricevitore sulle palle inattive, che è una delle cose più assistite che esistano.
Ma nemmeno, come alcuni facevano, non userò, che so, i passaggi manuali insieme ai tiri assistiti.
Addirittura, se durante un campionato decidevo di cambiare telecamera, ricominciavo da capo.

Chiaro che in EFootball ci sono dei problemi e quindi il cambio di livello potrebbe non essere sbagliato.
Non è, lo chiarisco ancora una volta, come in Pes.
In Pes le grandi spesso non riuscivano a imporre il loro gioco, le piccole diventavano ostiche per via di istruzioni difensive troppo efficaci.
In EFootball il problema è che le piccole giocano spesso come le grandi, anzi, meglio.

Inoltre probabilmente ci vorrebbe una via di mezzo fra campione e superstar, perlomeno quando si gioca a velocità zero.

E, mi è ancora più evidente proprio in questi giorni, manca un comparto tattico degno che ci permetta di cercare e trovare soluzioni che limitino certi boost che la cpu riceve a superstar.


Attualmente ho poco tempo e ho tirato fuori la PS4, quindi faccio qualche test su quella console, quando tornerò a giocare su XBOX S ripartirò con una stagione a superstar, magari cambiando squadra e campionato.
Anche se questa storia di dover comprare tutti i giocatori la trovo una noiosissima perdita di tempo. Almeno ci fosse la possibilità di prendere tutti quelli di una squadra in un colpo solo.
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
816
973
93
Il cambio di livello non lo farò mai, come non l'avevo mai fatto con Pes.
Scelgo il livello giusto per me e per come mi piace giocare e mi metto alla prova.
Se cambiassi non mi darebbe soddisfazione, se pensi alle tue mille ML con Pes e alla tua fissa di giocare in Champions con le più forti a leggenda, non puoi comunque dire di aver vinto la Champions a leggenda, visto che in quella avevi poi fatto una sola partita a quel livello.
Per cui, se gioco a superstar, vado avanti a superstar. Figurati quindi quanto mi diano fastidio le partite chiave.

Ma per me è un concetto generale, se gioco manuale non selezionerò mai il ricevitore sulle palle inattive, che è una delle cose più assistite che esistano.
Ma nemmeno, come alcuni facevano, non userò, che so, i passaggi manuali insieme ai tiri assistiti.
Addirittura, se durante un campionato decidevo di cambiare telecamera, ricominciavo da capo.

Chiaro che in EFootball ci sono dei problemi e quindi il cambio di livello potrebbe non essere sbagliato.
Non è, lo chiarisco ancora una volta, come in Pes.
In Pes le grandi spesso non riuscivano a imporre il loro gioco, le piccole diventavano ostiche per via di istruzioni difensive troppo efficaci.
In EFootball il problema è che le piccole giocano spesso come le grandi, anzi, meglio.

Inoltre probabilmente ci vorrebbe una via di mezzo fra campione e superstar, perlomeno quando si gioca a velocità zero.

E, mi è ancora più evidente proprio in questi giorni, manca un comparto tattico degno che ci permetta di cercare e trovare soluzioni che limitino certi boost che la cpu riceve a superstar.


Attualmente ho poco tempo e ho tirato fuori la PS4, quindi faccio qualche test su quella console, quando tornerò a giocare su XBOX S ripartirò con una stagione a superstar, magari cambiando squadra e campionato.
Anche se questa storia di dover comprare tutti i giocatori la trovo una noiosissima perdita di tempo. Almeno ci fosse la possibilità di prendere tutti quelli di una squadra in un colpo solo.
Secondo me se giochi assistito va bene confermare anche tutto superstar nella speranza che i vg più alti x le big facciano la differenza su quelli più bassi delle squadre piccole.

D'accordo con te sul discorso tattiche, purtroppo al momento ci hanno dato solo un gioco non completo
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
992
1,165
93
Il cambio di livello non lo farò mai, come non l'avevo mai fatto con Pes.
Scelgo il livello giusto per me e per come mi piace giocare e mi metto alla prova.
Se cambiassi non mi darebbe soddisfazione, se pensi alle tue mille ML con Pes e alla tua fissa di giocare in Champions con le più forti a leggenda, non puoi comunque dire di aver vinto la Champions a leggenda, visto che in quella avevi poi fatto una sola partita a quel livello.
Per cui, se gioco a superstar, vado avanti a superstar. Figurati quindi quanto mi diano fastidio le partite chiave.

Ma per me è un concetto generale, se gioco manuale non selezionerò mai il ricevitore sulle palle inattive, che è una delle cose più assistite che esistano.
Ma nemmeno, come alcuni facevano, non userò, che so, i passaggi manuali insieme ai tiri assistiti.
Addirittura, se durante un campionato decidevo di cambiare telecamera, ricominciavo da capo.

Chiaro che in EFootball ci sono dei problemi e quindi il cambio di livello potrebbe non essere sbagliato.
Non è, lo chiarisco ancora una volta, come in Pes.
In Pes le grandi spesso non riuscivano a imporre il loro gioco, le piccole diventavano ostiche per via di istruzioni difensive troppo efficaci.
In EFootball il problema è che le piccole giocano spesso come le grandi, anzi, meglio.

Inoltre probabilmente ci vorrebbe una via di mezzo fra campione e superstar, perlomeno quando si gioca a velocità zero.

E, mi è ancora più evidente proprio in questi giorni, manca un comparto tattico degno che ci permetta di cercare e trovare soluzioni che limitino certi boost che la cpu riceve a superstar.


Attualmente ho poco tempo e ho tirato fuori la PS4, quindi faccio qualche test su quella console, quando tornerò a giocare su XBOX S ripartirò con una stagione a superstar, magari cambiando squadra e campionato.
Anche se questa storia di dover comprare tutti i giocatori la trovo una noiosissima perdita di tempo. Almeno ci fosse la possibilità di prendere tutti quelli di una squadra in un colpo solo.
semplicemente anziché darti i giocatori in prestito senza allenamenti di quella squadra te li da potenziati, come succede negli eventi
questo perché la loro idea di myleague non è quella che trapela qua ovvero di campionato offline alla PES per intenderci
la loro idea è di giocare un campionato con carte potenziate e leggende, carte che oltretutto ti prestano loro, con annessi bonus che ti compri racimolando punti nelle partite
per chi non la vedesse così c’è sempre la possibilità di spendere mezzo milione di GP per fare un team “autentico” che poi effettivamente di autentico non ha nulla
 

Statistiche forum

Discussioni
37,649
Messaggi
2,001,957
Utenti registrati
65,018
Ultimo utente registrato
ORIANO1992