eFootball - Notizie, immagini e video

Se sistemassero gli overall e li rendessero più realistici senza i boost dello stile di gioco o dell'allenatore probabilmente già vedremmo qualcosa di meglio. E probabilmente avrei giocato molto di più alla MyLeague. Ma vedermi squadre neopromosse che hanno come media di overall quasi 80 fa cascare le braccia.

Io posso solo dire che è la prima volta in 20 anni che non gioco un mondiale in nessuno dei due giochi di calcio presenti sul mercato nell'anno della Coppa. Io che ne gioco di tutti i tipi e arrivo addirittura a farmi i fogli excel per le qualificazioni per calcolare i ranking per fare i sorteggi realistici
Aspettiamo con un filo di fiducia (l'ultimissima ormai rimasta) EF27 e vediamo cosa accadrà lato gameplay e grafica. Per gli overall mi sa che dovrai aspettare un eventuale reset, si parla del 2029 però...

Se sistemassero gli overall e li rendessero più realistici senza i boost dello stile di gioco o dell'allenatore probabilmente già vedremmo qualcosa di meglio. E probabilmente avrei giocato molto di più alla MyLeague. Ma vedermi squadre neopromosse che hanno come media di overall quasi 80 fa cascare le braccia.

Io posso solo dire che è la prima volta in 20 anni che non gioco un mondiale in nessuno dei due giochi di calcio presenti sul mercato nell'anno della Coppa. Io che ne gioco di tutti i tipi e arrivo addirittura a farmi i fogli excel per le qualificazioni per calcolare i ranking per fare i sorteggi realistici
Overall decenti sarebbero fondamentali per giocare una qualsiasi modalità offline.
Ma poi almeno qualcosa in più sulla parte tattica (minimo poter decidere separatamente fase di possesso e di non possesso) e qualche comando in più.
Senza contare che la CPU fa comunque la formazione in base al livello update, quindi si può trovare di tutto.

P.S. io è da un mese buono che non riesco a giocare ad alcune calcistico.
Vedere una partita dei mondiali e poi provare a giocare ad un calcistico mi deprime.

Aspettiamo con un filo di fiducia (l'ultimissima ormai rimasta) EF27 e vediamo cosa accadrà lato gameplay e grafica. Per gli overall mi sa che dovrai aspettare un eventuale reset, si parla del 2029 però...
Reset non lo so, non penso arriverà mai finchè eFootball rimane in piedi così come lo conosciamo. Konami non si è inventata nulla di nuovo lato "struttura". Sta roba EA la fa da anni nel sud-est asiatico con FIFA/FC Online. E considerando che è in giro da penso una decina di anni gli overall delle carte sempre più recenti si aggirano sul 130 tipo. Quindi gli overall continueranno a crescere man mano che il gioco andrà avanti con gli anni. Anche perchè se vai a fare un reset poi ti tocca dover resettare tutti gli acquisti fatti dagli utenti, con tutte le conseguenze del caso, magari anche legali.

Prima o poi toccherà toccare nuove vette perchè possono girare intorno al problema fino ad una certa. Prima erano i booster, poi le skill doppie e triple, prima o poi però si troveranno costretti a dover alzare nuovamente le statistiche e l'overall finale.

A me sta corsa al giocatore sempre più sgravato annoia e infatti sia questo che il FUT li mollo sempre dopo poco tempo. Io sono atipico, a me in PES 2021 piaceva la modalità online che pareggiava tutti gli overall. Lì sì che mi divertivo parecchio.

Overall decenti sarebbero fondamentali per giocare una qualsiasi modalità offline.
Ma poi almeno qualcosa in più sulla parte tattica (minimo poter decidere separatamente fase di possesso e di non possesso) e qualche comando in più.
Senza contare che la CPU fa comunque la formazione in base al livello update, quindi si può trovare di tutto.

P.S. io è da un mese buono che non riesco a giocare ad alcune calcistico.
Vedere una partita dei mondiali e poi provare a giocare ad un calcistico mi deprime.

Ah guarda io per un po' di azione calcistica ho ripescato Football Kingdom, lo adoro quel gioco. Ormai è diventato il mio gioco "go to" quando voglio giocare a qualcosa di classico. Peccato PES 2014 Blue Samurai abbia una community di modder nulla, perchè altrimenti giocherei a quello. Quando ci ho giocato la Champions col Bayern mi sono divertito parecchio, soprattutto lato fisica del giocatore e dei contrasti.

Su eFootball avevo iniziato l'evento dei mondiali come feci 4 anni fa, ma l'ho mollato dopo una partita perchè mi giravano troppo le scatole che dovevo comprarmi i giocatori base per non usare quelli maxati e soprattutto mi girano le scatole perchè è un evento. Su FC27 ho giocato un paio di partite nella fase a gironi poi ho mollato

• Mi piace
Reazioni: MAD Scarpe
Reset non lo so, non penso arriverà mai finchè eFootball rimane in piedi così come lo conosciamo. Konami non si è inventata nulla di nuovo lato "struttura". Sta roba EA la fa da anni nel sud-est asiatico con FIFA/FC Online. E considerando che è in giro da penso una decina di anni gli overall delle carte sempre più recenti si aggirano sul 130 tipo. Quindi gli overall continueranno a crescere man mano che il gioco andrà avanti con gli anni. Anche perchè se vai a fare un reset poi ti tocca dover resettare tutti gli acquisti fatti dagli utenti, con tutte le conseguenze del caso, magari anche legali.

Prima o poi toccherà toccare nuove vette perchè possono girare intorno al problema fino ad una certa. Prima erano i booster, poi le skill doppie e triple, prima o poi però si troveranno costretti a dover alzare nuovamente le statistiche e l'overall finale.

A me sta corsa al giocatore sempre più sgravato annoia e infatti sia questo che il FUT li mollo sempre dopo poco tempo. Io sono atipico, a me in PES 2021 piaceva la modalità online che pareggiava tutti gli overall. Lì sì che mi divertivo parecchio.

Ah guarda io per un po' di azione calcistica ho ripescato Football Kingdom, lo adoro quel gioco. Ormai è diventato il mio gioco "go to" quando voglio giocare a qualcosa di classico. Peccato PES 2014 Blue Samurai abbia una community di modder nulla, perchè altrimenti giocherei a quello. Quando ci ho giocato la Champions col Bayern mi sono divertito parecchio, soprattutto lato fisica del giocatore e dei contrasti.

Su eFootball avevo iniziato l'evento dei mondiali come feci 4 anni fa, ma l'ho mollato dopo una partita perchè mi giravano troppo le scatole che dovevo comprarmi i giocatori base per non usare quelli maxati e soprattutto mi girano le scatole perchè è un evento. Su FC27 ho giocato un paio di partite nella fase a gironi poi ho mollato

Certo, capisco il meccanismo che ruota intorno al marketing e soprattutto al business.
Credo fu proprio Konami però a dire che era un progetto che aveva un inizio e una fine.

Poi si sa che le parole le porta via il vento come non si sa cosa possa porgerci il futuro, ma sicuramente visto l'andazzo non sarà roseo probabilmente.

Il dream team con overall reali e non pompati avrebbe preso quella fetta di torta rimasta fuori (di cui faccio parte)

Sarebbe stata una modalità pazzesca perché ognuno si costruiva il suo dream team anche con giocatori leggendari ma senza viziare il gameplay di base che è molto divertente e simulativo

Portare i giocatori a vg 100 non è dream è solo follia, ciò che purtroppo caratterizza una community in gran parte tossica che vuole solo vincere a tutti i costi non conoscendo nemmeno il gioco del calcio

Il male dopo tutto non è konami, siamo noi ad aver spinto a questo disastro

Il reset non credo lo faranno. Gente che ha speso 1000€ gli cancelli la rosa? Senza nulla in cambio? Penso che magari faranno scegliere,sacrifichi tre epiche di tua volontà per avere giri gratis in nuovi pool. Ma credo lasceranno agli utenti la scelta,non azzereranno nulla di loro iniziativa. Pensiero mio.

Ormai viviamo in un loop dove a luglio qualcuno, dopo anni, continua ad aspettarsi qualcosa di diverso da un gioco free to play live service shoppone che ha come unica modalità degna di nota il Dream Team.

Nemmeno quella presa per il culo della Master League Sprint è servita a farli staccare dall'amo
premesso a me poco importa di quello che faranno o meno tanto ho tanti giochi che mi interessano quindi se faranno un qualcosa di mio interesse bene altrimenti bene lo stesso comunque tre indizi positivi ci sono: la master league sprint, gioco pacchettizzato per switch 2 e il lancio di un gioco pacchettizzato di baseball che accompagna quello free 2 play , la possibilità che qualcosa tirino fuoci c'è poi è anche da valutare come lo faranno perchè per me la versione switch è poco interessante

Anche perchè se vai a fare un reset poi ti tocca dover resettare tutti gli acquisti fatti dagli utenti, con tutte le conseguenze del caso, magari anche legali.

Da questo punto di vista basta dare al giocatore la possibilità di riavere le monete e vendere il giocatore per ricaricare una parte di monete in compensazione, esempio se tagli Messi Idraulico (battuta) prima del reset recuperi 800 monete, oppure al reset il sistema te ne rimborsa automaticamente 400.
Praticamente i player rientrano in parte dell' "investimento" in monete e riparti da zero.

Da questo punto di vista basta dare al giocatore la possibilità di riavere le monete e vendere il giocatore per ricaricare una parte di monete in compensazione, esempio se tagli Messi Idraulico (battuta) prima del reset recuperi 800 monete, oppure al reset il sistema te ne rimborsa automaticamente 400.
Praticamente i player rientrano in parte dell' "investimento" in monete e riparti da zero.
E questo non sarebbe un problema? Un giocatore shoppa, numeri a caso, 1000€ di monete, si resetta tutto e gli tornano indietro 600/700€ di monete, e le altre?

Quando ci sono di mezzo microtransazioni se vuoi fare un hard reset devi restituire tutto ciò che è stato speso, non un'approssimazione o una compensazione. E se restituisci ai giocatori tutte, TUTTE, le monete spese poi è un disastro per Konami, perchè al reset chi ha shoppato si ritrova con centinaia di migliaia di monete da spendere per le carte nuove e non entra più un euro.

Tu immagina se oggi resettano tutto, restituiscono ai giocatori tutte le monete che hanno comprato. Ci sarà gente che come minimo avrà tipo 100 o 200mila monete. E mica shoppa per svuotare i pool, gli hanno ridato tutto, che deve shoppare a fare, ha tutte le monete che gli servono

• Mi piace
Reazioni: IL VECCHIO
Il reset non credo lo faranno. Gente che ha speso 1000€ gli cancelli la rosa? Senza nulla in cambio? Penso che magari faranno scegliere,sacrifichi tre epiche di tua volontà per avere giri gratis in nuovi pool. Ma credo lasceranno agli utenti la scelta,non azzereranno nulla di loro iniziativa. Pensiero mio.
Se mai ci sarà un reset per me sarà un soft reset. Cioè abbasseranno le statistiche di tutte le carte. Ad esempio le carte che oggi sono 70 di overall le portano a 60 e così via, con le carte migliori che invece di essere 104/105/106 diventano 96/97/98. Abbassano solo le statistiche e mantengono invariate le proporzioni. Quindi non cambierà niente se non il numeretto

torna su FC simulazione a giocare all’acchiappa il fallo anziche scrivere ste cazzate
sei te che riporti boiate che senti in giro dagli esperti di linea, ti ripeto efootball va male a chiunque a prescindere che giochi con il duma o la linea del pakistano
Torna all'asilo, dai che oggi si gioca con secchiello e paletta si fanno i castelli di sabbia.

• Wow
Reazioni: neymarinho
Tu immagina se oggi resettano tutto, restituiscono ai giocatori tutte le monete che hanno comprato. Ci sarà gente che come minimo avrà tipo 100 o 200mila monete. E mica shoppa per svuotare i pool, gli hanno ridato tutto, che deve shoppare a fare, ha tutte le monete che gli servono

Beh dopo il reset inflazioni il mercato, un Messi Pompiere glielo fai pagare uno sproposito 😅 😅
Scherzi a parte, se vogliono fare un reset ovviamente non puoi cancellare quello che i player hanno speso (anche se se lo meriterebbero, spendere migliaia di euro su un gioco che potrebbe pure un giorno chiudere i server è sempre un rischio) ma devono comunque inventarsi qualcosa prima, un' esempio sarebbe inserire un sistema di costruzione stadio e strutture dove spendi monete, le monete che hai riavuto, devi come ho detto inflazionare il gioco altrimenti è ovvio che chi si ritrova nuovamente centinaia di migliaia di monete poi le rispende per le solite cose senza necessità di comprarne altre.
Per esempio, una master league che si basasse interamente su un mercato di sole monete quanto farebbe spendere in monete ai player???
Secondo me se si spremono le meningi un modo per fargli spendere quelle e monete e poi altre lo trovano.

Ci sono novità riguardo a efottball 2027?....in rete ho letto che dovrebbe uscire il 13 agosto....

Ci lamentiamo sempre dell'assenza di calcistici validi...

Quando c'è questa perla

:rotfl:
Ma roba da matti .... comunque la mediocrità odierna si riflette in maniera tangibile sul fatto che ad oggi sono 6 anni che ho ancora il CX di LG ... negli anni passati ero abituato a tenere una tv per 3 anni in media, venderla e sostituirla per un modello più avanzato per stare in linea con gli aggiornamenti di Pes ... ricordo il passaggio dal plasma hd al full hd, per poi passare all oled 4k hdr, etc etc oggi non sento proprio il bisogno di investire su un nuovo pannello perché di fatto la resa dei giochi è immutata ... va beh ... con EFootball e addirittura drammaticamente peggiorata ... manca pure l hdr che fa una differenza abnorme in termini cromatici

Oggi è apparso in game un annuncio sul prossimo evento Connect del 26/07 alle ore 14,00 (probabile le 15 per il fuso orario). In quell'occasione, si legge, presenteremo le prossime novità è un anteprima della nuova stagione in arrivo (alias EF27)

Ma roba da matti .... comunque la mediocrità odierna si riflette in maniera tangibile sul fatto che ad oggi sono 6 anni che ho ancora il CX di LG ... negli anni passati ero abituato a tenere una tv per 3 anni in media, venderla e sostituirla per un modello più avanzato per stare in linea con gli aggiornamenti di Pes ... ricordo il passaggio dal plasma hd al full hd, per poi passare all oled 4k hdr, etc etc oggi non sento proprio il bisogno di investire su un nuovo pannello perché di fatto la resa dei giochi è immutata ... va beh ... con EFootball e addirittura drammaticamente peggiorata ... manca pure l hdr che fa una differenza abnorme in termini cromatici
Non nascondo che un pò di fiducia su EF27 la ripongo quest' anno, a livello gameplay io lo preferisco a FC non c'è niente da fare, tecnicamente ancora molto lavoro da fare però oohh prima o poi na svegliata se la dovranno pure dare per fare il salto next-gen, come modalità beh su quello non ci metterei la mano sul fuoco anche se sarebbe ora che cambiassero anche base che è la stessa da 3/4 anni e inventarsi qualcosa di nuovo che sia online o offline è uguale,
Vedremo che combinano, ma mi aspetto onestamente che si schiodino dalla mediocrità quanto meno a livello tecnico, sarebbe anche ora.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,834
Ultimo utente registrato
xoilactvtheg