Il problema non è che i videogiochi oggi puntino sull’online e sul competitivo: per me è un’ottima cosa, anche perché non trovo più alcun divertimento nel giocare contro un’IA diventata ormai fin troppo semplice. Il punto vero è come costruisci quel gioco.
Se eFootball avesse server affidabili e qualche modalità online in più, sarebbe praticamente perfetto, a parte alcuni ritocchi al gameplay che ancora servono. Io non giudico un titolo come fanno certi utenti più anziani del forum, che si lamentano all’infinito della mancanza di contenuti offline. Lo stesso atteggiamento lo hanno anche verso FC. Semplicemente sono sempre scontenti e lo saranno sempre e non andrebbero manco presi seriamente i loro feedback come ho già espresso più volte. Non per cattiveria, perché semplicemente qua sopra ormai si commenta senza logica.
Io ti posso dire, da giocatore giovane, accendo, entro nel competitivo e mi diverto. Quindi, secondo me, la direzione intrapresa è quella giusta: il problema non è l’orientamento verso l’online, ma come viene realizzato il tutto.