eFootball - Notizie, immagini e video

Scusate ma stiamo sempre parlando di un gioco free to play.
Per essere sostenibile ovviamente la konami deve garantirsi introiti come già sapete attraverso le "figurine" potenziate.
Nessuno è costretto a spendere soldi, ma la strada per fare un Dreams Team o per accumulare GP è più lunga, bisogna giocare di più, fare eventi,accedere quotidianamente al gioco.
Solo così si arriva ai numeri che ha fatto ad esempio Mattprogress, io stesso in passato quando ci giocavo accumulavo GP, senza accorgemene sono arrivato a superare i 10.000.000, ora che non ci gioco quasi più sono fermo da mesi a 8.000.000.
Appunto. Se mi danno in prestito le figurine già maxate qual è il senso? Perché dovrei andare a spendere soldi per ottenere carte migliori se gioco contro i mezzettoni?

Qui non si parla di Dream Team.

Qui si parla di un evento contro una IA che usa giocatori BASE e il gioco ti dà in prestito giocatori MAXATI. Quale sarebbe il percorso logico che ha portato a sta scelta? A sto punto potevano maxare pure le squadre dell'IA.

La storia dei GP accumulati l'ha tirata fuori quello lì per far vedere che ce l'ha più lungo degli altri. Perché la domanda è sempre stata solo una: qual è il senso di farmi giocare con una squadra maxata contro delle squadre base?

Se poi quello lì vuole vantarsi che ha accumulato così tanti GP che può creare tutte le nazionali che vuole può anche farlo, ma non risponde alla mia domanda.

Ultima modifica:
Lasciamo stare i modi, lo ha già scritto @zona Cesarini che, anche se virtualmente con alcuni ci conosciamo da 10 anni o più, in realtà non ci conosciamo veramente, per cui a volte può capitare che qualcosa venga detto in un modo che a qualcuno non piace.

Il punto espresso da @Walker però mi sembra chiaro.

Perchè, come in tutti gli eventi messi da quando esiste EFootball contro l'ia, la cpu schiera i giocatori del database "reale", cioè quello delle amichevoli per intenderci, e noi dobbiamo o prenderli in prestito (maxati) o comprarli con i GP (con overall più bassi di quelli del database reale, poi magari alzati comunque per via dell'allenatore)?

Perchè, visto che la cpu ha i giocatori di un certo database, non possiamo averli anche noi con i valori di quel database?
Anche nella MyLeague, per esempio, è la stessa situazione.

Sul fatto di avere punti a disposizioni, boh, io pur non avendo mai fatto alcun evento, giocando ogni tanto, dipende dai periodi, solo amichevoli contro l'IA, ne ho oltre 23 milioni, Non credo serva giocare molto per averne a sufficienza per comprare i giocatori di una nazionale. Al limite, se uno non lo ha già fatto, può sempre svincolare un po' di gente.

Per inciso, ho anche oltre 13 mila monete, mai usate. Fosse possibile farlo le regalerei volentieri a chi le usa.

Appunto. Se mi danno in prestito le figurine già maxate qual è il senso? Perché dovrei andare a spendere soldi per ottenere carte migliori se gioco contro i mezzettoni?

Qui si parla di un evento contro una IA che usa giocatori BASE e il gioco ti dà in prestito giocatori MAXATI. Quale sarebbe il percorso logico che ha portato a sta scelta? A sto punto potevano maxare pure le squadre dell'IA.

La storia dei GP accumulati l'ha tirata fuori quello lì per far vedere che ce l'ha più lungo degli altri. Perché la domanda è sempre stata solo una: qual è il senso di farmi giocare con una squadra maxata contro delle squadre base?

Se poi quello lì vuole vantarsi che ha accumulato così tanti GP che può creare tutte le nazionali che vuole può anche farlo, ma non risponde alla mia domanda.
Io non mi sono vantato ho soltanto detto la realtà della mia situazione. Uno si vanterebbe se è superdotato (ho milioni di GP e la maggioranza degli altri no) ma invece l’unico minorato (che ha appena 4 mil di GP) sei tu in una massa di gente che senza spendere (me compreso) ne ha una valanga che non sa che farsene. @theelder mi meraviglio di te e della tua noncuranza dei modi. Dovresti essere in un ambito lavorativo in cui i modi sono sostanziali e intervenendo sull’argomento hai tralasciato che questo tizio si esprime da 10 messaggi soltanto insultando come un bullo di scuola alle medie. La vogliamo mettere a ridere? E divertitevi, contenti voi di aver a che fare con certa gente.

E sia chiaro azzeccagarbugli…io non mi metto a risponderti agli insulti infantili perché non mi ABBASSO al tuo livello.

La logica giapponese ti dice di usare se vuoi vincere facile i giocatori "maxati", sei vuoi più competizione nell'evento devi andare ad utilizzare i tuoi GP per avere un team al pari o addirittura inferiore a quello della CPU.
Hanno una cultura diversa dalla nostra, io negli anni me ne sono fatto una ragione, perché li ho maledetti per alcune scelte scellerate fatte ai tempi di Pes, e ho capito che vanno avanti per la loro strada e se ne fregano di noi occidentali, DA SEMPRE.

La logica giapponese ti dice di usare se vuoi vincere facile i giocatori "maxati", sei vuoi più competizione nell'evento devi andare ad utilizzare i tuoi GP per avere un team al pari o addirittura inferiore a quello della CPU.
Hanno una cultura diversa dalla nostra, io negli anni me ne sono fatto una ragione, perché li ho maledetti per alcune scelte scellerate fatte ai tempi di Pes, e ho capito che vanno avanti per la loro strada e se ne fregano di noi occidentali, DA SEMPRE.
Daje rega, sta roba è un'arrampicata sugli specchi clamorosa.

Guardate che non è reato dire che Konami ogni tanto prende decisioni strambe che non hanno senso. Qua ogni volta che prendono una decisione senza senso scomodate sempre la cultura, questo e quell'altro per arrivare a dire che non è colpa di Konami, ma colpa del giocatore.

Daje, la cultura

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Io non mi sono vantato ho soltanto detto la realtà della mia situazione. Uno si vanterebbe se è superdotato (ho milioni di GP e la maggioranza degli altri no) ma invece l’unico minorato (che ha appena 4 mil di GP) sei tu in una massa di gente che senza spendere (me compreso) ne ha una valanga che non sa che farsene. @theelder mi meraviglio di te e della tua noncuranza dei modi. Dovresti essere in un ambito lavorativo in cui i modi sono sostanziali e intervenendo sull’argomento hai tralasciato che questo tizio si esprime da 10 messaggi soltanto insultando come un bullo di scuola alle medie. La vogliamo mettere a ridere? E divertitevi, contenti voi di aver a che fare con certa gente.
Tu ti sei vantato perché è l'unica cosa che sai fare. L'ho ripetuto tre volte e ancora non hai capito il punto.

Renditi conto che alla domanda "perché mi danno la squadra maxata se l'IA gioca con la squadra base" tu hai risposto "gne gne io ho cento miliardi di GP, 10mila giocatori, miliardi di abilità e tu no gne gne".

Che tempo fa oggi? Sono le 5 e un quarto signore

Qua l'unico minorato sei te

Mi sa che non ci siamo capiti.
I modi con cui uno si rivolge ad un altro sono importantissimi.
Quello che ha scritto Zona Cesarini io l' ho scritto per anni quando facevo il moderatore.

Ma visto che non lo faccio più, e che un moderatore era già intervenuto, mi sono limitato ad intervenire sull'argomento specifico della discussione.

Forse non ero stato abbastanza chiaro con il mio post.

Daje rega, sta roba è un'arrampicata sugli specchi clamorosa.

Guardate che non è reato dire che Konami ogni tanto prende decisioni strambe che non hanno senso. Qua ogni volta che prendono una decisione senza senso scomodate sempre la cultura, questo e quell'altro per arrivare a dire che non è colpa di Konami, ma colpa del giocatore.

Daje, la cultura
Condivido il pensiero di @southdevil, sembra strano anche assurdo ma è proprio la cultura diversa che in molte cose noi non riusciamo a ritrovarci

Paradossalmente hanno fatto un menu mobile, senza modalità eccetto qualcosa online, senza cura del contorno, mancanze di licenze, ecc

Ma siamo li puntualmente a giocarlo perché alla fine non conta purtroppo tutto questo e bisogna dargli atto, conta quando piloti l aereo e se la sensazione è realistica e piacevole allora continui a giocare nonostante il sudicio attorno

Questa è cultura, è la loro base, punto a ciò che rimane forte, il gameplay

Se avessero proposto una ciofeca di gioco non saremmo a quest'ora a parlare di ef...

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Condivido il pensiero di @southdevil, sembra strano anche assurdo ma è proprio la cultura diversa che in molte cose noi non riusciamo a ritrovarci

Paradossalmente hanno fatto un menu mobile, senza modalità eccetto qualcosa online, senza cura del contorno, mancanze di licenze, ecc

Ma siamo li puntualmente a giocarlo perché alla fine non conta purtroppo tutto questo e bisogna dargli atto, conta quando piloti l aereo e se la sensazione è realistica e piacevole allora continui a giocare nonostante il sudicio attorno

Questa è cultura, è la loro base, punto a ciò che rimane forte, il gameplay

Se avessero proposto una ciofeca di gioco non saremmo a quest'ora a parlare di ef...
La cultura. Eppure per fare soldi hanno copiato la modalità di un gioco occidentale.

La cultura funziona a targhe alterne? Quando conviene è la cultura? Quando non conviene no?

Hanno fatto un menu mobile perché questo è il porting di un gioco mobile. Non perché hanno sta cultura.

Non pagano le licenze perché non offrendo modalità in cui sfruttarle non servono. Non per la cultura.

Qua ogni volta che non volete ammettere gli errori di Konami ve ne uscite con la cultura e che è colpa nostra che non li capiamo. Poverini

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Non so che dirti, le prove stanno qui. Ho ricominciato il torneo con la Spagna e mi ha dato i giocatori maxati in prestito
Visualizza allegato 355239

Stessa cosa con la Corea del Sud. Se questi non sono maxati allora alzo le mani
Visualizza allegato 355240

Il problema non è dare i giocatori in prestito. La domanda è perchè maxarli se l'IA invece gioca con le squadre coi giocatori base, è una cosa che non ha senso, checchè ne dica il cavaliere di Konami dal pene videoludico lunghissimo

sti OV nemmeno da Holly e Benji li avremmo visti eh

Il problema è uno, in generale, che hanno eliminato un gioco di calcio per dare alla massa un titolo free to play per poter giocare online, e possibilmente spendere soldi, non per forza, ma...

Avessero lasciato un gioco di calcio e messo il comparto online di pari passo, saremmo tutti contenti.

Detto questo, personalmente, e ripeto, PERSONALMENTE, per me quello non è un gioco di calcio, dove si dovrebbe simulare un club che costruisce per arrivare in alto, vincere trofei, comprando e vendendo giocatori, ecc.
Non vedere squadre che giocano con il 1-2-7 con squadre che hanno 4/5 versioni dello stesso giocatore e che si incontrano contro altri che hanno le stesse 4/5 versioni dello stesso giocatore.

Magari a molti piace giocare contro un altra persona e fare partite singole tanto per il gusto di giocare. Io ho già dato e preferivo la strada intrapresa fino a 7/8 anni fa...

Soccer.png

La cultura. Eppure per fare soldi hanno copiato la modalità di un gioco occidentale.

La cultura funziona a targhe alterne? Quando conviene è la cultura? Quando non conviene no?

Hanno fatto un menu mobile perché questo è il porting di un gioco mobile. Non perché hanno sta cultura.

Non pagano le licenze perché non offrendo modalità in cui sfruttarle non servono. Non per la cultura.

Qua ogni volta che non volete ammettere gli errori di Konami ve ne uscite con la cultura e che è colpa nostra che non li capiamo. Poverini
La risposta si chiama KAIZEN

Sono salito su una Toyota Yaris di recente e a livello di motore è impeccabile, efficientissima

Il problema è il "contorno"

Ma se la gente è disposta a pagare solo per il motore allora nel loro pacchetto gli interni saranno sempre di una qualità non super top

Magari mi spiego male ma per loro la gente è interessata solo al gameplay e che ci sia un super menù o un menù stile mobile effettivamente non ha un grande impatto

Conta la sostanza e conta ciò che per loro fa la differenza

Certo possono anche sbagliarsi, ma saranno sempre loro a fare carte

Il problema è uno, in generale, che hanno eliminato un gioco di calcio per dare alla massa un titolo free to play per poter giocare online, e possibilmente spendere soldi, non per forza, ma...

Avessero lasciato un gioco di calcio e messo il comparto online di pari passo, saremmo tutti contenti.

Detto questo, personalmente, e ripeto, PERSONALMENTE, per me quello non è un gioco di calcio, dove si dovrebbe simulare un club che costruisce per arrivare in alto, vincere trofei, comprando e vendendo giocatori, ecc.
Non vedere squadre che giocano con il 1-2-7 con squadre che hanno 4/5 versioni dello stesso giocatore e che si incontrano contro altri che hanno le stesse 4/5 versioni dello stesso giocatore.

Magari a molti piace giocare contro un altra persona e fare partite singole tanto per il gusto di giocare. Io ho già dato e preferivo la strada intrapresa fino a 7/8 anni fa...

Visualizza allegato 355241
Bisognerebbe andare al passo con i tempi, non saranno mai i tempi ad adeguarsi a noi

Il consiglio che vi do è di inserirvi in delle leghe e fare tornei autentici o manageriali e nel mezzo chiedere amichevoli, ma giocate contro persone umane xk la cpu dopo 5 partite è sempre quella...

• Mi piace
Reazioni: Luchinel

Sono salito su una Toyota Yaris di recente e a livello di motore è impeccabile, efficientissima

Ma se la gente è disposta a pagare solo per il motore allora nel loro pacchetto gli interni saranno sempre di una qualità non super top

Magari mi spiego male ma per loro la gente è interessata solo al gameplay e che ci sia un super menù o un menù stile mobile effettivamente non ha un grande impatto

Esatto, hai fatto un giusto paragone e scavando se ne troverebbero a centinaia se solo si conoscesse la cultura nipponica.
Io personalmente se EF27 resta cosi come è adesso non so quanti stimoli mi darà, probabilmente zero ma più che disinstallare il gioco non posso fare, i sondaggi ridicoli, i feedback non servono a nulla per me.
Giocherò ad altro come ho sempre fatto quando un titolo non soddisfa le mie aspettative.
Qui dentro nessuno è stipendiato da konami, c'è chi apprezza quel poco che i giapponesi offrono gratis ,c'è chi non si accontenta e preferisce spendere soldi alla ricerca di Card super performanti e chi invece passa oltre.

Ultima modifica:

Sì ma su questo sono anche d'accordo, il punto è che c'entra poco col punto che ho sollevato.

Cioè la squadra maxata mentre l'IA gioca con quelle base c'entra poco con la cultura e il voler concentrarsi sul gameplay e non sulla forma. È semplicemente una scelta di game design discutibile. Si può dire eh, tutte le case fanno scelte discutibili

• Mi piace
Reazioni: Muttley e alexis13
Sì ma su questo sono anche d'accordo, il punto è che c'entra poco col punto che ho sollevato.

Cioè la squadra maxata mentre l'IA gioca con quelle base c'entra poco con la cultura e il voler concentrarsi sul gameplay e non sulla forma. È semplicemente una scelta di game design discutibile. Si può dire eh, tutte le case fanno scelte discutibili
Sicuramente un fine lo avrà, magari per farti provare i giocatori maxati e farti venire la voglia di migrare nel DT e competere contro altri utenti

Purtroppo la loro scelta di scopiazzare il fut a livello economico li sta ripagando oltre le aspettative

Sicuramente un fine lo avrà, magari per farti provare i giocatori maxati e farti venire la voglia di migrare nel DT e competere contro altri utenti

Purtroppo la loro scelta di scopiazzare il fut a livello economico li sta ripagando oltre le aspettative
Può darsi, per me avrebbe avuto più senso obbligarmi a giocare con la squadra base contro l'IA maxata.

Konami i soldi li fa con le monete per svuotare i pool. Quindi gioca sul senso di urgenza del giocatore e sul ragionamento "se avessi avuto pure io quei giocatori l'avrei battuto". A me se danno la squadra maxata paradossalmente fanno un favore visto che gioco contro l'IA base. I giocatori base poi costano GP, e sicuramente non mi metterò a grindare per una modalità che poi torna tra quattro anni.

Quindi boh, a me pare una scelta un po' bislacca

Può darsi, per me avrebbe avuto più senso obbligarmi a giocare con la squadra base contro l'IA maxata.

Konami i soldi li fa con le monete per svuotare i pool. Quindi gioca sul senso di urgenza del giocatore e sul ragionamento "se avessi avuto pure io quei giocatori l'avrei battuto". A me se danno la squadra maxata paradossalmente fanno un favore visto che gioco contro l'IA base. I giocatori base poi costano GP, e sicuramente non mi metterò a grindare per una modalità che poi torna tra quattro anni.

Quindi boh, a me pare una scelta un po' bislacca
Il fine è portarti nella loro modalità principale il DREAM TEAM

Quanto mi mancano le care e vecchie divisioni online con squadre autentiche 😭

Ma figurati se ho voglia di spiegare, ho detto la mia, giusta o sbagliata non c’entra più niente. Sei uno che offende e pensa di provocare l’offesa. Non mi confronto con gente così anzi la ignoro. Il fatto che sia consentito denota che agli amministratori/moderatori non gliene può fregar de meno…e allora figurarsi a chi partecipa.

@Matprogress
se hai rimostranze scrivi privatamente ad admin o a qualche mod. ma non qui in topic che del tuo malcontento sulla moderazione non frega niente a nessuno ; )

ps. parli tanto di flame ed ambiente tossico nel forum ... peccato però che in questo caso sei stato tu ad iniziare con un messaggio assolutamente inutile e provocatorio non capendo manco il senso del messaggio a cui hai risposto.

non rispondere a questo messaggio, per qualsiasi cosa puoi tranquillamente scrivermi che hai anche il mio numero : )
ogni risposta non attinente al topic verrà cancellata, quindi tornate a parlare del titolo, grazie!

• Mi piace
  • Adoro
Reazioni: Walker e Muttley

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,839
Ultimo utente registrato
Xoilacacademy