eFootball - Notizie, immagini e video

Ovviamente offline...ma.ripeto, Fc è proprio un gradino sopra come concezione ad oggi. EF andava bene 4/5 anni fa, poi per me uno può giocare a quello che vuole

• Mi piace
Reazioni: Diego_Die91
Giochi al Fut? O giochi offline?
Perché io sono stato chiaro nello scrivere,parlo di gioco online 1vs1. Poi se si vuole leggere altro rispetto quello che scrivo...
Però nel tuo discorso citi "Parlo di gameplay,di movimenti realistici,di sensazioni pad alla mano.", che esulano dal contesto solo offline.
Io per conto mio sto provando da un pò fc25 showcase, e devo dire che non gli manca nulla rispetto a Pes, forse la fisica della palla sui lanci lunghi un pò strana, per il resto c'è una varietà di situazioni di gioco che su EF mi sognavo.
Parlo di offline.

Ultima modifica:
Ovviamente offline...ma.ripeto, Fc è proprio un gradino sopra come concezione ad oggi. EF andava bene 4/5 anni fa, poi per me uno può giocare a quello che vuole

Però nel tuo discorso citi "Parlo di gameplay,di movimenti realistici,di sensazioni pad alla mano.", che esulano dal contesto solo offline.
Io per conto mio sto provando da un pò fc25 showcase, e devo dire che non gli manca nulla rispetto a Pes, forse la fisica della palla sui lanci lunghi un pò strana, per il resto c'è una varietà di situazioni di gioco che su EF mi sognavo.
Parlo di offline.
Io per efootball non posso parlare di offline,perché l'offline non esiste. Il confronto che sto facendo è tra gameplay online di Fut vs Dream team.
E se per molti fa sorridere la collaborazione con Yu-gi-oh o vedere Cruijff in campo,non so quanto possa non far sorridere vedere in campo squadre miste di uomini e donne,dove si scelgono alcune donne perché più performanti dei colleghi maschi.
La concezione in campo di Fc26 nel fut è un modo "particolare" di intendere il calcio,altrimenti non avrebbero messo gameplay competitivo e gameplay autentico no? Mentre il gameplay di efootball nel dream team rimane più realistico che il gameplay di Fut. Quindi il confronto andrebbe fatto tra chi gioca al Fut,non mi pare che nessuno nella sezione di EAFC26 lo giochi,e chi gioca al Dream team.

• Mi piace
Reazioni: Corelento
Io per efootball non posso parlare di offline,perché l'offline non esiste. Il confronto che sto facendo è tra gameplay online di Fut vs Dream team.
E se per molti fa sorridere la collaborazione con Yu-gi-oh o vedere Cruijff in campo,non so quanto possa non far sorridere vedere in campo squadre miste di uomini e donne,dove si scelgono alcune donne perché più performanti dei colleghi maschi.
La concezione in campo di Fc26 nel fut è un modo "particolare" di intendere il calcio,altrimenti non avrebbero messo gameplay competitivo e gameplay autentico no? Mentre il gameplay di efootball nel dream team rimane più realistico che il gameplay di Fut. Quindi il confronto andrebbe fatto tra chi gioca al Fut,non mi pare che nessuno nella sezione di EAFC26 lo giochi,e chi gioca al Dream team.

Ascolta, lasciamo perdere il contorno, i draghi di Konami ed i mix di EA, io parlo lato partita, e anche sul campo, lo dico da pessaro nel cuore, EA appartiene proprio ad un progetto che sta un gradino (o due) sopra EF.
È migliore dal punto di vista della fluidità, delle situazioni di gioco e quindi del realismo ingame, checché se ne dica.
Poi, se vogliamo parlare del lato movimenti dei singoli giocatori o della fisica dei tiri e della palla, ok, posso dirti che Ef e pes siano meglio, ma la partita di ef è rimasta, come concezione, ferma a quella di pes, dove l'azione scorre su dei binari, mentre ad Fc tutto gira, sia pur in maniera non perfetta, a 360°.
Non vedere, significa non voler vedere, poi sui gusti, chiaramente, non mi permetto di discutere.
Ma quando uno afferma che Ef è più realistico di fc dice una cosa che non è vera. Stop.

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN
Si, capisco l'entusiasmo, ma dire che efootball sia oggi "il miglior calcistico sul mercato" solo per il gameplay è quantomeno discutibile.
Anche ammesso che le basi del gameplay abbiano ancora qualcosa da dire, tutto viene inevitabilmente rovinato dal contesto in cui viene inserito, carte con overall fuori da ogni logica, potenziamenti stile anime manga, giocatori che a 40 anni corrono come Mbappé e tirano come Haaland in versione supersaiyan e per finire (per modo di dire) ci sono i resuscitati.. un vero pugno allo stomaco.

Il realismo di cui parli svanisce appena entri in partita e ti ritrovi contro una squadra con 11 giocatori cloni, tutti con le stesse animazioni (player id) boostate da bonus fantasiosi e innaturali. Le movenze realistiche che giustamente esalti ed esalto anch'io, vengono affogate sotto una cascata di lucine, abilità arcane e logiche da cellulare che tolgono ogni senso di progressione sportiva autentica.

Paradossalmente, era proprio il vecchio myclub con tutti i suoi limiti, a offrire un compromesso più dignitoso tra arcade e simulazione. Oggi invece siamo davanti a un ibrido sbiadito tra calcio e manga giapponese, dove vince chi ha pescato il personaggio più assurdo e non chi ha davvero compreso il gioco.

Quindi no, se parliamo di gameplay "nel contesto attuale" efootball non è affatto il punto di riferimento.
Al max potrebbe esserlo in prospettiva, ma viene continuamente sabotato da scelte (per me inspiegabili) di design che lo allontanano anni luce dal calcio vero!

Consiglio: cerca di ampliare più la tua esperienza con altri calcistici prima di dare per scontato alcune tue affermazioni un pò forzate.
Ragazzi... tutto.... inventatevi tutto....

Ma 11 giocatori cloni da uno che gioca al titolo canadese... non si può sentire dio di dio.

• Mi piace
Reazioni: coanju e Corelento
Ascolta, lasciamo perdere il contorno, i draghi di Konami ed i mix di EA, io parlo lato partita, e anche sul campo, lo dico da pessaro nel cuore, EA appartiene proprio ad un progetto che sta un gradino (o due) sopra EF.
È migliore dal punto di vista della fluidità, delle situazioni di gioco e quindi del realismo ingame, checché se ne dica.
Poi, se vogliamo parlare del lato movimenti dei singoli giocatori o della fisica dei tiri e della palla, ok, posso dirti che Ef e pes siano meglio, ma la partita di ef è rimasta, come concezione, ferma a quella di pes, dove l'azione scorre su dei binari, mentre ad Fc tutto gira, sia pur in maniera non perfetta, a 360°.
Non vedere, significa non voler vedere, poi sui gusti, chiaramente, non mi permetto di discutere.
Ma quando uno afferma che Ef è più realistico di fc dice una cosa che non è vera. Stop.
Ripeto,giochi al fut? Perché se no si esce dal succo di quello che sto dicendo.
Il confronto,per chi gioca ad efootball,che ripeto per l'ennesima volta è un gioco competitivo online 1vs1,va fatto con altri giochi competitivi online. Quali sono quelli che trattano il calcio? Fc26 e UFL. Ad oggi,il 90% ed oltre di chi cerca in un gioco competitivo online basato sul calcio,realismo,ha come miglior gioco sul mercato efootball. Con tutte le sue pecche,i problemi di server,le sole Divisioni online. Ma io sto parlando dello svolgimento delle partite 1vs1,dei movimenti in campo,del realismo dei giocatori e della congruità dei loro movimenti. Poi se tu mi dici "la partita vs cpu scorre su binari uguali da 20 anni in ef" già usciamo dal tema,perché io non sto parlando di gioco offline o vs cpu,ma solo ed esclusivamente di gameplay online 1vs1 competitivo.

Però sta cercando di spiegartelo da ore....

Dell offline non ci interessa..... si parla di 1vs1...

Fai 3 partite a fut.... online.... poi mi dici se ti trovi bene :D

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
Se continuate a parlare di due cose diverse, ovviamente non sarete mai d'accordo.

EFootball è Dream Team.
Una modalità prevalentemente online e con squadre "casuali", formate da giocatori fortissimi, ulteriormente boostati, magari morti o comunque ritirati da tanti anni.

Non si può fare il confronto con un campionato o una carriera fatta offline, con squadre e giocatori reali.

Il confronto con EFootball si può fare solo con il FUT, che non so nemmeno come funzioni.
Con FC offline in modalità carriera o campionato, se proprio vogliamo, si può confrontare Pes.
Però l'ultimo Pes è stato il 2020 (il 21 era solo una "patch"), quindi confronteremmo un gioco di 6 anni fa con uno attuale.

Per cui non si può dire quale dei due nel complesso sia superiore, sono, in pratica, due giochi diversi.
O meglio, nel complesso è indubbio che FC offra molto di più, ma se uno è contento di giocare una singola modalità, ed è quella presente in EFootball, è possibilissimo (ripeto, io il FUT non l'ho mai nemmeno guardato) che quella di Konami sia superiore.

Personalmente sono stato piacevolmente sorpreso da alcuni aspetti del gameplay di FC26 (ma non del 25), ma non sono sicuro, a livello di puro gameplay, se lo preferisco all'ultimo Pes.
Ovvio, se parliamo di contorno, ma anche di avere almeno squadre e giocatori aggiornati, non c'è confronto.

Se continuate a parlare di due cose diverse, ovviamente non sarete mai d'accordo.

EFootball è Dream Team.
Una modalità prevalentemente online e con squadre "casuali", formate da giocatori fortissimi, ulteriormente boostati, magari morti o comunque ritirati da tanti anni.

Non si può fare il confronto con un campionato o una carriera fatta offline, con squadre e giocatori reali.

Il confronto con EFootball si può fare solo con il FUT, che non so nemmeno come funzioni.
Con FC offline in modalità carriera o campionato, se proprio vogliamo, si può confrontare Pes.
Però l'ultimo Pes è stato il 2020 (il 21 era solo una "patch"), quindi confronteremmo un gioco di 6 anni fa con uno attuale.

Per cui non si può dire quale dei due nel complesso sia superiore, sono, in pratica, due giochi diversi.
O meglio, nel complesso è indubbio che FC offra molto di più, ma se uno è contento di giocare una singola modalità, ed è quella presente in EFootball, è possibilissimo (ripeto, io il FUT non l'ho mai nemmeno guardato) che quella di Konami sia superiore.

Personalmente sono stato piacevolmente sorpreso da alcuni aspetti del gameplay di FC26 (ma non del 25), ma non sono sicuro, a livello di puro gameplay, se lo preferisco all'ultimo Pes.
Ovvio, se parliamo di contorno, ma anche di avere almeno squadre e giocatori aggiornati, non c'è confronto.
Ho scritto chiaramente che il paragone tra efootball ed altri giochi va fatto per la modalità per cui efootball è stato creato.
Se mi si dice "e ma in ef la cpu gioca uguale qualsiasi squadra utilizzi" oppure "realismo in game,situazioni in campo migliore in Fc26" riferito al gioco vs cpu sono d'accordo, ma non ha alcun senso continuare a parlare in quell'ottica proprio per la natura di ef.
Io mi metto nell'ottica di un utente cui piace il calcio giocato in un certo modo,e nello specifico calcio virtuale giocato 1vs1 online,e sul mercato c'è solo un gioco che rientra in quei parametri,ed è il calcio di Konami.
Sul gruppo Telegram siamo in 250,tutti giocano al Dream team,molti giocano al Fut. E tutti ti dicono che il Fut è divertente ma il calcio Konami ha movimenti e gameplay più simile ad una partita normale.

@zona Cesarini ririspetto il tuo punto di vista, ma la realtà oggettiva, pad alla mano, dati alla mano, racconta un’altra storia amico mio. E aggiungo purtroppo.

Dire che efootball offra un gameplay superiore a FC è un’affermazione che non regge all’analisi concreta dato che non lo giochi neanche.
Mentre io si.
Il sistema di comandi di ef è tuttora limitato, impreciso nei contatti ravvicinati, che nega qualsiasi sensazione di controllo pieno. Le animazioni si incastrano tra loro, causando risposte lente o incoerenti, e il tutto viene giustificato come "simulazione".
FC, pur con i suoi compromessi arcade, offre una reattività superiore, una gestione più ricca nei comandi, movimenti credibili e soprattutto una varietà tattica reale, non simulata da script.
Parlare di “realismo” in ef, quando basta vedere i rimpalli irreali, le scivolate magnetiche e i portieri che fanno scelte casuali, o come accade tutt'oggi "i voli d'angelo all'incrocio beh, è difficile da sostenere.

È vero che alcuni giocatori di ef hanno movenze riconoscibili, ma si tratta più di animazioni che di un reale comportamento unico in campo.
Lo scrivevo di là.
Su FC i player id non sono urlati, ma impattano davvero il gameplay, accelerazione, visione, comportamento con o senza palla, resistenza fisica e stili di gioco. Non si tratta solo di "come si muove Mbappé" ma di come un profilo tecnico cambia la partita, sia nel posizionamento, sia nelle soluzioni che può creare.
In ef, tutto viene annacquato dal solito schema palla a Mbappé taglio o passaggio in profondità tiro, l’illusione di varietà svanisce dopo 10 partite.

Sul competitivo poi non c’è confronto.
Io non gioco a FUT ma è strutturato per premiare più le abilità e la lettura tattica gia dagli overall, con un matchmaking molto più stabile e una infrastruttura online collaudata da anni.
In efootball siamo ancora al punto in cui i server sono inconsistenti, le partite laggate, e gli input di gioco compromettenti. Il ritmo spezzato e la mancanza di varietà portano ad un meta piatto.
Leggo molto chi gioca (solo) online, ti fai un'idea di cosa è carente il gioco e, un free-to-play di una sola modalità online, che funziona e non funziona la dice lunga sulla qualità complessiva del gioco.

E poi qua non c’è nemmeno da discutere:
ef è praticamente inesistente sul fronte offline, e quasi nel 2026 non ha ancora una modalità integrata a pagamento e giocabile in modo completo. La mancanza di personalizzazione, di tornei reali, di modifiche approfondite ai campionati o alle rose lo rende un gioco a metà (?) anche meno della metà.
FC invece offre una modalità carriera completa, una gestione profonda di club e calciatori, editing, database, sliders, e la possibilità di riprodurre stagioni vere. Chi gioca offline, non può nemmeno prendere in considerazione ef.

Di cosa vogliamo parlare?
Ah si..
Citare un gruppo Telegram come prova della qualità di un gioco è poco (credibile) solido come argomento. La qualità di un titolo non si misura sul gradimento di una cerchia ristretta, ma sull’insieme di fattori tecnici, aggiornamenti, supporto, e risposta della community anche internazionale.

I numeri parlano chiaro ef è un progetto monco, con aggiornamenti lenti e contenuti scarsi, che vive ancora di rendita per chi non vuole spendere su altri titoli. È un dato oggettivo.

Guarda, se cerchi un gameplay reattivo, pulito e variegato nei comandi, ricco di opzioni tattiche un comparto offline completo, e un online dove si sente davvero la competizione, FC26 è l’unica scelta possibile oggi.

efootball all'inizio restava un progetto interessante, ma si è limitato da solo, povero di contenuti, e tecnicamente ancora in molto in ritardo nonostante siano passati anni.
Passo e chiudo.

@zona Cesarini ririspetto il tuo punto di vista, ma la realtà oggettiva, pad alla mano, dati alla mano, racconta un’altra storia amico mio. E aggiungo purtroppo.

Dire che efootball offra un gameplay superiore a FC è un’affermazione che non regge all’analisi concreta dato che non lo giochi neanche.
Mentre io si.
Il sistema di comandi di ef è tuttora limitato, impreciso nei contatti ravvicinati, che nega qualsiasi sensazione di controllo pieno. Le animazioni si incastrano tra loro, causando risposte lente o incoerenti, e il tutto viene giustificato come "simulazione".
FC, pur con i suoi compromessi arcade, offre una reattività superiore, una gestione più ricca nei comandi, movimenti credibili e soprattutto una varietà tattica reale, non simulata da script.
Parlare di “realismo” in ef, quando basta vedere i rimpalli irreali, le scivolate magnetiche e i portieri che fanno scelte casuali, o come accade tutt'oggi "i voli d'angelo all'incrocio beh, è difficile da sostenere.

È vero che alcuni giocatori di ef hanno movenze riconoscibili, ma si tratta più di animazioni che di un reale comportamento unico in campo.
Lo scrivevo di là.
Su FC i player id non sono urlati, ma impattano davvero il gameplay, accelerazione, visione, comportamento con o senza palla, resistenza fisica e stili di gioco. Non si tratta solo di "come si muove Mbappé" ma di come un profilo tecnico cambia la partita, sia nel posizionamento, sia nelle soluzioni che può creare.
In ef, tutto viene annacquato dal solito schema palla a Mbappé taglio o passaggio in profondità tiro, l’illusione di varietà svanisce dopo 10 partite.

Io non gioco a FUT ma è strutturato per premiare più le abilità e la lettura tattica gia dagli overall, con un matchmaking molto più stabile e una infrastruttura online collaudata da anni.
In efootball siamo ancora al punto in cui i server sono inconsistenti, le partite laggate, e gli input di gioco compromettenti. Il ritmo spezzato e la mancanza di varietà portano ad un meta piatto.
Leggo molto chi gioca (solo) online, ti fai un'idea di cosa è carente il gioco e, un free-to-play di una sola modalità online, che funziona e non funziona la dice lunga sulla qualità complessiva del gioco.

ef è praticamente inesistente sul fronte offline, e quasi nel 2026 non ha ancora una modalità integrata a pagamento e giocabile in modo completo. La mancanza di personalizzazione, di tornei reali, di modifiche approfondite ai campionati o alle rose lo rende un gioco a metà (?) anche meno della metà.
FC invece offre una modalità carriera completa, una gestione profonda di club e calciatori, editing, database, sliders, e la possibilità di riprodurre stagioni vere. Chi gioca offline, non può nemmeno prendere in considerazione ef.

Ah si..
Citare un gruppo Telegram come prova della qualità di un gioco è poco (credibile) solido come argomento. La qualità di un titolo non si misura sul gradimento di una cerchia ristretta, ma sull’insieme di fattori tecnici, aggiornamenti, supporto, e risposta della community anche internazionale.

I numeri parlano chiaro ef è un progetto monco, con aggiornamenti lenti e contenuti scarsi, che vive ancora di rendita per chi non vuole spendere su altri titoli. È un dato oggettivo.

Guarda, se cerchi un gameplay reattivo, pulito e variegato nei comandi, ricco di opzioni tattiche un comparto offline completo, e un online dove si sente davvero la competizione, FC26 è l’unica scelta possibile oggi.

efootball all'inizio restava un progetto interessante, ma si è limitato da solo, povero di contenuti, e tecnicamente ancora in molto in ritardo nonostante siano passati anni.
Passo e chiudo.

Io metterei questo post come incipit di questo forum fino al 2030.
Anno in cui terminerà il progetto Efootball.

Ha detto tutto lui.

Non vi resta che arrendervi e passare all'unico Pes attualmente esistente su piazza: FC26 con slide in modalità realistica e cursori tattici.

Continuare a replicare per poter convincere gli altri che Ef sia meglio di Fc va a discapito di chi continua a voler sostenere questa tesi.
Non voglio scrivere cose che non interessano a nessuno, ma per il bene di chi ama i videogiochi sul calcio invito tutti, quando avrete dei dubbi, a rilegge il post di
@Lele74.

• Mi piace
Reazioni: PatchMAN e Lele74

Mentre io si.

Lo scrivevo di là.

Ah si..

Passo e chiudo.
Hai scritto bene "non giochi al Fut".
Quindi,se permetti,prendo per buono il parere di chi lo gioca da anni in competitivo e lo confronta col Dream Team di efootball,a livello di ritmo e movenze,e gioca ad entrambi durante l'anno.
Continuate a parlare in generale del prodotto,mentre io parlo del gameplay online 1vs1 in competitiva.

Hai scritto bene "non giochi al Fut".
Quindi,se permetti,prendo per buono il parere di chi lo gioca da anni in competitivo e lo confronta col Dream Team di efootball,a livello di ritmo e movenze,e gioca ad entrambi durante l'anno.
Continuate a parlare in generale del prodotto,mentre io parlo del gameplay online 1vs1 in competitiva.

Ho capito, ma tu invece continui a parlare di un aspetto che però diventa marginale se si analizza il prodotto nella sua interezza e comunque il DT da solo non so come possa soddisfare così tanto.
Fermo restando che giocando a Fut vedo differenza con il realistico, ma non così marcata.
Efootball lo trovo pallloso

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Per me...sono 2 giochi di merda...uno puzza meno dell altro...ma restano 2 giochi di merda.
Siamo quasi nel 2026...uno è un gioco molto arcade...l altro è un gioco che non si capisce cosa vuole essere.
Uno ha una modalità online ben sviluppata ma un gameplay con molti problemi...l altro non ha praticamente nulla tranne qualcosina di carino lato gameplay.

Fc è una copia da anni...e football non è mai decollato.

Io non riesco a capire la diatriba tra gli utenti che difendono uno o l altro quando in cuor nostro...ognuno di noi sa benissimo che nel 2026 ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.
Giocate il meno peggio...ma nessuno si può ritenere soddisfatto.

Io non gioco più a nulla...provo entrambi ma non mi dicono nulla...
Aspetto fm26 ...e nel mentre gioco a fm 24 provando tattiche nuove in carriere con qualche squadra di serie D svedese o norvegese.
Passo il tempo...ma l amarezza per non aver più il pad alle mani c'è sempre.

Ho capito, ma tu invece continui a parlare di un aspetto che però diventa marginale se si analizza il prodotto nella sua interezza e comunque il DT da solo non so come possa soddisfare così tanto.
Fermo restando che giocando a Fut vedo differenza con il realistico, ma non così marcata.
Efootball lo trovo palloso.
Se uno è un giocatore globale,offline ed online,allora Fc26 è il prodotto giusto e l'aspetto è marginale. Spendi soldi per un prodotto completo (le rose del Fut però te le azzerano ogni anno e le carte le perdi).
Ma il mio discorso è se uno è esclusivamente giocatore online,e cerca un gioco di calcio in cui i movimenti e ritmi di squadra siano coerenti col corpo umano,si trova con ef un gioco gratis,in cui i soldi spesi ti rimangono sotto forma di carte,dove non serve un abbonamento online per giocare,e dove il gameplay ha tutta la "fisicità" e solidità del gameplay classico Konami. Basta guardare un video dei movimenti in campo dei giocatori del Fut ed uno di quelli del Dream Team. Poi ovvio,se a uno piace giocare campionati come la Bundesliga,la Premier o la Serie A c'è solo Fc26,in più con gameplay modificabile.

Non vi resta che arrendervi e passare all'unico Pes attualmente esistente su piazza: FC26 con slide in modalità realistica e cursori tattici.

ma perchè bisogna ergersi a portatori di verità assoluta quando si parla di una cosa soggettiva che dipende da tanti diversi fattori?
ti diverti con fc26? sei soddisfatto? bene. contentissimo per te! non sono ironico.
è l'unica cosa che dovrebbe importare il proprio appagamento. non dover convincere gli altri a tutti i costi che la propria scelta sia la migliore...

e poi l'ho ripetuto ottocento volte. è il topic di efootball. BASTA parlare di fc (e vale veramente per tutti, compreso il mio collega @zona Cesarini e l'amico lele!). ora inizio a cancellare tutti i post off topic. ve lo dico chiaro e tondo visto che i richiami rimangono sempre inascoltati!

per caso gemix mi leggi nel topic di fc26 che dico che le lobby gioco di squadra per partite con amici, son molto meglio nel gioco konami (visto che la modalità realistica nel gioco canadese -ehm, arabo ormai- esiste solo offline)?
la risposta è ovviamente no, perchè non ho interesse a convincere nessuno e non mi torna in tasca nulla se qualcuno gioca al titolo konami o quello ea.

Io non riesco a capire la diatriba tra gli utenti che difendono uno o l altro quando in cuor nostro...ognuno di noi sa benissimo che nel 2026 ci saremmo aspettati qualcosa di meglio.
Giocate il meno peggio...ma nessuno si può ritenere soddisfatto.

innanzitutto bentornato tarassato : )

guarda, io veramente non capisco sta gara a chi ce l'ha più lungo...
voler per forza dimostrare la superiorità del gioco che si sta usando.

e son d'accordissimo con te sul fatto che in questo momento tutti ci saremmo aspettati una situazione migliore dai calcistici...
io son passato dalle 400/500 ore l'anno dei tempi di pes a se van bene un centinaio... e praticamente il 90% di quello che gioco son titoli non calcistici (cosa per me folle)

classica situazione da "si stava meglio, quando si stava peggio"

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom