eFootball - Notizie, immagini e video

La possibilità dalla prossima stagione di creare tornei personalizzati, direttamente dal gioco senza passare da un organizzazione/app esterna non è banale. Innanzitutto denota che il numero di partite in " stanza amico" non erano cosi irrilevanti rispetto al numero di partite giocate in divisioni. Probabilmente i dati hanno spinto Konami ad intercettare un ecosistema, quello dei tornei online, che era lasciato ad altri operatori gratuitamente. Molto positiva come feature ma anche redditizia da un punto di vita tecnico. Le connessioni infatti in stanza amico sono peer to peer, mentre è molto probabile che nella nuova formula data direttamente dentro in gioco saranno istradate nei server.
Se il fine è come dici tu allora sarà diverso, altrimenti sarà una mossa strana fatta da loro perché la community cmq si era già organizzata con app esterne, sinceramente non se ne sentiva il bisogno

Se i server che useranno per i tornei sono gli stessi che usano per il Dream Team annamo bene :rotfl:

Poi se vogliamo tenere uno spiraglio positivo possiamo anche dire che ciò che è stato mostrato ieri era una dimostrazione delle implementazioni di efootball 27 ma se ci fate caso è stato fatto comunque vedere sulla base del 26...non c era nessuna grafica che richiama al efootball 27 quindi anche se non mi illudo più e le mie aspettative sono sotto le scarpe e tutto ciò che verrà se verrà sarò contento se non verrà continuerò a scacarlo come faccio da 2 anni ormai...trovo altamente improbabile che manterranno le stesse grafiche...gli stessi menù nella versione 27...per quanto possono essere str....zi i giappo...per cui quella di ieri era una bambocciata per fare vedere nuove carte e fare cominciare a mettere via i dindini a chi non vede l ora di shoppare per aggiudicarsi la prossima luccicante leggenda... campagna che tra l altro credo parta proprio da oggi... vediamo cosa emergerà dal connect antecedente all uscita anche se non mi aspetto molto... però penso che non possono mantenere una grafica così ancora per molto...se non succede niente comincio a pensare che un miglioramento netto potremmo vederlo solo all uscita di ps6 dove in molti avranno ancora ps5 visto l' elevato costo di cui si parla della nuova console.. allora girando solo su ps5 e ps6 forse ma dico forse vedremo un cambiamento grafico
Appunto quello che dicevo io, queste le vedo come live leggere dove quattro bimbi espongono le novità "social" non tecniche.
Poi anche io ho notato che hanno mostrato tutto su EF 26 e non c'è alcun richiamo a EF27, oohh almeno i menù devono leggermente cambiarli anche solo i colori 😅

Ma, non capisco cosa vi aspettaste.

In generale e, ancora di più, da questo genere di presentazione.

Se ho capito bene quello che ha scritto @alexis13 finalmente si potrà scegliere una fase di non possesso scindendola da quella di possesso.
Una cosa banalissima e ovvia, ammesso che sia veramente così, ma che hanno impiegato sei anni ad inserire...

Per il gameplay vedremo entro poco se ci sono miglioramenti, su reali modalità offline non capisco come ancora qualcuno ci speri realmente.

• Mi piace
Reazioni: ramses e alexis13
Ma, non capisco cosa vi aspettaste.

In generale e, ancora di più, da questo genere di presentazione.

Se ho capito bene quello che ha scritto @alexis13 finalmente si potrà scegliere una fase di non possesso scindendola da quella di possesso.
Una cosa banalissima e ovvia, ammesso che sia veramente così, ma che hanno impiegato sei anni ad inserire...

Per il gameplay vedremo entro poco se ci sono miglioramenti, su reali modalità offline non capisco come ancora qualcuno ci speri realmente.
Secondo me gli utenti sperano in un quid di offline per le versioni pc/console perché vedono che su switch2 konami qualcosa sta facendo in tal direzione … sono speranze … ma in effetti poi non c è da restare delusi o basiti se su pc e console alla fine non faranno nulla

• Mi piace
Reazioni: the elder
Se i server che useranno per i tornei sono gli stessi che usano per il Dream Team annamo bene :rotfl:
Stessa mia preoccupazione, anche se non sposta nulla in quei gruppi che si sono già da tempo organizzati con l’utilizzo delle stanze amico. Vedremo come la gestiranno. Sono anche curioso di capire se puoi impostare il torneo con la cpu al posto di altri utenti reali. Sarebbe di fatto una coppa offline …

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stessa mia preoccupazione, anche se non sposta nulla in quei gruppi che si sono già da tempo organizzati con l’utilizzo delle stanze amico. Vedremo come la gestiranno. Sono anche curioso di capire se puoi impostare il torneo con la cpu al posto di altri utenti reali. Sarebbe di fatto una coppa offline …
Dipende da quanto sarà più conveniente organizzare i tornei all'interno del gioco rispetto a farlo da fuori. Posso immaginare che per tornei più piccoli o con strutture più basilari come "scegli una squadra e giochiamo" converrà di più usare la roba all'interno del gioco che gestisce tutto. Robe molto più complesse come campionati (e già qui mi pare di capire che sta gente è esclusa visto che si parla solo di modalità torneo online) o tornei con regole particolari o con gestione del mercato magari è più conveniente tenerli all'esterno in base a quanta personalizzazione permetterà la roba nuova di eFootball.

Ad esempio è un torneo che va iniziato e chiuso entro una certa data? Permetterà di cambiare le rose? Sarà solo torneo ad eliminazione diretta o si potrà impostare una formula come la vecchia Champions?

Poi sui server si apre un altro capitolo. La lamentela che si legge più spesso è che i server fanno pietà, e pure io quando giocavo o quando mi capita di giocare se non accendo la VPN con il server tedesco posso pure evitare perchè tanto mi matcha con gente che ha le tacche ballerine. Riusciranno a reggere il carico di un nuovo gruppo di giocatori che magari si affiderà a questo gestore interno?

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Dopo un mesetto in cui mi ci sono dedicato (offline, campione) posso dire che lato gameplay è ancora il meglio che il panorama videoludico possa offrire, ma...

...ma il gioco è stato estremamente semplicato nei comandi e nel "manuale" e che rispetto a pes assomiglia più ad un semiassistino.

Comandi semplicati, cosa intendo?
A parte la mancanza del teammate control (ma questo oramai lo sanno pure i sassi) , riscontro che non esistono più varie opzioni in tiri e passaggi.

Passaggi (lanci) in pes possibilità usando i dorsali di fare passaggi tesi o passaggi a scavalcare (lenti e alti)
Tiri: tiro rasoterra forte (in pes con doppio tap del tasto del tiro), qui assente.
Se voglio tirare forte e rasoterra da fuori area come faccio?
Magari ci sono altre combinazioni di tasti di cui non sono al corrente, nel caso ditemelo eh.

Sensazione di "impotenza" sul cambio cursore. Ad esempio su un lancio in profondità, la palla finisce vicino al giocatore in posizione ottimale ed invece la cpu te ne sceglie un altro....

Cpu sicuramente migliorata nella varietà, ma pochissimi falli e presenza prepotente dello script quando ti vogliono fare gol

Non che si possa chiedere di più ad un gioco per smartphone, ma venendo da 7 anni di pes 2019/20 sono cose che saltano subito all'occhio.

In ogni caso aspettiamo la versione 2027

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Dopo un mesetto in cui mi ci sono dedicato (offline, campione) posso dire che lato gameplay è ancora il meglio che il panorama videoludico possa offrire, ma...

...ma il gioco è stato estremamente semplicato nei comandi e nel "manuale" e che rispetto a pes assomiglia più ad un semiassistino.

A parte la mancanza del teammate control (ma questo oramai lo sanno pure i sassi) , riscontro che non esistono più varie opzioni in tiri e passaggi.

Passaggi (lanci) in pes possibilità usando i dorsali di fare passaggi tesi o passaggi a scavalcare (lenti e alti)
Tiri: tiro rasoterra forte (in pes con doppio tap del tasto del tiro), qui assente.
Magari ci sono altre combinazioni di tasti di cui non sono al corrente, nel caso ditemelo eh.

Sensazione di "impotenza" sul cambio cursore. Ad esempio su un lancio in profondità, la palla finisce vicino al giocatore in posizione ottimale ed invece la cpu te ne sceglie un altro....

Cpu sicuramente migliorata nella varietà, ma pochissimi falli e presenza prepotente dello script quando ti vogliono fare gol

Non che si possa chiedere di più ad un gioco per smartphone, ma venendo da 7 anni di pes 2019/20 sono cose che saltano subito all'occhio.

Mi permetto,in pes non era doppio tap. È che il gioco percepiva il primo tocco rapido e calciava,il secondo imput non veniva percepito. Avevo fatto parecchi video,col Palmeiras,in fullmanual,per tiri rasoterra dal limite o da fuori area. Attualmente in efootball è uguale,tocco rapido e tiro rasoterra. Poi è rimasto triangolo +cerchio,per il filtrante alto,L1+cerchio per il cross anticipato. In più ora c'è il tiro,il cross,il passaggio,il filtrante sensazionale,con R2. La protezione in corsa con L2,il pallone sotto controllo in dribbling con L1,insomma di comandi ce ne sono tanti,anche per il portiere. Ci sarebbe da parlare parecchio.

• Mi piace
Reazioni: draco78 e Lucawe11

R2+quadrato premuto poco, praticamente un tiro "sensazionale" ma rasoterra effetto siluro

• Mi piace
Reazioni: draco78
Mi permetto,in pes non era doppio tap. È che il gioco percepiva il primo tocco rapido e calciava,il secondo imput non veniva percepito. Avevo fatto parecchi video,col Palmeiras,in fullmanual,per tiri rasoterra dal limite o da fuori area. Attualmente in efootball è uguale,tocco rapido e tiro rasoterra. Poi è rimasto triangolo +cerchio,per il filtrante alto,L1+cerchio per il cross anticipato. In più ora c'è il tiro,il cross,il passaggio,il filtrante sensazionale,con R2. La protezione in corsa con L2,il pallone sotto controllo in dribbling con L1,insomma di comandi ce ne sono tanti,anche per il portiere. Ci sarebbe da parlare parecchio.
@zona Cesarini spiega meglio questo
"La protezione in corsa con L2"
Se fai come indichi il giocatore si ferma di colpo e si pianta al terreno.

Comunque i falli, seppure in numero esiguo ci sono, in misura minore rispetto agli ultimi Pes/efootball ma ci sono ... le dinamiche sono più o meno quelle da sempre .. il punto è che ci sono dinamiche nettamente fallose non redarguite come da video sottostanti.

Questa è la dinamica che lamento da sempre, faccio notare perché non si vede che la corsa del mio omino parte da prima della metà campo ... duello corpo a corpo lunghissimo giudicato regolare e poi da fermo in protezione ancora la cpu mi sradica palla in maniera nettamente fallosa col solito trapasso di poligoni e nulla ... questo diamine è fallo

Poi ... mi allungo palla con tap su R2, e opla che la cpu mi tocca nettamente ... fallo sacrosanto ma anche qua trapasso di poligoni e nulla

Cioè ... io è tanto che non gioco ma questi difetti nel 2026 dopo oltre 30 anni di esperienza sui calcistici non devono esistere anche perché ne ho registrati 2 ma ce n erano almeno altri 4 .. il match è finito comunque con 5 falli cpu ma con almeno altrettanti non sanzionati erroneamente e questo non va assolutamente bene.

Lato server credo cambierà ben poco.
Chi sta giocando un torneo logisticamente non giocherà nel solito momento un evento o una classificata e viceversa.
Che uno faccia una cosa rispetto ad un'altra poco importa.
Il numero di utenti attivi in quel momento è cmq il solito.

Il problema può subentrare se EF27 diventa un giocone e inizia ad aumentare l'utenza sui server senza aumentarne la capacità.
Altrimenti (e molto probabilmente) puoi dormire sonni tranquilli (si fa per dire, visto che i server comunque son quel che sono...

Non ha colto il senso...
No beh l ho colto ... rispolverare oggi un gioco di 24 anni fa, fa sicuramente riflettere sulla qualità dei giochi odierni però resta il fatto che, secondo me, sono bei tuffi nel passato ma restano comunque giochi oggi tecnicamente improponibili.
Magari sbaglio però mi sembra tutto tempo perso. Piuttosto che non ci sia in tutto il mondo web una, ripeto una, patch gameplay in ottica realismo per EFootball è assolutamente incredibile.

No beh l ho colto ... rispolverare oggi un gioco di 24 anni fa, fa sicuramente riflettere sulla qualità dei giochi odierni però resta il fatto che, secondo me, sono bei tuffi nel passato ma restano comunque giochi oggi tecnicamente improponibili.
Magari sbaglio però mi sembra tutto tempo perso. Piuttosto che non ci sia in tutto il mondo web una, ripeto una, patch gameplay in ottica realismo per EFootball è assolutamente incredibile.
Io invece mi stupisco del tuo stupore.
Patch di gameplay per cosa?
Per fare amichevoli infinite come fai te, squadra tua più forte contro squadra cpu più scarsa, a livello campione?
Così le vinci tutte perchè nella tua logica una squadra più forte deve vincere sempre contro una inferiore?

Questo gioco, oltre a tutte le mancanze, ha una cpu che non va bene per una reale modalità offline, nemmeno simulandola con le amichevoli e una app.
E non è solamente una questione di database, magari fosse solo quella.

L'Atletico Madrid nell'ultimo campionato ha perso 11 partite e ne ha pareggiate 6.
Ha perso due volte contro il Barcellona e una contro il Real.
Questo significa che nelle altre 34 partite ha perso otto volte ha perso e sei volte ha pareggiato contro squadre con le quali invece, giocando a campione, vincerai sempre.

Ora, a parte la tua fissa che squadra A > squadra B = vittoria squadra A al 100%, sono anche d'accordo che sia giusto giocare a livello campione.

Perchè, riprovato dopo parecchio ieri sera, Lens - Strasburgo entrambe squadre a 4 stelle, succede questo.

Prima partita a superstar, al minuto 9'43" cpu 3 tiri e 3 gol. Ho anche lo screen.
Ok, magari ci ho perso la mano, in realtà ho giocato tanto a superstar con un bilancio complessivo certamente favorevole.
Riprovo, un po' meglio, ma alla mezz'ora comunque cpu 3 tiri e 2 gol.
In pratica, nella durata di nemmeno un tempo (da 10 minuti), a superstar cpu 6 tiri e 5 gol.
Non succede sempre, ma succede spesso.
Ingiocabile.

Allora riprovo a campione, metto anche la velocità 0 per renderla un po' più ostica.
Indubbiamente più divertente.
Risultati accettabili, due vittorie per me ma per 3-2 e 2-0.
Ma quale è il problema?
Prima partita 16 tiri a 4 (cpu comunque 2 gol e un palo in pieno recupero).
Seconda partita 11 tiri a 2.

Io così non mi diverto e, soprattutto, non sono partite fra squadre di pari livello con un andamento realistico.

Immagina di riportare il tutto in una stagione da 38 partite più le coppe.
A superstar diventerebbe tutto random, a campione probabilmente le vinceresti tutte.

P.S. Senza nemmeno considerare che la formazione della cpu fatta con il live update porta a vedere schierati giocatori con overall assurdi, nello Strasburgo un terzino, evidentemente fuori ruolo, era 53.
Vero che poi in campo non si notano i 25/30 punti di differenza, ma questo fa capire ancora di più come ci sia qualcosa che non funzioni.
Vero anche che, volendo, si può usare il secondo controller e fare anche per la cpu la formazione migliore in base alle statistiche, ma questo porta a schierare sempre gli stessi 11, e anche questo è tutt'altro che realistico.

Sì tutto giusto ... mi rendo conto che ormai i tempi sono cambiati, però sono convinto che un modder che crea patch gp lo faccia in primis per passione ... e se è vero che EF lato gameplay per alcuni aspetti ha superato Pes (se è vero) potrebbe anche essere che qualche utente nel mondo abbia voglia di creare una patch gp per giocare amichevoli con app esterne, per un PvP offline, per giocare una MyLeague o un evento offline vs cpu .. e invece no ... poi è chiaro che l assenza di modalità abbia una notevole incidenza in tal senso ... per me resta strano il fatto che non ci sia in giro per tutto il web una patch gp ... non dico che ce ne debbano essere 50 ... ma uno o due ... su evoweb tale Bromi ne aveva creata qualcuna ma poi ha abbandonato ... alla fine è anche questione di cuore … io se fossi in grado di moddare un gp lo farei anche solo per me per giocare come vorrei ed eventualmente condividere il lavoro anche solo con 4 gatti ma perché vedo una mod come uno strumento di modifica spinto dalla passione.

Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,837
Ultimo utente registrato
rr88etcom1