No beh l ho colto ... rispolverare oggi un gioco di 24 anni fa, fa sicuramente riflettere sulla qualità dei giochi odierni però resta il fatto che, secondo me, sono bei tuffi nel passato ma restano comunque giochi oggi tecnicamente improponibili.
Magari sbaglio però mi sembra tutto tempo perso. Piuttosto che non ci sia in tutto il mondo web una, ripeto una, patch gameplay in ottica realismo per EFootball è assolutamente incredibile.
Io invece mi stupisco del tuo stupore.
Patch di gameplay per cosa?
Per fare amichevoli infinite come fai te, squadra tua più forte contro squadra cpu più scarsa, a livello campione?
Così le vinci tutte perchè nella tua logica una squadra più forte deve vincere sempre contro una inferiore?
Questo gioco, oltre a tutte le mancanze, ha una cpu che non va bene per una reale modalità offline, nemmeno simulandola con le amichevoli e una app.
E non è solamente una questione di database, magari fosse solo quella.
L'Atletico Madrid nell'ultimo campionato ha perso 11 partite e ne ha pareggiate 6.
Ha perso due volte contro il Barcellona e una contro il Real.
Questo significa che nelle altre 34 partite ha perso otto volte ha perso e sei volte ha pareggiato contro squadre con le quali invece, giocando a campione, vincerai sempre.
Ora, a parte la tua fissa che squadra A > squadra B = vittoria squadra A al 100%, sono anche d'accordo che sia giusto giocare a livello campione.
Perchè, riprovato dopo parecchio ieri sera, Lens - Strasburgo entrambe squadre a 4 stelle, succede questo.
Prima partita a superstar, al minuto 9'43" cpu 3 tiri e 3 gol. Ho anche lo screen.
Ok, magari ci ho perso la mano, in realtà ho giocato tanto a superstar con un bilancio complessivo certamente favorevole.
Riprovo, un po' meglio, ma alla mezz'ora comunque cpu 3 tiri e 2 gol.
In pratica, nella durata di nemmeno un tempo (da 10 minuti), a superstar cpu 6 tiri e 5 gol.
Non succede sempre, ma succede spesso.
Ingiocabile.
Allora riprovo a campione, metto anche la velocità 0 per renderla un po' più ostica.
Indubbiamente più divertente.
Risultati accettabili, due vittorie per me ma per 3-2 e 2-0.
Ma quale è il problema?
Prima partita 16 tiri a 4 (cpu comunque 2 gol e un palo in pieno recupero).
Seconda partita 11 tiri a 2.
Io così non mi diverto e, soprattutto, non sono partite fra squadre di pari livello con un andamento realistico.
Immagina di riportare il tutto in una stagione da 38 partite più le coppe.
A superstar diventerebbe tutto random, a campione probabilmente le vinceresti tutte.
P.S. Senza nemmeno considerare che la formazione della cpu fatta con il live update porta a vedere schierati giocatori con overall assurdi, nello Strasburgo un terzino, evidentemente fuori ruolo, era 53.
Vero che poi in campo non si notano i 25/30 punti di differenza, ma questo fa capire ancora di più come ci sia qualcosa che non funzioni.
Vero anche che, volendo, si può usare il secondo controller e fare anche per la cpu la formazione migliore in base alle statistiche, ma questo porta a schierare sempre gli stessi 11, e anche questo è tutt'altro che realistico.