Efootball24 - My league

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
@the elder e @stnf74

Non temete il livello superstar(anche se ripeto, dipende anche dalla Cam con cui giocate.).
A superstar la cpu si potenzia in fase offensiva, ma ci permette anche la nostra di fase offensiva. Certamente se si vogliono dominare le partite è molto più difficile, ma almeno in genere si evita il "fuori contesto" di cui parlava the elder prima. Per me, è un livello ben bilanciato con il solito piccolo (ma io quando mi fisso sono un po antipatico) problema della permeabilità sulle fasce della cpu, sopratutto se in tacca rossa, che si nota di piu com la cam stadio default
Proverò il prossimo campionato.
Ovviamente in assistito.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
perdonate, una riflessione.
Che senso ha mettere una modalità campionato usando solo la squadra del dream team?
io vorrei fare un campionato con una squadra di club che vi partecipa. Non è assurdo che non abbiamo messo questa possibilità?
La tua squadra la puoi costruire comprando i giocatori con i GP.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Riguardo le partite a difficoltà 'bloccata' continuo a non vedere una schema logico. Gioco a superstar, la prima me l'ha fatta fare a superstar, le altre a leggenda (sono sempre stato più o meno in zona play-off), adesso devo fare l'ultima giornata e mi ha dato livello fisso superstar. E sono terzo e reduce da quattro vittorie di fila, per cui non lo si può leggere come un aiuto in un periodo di difficoltà. Mah
Ad ogni modo dopo questa partita vi farò sapere con certezza se ci sono i play-off o vanno su direttamente le prime tre.
 
  • Like
Reactions: stnf74

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Confermo che NON ci sono i play-off, sono arrivato e terzo e sono salito direttamente in A
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
perdonate, una riflessione.
Che senso ha mettere una modalità campionato usando solo la squadra del dream team?
io vorrei fare un campionato con una squadra di club che vi partecipa. Non è assurdo che non abbiamo messo questa possibilità?
È da quando è uscito EFOOTBALL che discutiamo sul senso di molte scelte di Konami.
Avrebbero potuto mettere la classica modalità campionato a pagamento, hanno preferito mettere questo strano ibrido gratuito.
Personalmente finché mi divertirò abbastanza, passando sopra a tutte le mancanze che ci sono, ci giocherò. Quando mi stancherò lo rimetterò da parte.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,034
4,772
113
Sicuramente è una modalità che può tappare il buco per tot mesi … non avendo molta “profondità “ … o addirittura settimane se lo si gioca molto …
 
Ultima modifica:

suazo9

Pulcini
11 Aprile 2015
55
29
18
La tua squadra la puoi costruire comprando i giocatori con i GP.
capisco, però che senso ha, io una squadra (fatta di giocatori normali volutamente non di fenomeni, niente messi superstare e compagnia cantante) del dream team già ce l'ho ma il campionato lo vorrei fare con una squadra fatta e finita di giocatori solo si quella squadra. perchè non lo hanno reso possibile mi chiedo?!?!?!
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,693
4,813
113
capisco, però che senso ha, io una squadra (fatta di giocatori normali volutamente non di fenomeni, niente messi superstare e compagnia cantante) del dream team già ce l'ho ma il campionato lo vorrei fare con una squadra fatta e finita di giocatori solo si quella squadra. perchè non lo hanno reso possibile mi chiedo?!?!?!
Se dopo due anni l'unica modalità al di fuori delle divisioni è legata a triplo filo col DT direi che non ci sono troppe domande da fare sul perchè l'abbiano fatto.

Vuoi fare nuovi campionati? Ti servono GP. Come guadagni i GP? Facendo sfide e giocando al Dream Team
 

suazo9

Pulcini
11 Aprile 2015
55
29
18
Se dopo due anni l'unica modalità al di fuori delle divisioni è legata a triplo filo col DT direi che non ci sono troppe domande da fare sul perchè l'abbiano fatto.

Vuoi fare nuovi campionati? Ti servono GP. Come guadagni i GP? Facendo sfide e giocando al Dream Team
ok, mi è chiaro il perchè. però, forse ingenuamente, pensavo che questo fosse una sorta di antipasto (quello del conte mascetti al figlio del perozzi) di due olive due e mezza fetta di salame per la eventuale ipotetica mistoeriosa master.
e, pertanto, si potesse scgliere una squadra autentica "slegati" dal DT. del resto le amichevoli sono slegate dal DT e si possono fare con le squadre "autentiche"...
così mi sembra proprio che non abbia senso
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,693
4,813
113
Vabbè a me è già passata la voglia e non ho neanche finito la stagione. Esattamente vorrei capire dov'è che sto gameplay sarebbe ottimo per le modalità offline.

Ho giocato contro degli autentici cecchini, ogni tiro dai 20 metri è gol fisso nell'angolino basso, siamo veramente alle comiche. I cursori dopo due anni sono ancora sballatissimi sia in difesa che nei passaggi e richiedono una correzione manuale spesso e volentieri soprattutto nei passaggi. Gli arbitri fanno ribrezzo, pensavo fosse impossibile far peggio di FC24, ma Konami stupisce ancora una volta.
I compagni quando devono scattare non scattano, quando devono stare fermi scattano in profondità.

Io non ci saprò giocare, ma sto gioco non me la mette la voglia quando ogni tiro che prendo da qualsiasi distanza è gol mentre io per segnare devo prendere a cannonate la porta. La differenza tra il portiere del giocatore e quello dell'IA è abissale, che in porta ci sia Maignan o Berisha poco cambia. Il portieri dell'IA fanno parate che il mio manco nei suoi sogni più perversi.

A chiudere poi la meravigliosa scelta del gioco di decidere per conto tuo la difficoltà nei match chiave. Se il precedente era a superstar ed ero quinto in classifica adesso sono settimo e il livello è Leggenda, così, tanto per gradire. Sembra quasi una dichiarazione di intenti del gioco, quasi a dirmi "tu non devi vincere". Che non devo vincere me ne sono accorto già dalla partita di prima, persa 0-1 contro il Milan che ha fatto letteralmente un tiro, manco a farlo apposta la solita cecchinata dai 20 metri. Io ho concluso con 13 tiri di cui 13 in porta. Gli ultimi 5 minuti sono stati tragicomici, trasudava letteralmente script con tiri salvati sulla linea, parate al limite delle leggi della fisica col portiere che smanaccia e la palla non si capisce come finisce dal lato opposto.

Quando funziona è pure divertente. Il punto è quando. Sono sicuro che online il 75% di sti problemi non esiste visto che si gioca contro altra gente. Contento per chi si diverte, il Dream Team non fa per me. Se questo è l'antipasto mi sa che esco dal ristorante
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Vabbè a me è già passata la voglia e non ho neanche finito la stagione. Esattamente vorrei capire dov'è che sto gameplay sarebbe ottimo per le modalità offline.

Ho giocato contro degli autentici cecchini, ogni tiro dai 20 metri è gol fisso nell'angolino basso, siamo veramente alle comiche. I cursori dopo due anni sono ancora sballatissimi sia in difesa che nei passaggi e richiedono una correzione manuale spesso e volentieri soprattutto nei passaggi. Gli arbitri fanno ribrezzo, pensavo fosse impossibile far peggio di FC24, ma Konami stupisce ancora una volta.
I compagni quando devono scattare non scattano, quando devono stare fermi scattano in profondità.

Io non ci saprò giocare, ma sto gioco non me la mette la voglia quando ogni tiro che prendo da qualsiasi distanza è gol mentre io per segnare devo prendere a cannonate la porta. La differenza tra il portiere del giocatore e quello dell'IA è abissale, che in porta ci sia Maignan o Berisha poco cambia. Il portieri dell'IA fanno parate che il mio manco nei suoi sogni più perversi.

A chiudere poi la meravigliosa scelta del gioco di decidere per conto tuo la difficoltà nei match chiave. Se il precedente era a superstar ed ero quinto in classifica adesso sono settimo e il livello è Leggenda, così, tanto per gradire. Sembra quasi una dichiarazione di intenti del gioco, quasi a dirmi "tu non devi vincere". Che non devo vincere me ne sono accorto già dalla partita di prima, persa 0-1 contro il Milan che ha fatto letteralmente un tiro, manco a farlo apposta la solita cecchinata dai 20 metri. Io ho concluso con 13 tiri di cui 13 in porta. Gli ultimi 5 minuti sono stati tragicomici, trasudava letteralmente script con tiri salvati sulla linea, parate al limite delle leggi della fisica col portiere che smanaccia e la palla non si capisce come finisce dal lato opposto.

Quando funziona è pure divertente. Il punto è quando. Sono sicuro che online il 75% di sti problemi non esiste visto che si gioca contro altra gente. Contento per chi si diverte, il Dream Team non fa per me. Se questo è l'antipasto mi sa che esco dal ristorante
Assolutamente d'accordo con te.
Il Gameplay è molte spanne sotto non solo a Pes21 ma anche ai suoi predecessori.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Vabbè a me è già passata la voglia e non ho neanche finito la stagione. Esattamente vorrei capire dov'è che sto gameplay sarebbe ottimo per le modalità offline.

Ho giocato contro degli autentici cecchini, ogni tiro dai 20 metri è gol fisso nell'angolino basso, siamo veramente alle comiche. I cursori dopo due anni sono ancora sballatissimi sia in difesa che nei passaggi e richiedono una correzione manuale spesso e volentieri soprattutto nei passaggi. Gli arbitri fanno ribrezzo, pensavo fosse impossibile far peggio di FC24, ma Konami stupisce ancora una volta.
I compagni quando devono scattare non scattano, quando devono stare fermi scattano in profondità.

Io non ci saprò giocare, ma sto gioco non me la mette la voglia quando ogni tiro che prendo da qualsiasi distanza è gol mentre io per segnare devo prendere a cannonate la porta. La differenza tra il portiere del giocatore e quello dell'IA è abissale, che in porta ci sia Maignan o Berisha poco cambia. Il portieri dell'IA fanno parate che il mio manco nei suoi sogni più perversi.

A chiudere poi la meravigliosa scelta del gioco di decidere per conto tuo la difficoltà nei match chiave. Se il precedente era a superstar ed ero quinto in classifica adesso sono settimo e il livello è Leggenda, così, tanto per gradire. Sembra quasi una dichiarazione di intenti del gioco, quasi a dirmi "tu non devi vincere". Che non devo vincere me ne sono accorto già dalla partita di prima, persa 0-1 contro il Milan che ha fatto letteralmente un tiro, manco a farlo apposta la solita cecchinata dai 20 metri. Io ho concluso con 13 tiri di cui 13 in porta. Gli ultimi 5 minuti sono stati tragicomici, trasudava letteralmente script con tiri salvati sulla linea, parate al limite delle leggi della fisica col portiere che smanaccia e la palla non si capisce come finisce dal lato opposto.

Quando funziona è pure divertente. Il punto è quando. Sono sicuro che online il 75% di sti problemi non esiste visto che si gioca contro altra gente. Contento per chi si diverte, il Dream Team non fa per me. Se questo è l'antipasto mi sa che esco dal ristorante
ma tu da pcista puoi aggiornarti pes 2021 come e quanto vuoi..
che te frega di ef.
 
  • Like
Reactions: Muttley

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,362
1,275
113
Questa partita chiave è veramente assurda....
Io, che nel mio modo di giocare, mi capita di giocare a campione con le scarse e superstar con i top team, così non si può.
Questo match chiave è davvero ridicolo
 
  • Like
Reactions: the elder

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,414
3,355
113
PSN ID
rebati18
ma tu da pcista puoi aggiornarti pes 2021 come e quanto vuoi..
che te frega di ef.
E già ...che fortuna che hai a poter giocare con un videogame del 2019, che ha un terzo delle animazioni di ef e la cui IA prevede sempre le stesse 4 azioni ed in cui puoi segnare il 90% dei gol alla stessa maniera. Come tutti sanno e scrivevano nel 2020 e 2021.
Corri a giocarci!!!!
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,693
4,813
113
ma tu da pcista puoi aggiornarti pes 2021 come e quanto vuoi..
che te frega di ef.
Ade va bene tutto, ma non si può giocare in eterno a un gioco di 3 anni fa.

Anche perché lo dissi già tempo fa, non riesco più a tornare indietro su PES perché eFootball, tra i suoi miliardi di difetti ha qualche spunto molto interessante al quale mi sono abituato e che in PES non c'è, tipo lo scatto in base alla pressione di R2, il tocco secco e il dribbling nello stretto.

Il problema è che ci sono sempre alcuni difetti non corretti da anni che mandano veramente in malora tutto, a tratti sembra ancora una tech demo, altre volte sembra perfetto. E quando ti capita la partita coi cursori che non vanno e tutte le robe dette sopra cascano veramente le braccia. Io dopo due anni quando faccio un filtrante alto vedo ancora il giocatore che scatta fermarsi per un momento quando il cursore passa su di lui. È di questo che parlo, piccoli ma importanti dettagli che ancora non vengono risolti
 

Daz

Primi Calci
29 Settembre 2022
17
34
13
PSN ID
DaddoBigio_8
Ciao a tutti, ho aggiornato ef24 e sto provando la modalità MyLeague...
bhe.. sono commosso..:rotfl:

sto facendo la B a livello professionista - passaggi e tiri assistiti liv.3 - gioco con la Reggiana (squadra della mia città) con giocatori acquistati da database (non li ho pompati).

Prima stagione: è diventata di prova, le prime 4 partite le ho perse tutte (anche in casa con il Lecco) con sonore sconfitte.. depressione totale, il cuore da tifoso non ha retto.. abbandonata subito.. tanto nella realtà sarei stato esonerato.. giusto così!!

Riparto

Seconda stagione: sempre con la Regia(ovvio)..Al momento sono all'8va di campionato... mi sto divertendo, sono a metà/bassa classifica (6p.ti).. ieri sera in trasferta a Parma (partita decisiva+ DERBY), con i bagoli molto più forti, prima passo in vantaggio, poi sono stato preso giustamente a pallonate, mi hanno recuperato e sono passato sotto 2 a 1, nel secondo tempo hanno preso due pali e sbagliato pure un rigore (l'ho parato.. che gost!!)... alla fine ho pareggiato 2a2.. al 92' ..con Gondooooo (mama che piastrone)!!! sono caduto dal divano.. solo per questo la modalità per me ha vinto..

Scherzi a parte, coinvolgimento emotivo escluso, per me il parere oggi, dopo anni, è finalmente tornato ad essere più buono che cattivo... almeno una ventata d'ossigeno per l'offline..almeno posso fare un campionato.. In B poi le Squadre licenziate, il pallone ufficiale, a me ste cose piacciono.. oh scusate io su sta roba torno bambino...

Rimangono dei dubbi sulla longevità della modalità, come già scritto da altri, a causa di numerose mancanze/approssimazioni, pare essere infatti più un contentino per i dinosauri dell'offline come me, che altro... faccio fatica a intravedere eventuali sviluppi futuri della stessa.. Per me però complessivamente ora andiamo nella direzione che vorrei..

buona My League a tutti!!!
ciao.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,202
12,705
113
Ade va bene tutto, ma non si può giocare in eterno a un gioco di 3 anni fa.

Anche perché lo dissi già tempo fa, non riesco più a tornare indietro su PES perché eFootball, tra i suoi miliardi di difetti ha qualche spunto molto interessante al quale mi sono abituato e che in PES non c'è, tipo lo scatto in base alla pressione di R2, il tocco secco e il dribbling nello stretto.

Il problema è che ci sono sempre alcuni difetti non corretti da anni che mandano veramente in malora tutto, a tratti sembra ancora una tech demo, altre volte sembra perfetto. E quando ti capita la partita coi cursori che non vanno e tutte le robe dette sopra cascano veramente le braccia. Io dopo due anni quando faccio un filtrante alto vedo ancora il giocatore che scatta fermarsi per un momento quando il cursore passa su di lui. È di questo che parlo, piccoli ma importanti dettagli che ancora non vengono risolti
hmm non so..
devo esserti onesto a velocità 0 efootball in termini di gp mi ricorda i Fifa di fine gen su ps3/xbox 360, quelli tra il 2015 ed il 2017..anche la fisica della sfera e dei tiri in particolare mi rimanda a quei fifa lì..
per me l’unico upgrade reale e consistente (tolta sta pseudo difesa tattica che però i canadesi hanno adottato nel 2013) è nella pulizia e definizione delle textures..per il resto preferisco pes 2021 che su Pc tra l’altro eventualmente è migliorabile pure in termini di textures.
 
  • Like
Reactions: sevendragon7

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,135
1,647
113
Domanda per chi gioca la my league: i vari stadi generici vengono utilizzati in questa modalità e/o in dream team?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,387
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online