eFootball - Notizie, immagini e video

Allora ragazzi ... ditemi voi come ci siamo ridotti ... konami è riuscita a fiaccare anche me, fanboy di vecchia data ..

c è qualche novità all orizzonte?

O la direzione è sempre e solo quella tracciata sino ad ora, ovvero:
- Dream team
- pvp
- carte

Ormai è ca 1 mese che ho disinstallato EF e non ho nessuno stimolo per reinstallarlo ... incredibile ... e neanche ho voglia di giocare un match per riassaporare il gameplay di una vita ... che peccato ... avevamo in mano un gioiello (pes21) ... siamo nel 2025 e per noi player offline non c è più nulla ... neanche la speranza che Konami integri in EF modalità da giocare con squadre reali ...

Allora ragazzi ... ditemi voi come ci siamo ridotti ... konami è riuscita a fiaccare anche me, fanboy di vecchia data ..

c è qualche novità all orizzonte?

O la direzione è sempre e solo quella tracciata sino ad ora, ovvero:
- Dream team
- pvp
- carte

Ormai è ca 1 mese che ho disinstallato EF e non ho nessuno stimolo per reinstallarlo ... incredibile ... e neanche ho voglia di giocare un match per riassaporare il gameplay di una vita ... che peccato ... avevamo in mano un gioiello (pes21) ... siamo nel 2025 e per noi player offline non c è più nulla ... neanche la speranza che Konami integri in EF modalità da giocare con squadre reali ...
Non sanno fare un gioco online,senza che ci sia gente che fa magheggi con le connessioni,con server penosi,e credi che riescano a fare un gioco offline? Offline è solo un gioco con una difficoltà esasperata,che ti deve preparare all'1-2 veloce ed allo spamming di dribbling che vedi online;partite tutte uguali. Resta un gioco con un gran gameplay(mutuato da Pes,questi non si sono inventati niente) ma senza modalità,quelle poche che ci sono noiose. Hanno provati a mettere giocatori gratis coi piazzamenti online,peccato che online questo gioco fa spesso pena.

Non sanno fare un gioco online,senza che ci sia gente che fa magheggi con le connessioni,con server penosi,e credi che riescano a fare un gioco offline? Offline è solo un gioco con una difficoltà esasperata,che ti deve preparare all'1-2 veloce ed allo spamming di dribbling che vedi online;partite tutte uguali. Resta un gioco con un gran gameplay(mutuato da Pes,questi non si sono inventati niente) ma senza modalità,quelle poche che ci sono noiose. Hanno provati a mettere giocatori gratis coi piazzamenti online,peccato che online questo gioco fa spesso pena.

in effetti anche questa chiave di lettura ha un senso.

Sono incapaci a fare un gioco con una modalità online decente, che abbia un minimo di varietà e profondità videoludica... come si può anche solo immaginare che siano capaci di fare un gioco OFFLINE degno di chiamarsi tale?

Quindi in questo senso meglio così, non facciano niente: andrebbero a distruggere ancor di più un brand che già di per sé è stato ampiamente stupr***

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
in effetti anche questa chiave di lettura ha un senso.

Sono incapaci a fare un gioco con una modalità online decente, che abbia un minimo di varietà e profondità videoludica... come si può anche solo immaginare che siano capaci di fare un gioco OFFLINE degno di chiamarsi tale?

Quindi in questo senso meglio così, non facciano niente: andrebbero a distruggere ancor di più un brand che già di per sé è stato ampiamente stupr***
Efootball è un gioco nato per smartphone. Il fatto che esista su supporti fissi è solo per raschiare qualche € in più,ma l'utenza oggi al 90% gioca da mobile,basta guardare i numeri. I post che commentano UFL in maggioranza chiedono che il gioco venga fatto anche per mobile. L'unico che ancora tiene botta su consolle è EAFc,che ha anche il suo gioco mobile. Ma EA ha risorse economiche che gli altri si sognano.

Efootball è un gioco nato per smartphone. Il fatto che esista su supporti fissi è solo per raschiare qualche € in più,ma l'utenza oggi al 90% gioca da mobile,basta guardare i numeri. I post che commentano UFL in maggioranza chiedono che il gioco venga fatto anche per mobile. L'unico che ancora tiene botta su consolle è EAFc,che ha anche il suo gioco mobile. Ma EA ha risorse economiche che gli altri si sognano.
Purtroppo è tutto vero ... e' un gioco per cellulare e giocando all altro titolo, tecnicamente, me ne sto ampiamente rendendo conto ... risoluzione, hdr, audio, spettatori, manti erbosi, illuminazione, etc etc EF e' davvero rimasto indietro, tanto indietro ... farei fatica a livello di pura visione di gioco da pannello 55" a tornare a giocare ad un gioco così tecnicamente mediocre

Purtroppo è tutto vero ... e' un gioco per cellulare e giocando all altro titolo, tecnicamente, me ne sto ampiamente rendendo conto ... risoluzione, hdr, audio, spettatori, manti erbosi, illuminazione, etc etc EF e' davvero rimasto indietro, tanto indietro ... farei fatica a livello di pura visione di gioco da pannello 55" a tornare a giocare ad un gioco così tecnicamente mediocre
È quello per cui mi sono sfavato pure io che sto giocando a UFL e appena sarà uscito e vedrò qualche video di FC 26 valuterò l acquisto perché veramente già UFL a livello grafico è molto più pulito e accattivante...mi fa strano dirlo però è così

• Mi piace
Reazioni: Nike89
E in aggiunta anche a livello di personalizzazione è molto più vario..l unica pecca è che ha ancora meno licenze di e-football...

Appunto...come dicevo io: per noi pessari poteva anche benissimo non uscire neppure

Appunto...come dicevo io: per noi pessari poteva anche benissimo non uscire neppure

Parla per te e non mettere in mezzo tutti i pessari ; )
Chi gioca nelle community con tornei tra amici e magari in full manual stai tranquillo che preferisce giocarci rispetto non aver niente a disposizione...

E, spoiler...
in questa modalità è esattamente come Pes a livello di giocabilità. Ne più ne meno

PS. Luca ognuno ha i propri gusti e preferenze.
Ci son utenti a cui non gliene frega nulla della grafica ma vanno oltre... (E non mi riferisco solo ai calcistici).
Uno dei giochi più belli e geniali che ho fatto aveva una grafica da PS2 e frame rate bloccato a 30fps.
Il punto è che qui non ci sono modalità.
Mettevi quelle ed un editor e la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro non avrebbe battuto ciglio. Te compreso : )
Elder non ripetere "anche se ci fossero modalità nessuno ci giocherebbe per l'ia". Perché stiamo facendo passare sottotraccia il pensiero che Pes sotto questo punto fosse perfetto e questo no.
Secondo me è assolutamente il prosieguo di quello già creato. Non si son messi certo a rifare il gioco da zero (vedendo l'impegno che ci mettono) e quindi tante critiche sono esclusivamente frutto della frustrazione per questa situazione

Pps. Non discuto chi ha altri modi di giocare (qui assenti) ed è passato ad altro. Ha fatto benissimo se questo gioco non risponde alle proprie necessità videuoliche.
Ognuno ha i propri gusti, ma eviterei di fare di tutta l'erba il solito fascio per cui tutti vorrebbero la sparizione di efootball . Cosa che per tanta gente che fa il dream team o chi gioca in stanza amico non è assolutamente veritiera

Chi gioca nelle community con tornei tra amici e magari in full manual stai tranquillo che preferisce giocarci rispetto non aver niente a disposizione...

E, spoiler...
in questa modalità è esattamente come Pes a livello di giocabilità. Ne più ne meno

Ci son utenti a cui non gliene frega nulla della grafica ma vanno oltre... (E non mi riferisco solo ai calcistici).
Uno dei giochi più belli e geniali che ho fatto aveva una grafica da PS2 e frame rate bloccato a 30fps.
Mettevi quelle ed un editor e la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro non avrebbe battuto ciglio. Te compreso : )
Elder non ripetere "anche se ci fossero modalità nessuno ci giocherebbe per l'ia". Perché stiamo facendo passare sottotraccia il pensiero che Pes sotto questo punto fosse perfetto e questo no.
Secondo me è assolutamente il prosieguo di quello già creato. Non si son messi certo a rifare il gioco da zero (vedendo l'impegno che ci mettono) e quindi tante critiche sono esclusivamente frutto della frustrazione per questa situazione

Pps. Non discuto chi ha altri modi di giocare (qui assenti) ed è passato ad altro. Ha fatto benissimo se questo gioco non risponde alle proprie necessità videuoliche.
Ognuno ha i propri gusti, ma eviterei di fare di tutta l'erba il solito fascio per cui tutti vorrebbero la sparizione di efootball . Cosa che per tanta gente che fa il dream team o chi gioca in stanza amico non è assolutamente veritiera
Si può fare una considerazione senza che ti si attivi la modalità "cecchino" :D ?

Ultima modifica:
è un forum.
se ad un messaggio postato non si vogliono interazioni (o si vogliono solo quelle positive o qualche pollicione) forse è meglio non postare proprio... che dici? :D

Che

E, spoiler...

Che pes non fosse perfetto non ci piove, ma che EF come IA sia meglio non sono d'accordo. E parlo di movimenti e situazioni dei tuoi giocatori e di quelli della cpu. Una cpu che avrà anche guadagnato l' abilità di saltare l'uomo, ma è diventata di una piattezza e di una monotonia senza precedenti nella serie.

ma tu non eri quello che cercava la simulazione calcistica e se ne fregava del comparto grafico? dicevi che guardavi quanto succedesse nel rettangolo verde e che FC non lo digerivi
poi ti sei svegliato e hai capito che efootball è un gioco creato esclusivamente per l’online e hai deciso di cambiare rotta oltre che pensiero ed FC è diventato magicamente bello
penso che hai perso molta credibilità nei commenti (non che prima te ne dessi), però ci vuole un po’ di coerenza quando si scrive, altrimenti diventano messaggi vuoti
come ha detto @the fez la maggior parte delle critiche e commenti scritti da te e altri qui sopra erano semplicemente dettate dall’assenza di modalità offline
in pratica i vostri commenti sono totalmente inutili perché per voi un gioco si definisce bello e calcistico in base alla presenza di modalità

• Mi piace
Reazioni: louie dogs
Possono mettere tutte le modalità che vogliono, ma rimane graficamente imbarazzante e con un gameplay peggiorato rispetto al RE che era Pes 2020, assenza di pesantezza e giocatorini che si muovono come le ballerine dei carillon...

E, spoiler...

Visto che mi citi.

Mai detto che Pes fosse perfetto, sempre criticato per tutto quello che non andava bene.
Anzi, tu non puoi saperlo, ho anche "discusso" da moderatore con un paio di altri moderatori proprio perchè secondo loro non dovevo fare critiche.

Inoltre, io non ho mai detto che nessuno avrebbe giocato a EFootball se ci fossero state modalità offline e l'editor.
Quello lo dicevano altri.
Ho detto che comunque al 99% le avrei comprate.
Io ho sempre detto che l'IA di EFootball, se preferisci la cpu, è pessima, sicuramente inferiore a quella di Pes (che non era certo perfetta, ribadisco).
E che, se ci fossero state modalità ed editor, e quindi se ci avessero giocato in molti, tempo un mese se ne sarebbero accorti (quasi) tutti.

Se , nella sezione DT, leggi di quando parlano delle partite contro l'IA, vedrai che molti scrivono la stessa cosa.

ma tu non eri quello che cercava la simulazione calcistica e se ne fregava del comparto grafico? dicevi che guardavi quanto succedesse nel rettangolo verde e che FC non lo digerivi
poi ti sei svegliato e hai capito che efootball è un gioco creato esclusivamente per l’online e hai deciso di cambiare rotta oltre che pensiero ed FC è diventato magicamente bello
penso che hai perso molta credibilità nei commenti (non che prima te ne dessi), però ci vuole un po’ di coerenza quando si scrive, altrimenti diventano messaggi vuoti
come ha detto @the fez la maggior parte delle critiche e commenti scritti da te e altri qui sopra erano semplicemente dettate dall’assenza di modalità offline
in pratica i vostri commenti sono totalmente inutili perché per voi un gioco si definisce bello e calcistico in base alla presenza di modalità

Non sono d'accordo... @Lucawe11 ha avuto l'umiltà di tornare sui suoi passi e di ammettere aspetti nettamente positivi nella controparte, dimostrando che la simulazione è anche FC

E, spoiler...

Tecnicamente però, e mi duole ammetterlo, dopo 5 anni e' lampante che non cambierà nulla ed EF è davvero indietro ... parlo in game perché in cut-scene tecnicamente merita e tanto ... pes19 fu il primo episodio su ps4 a girare in 4k e con hdr e c e poco da fare ... è migliore di EF (tecnicamente) .. io sono straconvinto che Konami potrebbe tecnicamente asfaltare tutti ma purtroppo non lo fa perché il prodotto abbraccia maggiormente il mobile ... e per il mobile non puoi spingere al massimo ... dopo che a molti non interessa concordo perché il gameplay Konami resta sempre di livello assoluto però se dobbiamo dare un giudizio oggettivo sulla realizzazione tecnica di EF26 (gioco che ormai dovrebbe essere di quinta generazione) insogna tristemente ammettere che non ci siamo ... bassa risoluzione, hdr assente, colori e manti in diurna mediocri, saturazione fatta male, bilanciamento del bianco fatto male, pubblico da ps2, audio sempre quello, etc etc ... ma ci sta tutto questo: le loro risorse le investono giustamente in altro, carte, carte, ancora carte e qualche nuova meccanica di gioco ogni anno (link esempio) ... ma è troppo poco per tutti, non solo per chi ama l offline ... poi sono comunque sicuro che chi gioca PvP come fate voi nei tornei di @FraCast86 si diverte un botto perché in tal contesto il gp è perfetto ... però anche in tal contesto è troppo poco, troppo poco ... Konami sta facendo i suoi interessi e li sta facendo benissimo però sostanzialmente non innova più nulla da anni ... I cambiamenti gameplay secondo me ci sono stati dal 2022 ad oggi e sono stati tanti ... il gameplay è valido però ripeto in un percorso iniziato nel 2021 con EF22 ad oggi nel 2025 con EF26 anche senza modalità offline Konami avrebbe dovuto fare di più, tanto di più

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,489
Ultimo utente registrato
haudaibj88