eFootball - Notizie, immagini e video

dobbiamo metterci d'accordo su cosa è una supercazzola.
Se intendi supercazzola una bugia, frottola, paraculaggine per me non lo è.
Se intendi supercazzola la decisione di non sviluppare un gioco con una modalità offline come EA o altri svincolata dai loro server allora si.
Però dal loro punto di vista l'hanno detto all'uscita di EF che era cosi....
C'è poi un passaggio finale che fa capire anche le scelte di investimento future. Certamente esisterà la possibilità di un sistema per aumentare la sicurezza e implementare uno scudo per possibili virus che al momento bloccano la scelta di far importare file dagli utenti....ma costerà, tanto... viceversa hanno milioni di utenti con i loro account e i loro giocatori su un server che non è infinito in termini di capienza. Alla fine del video dice una cosa molto logica: " Non possiamo liberare tutto e permettere ad ognuno di avere infiniti giocatori (anche se per loro sono soldi), dobbiamo prima aumentare la capacità del server".
Supercazzola era inteso per quanto riguarda l'editor. Non so tecnicamente come è gestita la situazione dei server e del cloud di Konami ma guardando agli altri vedo milioni (sì milioni) di download di campionati interi non licenziati (vedi Nba 2k giusto per fare un esempio).

Quindi se mi dicono che hanno problemi di "sicurezza" e "legali legati alle licenze" quando invece pare essere un problema di risorse, insomma, non c'hanno la grana, allora puzza di supercazzola.

Però è chiaro che non è che possono fare un comunicato ufficiale dicendo che non hanno le risorse. Questo lo comprendo.

• Mi piace
Reazioni: barch1981
Supercazzola era inteso per quanto riguarda l'editor. Non so tecnicamente come è gestita la situazione dei server e del cloud di Konami ma guardando agli altri vedo milioni (sì milioni) di download di campionati interi non licenziati (vedi Nba 2k giusto per fare un esempio).

Quindi se mi dicono che hanno problemi di "sicurezza" e "legali legati alle licenze" quando invece pare essere un problema di risorse, insomma, non c'hanno la grana, allora puzza di supercazzola.

Però è chiaro che non è che possono fare un comunicato ufficiale dicendo che non hanno le risorse. Questo lo comprendo.

"problemi legali" is the new "Non mi va di farlo"

Non mi aspetto niente..
Hanno parlato di "evento Ml" non ci mettete il pensiero che poi ci restiamo male...sarà la solita modalità piena zeppa di transazioni o cmq basata sulla necessità di shoppare.
Unica speranza è che lo mettano a pagamento...ed allora potrei pensare a qualcosa di piu interessante.
Ma se resta integrato nel feee to play sarà la botta finale a tutte le nostre aspettative.
Shingo "Seabass" Takatstuka dove sei... :(

Ultima modifica:
Adesso è un bel po' che non ci metto mano ma se non ricordo male c'erano alcuni campionati completi, vedi Ligue 1. Parlo di EF chiaramente.

Il discorso del minutaggio è fondamentale ma foondamentale sarebbe rivedere il gameplay portandolo a livelli degni del 2026 per non parlare della grafica stile Atari anni '90.
Se la cpu in master diventa come quella in D1 penso che ci giocheranno in pochi. Giusto qualche patito di soulslike come me.

• Haha
Reazioni: the_cartomancer
Baratterei volentieri la Master stile Superlega per la cara vecchia Konami Cup. Almeno con la quantità di nazionali e squadre anche non licenziate presenti nel gioco si potrebbe metter su una Champions League, un Mondiale per Club, un Mondiale per nazionali con annesse qualificazioni.

Tra l'altro confermano quanto ho ripetuto svariate volte: la Master sarebbe arrivata se e quando avrebbero capito come incastrarla con il Dream Team. CVD, "Master League Event, a new mode that combines with the Dream Team". Mi sa che possono tenersela per quanto mi riguarda

Ultima modifica:
Master o non master,la cpu resta deficitaria,se uno pensa ad un certo tipo di calcio. Troppe skill,belle da vedere,ma a volte inutili. Per fare una finta perdono occasione di calciare in porta. In caso di cartellino rosso o altro,la cpu non varia schieramento o schema,si limita al 0-0 tacca bianca,in vantaggio tacca azzurra,in svantaggio tacca rossa. Efootball resta un gioco che si trascina la cpu di Pes senza alcun miglioramento a livello di consapevolezza di quel che accade in campo,o comunque consapevolezza basilare. Nel 2026 il massimo che si è inventata Konami è boostare a palla la IA e nerfare i tuoi,per renderla più difficile da affrontare.
@Lucawe11 resta sul gioco di EA. Efootball è è resta un gioco per l'1vs1 online,il resto benvenga per variare,ma con le master di Pes non ci azzecchera' nulla.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Lucawe11
Baratterei volentieri la Master stile Superlega per la cara vecchia Konami Cup. Almeno con la quantità di nazionali e squadre anche non licenziate presenti nel gioco si potrebbe metter su una Champions League, un Mondiale per Club, un Mondiale per nazionali con annesse qualificazioni.

Tra l'altro confermano quanto ho ripetuto svariate volte: la Master sarebbe arrivata se e quando avrebbero capito come incastrarla con il Dream Team. CVD, "Master League Event, a new mode that combines with the Dream Team". Mi sa che possono tenersela per quanto mi riguarda
Quanto condivido la prima parte del tuo post!
Chissà quale scusa ci propinerebbe konami per non averla sviluppata... forse meglio non saperlo!

• Mi piace
Reazioni: Muttley
Si torna sempre al solito discorso, messa così parrebbe essere un problema solo di Konami mentre tutti gli altri producer di giochi sportivi hanno editor con i quali si può realizzare la qualunque e condividere centinaia di migliaia di files con altri utenti... e parlo solo di console, non di Pc.

Quindi al netto di tutto parlerei di supercazzola.
Le leghe statunitensi essendo a numero chiuso ed esclusivo, probabilmente hanno regolamentazioni molto diverse e più concessive in merito ad un editor integrato, rispetto a leghe calcistiche di diversi paesi, che a loro volta fanno parte di più ampie confederazioni continentali.

Master o non master,la cpu resta deficitaria,se uno pensa ad un certo tipo di calcio.
Ma il punto centrale, per chi vuole giocare contro la cpu, è questo.
Basta fare un'amichevole contro la cpu.
Per non parlare della MyLeague.

E comunque questa fantomatica modalità simil ML sarà impostata come la modalità MyLeague.
MyLeague non è nemmeno lontanamente una vera modalità campionato.
E questa nuova ML sarà allo stesso modo. Giocatori da comprarecon i punti, premi e premietti vari, magari partite con cambio di livello arbitrario.
Magari, come appunto nella MyLeague, anche il minutaggio bloccato.

E poi, ribadisco, l'IA della cpu...🤮

Se esce hanno detto chiaro che sarà legata al DT
Anche se non lo fosse, in linea generale, parlando anche solo di gameplay, di dinamiche, di situazioni da campo e ormai un prodotto che non innova più nulla o che comunque porta in campo, di release in release, di anno in anno pochissime novità. La parte tattica è ferma da 5 anni ... per fare un esempio, possibile che in così tanti anni non siano riusciti ad inserire un qualcosa di nuovo da questo punto di vista?
Animazioni ... erano il fior fiore di questa produzione perché ogni anno ne venivano inserite di nuove, era palese come poco alla volta il gioco progredisse ... ora più o meno è sempre la stessa cosa ... per me ormai è un prodotto obsoleto ... e anche se quando ogni tanto lo provo (molto sporadicamente ormai) e sento a pelle quel feeling che mi ha accompagnato per tre decenni, sono ormai davvero pochi quegli aspetti positivi che mi esaltano, tutto il resto non mi da più quelle sensazioni di un tempo ... mi sa proprio di un prodotto vecchio, sorpassato sotto tanti punti di vista ... ma è tutto nella norma perché d altronde il loro tempo è impiegato da anni per produrre carte da gioco e non più per innovare lato gameplay o migliorare qualitativamente il prodotto ... tecnicamente poi per me oggi è impresentabile su pc/console next-gen...ma avete visto come oggi nel 2026 è realizzato il pubblico sugli spalti??? Roba da ps3 ... va bene per cellulare, dispositivo che a me personalmente per giocare non interessa.
Gameplay a parte io cerco anche qualità tecnica audio-video e questo prodotto da questo punto di vista non è assolutamente all altezza.
Ciao a tutti e buon proseguimento con EF

Ultima modifica:
Ma il punto centrale, per chi vuole giocare contro la cpu, è questo.
Basta fare un'amichevole contro la cpu.
Per non parlare della MyLeague.

E comunque questa fantomatica modalità simil ML sarà impostata come la modalità MyLeague.
MyLeague non è nemmeno lontanamente una vera modalità campionato.
E questa nuova ML sarà allo stesso modo. Giocatori da comprarecon i punti, premi e premietti vari, magari partite con cambio di livello arbitrario.
Magari, come appunto nella MyLeague, anche il minutaggio bloccato.

E poi, ribadisco, l'IA della cpu...🤮
A me da quei due screen che hanno fatto vedere pare esattamente la MyLeague con l'aggiunta degli infortuni. Secondo me non si sono manco sforzati più di tanto

gente che giudica le release in base all’offline che non considera più nessuno da tipo cinque anni, help this lost souls
cambiare le slides is the new giocare ai calcistici per gli utenti di questo forum 😁

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88