Efootball24 - My league

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Vediamo se riesco a finire questa MyLeague prima del live-update del giovedì.

Per ora la classifica è questa, settimo posto ma a due punti dal secondo.
Livello campione con tre partite chiave a superstar (Juve, Lazio e Fiorentina, tutti pareggi).
Ci sarebbe molto da dire ma aspetto di finirla (se la finirò).


Questo invece è per @Lucawe11 , prima partita di ritorno contro la Juve, regalo un'occasione ma cosa fa Martinez sulla seconda conclusione (anche se non capisco se sarebbe entrata). Poi contropiede mio micidiale e gran palo di Gudmunsson.

Elder hai notato una cosa che accomuna tutti noi che facciamo la My league?
I pochi goal subiti.
Io ho fatto una My league in Italia, una in Inghilterra e 2 in spagna.
Juve, arsenal e Atm. Tre top team ma nessuno dei tre campione in carica.
@Lucawe11 e @alexis13 rispettivamente Atm e Tottenham
Tu con Genoa.
Ora mia considerazione.
Italia ha 3 team di fascia alta. milan Inter e Juve

Spagna 3 team Real,Barca e Atm
Inghilterra ha 4 Team Arsenal ,united,city,Liverpool, più Tottenham,Chelsea.
Quindi pensavo che in Inghilterra molti più goal si potevano subire. Invece è tutto livellato.
Tu che sei l unico con un team di media classifica noti che le big ti mettono in difficoltà o riesci a gestire il tutto? Inoltre se al posto del Genoa avevi la Juve pensi che la situazione difensiva era ancora più gestibile o è tutto livellato x boostare i giocatori?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Elder hai notato una cosa che accomuna tutti noi che facciamo la My league?
I pochi goal subiti.
Io ho fatto una My league in Italia, una in Inghilterra e 2 in spagna.
Juve, arsenal e Atm. Tre top team ma nessuno dei tre campione in carica.
@Lucawe11 e @alexis13 rispettivamente Atm e Tottenham
Tu con Genoa.
Ora mia considerazione.
Italia ha 3 team di fascia alta. milan Inter e Juve

Spagna 3 team Real,Barca e Atm
Inghilterra ha 4 Team Arsenal ,united,city,Liverpool, più Tottenham,Chelsea.
Quindi pensavo che in Inghilterra molti più goal si potevano subire. Invece è tutto livellato.
Tu che sei l unico con un team di media classifica noti che le big ti mettono in difficoltà o riesci a gestire il tutto? Inoltre se al posto del Genoa avevi la Juve pensi che la situazione difensiva era ancora più gestibile o è tutto livellato x boostare i giocatori?
Vorrei aspettare di finirla prima di esprimermi, comunque offensivamente la cpu mi mette poco in difficoltà, se non con qualche azione fuori logica di squadre piccole o qualche spunto individuale.
Questo a campione.
Ma anche a superstar non cambia molto, solo che il boost dato ai giocatori della cpu spesso è troppo evidente, considerando che io (e mi pare anche tu, giochiamo manuale).
Probabilmente a superstar almeno in manuale poter fare partite più lunghe aiuterebbe.

Ti dico solo una cosa, fatte poco fa le prime due partite del ritorno, Juve e Lecce.
Entrambe vinte 1-0 ma stretto.
Con la Juve 9 tiri a 5, con il Lecce 5 tiri a 2.
Vedi sostanziali differenze? L'unica è stato uno spunto individuale di Chiesa, dribbling e tiro da fuori rasoterra e miracolo di Martinez.

Prendere una squadra più forte non credo cambierebbe molto in fase difensiva, probabilmente di più in fase offensiva.

Nella MyLeague c'è comunque anche il fattore di come si prendono i giocatori.
Base, potenziati al massimo, in prestito.
Idem per l'allenatore.

Personalmente li ho presi base, potenziati di due o tre punti che aggiunti all'allenatore "ufficiale" danno ai miei giocatori quei 4 o 5 punti in più rispetto al valore base come avviene per quelli della cpu.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Vorrei aspettare di finirla prima di esprimermi, comunque offensivamente la cpu mi mette poco in difficoltà, se non con qualche azione fuori logica di squadre piccole o qualche spunto individuale.
Questo a campione.
Ma anche a superstar non cambia molto, solo che il boost dato ai giocatori della cpu spesso è troppo evidente, considerando che io (e mi pare anche tu, giochiamo manuale).
Probabilmente a superstar almeno in manuale poter fare partite più lunghe aiuterebbe.

Ti dico solo una cosa, fatte poco fa le prime due partite del ritorno, Juve e Lecce.
Entrambe vinte 1-0 ma stretto.
Con la Juve 9 tiri a 5, con il Lecce 5 tiri a 2.
Vedi sostanziali differenze? L'unica è stato uno spunto individuale di Chiesa, dribbling e tiro da fuori rasoterra e miracolo di Martinez.

Prendere una squadra più forte non credo cambierebbe molto in fase difensiva, probabilmente di più in fase offensiva.

Nella MyLeague c'è comunque anche il fattore di come si prendono i giocatori.
Base, potenziati al massimo, in prestito.
Idem per l'allenatore.

Personalmente li ho presi base, potenziati di due o tre punti che aggiunti all'allenatore "ufficiale" danno ai miei giocatori quei 4 o 5 punti in più rispetto al valore base come avviene per quelli della cpu.
Prima cosa, io gioco assistito e ho notato che è semplicissimo difendere, il perché nel mio caso schiacciando il cerchio, il giocatore corre verso la palla e la sradica dall' avversario.
Molto fa anche che vengo da FC24 dove invece li il tempismo è tutto, anzi eccessivo perché se sei laterale praticamente non puoi intervenire.
Seconda cosa, dopo aver visto la cpu essere deficitaria oggi ho fatto un tentativo.
Ho boostato gli 11 titolari, tanto poi puoi resettare il boost.
Ebbene ho portato Griezeman,Morata, koke, de Paul e tutta la difesa sopra i 93.
Di più non puoi perché puoi si boostarli ma non tutto in una volta.
Ebbene, pure qui non ho notato differenza. È come se la cpu è impostata x adeguarsi alla forza della tua squadra.
Unica differenza sai dove l ho notata? L ho notata prendendo gli 11 titolari in prestito coi punti campionato. Li si ho notato una migliore percentuale sia di passaggio che di realizzazione.
 
  • Like
Reactions: stnf74

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Prima cosa, io gioco assistito e ho notato che è semplicissimo difendere, il perché nel mio caso schiacciando il cerchio, il giocatore corre verso la palla e la sradica dall' avversario.
Molto fa anche che vengo da FC24 dove invece li il tempismo è tutto, anzi eccessivo perché se sei laterale praticamente non puoi intervenire.
Seconda cosa, dopo aver visto la cpu essere deficitaria oggi ho fatto un tentativo.
Ho boostato gli 11 titolari, tanto poi puoi resettare il boost.
Ebbene ho portato Griezeman,Morata, koke, de Paul e tutta la difesa sopra i 93.
Di più non puoi perché puoi si boostarli ma non tutto in una volta.
Ebbene, pure qui non ho notato differenza. È come se la cpu è impostata x adeguarsi alla forza della tua squadra.
Unica differenza sai dove l ho notata? L ho notata prendendo gli 11 titolari in prestito coi punti campionato. Li si ho notato una migliore percentuale sia di passaggio che di realizzazione.
Io la spalla la tolgo facilmente con quadrato (in realtà da 3 anni sono su XBox ma continuo a ricordarmi i tasti della play).

Un appiattimento generale della cpu è evidente, solo Luca credo che lo neghi.

Se pensi che nelle amichevoli puoi scegliere fra le valutazioni del live update e quelle uniformi, che semplicemente uniforma appunto gli overall qualunque siano i giocatori, io credo che sia una cosa voluta, anche se per me i motivi sono oscuri.
Le differenze le fanno qualche volta i singoli giocatori, ma penso soprattutto per via delle abilità.
D'altronde, gli overall base sono troppo simili, vedevo oggi nel video di @alexis13 che Kara è appena 81, Se pensi che moltissimi giocatori turchi sconosciuti di squadre mediocri sono sul 75, capisci che a livello statistico le differenze siano minime.

Tutto ciò, secondo me, per spingere la gente a comprare giocatori per via delle abilità diverse.
 
  • Like
Reactions: alexis13

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io la spalla la tolgo facilmente con quadrato (in realtà da 3 anni sono su XBox ma continuo a ricordarmi i tasti della play).

Un appiattimento generale della cpu è evidente, solo Luca credo che lo neghi.

Se pensi che nelle amichevoli puoi scegliere fra le valutazioni del live update e quelle uniformi, che semplicemente uniforma appunto gli overall qualunque siano i giocatori, io credo che sia una cosa voluta, anche se per me i motivi sono oscuri.
Le differenze le fanno qualche volta i singoli giocatori, ma penso soprattutto per via delle abilità.
D'altronde, gli overall base sono troppo simili, vedevo oggi nel video di @alexis13 che Kara è appena 81, Se pensi che moltissimi giocatori turchi sconosciuti di squadre mediocri sono sul 75, capisci che a livello statistico le differenze siano minime.

Tutto ciò, secondo me, per spingere la gente a comprare giocatori per via delle abilità diverse.
Si in realtà e' quadrato xchè io ho personalizzato i tasti. Es corsa l ho su R2, cambio giocatore L2. Scivolata X.
Verissimo quello che hai detto c'è poca variazione anche negli overall.
Però anche boostati la situazione non migliora.
In settimana provo una My league con giocatori presi in prestito e ti dirò.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Secondo me lato difficolta' la 3.5.0 era meglio eccezion fatta per il liv Leggenda che risultava ingiocabile.

detto questo, per molti la cpu era eccessivamente boostata, quindi secondo me konami ha volutamente abbassato il livello ... un filo troppo ...

per me oggi, allo stato delle cose, sia assistito che full manual il livello base di gioco lo vedo a Superstar ...

sugli overall giocatori base autentici purtroppo non c è livellatura ma questo lo dico da quando è uscito EF ... basti pensare che i migliori top player del mondo viaggiano su una media di 88/89 mentre nei pes storici arrivavano anche a 94/95, in taluni casi alcuni giocatori non eccesivamente forti avevano overall anche di 90pti...

ci fosse l editor ... è una qualche modalita offline per fare un po' di test .... a me piacerebbe vedere in MyLeague già ora le freccette di forma dei giocatori avversari ...
 
  • Like
Reactions: alexis13

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Secondo me lato difficolta' la 3.5.0 era meglio eccezion fatta per il liv Leggenda che risultava ingiocabile.

detto questo, per molti la cpu era eccessivamente boostata, quindi secondo me konami ha volutamente abbassato il livello ... un filo troppo ...

per me oggi, allo stato delle cose, sia assistito che full manual il livello base di gioco lo vedo a Superstar ...

sugli overall giocatori base autentici purtroppo non c è livellatura ma questo lo dico da quando è uscito EF ... basti pensare che i migliori top player del mondo viaggiano su una media di 88/89 mentre nei pes storici arrivavano anche a 94/95, in taluni casi alcuni giocatori non eccesivamente forti avevano overall anche di 90pti...

ci fosse l editor ... è una qualche modalita offline per fare un po' di test .... a me piacerebbe vedere in MyLeague già ora le freccette di forma dei giocatori avversari ...
Perchè, in Pes si poteva vedere la forma degli avversari? Non ricordo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Perchè, in Pes si poteva vedere la forma degli avversari? Non ricordo.
Di default a memoria non penso ma Io su pc la vedevo sempre spostando il pad ... nella master piu bella che giocai ... sistemavo la formazione cpu ... poi ci mollai perché perdevo troppo tempo e mi sembrava di alterare le decisioni della IA ... ad esempio mettevo il portiere titolare quando la cpu schierava il secondo ... anche se a pes comunque la cpu schierava il miglior 11 considerando statistiche e condizione ... in myleague schiera sempre l 11 da aggiornamento live anche se ci sono molte incongruenze ... vabbè ma tanto l abbiam detto cento volte che è una modalita strutturata coi piedi se intesa come modalità offline ... io ormai gioco per divertirmi a questa pseudo-modalita offline perche i difetti sono troppi che se dovessi considerarli davvero non giocherei più ... amichevoli non riesco più a farne
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e the elder

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Che match impressionante quello della 19° giornata contro il Newcastle a difficoltà leggenda!
I legni sono stati i protagonisti in positivo e in negativo!


@Lucawe11 @cristianoarry ho appena scoperto che il calendario al ritorno non segue la stessa formula dell andata! Pazzesco la prima giornata di ritorno doveva essere contro l Arsenal invece mi aspetterà lo Sheffield!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Che match impressionante quello della 19° giornata contro il Newcastle a difficoltà leggenda!
I legni sono stati i protagonisti in positivo e in negativo!


@Lucawe11 @cristianoarry ho appena scoperto che il calendario al ritorno non segue la stessa formula dell andata! Pazzesco la prima giornata di ritorno doveva essere contro l Arsenal invece mi aspetterà lo Sheffield!
Ma quindi è la prima MyLeague che fai?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Che match impressionante quello della 19° giornata contro il Newcastle a difficoltà leggenda!
I legni sono stati i protagonisti in positivo e in negativo!


@Lucawe11 @cristianoarry ho appena scoperto che il calendario al ritorno non segue la stessa formula dell andata! Pazzesco la prima giornata di ritorno doveva essere contro l Arsenal invece mi aspetterà lo Sheffield!
Si è così, anche in Spagna idem.

visto il match vs newcastle! A me è piaciuto! La cpu a tal livello è davvero ostica però onestamente non ho visto un livello leggenda assurdo (ingiocabile) come lo era nella 3.4.0 ... sul livello di difficoltà il top sarebbe stato una via di mezzo tra la 3.4.0 e questa 3.5.0 che a tratti è stata semplificata ... fosse semplice forse l avrebbero già fatto ...
Che poi hai preso un legno e avuto un occasione nitida ... comunque liverpool, UTD e city siete tutti li ... City a +6 ... se perdi ulteriori punti non lo riprendi più
 
  • Like
Reactions: alexis13

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Si è così, anche in Spagna idem.

visto il match vs newcastle! A me è piaciuto! La cpu a tal livello è davvero ostica però onestamente non ho visto un livello leggenda assurdo (ingiocabile) come lo era nella 3.4.0 ... sul livello di difficoltà il top sarebbe stato una via di mezzo tra la 3.4.0 e questa 3.5.0 che a tratti è stata semplificata ... fosse semplice forse l avrebbero già fatto ...
Che poi hai preso un legno e avuto un occasione nitida ... comunque liverpool, UTD e city siete tutti li ... City a +6 ... se perdi ulteriori punti non lo riprendi più
La traversa colpita da Werner è stata pazzesca, a momenti veniva giù la porta. Che sfiga!
 

alexis13

Allievi A
5 Gennaio 2013
815
972
93
Nella 21°giornata arriva l Everton a caccia di punti salvezza!
Purtroppo la partita stregata esiste anche nella realtà.. Che beffa per gli Spurs!

Our Dream is now so far! :(

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
@alexis13 quando è previsto il match vs Newcastle?

@the elder te come sei messo col Genoa?

@cristianoarry te hai mollato o stai proseguendo?
Così ma non credo continuerò, come era logico dopo averci preso un minimo la mano giocando qualche giorno con continuità il livello campione risulta troppo facile. Ormai tutte le partite sono come l'unica fatta oggi, vinta solo 2-1 contro il Torino ma con 9 tiri a 1.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,327
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes