eFootball - Notizie, immagini e video

Visto che parliamo di mondo reale, mi permetto di osservare che in EF l'unica modalità offline che è uscita riguarda il Campionato. In quella modalità puoi giocare con qualsiasi squadra si voglia ricreare (ovvero acquistando giocatori) puoi decidere di partire da una seconda divisione (come la serie B ad esempio...) e salire in prima, senza soluzione di continuità e provare a vincere il titolo. Se vinci ricevi 100K e ci sono tutti o la stragrande maggioranza dei campionati del mondo. Tutto qui. Non ci sono coppe, tornei personalizzati, nè tanto meno la ML ovviamente. Ora...rapportarlo ad un altro gioco è fuorviante. EF rimane per me che gioco vs altri player, il gioco calcistico che più mi soddisfa. Il fatto che in questo forum la cassa di risonanza sia data da chi lamenta la mancanza di modalità offline, piuttosto che il paragone con altri titoli (irrilevanti) non è reale. Il reale sono i quasi 100 utenti di questo forum che non scrivono, non commentano, non portano loro testimonianze e giocano però beatamente ad EF TUTTI i giorni dell'anno, a TUTTE le ore, da ormai 4 anni a questa parte. Questo è un fatto, li conosco tutti i loro account e per correttezza non sto a quotarli tutti...sono qui ma non ci sono. Perchè? Perchè lasciano raccontare un mondo irreale, dove tutti si lamentano che manca l'offline, che manca il contorno, che meglio altro.... Se domani questa sezione chiude non è perché gli utenti di questo forum non ci giocano, forse è il caso che qualcuno se ne renda conto.

• Mi piace
Reazioni: alabardato
Visto che parliamo di mondo reale, mi permetto di osservare che in EF l'unica modalità offline che è uscita riguarda il Campionato. In quella modalità puoi giocare con qualsiasi squadra si voglia ricreare (ovvero acquistando giocatori) puoi decidere di partire da una seconda divisione (come la serie B ad esempio...) e salire in prima, senza soluzione di continuità e provare a vincere il titolo. Se vinci ricevi 100K e ci sono tutti o la stragrande maggioranza dei campionati del mondo. Tutto qui. Non ci sono coppe, tornei personalizzati, nè tanto meno la ML ovviamente. Ora...rapportarlo ad un altro gioco è fuorviante. EF rimane per me che gioco vs altri player, il gioco calcistico che più mi soddisfa. Il fatto che in questo forum la cassa di risonanza sia data da chi lamenta la mancanza di modalità offline, piuttosto che il paragone con altri titoli (irrilevanti) non è reale. Il reale sono i quasi 100 utenti di questo forum che non scrivono, non commentano, non portano loro testimonianze e giocano però beatamente ad EF TUTTI i giorni dell'anno, a TUTTE le ore, da ormai 4 anni a questa parte. Questo è un fatto, li conosco tutti i loro account e per correttezza non sto a quotarli tutti...sono qui ma non ci sono. Perchè? Perchè lasciano raccontare un mondo irreale, dove tutti si lamentano che manca l'offline, che manca il contorno, che meglio altro.... Se domani questa sezione chiude non è perché gli utenti di questo forum non ci giocano, forse è il caso che qualcuno se ne renda conto.
Lo sciopero lo fa chi non è contento.

Non ti offendere...ma hai scritto una cosa così banale che l ho riletta 3 volte per capirla.

In effetti è un po' un'ovvietà che a far caciara siano quelli a cui il prodotto non piace. Ma questo ovunque, sotto qualsiasi prodotto si leggono quasi esclusivamente commenti negativi, e ogni tanto spunta fuori quello positivo.

Chi ha da lamentarsi scrive, chi si diverte gioca e tace. Motivo per il quale spero che nessuno al mondo prenda le proprie decisioni riguardo un prodotto leggendo i commenti sotto i social, perchè sono parziali e rappresentano solo una parte del totale.

Se domani mettono la Master e levano il Dream Team i ruoli si scambieranno, qui e altrove sbucheranno commenti di critica alla mancanza di modalità online, mentre quelli che giocano la Master rimarranno in silenzio

Ci si lamenta perché non soddisfatti.
Lieto che chi gioca online sia contento, mica si chiede di levare loro qualcosa.
Semplicemente si vorrebbe un'offerta più completa, che includa anche l"offline oggi assente o quasi. Ma non mi pare che l'offerta online sia così strepitosa!

Lo sciopero lo fa chi non è contento.

Non ti offendere...ma hai scritto una cosa così banale che l ho riletta 3 volte per capirla.
Se per te il forum è un sindacato allora si. Per me questo posto e questa sezione dovrebbe servire per condividere una passione che ho in comune con altri utenti. Sarà forse per questo diverso intendere il luogo che spesso ci sono richiami di andare OT, di fare confronti e paragoni che sfociano in diatribe, di considerare la lamentela e il dissenso come prerogative di libertà di espressione?

Che siate beati nessuno lo mette in dubbio e che ci siano su questo forum molti utenti che giocano online nemmeno. Infatti se non sbaglio c'è un thread dedicato, dove per altro non mi sono mai permesso di intervenire non giocando online.
Se domani questo thread chiude è perché tutti quelli che giocavano offline a PEs/EF giocano a Fc oppure perché hanno deciso di passare ad altri giochi sportivi e non o ancora perché la speranza di vedere Konami proporre qualcosa che somigli minimamente a una sezione offline del gioco è definitivamente tramontata.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Che siate beati nessuno lo mette in dubbio e che ci siano su questo forum molti utenti che giocano online nemmeno. Infatti se non sbaglio c'è un thread dedicato, dove per altro non mi sono mai permesso di intervenire non giocando online.
Se domani questo thread chiude è perché tutti quelli che giocavano offline a PEs/EF giocano a Fc oppure perché hanno deciso di passare ad altri giochi sportivi e non o ancora perché la speranza di vedere Konami proporre qualcosa che somigli minimamente a una sezione offline del gioco è definitivamente tramontata.
Non ho capito che logica usi....
La sezione a cui ti riferisci si chiama Dream team ed è utilizzata per quella modalità, dire che sia la sezione online è fuorviante. Sarebbe come quella del FUT per intenderci. Ma EF online non è solo DT, io non gioco al DT in Divisioni da due anni eppure gioco online con altri player (utenti di questo forum come ho scritto...) in tornei con squadre autentiche, con squadre DT, con squadre costruite in stagioni come una Master league online...ecc. . Inoltre qua siamo nella sezione più generale di notizie, immagini, video...che esiste pari pari anche nell'altro gioco. Se domani questo tread come dici chiude, non è perchè quelli che giocano offline sono di la o giocano ad altro...è perchè come ho scritto si pensa che solo chi gioca offline sia qui iscritto e scontento. Sta diventando un ambiente tossico è non lo dico io lo dicono i mod che ogni 3x2 di post che si scrive arrivano con i soliti richiami...ormai anche ripetitivi. Non sto puntando il dito contro nessuno sto soltanto dicendo che forse...bisognerebbe consentire di dare voce e un posto adatto a tutti quelli che BEATAMENTE ad EF ci giocano.

Non ho capito che logica usi....
La sezione a cui ti riferisci si chiama Dream team ed è utilizzata per quella modalità, dire che sia la sezione online è fuorviante. Sarebbe come quella del FUT per intenderci. Ma EF online non è solo DT, io non gioco al DT in Divisioni da due anni eppure gioco online con altri player (utenti di questo forum come ho scritto...) in tornei con squadre autentiche, con squadre DT, con squadre costruite in stagioni come una Master league online...ecc. .
Non saprei, come hai capito di online non ci capisco una ceppa. Ci sarà un thread dedicato anche tra utenti online che non giocano a Dream Team. Certo non è questa la sezione giusta. Questa è la mia logica.
Inoltre qua siamo nella sezione più generale di notizie, immagini, video...che esiste pari pari anche nell'altro gioco. Se domani questo tread come dici chiude, non è perchè quelli che giocano offline sono di la o giocano ad altro...è perchè come ho scritto si pensa che solo chi gioca offline sia qui iscritto e scontento.
Pedonami ma chi gioca offline è contento di cosa esattamente che l'offline non esiste?
Sta diventando un ambiente tossico è non lo dico io lo dicono i mod che ogni 3x2 di post che si scrive arrivano con i soliti richiami...
E' tossico perché la gente è delusa e la sua delusione la esprime qui, non c'è altro posto per esprimerla.
ormai anche ripetitivi. Non sto puntando il dito contro nessuno sto soltanto dicendo che forse...bisognerebbe consentire di dare voce e un posto adatto a tutti quelli che BEATAMENTE ad EF ci giocano.
Sono andato a controllare, di posti dove potete rallegrarvi di quanto vi divertite a EF ce ne sono però.
3 o 4 thread ufficiali tutti per voi.

Screenshot 2025-11-04 alle 19.36.47.png

• Adoro
Reazioni: PatchMAN
Se per te il forum è un sindacato allora si. Per me questo posto e questa sezione dovrebbe servire per condividere una passione che ho in comune con altri utenti. Sarà forse per questo diverso intendere il luogo che spesso ci sono richiami di andare OT, di fare confronti e paragoni che sfociano in diatribe, di considerare la lamentela e il dissenso come prerogative di libertà di espressione?
Dico solo che ci sono le sezioni apposite e bisognerebbe utilizzarle.

Questa è la sezione dei commenti...video...novità...
Se tu giochi ci sono le sezioni apposite.
Io entro qui...leggo le notizie se ci sono...e commento le mancanze che ad oggi ci sono secondo me.

Io gioco a fm...sono iscritto in un paio di forum di fm... Gioco e sinceramente scrivo solo per mod... Patch... Consigli tattici.

Tu se scrivi quel commento è solo per iniziare una discussione che non porta a nulla.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Ma un posto per dare la voce a chi gioca ad EF, c'è. Anzi, ci sono ben 4 topic e 1 sezione dedicata al DT.
Forse il "problema" non è lo spazio, ma sono i contenuti.
Forse entrambi. Chiaro che come contenuti Konami è ferma e la critica a questo immobilismo, sia che giochi offline o online, è comune a tutti. Così come la cronica maldestra comunicazione che adottano. Anche quando ci sono notizie favorevoli sono sempre indiscrezioni e se aggiungono o aggiornano lo fanno senza preavviso, come ultimamente le 5 nuove licenze della serie A…così de botto…senza senso. D’altro canto lo spazio che si è costruito penso sia stato ipotizzato sull’idea che Konami potesse implementare una parte offline. La stessa sezione Discussione GP offline risulta inutile dal momento che molti utenti che vi scrivevano hanno riconosciuto che il GP non è programmato su una modalità offline, anche perché non esiste allo stato attuale del gioco. Viceversa ad esempio Efootball già dal nome richiama gli Esport come modalità principale. Perché non fare una sezione su questo?

Forse entrambi. Chiaro che come contenuti Konami è ferma e la critica a questo immobilismo, sia che giochi offline o online, è comune a tutti. Così come la cronica maldestra comunicazione che adottano. Anche quando ci sono notizie favorevoli sono sempre indiscrezioni e se aggiungono o aggiornano lo fanno senza preavviso, come ultimamente le 5 nuove licenze della serie A…così de botto…senza senso. D’altro canto lo spazio che si è costruito penso sia stato ipotizzato sull’idea che Konami potesse implementare una parte offline. La stessa sezione Discussione GP offline risulta inutile dal momento che molti utenti che vi scrivevano hanno riconosciuto che il GP non è programmato su una modalità offline, anche perché non esiste allo stato attuale del gioco. Viceversa ad esempio Efootball già dal nome richiama gli Esport come modalità principale. Perché non fare una sezione su questo?
Comunque sono contento che la gente ci giochi e si diverta.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
(leggere tutti molto attentamente)

Ok ragazzi. La misura è un po' colma. Visto che la figura del mod non fa altro che ripetere gli stessi concetti all'infinito... Con pochissima ricezione da parte degli utenti.

Questo messaggio verrà postato anche nella discussione di fc26. Perché il discorso vale per entrambi.

Io posso anche capire che non c'è molto di cui parlare e quindi si finisca nelle solite discussioni che vanno avanti da anni. Meglio uno, no meglio l'altro...
Ma ora anche basta. Abbiamo aperto addirittura una sezione per parlare di fifa.

È così difficile scindere i due giochi che comunque sono indirizzati ad un utenza diversa e di comune hanno poco?

Dovete capire che non è una battaglia per stabilire il miglior calcistico e quindi esser felici di giocarci per vantare una qualche supremazia intellettuale. Ma è esclusivamente una questione di gusti personali e di ciò che ognuno di noi cerca nel gioco.
Sti atteggiamenti di voler sempre aver ragione si fanno alle elementari non per un videogame da parte di gente che comunque ha anche una certa età : )

Quindi anche basta!

Capisco chi mette il piede in due scarpe e gli venga normale confrontare il destro col sinistro, ma così facendo non ne usciamo più e rendiamo non gradevole chi vuole esclusivamente parlare del calcistico che sta giocando e si ritrova sempre riferimenti all'altro titolo.

Ognuno è liberissimo di giocare a quel che gli pare. Ma vi chiediamo per l'ennesima volta di evitare confronti che non portano a niente.
Perché tanto siamo tutti zucconi con le proprie idee che difficilmente cambieranno.

Ergo: se leggiamo un'altra volta parlare di fifa/fc qui dentro prenderemo provvedimenti, come lo faremo se nel topic di fifa/FC si finirà a parlare di efootball/Pes 21/football life.
Quindi gentilmente datevi na regolata.

Allo stesso tempo mi viene da scusarmi per limitare la libertà di espressione di utenti che fanno confronti costruttivi e non distruttivi.
Purtroppo, visto lo stato attuale dei diverbi e discussioni, oltre alle segnalazioni che ci inviate a riguardo, anche questo non sarà più permesso. Quindi se giocate ad un gioco, parlate di quello e stop!

LO STAFF DI PESTEAM

*per qualsiasi commento a riguardo scrivete ad un moderatore e non rispondete qui nel topic che gli interventi ot verranno cancellati.

• Adoro
Reazioni: Bale
Il concetto di base è questo.

Come nel calcio giocato che si dice un detto che piu o meno fa "chi vince gioisce... chi perde parla".....

Beh...

Chi si diverte DEDICA principalmente o totalmente il suo tempo a giocare....

Chi non si diverte (vuoi perche si vorrebbe divertire... vuoi per far caciara) DEDICA il suo tempo al forum.. (magari non giocando nemmeno al gioco... che per me è follia)...

Diciamo che non ne giova la sezione dove a differenza di quella di FIFA è piena di lamentele.... come se io o altri andassimo tutti i giorni a scrivere nel topic di fifa di come gli omini si muovano come anguille..... tutti i giorni... per 5 anni ....

Poi... parere mio... non essendoci di fatto una VERA componente offline del gioco (non pagandolo non vedo come la gente possa pretenderla...saranno liberi di fare i loro jnteressi con guadagni assurdi dall eliminazione dell offline).... beh... per me non ha nemmeno senso questa sezione...

Novità non ce ne sono....
L offline non esiste...
Una sezione per i tornei online...
Una sezione dream team..

Sezioni solo per chi gioca.... altrimenti diventa il bar..

E soprattutto aggiungerei che nessuno è stipendiato né dai canadesi e né dai giapponesi...quindi non la prendete sul personale e fatevi una risata quando leggete qualcosa che non condividete.

Dovesse uscire un gioco di calcio bello...lo giocherei anche se non è di Konami o di EA.

E soprattutto aggiungerei che nessuno è stipendiato né dai canadesi e né dai giapponesi...quindi non la prendete sul personale e fatevi una risata quando leggete qualcosa che non condividete.

Dovesse uscire un gioco di calcio bello...lo giocherei anche se non è di Konami o di EA.
Sei sempre il più saggio...

Non so, a me, nonostante abbia una buona scheda. , mi dice, quando lo avvio, che c'è un problema legato a qualcosa.
Ma, se schiaccio "ignora", non mi dà poi alcun problema.
Io una prova la farei, fossi in te.
ciao ......ma tu lo consiglieresti a chi ha la versione per ps4 aggiornata con il nuovo file opzioni di sergkind?...tieni presente che dovrei acquistare un pc appositamente...

ciao ......ma tu lo consiglieresti a chi ha la versione per ps4 aggiornata con il nuovo file opzioni di sergkind?...tieni presente che dovrei acquistare un pc appositamente...
Credo proprio di sì perché con la ps4 normale tante cose non puoi farle, poi se hai voglia e tempo puoi prenderti una ps4 pro 9.0 e crearti la patch altrimenti vai di PC

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,490
Ultimo utente registrato
greenleaf0