... beh ... che a me della parte tecnica non m importasse nulla o poco non l ho mai dettoma tu non eri quello che cercava la simulazione calcistica e se ne fregava del comparto grafico? dicevi che guardavi quanto succedesse nel rettangolo verde e che FC non lo digerivi
poi ti sei svegliato e hai capito che efootball è un gioco creato esclusivamente per l’online e hai deciso di cambiare rotta oltre che pensiero ed FC è diventato magicamente bello
penso che hai perso molta credibilità nei commenti (non che prima te ne dessi), però ci vuole un po’ di coerenza quando si scrive, altrimenti diventano messaggi vuoti
come ha detto @the fez la maggior parte delle critiche e commenti scritti da te e altri qui sopra erano semplicemente dettate dall’assenza di modalità offline
in pratica i vostri commenti sono totalmente inutili perché per voi un gioco si definisce bello e calcistico in base alla presenza di modalità
... sono sempre quello che a pes/EF guardava mille volte i replay per apprezzare i ciuffi d erba che si staccavano dal suolo ... non a caso gioco con un 55" 4k hdr da una vita appunto perché amo anche godermi il bello/l estetica di un gioco ...
e infatti mi sono sempre lamentato del comparto tecnico di EF in game, non nelle cut-scene dove l ho sempre ritenuto all altezza ...
Ho però sempre anche detto che tutta questa mediocrità tecnica fosse ben compensata almeno da un gameplay che amavo e ho amato da sempre "a prescindere dalle modalità" ...
ho giocato per 4 anni senza modalità, ho giocato un anno intero con app esterna simulando stagioni con Juventus, Al Nassr e ATM ... quindi sai a me cosa mi frega se là Master o i Campionati non ci sono?
Poco o nulla ormai MA ... a tutto questo posso sopperire a patto ci sia un gameplay di livello e onestamente con EF26 io l ho trovato peggiorato e di molto ... ci ho giocato subito e tanto i primi gg dell uscita poi pian piano ho iniziato a notare troppi aspetti negativi che prima secondo me non c erano ... fisicità, collisioni, falli ... tutto peggiorato ... arbitraggio scandaloso ... comandi che funzionano random (X per fare fallo funziona 1 volta su 10 click) ... ma questi non solo vs cpu anche PvP ... era un gioco nato per i DUELLI, la FISICITÀ, gli SCONTRI fra player (EF22, 23, 24) ... ma hai visto che involuzione ha avuto nelle ultime due edizioni 25 e 26???
E poi per concludere ... e qui ti do ragione ... ho aperto gli occhi e la mente con la conferenza del 21-07 e con EF26 ... prodotto per PvP, online, carte, carte, squadre dei sogni e gameplay valido ma bene o male sempre quello da anni ... non c è innovazione ... e secondo me mai ci sarà se il focus saranno le carte
Ma onestamente a me non frega più nulla ... gioco disinstallato ... vi leggo sempre ma ormai qua non scrivo più rimanendo coerente con il mio pensiero: scrivo e discuto a un gioco che gioco, non a un gioco che ho scaffalato
Poi oddio ... se Konami esce con un aggiornamento to gameplay clamoroso sarei il primo a privarlo e a rigiocarlo con Rossi vs blu ... ma ormai mi duole dirlo .. il gameplay Konami non è più quello di una volta .. e progredisce troppo troppo lentamente
Di FC qua non si può parlare ma giocandoci mi sto accorgendo che in campo ha una serie di dinamiche che non ho mai visto in anni in Pes-EF ... poi ripeto per certi versi Konami resta superiore ma non per tutti ... su tanti è rimasta indietro, troppo indietro ...
Ultima modifica: