Efootball24 - My league

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Se aveva 433 ed e passato a 451 e l unico cambio modulo che c e da anni … anche a pes
Si ma con una differenza, di solito a me capitava anche con EF22 dove il Manchester united passava dal 433 al 451 ma inteso come 4231.
Invece qui è passato si al 451 ma modulo puro.
Cioè ha spostato i due esterni alti in ali CL.mantenendo i due CC e il mediano.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Si ma con una differenza, di solito a me capitava anche con EF22 dove il Manchester united passava dal 433 al 451 ma inteso come 4231.
Invece qui è passato si al 451 ma modulo puro.
Cioè ha spostato i due esterni alti in ali CL.mantenendo i due CC e il mediano.
Mmmhhhh mi sa che è la solita solfa … per capirci non varia mai ad es da 433 a 442
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
MyLeague stagione 1 che svolge al termine ... altro che vincerla ... Real e Barca se la giocano All ultima che vedrà in campo Real vs Atletico liv LEGGENDA .. All andata mi avevano upgradato a livello SS a prescindere dalla posizione in classifica visto che il Real era sempre primo ... che l upgrade doppio (base a Campione) a liv leggenda dipenda dal fattore casa/trasferta? va beh fa lo stesso tanto e una modalita che lato gestione e fatta coi piedi quindi inutile porsi troppe domande.
piuttosto cerco di concentrarmi per la prossima stagione per vincere la Liga .. davvero mai avrei pensato a livello Campione di faticare a questa maniera. Livello scriptato? Vedremo la prox stagione ora che ho preso dimestichezza con velocita 0, modalita e altre piccole cose.
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
MyLeague stagione 1 che svolge al termine ... altro che vincerla ... Real e Barca se la giocano All ultima che vedrà in campo Real vs Atletico liv LEGGENDA .. All andata mi avevano upgradato a livello SS a prescindere dalla posizione in classifica visto che il Real era sempre primo ... che l upgrade doppio (base a Campione) a liv leggenda dipenda dal fattore casa/trasferta? va beh fa lo stesso tanto e una modalita che lato gestione e fatta coi piedi quindi inutile porsi troppe domande.
piuttosto cerco di concentrarmi per la prossima stagione per vincere la Liga .. davvero mai avrei pensato a livello Campione di faticare a questa maniera. Livello scriptato? Vedremo la prox stagione ora che ho preso dimestichezza con velocita 0, modalita e altre piccole cose.
Logico che il livello è scriptato, essendo una modalità dove si utilizza la squadra del DT, Konami parte dal presupposto che ogni utente la renda boostata mediante potenziamenti ad ogni singolo giocatore.
Lo dimostra il fatto che se prendi i giocatori in prestito, il loro overall è già superiore a quello base.
Quindi le difficoltà ad ogni singolo livello, esempio a campione, devono essere molto superiori allo standard, sempre per portare ogni utente ad alzare i valori della propria squadra.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Logico che il livello è scriptato, essendo una modalità dove si utilizza la squadra del DT, Konami parte dal presupposto che ogni utente la renda boostata mediante potenziamenti ad ogni singolo giocatore.
Lo dimostra il fatto che se prendi i giocatori in prestito, il loro overall è già superiore a quello base.
Quindi le difficoltà ad ogni singolo livello, esempio a campione, devono essere molto superiori allo standard, sempre per portare ogni utente ad alzare i valori della propria squadra.
Chissà quando arrivera e se mai arrivera una diavolo di modalita con Squadre Autentiche slegata dai “Sogni”
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Finita la prima stagione in MyLeague (giocata in una decina di gg), liv base Campione.

mi è servita parecchio per capire la velocità 0 che ho ben assimilato, il minutaggio 10 minuti e studiare il mio 532-352 di contrattacco e possesso palla oltre a qualche sperimentazione col 442 possesso palla.

Ultimo match vs Real Madrid giocato alla morte liv Leggenda ma perso 1-0 in casa loro....mi hanno però distrutto dal punto di vista statistiche: 19 tiri a 0.

Mi sono divertito parecchio al netto dei vari limiti noti.

REAL MADRID Campione
1703600156110.png
GIALLI:
SAVIC x
GIMENEZ (xxxROSSO)(xxxROSSO)
CORREA (xxxROSSO)x
SOYUNCU x
LLORENTE (xxROSSO)x
KOKE (xxxROSSO)(xxxROSSO)
REINILDO x
MOLINA xx
WITSEL xx
HERMOSO (xxxROSSO)(xxxROSSO)
J GALAN (xxxROSSO)(xxxROSSO)
MORATA x
AZIPLICUETA x

ROSSI DIRETTI:
KOKE x
SAUL xxx

INFORTUNI:
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Finita la prima stagione in MyLeague (giocata in una decina di gg), liv base Campione.

mi è servita parecchio per capire la velocità 0 che ho ben assimilato, il minutaggio 10 minuti e studiare il mio 532-352 di contrattacco e possesso palla oltre a qualche sperimentazione col 442 possesso palla.

Ultimo match vs Real Madrid giocato alla morte liv Leggenda ma perso 1-0 in casa loro....mi hanno però distrutto dal punto di vista statistiche: 19 tiri a 0.

Mi sono divertito parecchio al netto dei vari limiti noti.

REAL MADRID Campione
Visualizza allegato 303620
GIALLI:
SAVIC x
GIMENEZ (xxxROSSO)(xxxROSSO)
CORREA (xxxROSSO)x
SOYUNCU x
LLORENTE (xxROSSO)x
KOKE (xxxROSSO)(xxxROSSO)
REINILDO x
MOLINA xx
WITSEL xx
HERMOSO (xxxROSSO)(xxxROSSO)
J GALAN (xxxROSSO)(xxxROSSO)
MORATA x
AZIPLICUETA x

ROSSI DIRETTI:
KOKE x
SAUL xxx

INFORTUNI:
Questa classifica rende benissimo per fare capire cos'è questa My league.
Alcuni dati sono inequivocabili.
Il Real e il Barca che subiscono tanti goal. Cosi come il Bilbao e il Villareal.
Ieri sera ho boostato tutta la Juve. Tanto x provare, e con overall superiori a. 83 anche il gameplay ne risente. La cpu non riesce a fare quelle azioni boostate fatte di Tiki taka o passaggi di prima.
Però in negativo, si nota un una certa semplicità nel difendere e vincere i contrasti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Questa classifica rende benissimo per fare capire cos'è questa My league.
Alcuni dati sono inequivocabili.
Il Real e il Barca che subiscono tanti goal. Cosi come il Bilbao e il Villareal.
Ieri sera ho boostato tutta la Juve. Tanto x provare, e con overall superiori a. 83 anche il gameplay ne risente. La cpu non riesce a fare quelle azioni boostate fatte di Tiki taka o passaggi di prima.
Però in negativo, si nota un una certa semplicità nel difendere e vincere i contrasti.
Si ... gol fatti e subiti sono assolutamente irrealistici ... per il resto Real e Barca che lottano sino All ultima giornata in largo distacco dagli altri non mi è dispiaciuto ... vediamo la seconda stagione.
comunque ho chiuso a -28 dalla capolista ... scabroso

oh @cristianoarry sai che per curiosità ho dato uno sbircio alla classifica della Liga dello scorso anno e il Real è arrivato secondo subendo 36 gol?!
il Barca ha vinto la Liga con 88pti subendo però solo 20 reti ... alla voce gol fatti siamo a 70/75 ... una ottantina nella mia Liga ... alla fine probabilmente senza quei 3/4 risultati 5-4 5-3 potrebbero anche essere non così fuori dal mondo.
preso in esame il Girona 10imo 49pti in liga ha subito 55 gol e fatti 58, mentre nella mia MyLeague il Pamplona decimo 56pti 70gol fatti e 62 subiti.
guardandoci bene i punteggi di classifica ci stanno e con qualche risultato in meno di 5-3/5-4 potrebbe anche essere tutto non malaccio come pare da una prima rapida occhiata
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: stnf74

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Si ... gol fatti e subiti sono assolutamente irrealistici ... per il resto Real e Barca che lottano sino All ultima giornata in largo distacco dagli altri non mi è dispiaciuto ... vediamo la seconda stagione.
comunque ho chiuso a -28 dalla capolista ... scabroso

oh @cristianoarry sai che per curiosità ho dato uno sbircio alla classifica della Liga dello scorso anno e il Real è arrivato secondo subendo 36 gol?!
il Barca ha vinto la Liga con 88pti subendo però solo 20 reti ... alla voce gol fatti siamo a 70/75 ... una ottantina nella mia Liga ... alla fine probabilmente senza quei 3/4 risultati 5-4 5-3 potrebbero anche essere non così fuori dal mondo.
preso in esame il Girona 10imo 49pti in liga ha subito 55 gol e fatti 58, mentre nella mia MyLeague il Pamplona decimo 56pti 70gol fatti e 62 subiti.
guardandoci bene i punteggi di classifica ci stanno e con qualche risultato in meno di 5-3/5-4 potrebbe anche essere tutto non malaccio come pare da una prima rapida occhiata
Non fare come Rebati che pur di andare contro gli utenti si inventa il realismo.
Parliamoci chiaro.
Nella scorsa liga solo le ultime 4 hanno subito più di 60 goal.
Guarda la tua classifica e vedi la terza e la quarta quanti goal hanno subito.
Chiuso discorso su statistiche reali.
L unica cosa di reale in My league è la posizione delle squadre di vertice.
Il resto è tutto fantasy basato sul DT.
Detto questo vado a farmi un ora di gioco.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Si ... gol fatti e subiti sono assolutamente irrealistici ... per il resto Real e Barca che lottano sino All ultima giornata in largo distacco dagli altri non mi è dispiaciuto ... vediamo la seconda stagione.
comunque ho chiuso a -28 dalla capolista ... scabroso

oh @cristianoarry sai che per curiosità ho dato uno sbircio alla classifica della Liga dello scorso anno e il Real è arrivato secondo subendo 36 gol?!
il Barca ha vinto la Liga con 88pti subendo però solo 20 reti ... alla voce gol fatti siamo a 70/75 ... una ottantina nella mia Liga ... alla fine probabilmente senza quei 3/4 risultati 5-4 5-3 potrebbero anche essere non così fuori dal mondo.
preso in esame il Girona 10imo 49pti in liga ha subito 55 gol e fatti 58, mentre nella mia MyLeague il Pamplona decimo 56pti 70gol fatti e 62 subiti.
guardandoci bene i punteggi di classifica ci stanno e con qualche risultato in meno di 5-3/5-4 potrebbe anche essere tutto non malaccio come pare da una prima rapida occhiata
Tu ha già risposto @cristianoarry

Qui c'è la media gol di questa stagione in vari campionati.


La media gol in questa MyLeague è invece sui 3,5 gol a partita. Abbondanti.
Certo che sono quei 5-4 e quei 5-3 che falsano i dati, ma ci sono e sono anche piuttosto frequenti. Che poi bastava mantenessero l'algoritmo che simulava gli altri risultati in Pes, visto che andava benissimo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Si si il dato è che sono risultati troppo generosi, irreali.
Intendevo sistemando un po' le goleade migliorerebbe sicuramente il realismo delle statistiche generali.
invece almeno in Liga tornano le posizioni con real e barca che la fanno da padroni.
amche per me pes era fatto benone da questo punto di vista
 
  • Like
Reactions: the elder

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Si si il dato è che sono risultati troppo generosi, irreali.
Intendevo sistemando un po' le goleade migliorerebbe sicuramente il realismo delle statistiche generali.
invece almeno in Liga tornano le posizioni con real e barca che la fanno da padroni.
amche per me pes era fatto benone da questo punto di vista
@Lucawe11 dato che io avrò 1000 difetti, ma sui giochi di calcio , critico ed elogio con obiettività.
Ti faccio presente che in Fifa c'è un difetto che si portano dietro da 7 anni.
Durante la carriera se vai a vedere la classifica degli altri campionati, questa varia ogni volta che la vai a consultare.
Es se io faccio una carriera con la Juve e vado a vedere la classifica della Liga. Magari mi dà primo il Real e secondo il Barca. Ma se faccio scorrere il calendario e la vado a rivedere, magari mi trovo il Real quarto e il Barca settimo con meno punti rispetto a prima.
Questo x farti capire che a livello di contorno, i calcistici sono lasciati allo sbando.
Intanto con la Juve boostata, ti parlo di 2/3 punti in più di overall x ogni giocatore. Non toccando l overall di quelli in prestito, mi sto divertendo di più.
Non riesco a capire come mai, la quarta partita con l Inter, partita speciale, mi ha diminuito di 2 livelli la difficoltà.
Da campione a medio. Eppure arrivavo da 2 pareggi e 1 vittoria.
 
  • Like
Reactions: Gkp81 e Lucawe11

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,369
1,278
113
@Lucawe11 dato che io avrò 1000 difetti, ma sui giochi di calcio , critico ed elogio con obiettività.
Ti faccio presente che in Fifa c'è un difetto che si portano dietro da 7 anni.
Durante la carriera se vai a vedere la classifica degli altri campionati, questa varia ogni volta che la vai a consultare.
Es se io faccio una carriera con la Juve e vado a vedere la classifica della Liga. Magari mi dà primo il Real e secondo il Barca. Ma se faccio scorrere il calendario e la vado a rivedere, magari mi trovo il Real quarto e il Barca settimo con meno punti rispetto a prima.
Questo x farti capire che a livello di contorno, i calcistici sono lasciati allo sbando.
Intanto con la Juve boostata, ti parlo di 2/3 punti in più di overall x ogni giocatore. Non toccando l overall di quelli in prestito, mi sto divertendo di più.
Non riesco a capire come mai, la quarta partita con l Inter, partita speciale, mi ha diminuito di 2 livelli la difficoltà.
Da campione a medio. Eppure arrivavo da 2 pareggi e 1 vittoria.
Io mi sono imposto di non boostare alcun parametro.
Ma in A con il Parma la vedo dura...
Liv. Campione assistito.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,541
4,773
113
Io mi sono imposto di non boostare alcun parametro.
Ma in A con il Parma la vedo dura...
Liv. Campione assistito.
Io l ho fatto perché ho acquistato vari giocatori, poi ho preso in prestito Meckennie e Fagioli. Entrambi erano 4 punti superiori all overall di Rabiot e Chiesa.
Allora ho pareggiato almeno quei due con overall 81
 
  • Like
Reactions: stnf74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 dato che io avrò 1000 difetti, ma sui giochi di calcio , critico ed elogio con obiettività.
Ti faccio presente che in Fifa c'è un difetto che si portano dietro da 7 anni.
Durante la carriera se vai a vedere la classifica degli altri campionati, questa varia ogni volta che la vai a consultare.
Es se io faccio una carriera con la Juve e vado a vedere la classifica della Liga. Magari mi dà primo il Real e secondo il Barca. Ma se faccio scorrere il calendario e la vado a rivedere, magari mi trovo il Real quarto e il Barca settimo con meno punti rispetto a prima.
Questo x farti capire che a livello di contorno, i calcistici sono lasciati allo sbando.
Intanto con la Juve boostata, ti parlo di 2/3 punti in più di overall x ogni giocatore. Non toccando l overall di quelli in prestito, mi sto divertendo di più.
Non riesco a capire come mai, la quarta partita con l Inter, partita speciale, mi ha diminuito di 2 livelli la difficoltà.
Da campione a medio. Eppure arrivavo da 2 pareggi e 1 vittoria.
Beh direi un bug “scabroso” … sui match clou non so che dire … andata Real primo in classifica (ma fuori casa) upgrade da Campione a SS, ritorno al Bernabeu upgrade doppio da Campione a Leggenda … logica che non capisco visto che durante la stagione ho avuto un altro doppio upgrade a Leggenda vs Getafe e un match bloccato a Campione vs Barcellona che ha perso la Liga di 1pto all ultima
 

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Finita la prima stagione in MyLeague (giocata in una decina di gg), liv base Campione.

mi è servita parecchio per capire la velocità 0 che ho ben assimilato, il minutaggio 10 minuti e studiare il mio 532-352 di contrattacco e possesso palla oltre a qualche sperimentazione col 442 possesso palla.

Ultimo match vs Real Madrid giocato alla morte liv Leggenda ma perso 1-0 in casa loro....mi hanno però distrutto dal punto di vista statistiche: 19 tiri a 0.

Mi sono divertito parecchio al netto dei vari limiti noti.

REAL MADRID Campione
Visualizza allegato 303620
GIALLI:
SAVIC x
GIMENEZ (xxxROSSO)(xxxROSSO)
CORREA (xxxROSSO)x
SOYUNCU x
LLORENTE (xxROSSO)x
KOKE (xxxROSSO)(xxxROSSO)
REINILDO x
MOLINA xx
WITSEL xx
HERMOSO (xxxROSSO)(xxxROSSO)
J GALAN (xxxROSSO)(xxxROSSO)
MORATA x
AZIPLICUETA x

ROSSI DIRETTI:
KOKE x
SAUL xxx

INFORTUNI:
Giochi su PC che hai le squadre originali?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,099
25,788
113
PSN ID
Safelb
Mia teoria sui match chiave.

Ogni 4-5 match (in base al Campionato che si sta disputando) arriva il cosiddetto match chiave che non corrisponde necessariamente ad un match contro un top team.

In questi match ci puo essere un upgrade o un downgrade del livello che si sta usando e che soprattutto si e usato nel match precedente.

Questo upgrade/downgrade a mio parere (ripeto mia idea) non è determinato dal valore assoluto del team che si affronta ma dipende dallo stato in classifica di quel team in quel determinato match.

Es:

ho incontrato il Real Madrid alla quarta giornata ed era decimo. Livello bloccato a Campione.

Ho incontrato il Vallecas (? Non ricordo a quale team corrisponda) terzo e mi hanno upgradato il livello a SS

Ho incontrato nella precedente stagione il Getafe quarto che stava effettuando una risalita spaventosa e mi hanno upgradato il liv a leggenda

Ps: mi si era bloccato lo schermo in modalita finestra e ho avuto la malaugurata ideadi riavviare scordandomi che interrompendo il match la IA affibia una sconfitta per 0-3 a tavolino. Rinizio, ero alla quarta giornata.
 
Ultima modifica:

igorb88

Esordienti
26 Marzo 2014
174
89
28
PSN ID
worriors88
Finalmente hanno bilanciato i livelli... ora anche l'iA tira molto di più... livello campione... vincevo 0a2 al primo tempo, e la samp. Aveva fatto un solo tiro in porta.. pirlo ha messo la squadra con una tacca su al secondo tempo..

1000136771.jpg
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,265
33,624
113
Finalmente hanno bilanciato i livelli... ora anche l'iA tira molto di più... livello campione... vincevo 0a2 al primo tempo, e la samp. Aveva fatto un solo tiro in porta.. pirlo ha messo la squadra con una tacca su al secondo tempo..

Visualizza allegato 303753
Interessante che la CPU abbia tirato 6 volte senza segnare.
Ma una singola partita non fa testo, bisognerebbe farne almeno tre o quattro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,328
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes