No no zona, sei tu che non hai ben capito cosa sia Steam Machine.
Ti stai facendo voli pindarici che non esistono, perchè Steam Machine è un PC. Un normalissimo personal computer sul quale è installato Steam OS, ovvero una versione modificata di Linux che già usano su Steam Deck, ovvero un PC portatile sul quale girano, per la sorpresa di nessuno, solo i giochi per PC.
E' proprio perché gira linux che si potranno avere tutti i giochi moddati.
Temo che tu non abbia presente quale sia il punto centrale della situazione. Il problema delle console è che esistono migliaia di giochi che non girano su console ma solo su Pc, non il contrario.Su Steam Machine gireranno SOLO i giochi per PC,
Sono le console a essere limitate, non il contrario.
perchè è un PC, non è un emulatore di PS5 e Xbox Series X|S (che ancora non esistono), non è un emulatore di nessun'altra console. E' un PC, e tu ai giochi per PC giocherai. Se pensavi di farti una libreria di giochi PS5 e di usarli su Steam Machine rimarrai molto deluso, perchè un PC non può far girare nativamente giochi di altre console senza emulatori o conversioni di sorta.
E' una via di mezzo tra un Pc e una console, come ti ho detto già nell'altro post.
Ha i vantaggi del Pc senza gli svantaggi del Pc, ha i vantaggi della console senza avere gli svantaggi di una console. Mi pare di essere stato chiaro.
Ovvero tutti quelli che mi interessano. Infatti le limitazioni le hai su console, non su Pc.Gli unici giochi console a cui giocherai saranno quei giochi che hanno le loro versioni PC.
Se fa girare gli stessi giochi che sono su console la puoi chiamare console, pc, pippa machine, machineSteam o adminchiam machine ma è sempre una macchina in cui girano i giochi che girano su Pc e console.Il fatto che tu possa collegarla alla TV, accenderla e giocarci come faresti con una console non significa che questa sia una console che fa girare i giochi di PS5 e Xbox.
Questo lo hai già detto. E l'ho detto pure ioE' un PC che ha una versione di Linux fatta ad hoc per essere più simile all'esperienza console rispetto a un PC,
ma ha anche una modalità desktop per chi invece vuole tenerlo sulla scrivania ed utilizzarlo per quello che è, un computer.
Appunto.
Farà girare i giochi che attualmente sono presenti su console e anche su Pc. E' questo il punto.Sono io a chiederti di informarti, perchè che la Steam Machine farà girare i giochi della PS5 non è scritto da nessunissima parte.
AddiritturaState attenti a dove vi informate, perchè poi buttate i soldi a vuoto.
L'intera libreria? Guarda che io sul mio computer ho Steam e compro solo i giochi che voglio.Se compri Steam Machine ti tocca comprare l'intera libreria in versione PC,
Non c'è Mister Steam che mi punta la pistola alla testa
Ah ecco appunto. Quindi Konami non ha ucciso l'offline per una questione di diritti ma lo ha fatto perché sono dei fessi. Quello che dicevo io.Sulla questione licenze. Il fatto che i diretti interessati non agiscano per la rimozione non significa che non ne abbiano il diritto.
PS
Visto che non hai voglia di informarti lo faccio io per te:
"La Steam Machine segna un ritorno a quella formula di "console-PC" con SteamOS"
questa volta con specifiche decisamente più solide. Monta un processore AMD Zen 4 a 6 core, una GPU personalizzata RDNA 3 con 28 CU e 8 GB di VRAM dedicata, fino a 2 TB di SSD e supporto al gaming 4K con upscaling. Il design richiama quello di Steam Deck, ma con l’ambizione di diventare un punto di riferimento per il gaming da salotto firmato Valve.
Buona lettura
La riscossa di Valve: svelata una nuova Steam Machine. Ci sono anche un visore VR e il nuovo controller
Da Steam Deck a un intero ecosistema. I dispositivi arriveranno sul mercato nel 2026
Ultima modifica: