eFootball - Notizie, immagini e video

1. Mi collego ogni tanto per leggere la delusione di Luca che incredibilmente riesce sempre a sperare nonostante le scelte di Konami siano sempre state chiare.

2. Capisco che il gioco è gratis ma essendo un prodotto a scopo di lucro è giusto che il consumatore finale abbia il diritto di lamentarsi. Mi rivolgo a tutti quelli che normalmente rispondono: è gratis cosa volete?!

3. L unico motivo per cui siamo ancora qua è la mancanza di una valida alternativa ma questa è solo la mia opinione, invidio chi nell altro gioco si diverte.

4. Konami merda

Comunque anche con sta modalità imbarazzante ho fatto una partita dopo secoli ed il gameplay è spaventoso. Basterebbe così poco ... Una misera modalità campionato konami. La pagherei pure.
Sono anni oramai che spero in una misera modalità campionato e basta, perlomeno per poter simulare un campionato reale. La master league possono tenersela, sapevo che avrebbero fatto l’ennesima presa per il c**lo. Master league sprint è veramente roba da coprofagi come scritto da qualcuno😄

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Esattamente..
Questi figli di grandissima donna nipponica ...sul rettangolo verde ...sul proporzioni del corpo e sulla fisica della palla sono ancora e sempre inarrivabili..
E questo mi fa scoppiare il fegato!
Che poi, con quest'ultima patch, hanno creato il vuoto, un'ulteriore distanza tra se e tutto il resto...

• Mi piace
Reazioni: Nam
Ma quindi …. Ditemi voi …. Lo scarico o no????!!! Lo provo o no???? Giocherei eventualmente solo amichevole perché la ML evento ho visto essere una boiata si limiti della decenza.

Si.
Tanto se non lo fai adesso lo fai fra 15 giorni.
Si però ora faccio una domanda secca … vediamo chi ha il coraggio di rispondere e che tipo di risposta darà (ovviamente è una voluta provocazione ma fatta appositamente per avviare una discussione in merito).

Konami ha rilasciato un Evento drammatico, là Master League e su questo siamo tutti d accordo, è davvero un evento ai limiti della decenza.

E anche vero che però i pochi match che si giocano si giocano vs IA, punto, senza se e senza ma.

Ho addirittura letto tra le righe che @Muttley, ripeto @Muttley che sappiamo essere tutti abbastanza in astio vs Konami ha scritto che con questo aggiornamento Konami ha creato il vuoto dietro (se non erro o comunque ha scritto qualcosa di simile).

@the elder e @Lele74 mi paiono aver confermato buone sensazioni …

@VinAllegro ha scritto per farla breve che il gp con questo aggiornamento ha raggiunto vette elevatissime (ma è anche vero che il suo entusiasmo va letto nel gioco PvP, detto questo il gp è unico quindi o è di livello o non lo è).

Tutta questa premessa per arrivare alla domanda: ma quindi la IA in generale (amica e nemica) che veniva dipinta da molti di basso livello/mediocre oggi con questa 5.4.0 è cambiata in meglio? È divenuta di livello? Di alto livello? Giocare oggi è davvero così diverso da 7gg fa? Konami ha quindi lavorato in questi mesi appositamente per upgradare una IA di alto livello per questo evento Master League così ridicolo???

Ho visionato alcuni full match vs IA ma a me onestamente pare la IA di pochi giorni fa, tra l altro falli inesistenti, % di gol alfa come sempre etc … non mi è parsa così diversa da spettatore poi pad alla mano ma magari si avverte un miglioramento clamoroso …

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Si però ora faccio una domanda secca … vediamo chi ha il coraggio di rispondere e che tipo di risposta darà (ovviamente è una voluta provocazione ma fatta appositamente per avviare una discussione in merito).

Konami ha rilasciato un Evento drammatico, là Master League e su questo siamo tutti d accordo, è davvero un evento ai limiti della decenza.

E anche vero che però i pochi match che si giocano si giocano vs IA, punto, senza se e senza ma.

Ho addirittura letto tra le righe che @Muttley, ripeto @Muttley che sappiamo essere tutti abbastanza in astio vs Konami ha scritto che con questo aggiornamento Konami ha creato il vuoto dietro (se non erro o comunque ha scritto qualcosa di simile).

@VinAllegro ha scritto per farla breve che il gp con questo aggiornamento ha raggiunto vette elevatissime (ma è anche vero che il suo entusiasmo va letto nel gioco PvP, detto questo il gp è unico quindi o è di livello o non lo è).

Tutta questa premessa per arrivare alla domanda: ma quindi la IA in generale (amica e nemica) che veniva dipinta da molti di basso livello/mediocre oggi con questa 5.4.0 è cambiata in meglio? È divenuta di livello? Di alto livello? Giocare oggi è davvero così diverso da 7gg fa? Konami ha quindi lavorato in questi mesi appositamente per upgradare una IA di alto livello per questo evento Master League così ridicolo???

Ho visionato alcuni full match vs IA ma a me onestamente pare la IA di pochi giorni fa, tra l altro falli inesistenti, % di gol alfa come sempre etc … non mi è parsa così diversa da spettatore poi pad alla mano ma magari si avverte un miglioramento clamoroso …
Ti ho sempre detto che con l'IA di Efootball delle modalità me ne sarei fatto poco.
Adesso le modalità, o meglio, la modalità campionato la vorrei e la pagherei (il giusto).
Certe mancanze rimangono, ovvio.

In giornata ti scriverò qualcosa di più specifico, ti dico solo che ho fatto una quindicina almeno di partite da 20 minuti e, sai quanto odio la percentuale realizzativa troppo alta da parte della cpu, solo una volta ha fatto 2 gol con 4 tiri.
Ieri sera giusto una partita, a superstar vinta 3-1 fra due squadre belghe, la cpu ha segnato effettivamente al primo tiro che ha fatto, ma poi alla fine i tiri sono stati una decina e non ha più segnato.

Quindi non stiamo parlando di un gameplay perfetto contro la cpu ma di un miglioramento che, per me, e vedo anche per altri di solito molto critici, è piuttosto evidente.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Ho iniziato a giocare la nuova versione ma, onestamente, è ancora presto per sbilanciarsi con un giudizio definitivo. Non ho accumulato abbastanza ore per essere oggettivo al 100%.

Per ora mi sto concentrando sul gioco contro la A.I. (livello superstar, 20 min full manual) e credo ci vorrà ancora qualche altro giorno di test per capire se le migliorie al gameplay e al posizionamento difensivo siano reali o solo una sensazione iniziale.
Però posso esprimerti un mia sensazione che ho provato: è tornata quella "magia" di un tempo. Voglia di testare, giocare e analizzare. Per il sottoscritto è positivo.

Ps1: scriverò qualcosa non proprio sulla A.I ma sui controlli di gioco (LS) dove secondo me, tocca livelli di gioco altissimi.

Konami ha quindi lavorato in questi mesi appositamente per upgradare una IA di alto livello per questo evento Master League così ridicolo???
Posso azzardare una teoria su questa domanda. Konami ha il suo core business nel PVP quello che decide di fare lo fa pensando al Dream team e al competitivo. Aveva un problemino ultimamente proprio lì…lo smart assist. Era dall’evento in Brasile che i maggiori pro denunciavano questo vantaggio considerandolo anti meritocratico. Un aggiornamento così impattante nel GP per me nasce da questa situazione. @zona Cesarini è stato uno che ha abbandonato questa competizione proprio denunciando lo smart assist. Potrebbe tornare a farsi qualche partita adesso a seguito di queste modifiche e dirci come la vede ora….sarebbe un test. Che poi si sia rilevato un miglioramento generale anche per chi gioca offline è una conseguenza secondaria, di cui mi fa ben piacere ovviamente.

Posso azzardare una teoria su questa domanda. Konami ha il suo core business nel PVP quello che decide di fare lo fa pensando al Dream team e al competitivo. Aveva un problemino ultimamente proprio lì…lo smart assist. Era dall’evento in Brasile che i maggiori pro denunciavano questo vantaggio considerandolo anti meritocratico. Un aggiornamento così impattante nel GP per me nasce da questa situazione. @zona Cesarini è stato uno che ha abbandonato questa competizione proprio denunciando lo smart assist. Potrebbe tornare a farsi qualche partita adesso a seguito di queste modifiche e dirci come la vede ora….sarebbe un test. Che poi si sia rilevato un miglioramento generale anche per chi gioca offline è una conseguenza secondaria, di cui mi fa ben piacere ovviamente.

Intervengo sullo smart assist e su tutto ciò che riguarda gli aiutini in un gioco "competitivo", (perchè se ti butti sull' online free to play o meno di competitivo si parla) inserire lo smart assist è il frutto del voler cullare i bimbetti e non deprimerli e allontanarli eliminando la frustrazione dell' imparare a giocare anche sbagliando all' inizio e dargli l' aiutino incoraggiante.
Io in giochi del genere (e non tiriamo in ballo il mobile dai su) certe cose non le digerisco, preferisco di gran lunga prendere schiaffi perchè non sò giocare (e imparare a giocare piano piano magari) che essere preso per la manina da comandi che ti aiutano.
Persino in campionato efootball PVP ho notato che se perdo due partite di seguito la terza mi associa a un bot "materasso" e mi chiedo perchè??? Non è perchè non trova avversari perchè la ricerca nemmeno ci prova, parte subito con il bot materasso, e l' unica risposta che riesco a darmi è che non vogliono scoraggiare il giocatore ma così è triste perchè stanno creando una community secondo me che non si impegna a imparare a giocare.
Questo per dire che il vantaggio impattante nello smart assist di cui parli è la conseguenza del voler a tutti costi far restare incollati tutti senza scoraggiarli, e questo ragionamento oggi ha portato a creare giochi dall' anima competitiva che di competitivo hanno poco.

Dopo un po’ di partite sulla v5.4.0 provo a descrivere cosa per me, si sente davvero con lo stick sinistro (LS) su efootball.

La butto qua.

La sensazione più grossa è stata che prima “spingevi” il giocatore, adesso lo stai proprio guidando. Se inclini poco lo stick, il giocatore accompagna la palla, la tiene vicina, sembra quasi più leggero. Se invece lo butti tutto avanti, la palla scappa e perdi subito quel controllo fine.
La differenza si nota tantissimo nei primi tocchi. Ora, se pensi già dove vuoi andare e muovi lo stick un attimo prima che arrivi la palla, il giocatore controlla e parte nello stesso movimento. Se invece aspetti il controllo e poi decidi, lo vedi proprio fermarsi quel mezzo secondo di troppo.

Un’altra cosa che si sente è quanto contano i movimenti piccoli. Non serve più girare lo stick in modo netto, ma basta inclinarlo leggermente e il giocatore cambia modo di muoversi. È più fluido, più “naturale” ma anche più severo se sei impreciso.
Boh, è tutto è più coerente.
Quando sbagli, capisci perché hai sbagliato. Quando fai una cosa giusta, riesci a rifarla. Non c’è più quella sensazione che il gioco decida da solo in certe situazioni.

Quello che invece non funziona più è giocare come prima, almeno per me. Stick sempre al massimo, cambi bruschi, correzioni all’ultimo. Così la palla si allunga subito e diventi prevedibile.
In pratica non è che il possesso in generale è diventato più facile. È diventato più “onesto” e se sei pulito con lo stick, il gioco ti premia. Se lo forzi, ti punisce.

LS abbinato ad R2 modulato (Ps5) oggi è ancora più fondamentale.

Quello che invece non funziona più è giocare come prima, almeno per me. Stick sempre al massimo, cambi bruschi, correzioni all’ultimo. Così la palla si allunga subito e diventi prevedibile.
In pratica non è che il possesso in generale è diventato più facile. È diventato più “onesto” e se sei pulito con lo stick, il gioco ti premia. Se lo forzi, ti punisce.

LS abbinato ad R2 modulato (Ps5) oggi è ancora più fondamentale.

Sì questo punto l' ho notato anche io e mi piace parecchio devo dire, se sei "rozzo" diciamo con lo stick e premi sempre a manetta verso una direzione la palla si stacca e si allunga dal giocatore in modo brusco e più netto, secondo me è e doveva essere sempre così.
Speriamo solo che qualcuno non si lamenti e facciano marcia indietro e che anzi vadano sempre più verso questa direzione.
Onestamente a questo gioco per me manca solo che facciano il salto next-gen a livello di impatto visivo mi piacerebbe che reinserissero la protezione palla con il tasto e continuino a limare ben bene il gameplay e per le modalità qualcosa di più interessante, anche online mi va bene ma con più testa e sempre calcisticamente credibile.

P.S: mi sono spostato a giocare su PS5 PRO perchè su Steam non c'è proprio verso, mi si disconnette sempre dai server, le ho provate tutte, aprire le porte e quant' altro, mi mancano però le licenze delle squadre che posso avere su PC, sono con la TIM Fibra anche io ma non mi spiego perchè su PS5 PRO sempre su linea TIM và e su Steam no.

Intervengo sullo smart assist e su tutto ciò che riguarda gli aiutini in un gioco "competitivo", (perchè se ti butti sull' online free to play o meno di competitivo si parla) inserire lo smart assist è il frutto del voler cullare i bimbetti e non deprimerli e allontanarli eliminando la frustrazione dell' imparare a giocare anche sbagliando all' inizio e dargli l' aiutino incoraggiante.
Io in giochi del genere (e non tiriamo in ballo il mobile dai su) certe cose non le digerisco, preferisco di gran lunga prendere schiaffi perchè non sò giocare (e imparare a giocare piano piano magari) che essere preso per la manina da comandi che ti aiutano.
Persino in campionato efootball PVP ho notato che se perdo due partite di seguito la terza mi associa a un bot "materasso" e mi chiedo perchè??? Non è perchè non trova avversari perchè la ricerca nemmeno ci prova, parte subito con il bot materasso, e l' unica risposta che riesco a darmi è che non vogliono scoraggiare il giocatore ma così è triste perchè stanno creando una community secondo me che non si impegna a imparare a giocare.
Questo per dire che il vantaggio impattante nello smart assist di cui parli è la conseguenza del voler a tutti costi far restare incollati tutti senza scoraggiarli, e questo ragionamento oggi ha portato a creare giochi dall' anima competitiva che di competitivo hanno poco.
Esattamente, la domanda che si sono fatti è proprio questa. Come teniamo tutti dentro sia quelli bravi che sanno giocare e magari vogliono un GP difficile da padroneggiare e quelli che sono appena arrivati a cui servirebbe tempo (troppo…poi i ragazzini ancora meno …) per essere mediamente competitivi? Prima risposta…smart assist. Cazzata. Gli esperti si lamentano…troppo troppo vantaggio…seconda risposta, questo aggiornamento.

@Lele74 a me sembra che l'utilizzo dello stick con "delicatezza", e relativi benefici nel controllo di palla erano presenti anche prima di questa patch, al massimo sono stati ottimizzati.

Per quello che riguarda il gp in generale è sicuramente migliorato, si nota, ma siamo sempre li, chi gioca al DT o in modalità privata ne trarrà sicuramente beneficio, del resto il gp ha sempre dato il meglio di se in queste situazioni, soprattutto se giocato da player che intendono il gioco del calcio in un certo modo.

Ma tutti gli altri? Amichevoli fino allo sfinimento?

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Prendere per mano il giocatore ormai è una tendenza comune in tutti i giochi, purtroppo.
E dico purtroppo perché personalmente non ne posso più di giochi che non mi permettono manco di pensare per 30 secondi perché ti devono sparare il suggerimento e ti devono spiegare per filo e per segno ogni cosa.
Ormai la gente si è abituata a spegnere il cervello e a farsi guidare nei giochi. Non a caso c'è stata una schiera di polemiche su Crimson Desert perché è un gioco vecchio stile di quelli che ti sbattono nel mondo di gioco con un brevissimo tutorial e il resto te lo devi scoprire da te. "È troppo difficile", "io come faccio a sapere cosa fare".
Ormai si è persa la capacità di pensiero critico e impegno. E i giochi competitivi non fanno eccezione. Anzi, forse sono quelli più colpiti perché gli sviluppatori devono bilanciare la competizione con la voglia di allargare il bacino di utenza, e quindi cercano di appiattire l'esperienza affinché tutti possano vincere

• Mi piace
Reazioni: ramses
@Lele74 a me sembra che l'utilizzo dello stick con "delicatezza", e relativi benefici nel controllo di palla erano presenti anche prima di questa patch, al massimo sono stati ottimizzati.

Per quello che riguarda il gp in generale è sicuramente migliorato, si nota, ma siamo sempre li, chi gioca al DT o in modalità privata ne trarrà sicuramente beneficio, del resto il gp ha sempre dato il meglio di se in queste situazioni, soprattutto se giocato da player che intendono il gioco del calcio in un certo modo.

Ma tutti gli altri? Amichevoli fino allo sfinimento?
Certo, è una ottimizzazione, ma rispetto a prima, specie in manual LS+R2+finesse, rispetto a prima, eleva di un gradino il gameplay.

Alternanza amichevoli online/offl

• Mi piace
Reazioni: ramses
Io aggiungerei una cosa.
Non nuovissima ma migliorata.

Come sostiene @ramses, per me questa patch ha principalmente ottimizzato quello che era già presente.

Nello specifico io vedo l'utilizzo di L2 quasi come fosse l'R2 di Pes.
In situazioni di difesa del pallone, sia da fermo ma ancora di più in corsa, di controllo, ma anche di recupero sull'avversario.
Per me questo è fondamentale perchè la sensazione che avevo in precedenza, di non poter fare nulla in determinate situazioni se non sperare che automaticamente difendessi il pallone senza perderlo, era frustrante.
Ora, in molte di queste situazioni, sento di essere io ad avere o a non avere fatto la cosa giusta.
Tra l'altro, anche se troppo raramente, ci scappa anche il fallo a favore.

• Mi piace
Reazioni: the fez e Lele74
Io aggiungerei una cosa.
Non nuovissima ma migliorata.

Come sostiene @ramses, per me questa patch ha principalmente ottimizzato quello che era già presente.

Nello specifico io vedo l'utilizzo di L2 quasi come fosse l'R2 di Pes.
In situazioni di difesa del pallone, sia da fermo ma ancora di più in corsa, di controllo, ma anche di recupero sull'avversario.
Per me questo è fondamentale perchè la sensazione che avevo in precedenza, di non poter fare nulla in determinate situazioni se non sperare che automaticamente difendessi il pallone senza perderlo, era frustrante.
Ora, in molte di queste situazioni, sento di essere io ad avere o a non avere fatto la cosa giusta.
Tra l'altro, anche se troppo raramente, ci scappa anche il fallo a favore.
Si condivido, ci sono tutte le dinamiche per aumentare la statistica del fallo subito, anche se di base, c'è proprio una "scarsa" volontà da parte degli sviluppatori di far riconoscere agli arbitri certi falli.
Ieri ne ho subito uno molto evidente, dove la cpu mi ha letteralmente asfaltato in scivolata da dietro, prendendo si la palla, ma abbattendo gli arti bassi del mio giocatore.

• Mi piace
Reazioni: the elder

Lo smart assist purtroppo è abusato. Dalla D3 cominci a trovare il 90% che lo utilizza. La cosa penosa è che viene utilizzato anche dai D2,D1. Se la partita prende una brutta piega mettono in pausa,passano a SA,e magicamente i tuoi non vanno come prima,hai più difficoltà a difendere,usare il portiere in manuale è inutile. A me solo sapere questa cosa toglie la voglia di far partire il gioco. Non è tanto l'aiuto a chi non sa giocare,ma l'abuso di chi gioca solo per vincere. Fosse per me toglierei qualsiasi assistenza,solo comandi manuali,ma efootball chiuderebbe dopo una settimana. A me ef ha nauseato,è dal 22 marzo che non gioco online,e che non riesco,quando avvio,a finire una partita vs IA,spengo prima della fine. Un gioco che non offre nulla,se non carte e copie di carte già uscite. Chi si diverte fa bene a giocarci,per me,attualmente non è così. Farò qualche mese senza giocarci,magari mi riprenderà voglia,se mettono filtri SA o altro.

Sono in download ... oggi ho giocato alcune ore ad FC26 dopo settimane di visione di full match di altri ... da spettatore tutto davvero convincente ma pad alla mano non riesco più ad esaltarmi come ero riuscito a fare i primi mesi ... mi fermo e riprovo EF ... speriamo che lato gameplay questa 5.4.0 sia davvero un passettino avanti ... alla fine il campo è giudice ... vero le modalità, la grafica, etc etc ma serve che scatti la scintilla quando siamo in campo pad alla mano

• Haha
Reazioni: Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,863
Ultimo utente registrato
Ibet88bar1

Utenti online