eFootball - Notizie, immagini e video

Dopo secoli ci sono ricascato ed ho scaricato il gioco....... Non sono riuscito neanche a finire una partita.

Nel 21 pes era l'eccellenza, ora tralasciando la mancanza del comparto offline .... Avrebbero dovuto mantenere lo stesso livello di eccellenza per chi gioca online.

Osceni
Quoto ... ogni tanto ci riprovo pure io perché il mio DNA è Konami ma alla fine non riesco mai a finire un match ... poco fa una roba indecente ... cpu che mi pressa come un dobberman con 2 omini, uno per prendere palla colpisce nettamente la mia gamba ... nulla ... arbitro zero ... dopo pochissimo ... sempre da fermo in protezione cpu che mi tallona, mi spinge, il mio giocatore viene proprio spostato come fosse un match di wrestling ... nulla ... sugli spostamenti sfera in ultimo, dinamica che da sempre porta la cpu a fare fallo, nulla perché l allungo piede cpu è minimo e non entra in collisione ... poi come spesso accade 2 tiri cpu 1 gol ... spento quasi a fine primo tempo .. tra l altro ho giocato in diurna allo Stadio Banorte (o una roba simile) ... saturazione alle stelle e manto erboso che pareva di ghiaccio con giocatori che pattinavano sopra ... mamma mia che disastro ... eppure sulle basi, fisica sfera, passaggi, lanci, movimenti e micromovimenti, pressing cpu, etc non è male però nel complesso non ci siamo ... parere mio ovviamente

Però un dubbio vorrei togliermelo e sarei anche disposto ad acquistarlo per test e poi eventualmente rivenderlo ... la versione per switch2, se non erro, è sviluppata per il mercato offline, giusto? E c è anche una competizione rigorosamente offline che mi pare sia la coppa internazionale giocata con squadre reali.
Ora la domanda è semplice, anzi semplicissima: il GAMEPLAY della versione switch2, teoricamente mirato all offline, è uguale alla versione "online" di EF per ps5, pc etc?

• Haha
Reazioni: neymarinho
Però un dubbio vorrei togliermelo e sarei anche disposto ad acquistarlo per test e poi eventualmente rivenderlo ... la versione per switch2, se non erro, è sviluppata per il mercato offline, giusto? E c è anche una competizione rigorosamente offline che mi pare sia la coppa internazionale giocata con squadre reali.
Ora la domanda è semplice, anzi semplicissima: il GAMEPLAY della versione switch2, teoricamente mirato all offline, è uguale alla versione "online" di EF per ps5, pc etc?
secondo me se aspetti magari ti trovi una versione migliore in vendita sulle altre console a breve

Come ti hanno risposto sopra secondo me ormai conviene aspettare settembre/fine agosto per vedere se Konami tira fuori dal cilindro una roba tipo Switch 2 per EF 27, pare e dico pare che l' esperimento Efootball offline a 30€ su Switch 2 sia riuscito a quanto si legge in giro, magari prendono un pò di coraggio e si buttano anche su Console e PC??? Chissà..................
P.S: su PS5 e PC se fanno un buon lavoro lo possono anche piazzare a 40€ e troverebbero una corposa fetta di mercato, poi dipende da che "passione" ci mettono nel progetto eehh.

Voglio tornare a casa, il titolo nipponico alla fine mi manca ... nonostante mi sia e mi stia divertendo con FC patchato AJ ... ma i jappo hanno quel quid che alla fine ai canadesi manca nonostante abbiano fatto passi da gigante mentre i jappo abbiano investito quasi solo in carte da gioco ... detto ciò si sa qualcosa di EF27??? Siamo a metà luglio e il forum piange...deserto...non si sa nulla? Un rumors, un indiscrezione su EF27? Nulla?

Voglio tornare a casa, il titolo nipponico alla fine mi manca ... nonostante mi sia e mi stia divertendo con FC patchato AJ ... ma i jappo hanno quel quid che alla fine ai canadesi manca nonostante abbiano fatto passi da gigante mentre i jappo abbiano investito quasi solo in carte da gioco ... detto ciò si sa qualcosa di EF27??? Siamo a metà luglio e il forum piange...deserto...non si sa nulla? Un rumors, un indiscrezione su EF27? Nulla?
si sa che stanno cercando di spremere il più possibile quelli che vogliono le carte di Vieira e dell'ultimo pack della Francia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È previsto un efootball connect il prossimo 26/07 .

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È previsto un efootball connect il prossimo 26/07 .
Grazie dell info!
Sto alternando i 2 titoli in perfetto stile @Luchinel facendo un po fatica ma riuscendoci. EF al netto di tante mancanze anche giocando vs cpu offline ha un suo equilibrio molto valido e una sensazione di realismo nello sviluppo del match notevole.
Volevo chiedere a @Lele74 cosa intendeva tempo fa quando scriveva dell incidenza della levetta (dx o sx non ricordo) nel movimento del corpo dell omino che guidiamo noi.

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Grazie dell info!
Sto alternando i 2 titoli in perfetto stile @Luchinel facendo un po fatica ma riuscendoci. EF al netto di tante mancanze anche giocando vs cpu offline ha un suo equilibrio molto valido e una sensazione di realismo nello sviluppo del match notevole.
Volevo chiedere a @Lele74 cosa intendeva tempo fa quando scriveva dell incidenza della levetta (dx o sx non ricordo) nel movimento del corpo dell omino che guidiamo noi.
Il tuo problema è cercare di giocare offline in un'era in cui l offline è ormai obsoleto

Ho acquistato nei giorni passati Soul Reaver remastered, fu il mio primo gioco su ps1. Sono passati minimo 20 anni, la cura che davano per i giochi offline era pazzesca.
Ti cito un certo metal gear, un age of empires su pc (sto giocando anche a questo alla versione 4 di ps5)

Con l avvento dell online tante cose sono cambiate, è arrivata la grafica si ma a livello di essere attaccato alla tv sono pochi ad oggi i giochi offline che offrono questa caratteristica

Il consiglio che ti do è quello di accettare di giocare online ai giochi di calcio, altrimenti tempo 2 3 partite di ogni gioco inizi ad annoiarti perché manca appunto quel "quid" che avevano 20 anni fa

Il tuo problema è cercare di giocare offline in un'era in cui l offline è ormai obsoleto

Ho acquistato nei giorni passati Soul Reaver remastered, fu il mio primo gioco su ps1. Sono passati minimo 20 anni, la cura che davano per i giochi offline era pazzesca.
Ti cito un certo metal gear, un age of empires su pc (sto giocando anche a questo alla versione 4 di ps5)

Con l avvento dell online tante cose sono cambiate, è arrivata la grafica si ma a livello di essere attaccato alla tv sono pochi ad oggi i giochi offline che offrono questa caratteristica

Il consiglio che ti do è quello di accettare di giocare online ai giochi di calcio, altrimenti tempo 2 3 partite di ogni gioco inizi ad annoiarti perché manca appunto quel "quid" che avevano 20 anni fa
Se mettessero la divisioni con squadre autentiche e filtri per i comandi sarebbe una bella cosa.

Ci sto facendo una serissima riflessione nel senso che, se per la prox stagione, fc27 dovesse conquistarmi al 100% offline rimarrei su quello ma se dovessi tornare al titolo Konami di sana pianta senza switch fra i 2 titoli e questo dovesse riconquistarmi lato gameplay potrei anche iniziare a metabolizzare di giocarlo online PvP contro utenti noti e magari full manual. Vedremo. In ogni caso nei prox gg scarico le varie patch per EF, provo a impostare il dns per Tim (perché attualmente è un disastro, Steam + Tim e un indecenza perché il gioco si disconnette sempre) e vediamo un po se mi torna la voglia.

Ci sto facendo una serissima riflessione nel senso che, se per la prox stagione, fc27 dovesse conquistarmi al 100% offline rimarrei su quello ma se dovessi tornare al titolo Konami di sana pianta senza switch fra i 2 titoli e questo dovesse riconquistarmi lato gameplay potrei anche iniziare a metabolizzare di giocarlo online PvP contro utenti noti e magari full manual. Vedremo. In ogni caso nei prox gg scarico le varie patch per EF, provo a impostare il dns per Tim (perché attualmente è un disastro, Steam + Tim e un indecenza perché il gioco si disconnette sempre) e vediamo un po se mi torna la voglia.
Aspetta Settembre e tira una linea e prendi una decisione in base anche e soprattutto a cosa offrirà il mercato

Se mettessero la divisioni con squadre autentiche e filtri per i comandi sarebbe una bella cosa.
Sarebbe una cosa che vorrei da sempre.
Anche perchè ritengo l'offline di EFootball, anche nel caso mettessero mai qualche modalità, piuttosto mediocre.
Va bene per una partita ogni tanto, ma se provi a darci un po' di continuità vengono fuori sempre le solite problematiche che non ho voglia di riscrivere per la centesima volta.
Online, non sarebbe il mio massimo, ma sicuramente il gioco rende meglio e, come dici tu, con filtri per le assistenze e squadre reali, credo che ci avrei giocato parecchio.

No, ti assicuro che non rende meglio. Il problema è che, se non ci giochi online con continuità, è difficile capire davvero come funziona.
I server e l’infrastruttura di Konami sono al limite dell’imbarazzante. Tra connessione, lag e quello che molti chiamano “script”, l’esperienza è spesso frustrante. Inoltre, nell’ultimo anno la CPU è stata potenziata in maniera evidente, probabilmente anche per permettere a giocatori meno esperti di restare competitivi. Il risultato è che, se non impari ad abusare di certe meccaniche che online fanno la differenza, finisci per vivere un’esperienza più frustrante che appagante.
Basta dare un’occhiata alla community: ogni giorno ci sono lamentele su server, connessioni, script, carte e bilanciamento. È un ambiente difficile sia da accettare che da sostenere nel lungo periodo.
Non credo che Konami introdurrà mai le squadre autentiche nelle modalità online, così come non penso che investirà seriamente nelle modalità offline. Al massimo continuerà ad ampliare il Dream Team con nuove modalità, perché è chiaramente quella la direzione intrapresa, e l’azienda l’ha già detto e dimostrato più volte.
Il gameplay, di per sé, è di altissimo livello ed è probabilmente il punto di forza del gioco. Però riesce a essere davvero godibile solo per chi sa sfruttarne le dinamiche. E anche in quel caso non sempre: molto dipende dall’orario in cui giochi e dalla qualità delle infrastrutture, che purtroppo restano il vero tallone d’Achille di eFootball.

Paradossalmente, l’esperienza migliore resta la stanza amico. Lì si gioca in peer-to-peer e, se entrambi hanno una buona connessione, le partite scorrono in modo molto più fluido. Questo non significa che lo “script” sparisca, perché l’ho percepito anche lì, ma almeno vengono meno gran parte dei problemi legati ai server.
Intendevo che il gameplay rende meglio.
Poi si, ho sempre letto dei problemi di connessioni e server.

Le amichevoli, o anche i tornei con altri utenti, non mi interessano.
Io voglio giocare quando ho tempo e, soprattutto, voglia di farlo.

Chiaro che se dopo cinque anni non hanno messo una vera modalità offline e nemmeno una modalità online al di fuori del DT, penso sia impossibile che lo facciano almeno in questa generazione di console.
Anzi, dovessi dire, penso che prima o poi EFootbal diventerà un gioco esclusivamente per smartphone.

I problemi di ritardo nei comandi non sono sempre colpa di Konami, anzi, spesso dipendono dalle connessioni dei giocatori che sono mediocri a mal configurate, oppure di gente che gioca online con la moglie su netflix che si guarda un film in 4k, e vorrebbero anche giocare fluidamente.

Le divisioni le avrei bazzicate parecchio anche io se fossero state inserite come erano ai tempi di Pes.

Ormai viviamo in un loop dove a luglio qualcuno, dopo anni, continua ad aspettarsi qualcosa di diverso da un gioco free to play live service shoppone che ha come unica modalità degna di nota il Dream Team.

Nemmeno quella presa per il culo della Master League Sprint è servita a farli staccare dall'amo

Sarebbe una cosa che vorrei da sempre.
Anche perchè ritengo l'offline di EFootball, anche nel caso mettessero mai qualche modalità, piuttosto mediocre.
Va bene per una partita ogni tanto, ma se provi a darci un po' di continuità vengono fuori sempre le solite problematiche che non ho voglia di riscrivere per la centesima volta.
Online, non sarebbe il mio massimo, ma sicuramente il gioco rende meglio e, come dici tu, con filtri per le assistenze e squadre reali, credo che ci avrei giocato parecchio.
Se sistemassero gli overall e li rendessero più realistici senza i boost dello stile di gioco o dell'allenatore probabilmente già vedremmo qualcosa di meglio. E probabilmente avrei giocato molto di più alla MyLeague. Ma vedermi squadre neopromosse che hanno come media di overall quasi 80 fa cascare le braccia.

Io posso solo dire che è la prima volta in 20 anni che non gioco un mondiale in nessuno dei due giochi di calcio presenti sul mercato nell'anno della Coppa. Io che ne gioco di tutti i tipi e arrivo addirittura a farmi i fogli excel per le qualificazioni per calcolare i ranking per fare i sorteggi realistici

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,797
Ultimo utente registrato
33winluxury1