eFootball - Notizie, immagini e video

Leggendo impressioni sul canale telegram,molti riportano uno spamming di filtranti,perché al momento il gioco premia questo tipo d'azione,fino al prossimo fix da lamentele.
Giocando vs CPU in Divisioni vedo le stesse robe di prima,quando l'IA deve segnare ecco che partono sequele di rimpalli,alcuni davvero assurdi. Questo ef26 mi pare più rifinito,ma sotto sotto,più o meno come prima. Come dice un mio amico,non giudicarle la sera truccate,ma al mattino appena sveglie. Ecco,in Konami hanno bravi truccatori.

Leggendo impressioni sul canale telegram,molti riportano uno spamming di filtranti,perché al momento il gioco premia questo tipo d'azione,fino al prossimo fix da lamentele.
Giocando vs CPU in Divisioni vedo le stesse robe di prima,quando l'IA deve segnare ecco che partono sequele di rimpalli,alcuni davvero assurdi. Questo ef26 mi pare più rifinito,ma sotto sotto,più o meno come prima. Come dice un mio amico,non giudicarle la sera truccate,ma al mattino appena sveglie. Ecco,in Konami hanno bravi truccatori.
Il nuovo meta è quello, filtranti spammati a più non posso sperando nell'errore dell'avversario o nella dormita della CPU che magari si fa passare la palla a 20cm senza intervenire (accade ancora ogni tanto). Ho visto davvero gente giocare solo così, appena prendevano palla filtrante caricato al massimo e palla sparata in avanti, senza nemmeno avvicinarsi alla metà campo avversaria. Oppure lancioni lunghi.

L'unica cosa che non mi piace è che sui palloni contesi spesso e volentieri invece di registrare l'input della scivolata registra quello del passaggio lungo, impedendomi di fatto di intercettare un passaggio lungo che non posso prendere solo correndo perchè il mio giocatore è più lento. Una cosa molto antipatica sinceramente. Questa e il fatto che ancora oggi gli input per i tocchi di prima vengono completamente ignorati facendoti perdere un tempo di gioco o addirittura il possesso perchè il giocatore deve prima stoppare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@the elder alla fine l'ho portata a casa, un bel 3-1, ma a sudato fino al 90". Per battere questa CPU tocca veramente giocare a calcio, non si può improvvisare, testa in campo fino alla fine, perché è un attimo prendere imbarcate.
Forse un po' troppo stressante il livello SS, comunque continua la mia avventura, vediamo con la seconda della lista come va.

Questa può essere interessante.

Perchè, io lo so che va così, il fatto che io abbia dato giudizi piuttosto positivi sull'aggiornamento crea troppe aspettative in qualcuno.

Io, chi frequenta il forum da tempo dovrebbe saperlo, ho sempre evidenziato e ribadito i difetti di ogni anno. Anche gli anni in cui il gioco, tutto sommato, mi piaceva.
Allo stesso tempo, quando ci sono stati dei miglioramenti, gli ho sempre ammessi, anche se nel complesso continuavo a ritenere il gioco mediocre.

Inutile adesso rimarcare le varie mancanze.
Modalità, editor, tattiche e così via.
Il gioco è questo.
Come EA FC può migliorare, rimane sempre il gioco EA.
Non diventa Pes.
Il gioco, è basato su un qualcosa che si chiama "Dream Team".
Personalmente invece di EFootball lo avrei chiamato Dream Team Football.
Poi per me sarebbe piuttosto Nightmare Team Football, ma è un discorso diverso.

Come, anche giustamente se vogliamo, qualcuno scrive "cosa vi lamentate a fare dell'offline che nel gioco non c'è", io mi domando cosa pretendono di vedere nel DT con squadre overall medio 105, doppi boost, assistenze al massimo, smart assist, moduli da denuncia.
Ovvio che sia un qualcosa di molto lontano dal calcio reale.

In realtà ribadisco che offline c'è, allo stesso modo se non di più che l'online, quello che manca sono le modalità, sia online che offline, con squadre reali.

Prendiamo questo video della partita che ho fatto poco fa Aberdeen - Hibernians contro l'IA.
Ci sono tante cose che non vanno bene, alcune però hanno una spiegazione, che deriva proprio da come il gioco, database compreso, anzi, soprattutto database, è realizzato.

Leggetevi prima il post in cui ho risposto a @ramses .

Anzi, il video lo metto alla fine.

I primi problemi si vedono dalla schermata delle statistiche.
Zero falli, ricordo partita da 20 minuti.
Passaggi completati dalla cpu molto vicini al 90% (si vede di peggio anche con squadre del genere).

Non possiamo farci niente, sono scelte di Konami. Anzi, sappiamo che sui falli Konami ha volutamente effettuato delle modifiche un anno fa.

Ok, sapendo quelle cose sui giocatori dell'Hibernians, bypassando i semplici overall, gioco in maniera un po' diversa dal solito.
Più possesso, niente lanci lunghi o cross alti, soluzioni diverse.
In fase difensiva meno aggressività, lasciando piuttosto conclusioni da lontano e cercando di non concedere facili opportunità di essere saltato.

Funziona bene.
Al minuto 18 sono avanti 3-0, un gol su ribattuta dopo azione centrale e due su palloni messi in mezzo rasoterra.
Poi ovviamente la cpu reagisce, forse scatta anche qualcosa nel codice di gioco, comunque conclude parecchio, anche in maniera pericolosa, ma non segna.
Notate quel Thibault Klidjè, è quel overall 73 di cui parlavo.
A cavallo del primo tempo ho ancora due occasioni per segnare con azioni simili a quelle di inizio partita.
Poi, la cpu è in tacca rossa, cosa in questo caso più che logica, e cominciano i problemi.
Ecco, qui si avverte la mancanza di una parte tattica più profonda.
Forse mettere la tacca azzurra al massimo avrebbe aiutato, ma non mi piace farlo visto che la cpu non lo fa.
Ho messo comunque la prima tacca azzurra, ma per esperienza so che cambia poco.
La cpu accorcia con un gol che fa un po' troppo spesso, anche se questa volta la marcatura era in ritardo, quindi lo ritengo accettabile.
Poi la cpu segna ancora. Certo, l'attaccante si dimostra letale, ma le statistiche giuste. E comunque sono io che avrei dovuto spazzare quando ne ho avuto l'opportunità, invece ho avuto un attimo di esitazione.
A questo punto, forse anche per i cambi, mi sembra di riuscire a portare comunque a casa la vittoria.
La cpu non mi crea più problemi, fino a due minuti dalla fine.
E guardate come pareggia... @Lucawe11 impazzirà...

Finita la partita la riavvio un attimo solo per andare a vedere le abilità di quello che ha pareggiato.
Indovinate?
Fra le altre, tiro a giro dalla distanza...
Per cui ci sta un gol del genere.
E sono anche d'accordo, un gol del genere, occasionalmente, si può vedere a qualsiasi livello.
Caso mai sarebbe da verificare se noi, con i tiri manuali, anche con quel giocatore potremmo fare un tiro simile.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
@the elder alla fine l'ho portata a casa, un bel 3-1, ma a sudato fino al 90". Per battere questa CPU tocca veramente giocare a calcio, non si può improvvisare, testa in campo fino alla fine, perché è un attimo prendere imbarcate.
Forse un po' troppo stressante il livello SS, comunque continua la mia avventura, vediamo con la seconda della lista come va.
Io voglio provare così per un po', poi proverò a velocità -1 per vedere se si subisce qualche fallo in più.
Per il livello, 12 punti in 8 partite con l'Aberdeen vanno bene.
Quindi l'idea è di rimanere a superstar.

Io sto giocando a liv Campione .. ma perché voglio verificare alcuni aspetti … poi quando proseguirò la stagione con l ATM tornerò allo switch livello con base SS.
Sicuramente almeno il liv Campione è più difficile rispetto a prima.
@cristianoarry siam messi cosi … se vuoi giocare con un minimo di realismo serve sistemare l 11 cpu con una logica che non sia quella dell update live e per non giocare amichevoli fini a se stesse (come poi di fatto si fa perche questo succede) serve un app esterna per simulare qualcosa di realistico.
Altrimenti si passa alla concorrenza e c e tutto … bisogna pero che il gameplay piaccia

Io l'ho sempre scritto.
Se proprio la cpu deve segnare (o magari non fare segnare noi), la cosa deve essere mascherata il meglio possibile.
Insomma, non deve darti quella sensazione evidente di qualcosa di precalcolato, magari con azioni assurde.
Su questo hanno lavorato secondo me abbastanza bene.

Poi onestamente credo che le partite in divisioni contro l'IA, oltre ad essere DT (e mi è bastata l'esperienza con la MyLeague), più si sale più siano. diciamo, scriptate.
Magari se ci spendi due soldi le prossime due o tre le vinci facile... :D ;)

• Mi piace
Questa può essere interessante.

Perchè, io lo so che va così, il fatto che io abbia dato giudizi piuttosto positivi sull'aggiornamento crea troppe aspettative in qualcuno.

Io, chi frequenta il forum da tempo dovrebbe saperlo, ho sempre evidenziato e ribadito i difetti di ogni anno. Anche gli anni in cui il gioco, tutto sommato, mi piaceva.
Allo stesso tempo, quando ci sono stati dei miglioramenti, gli ho sempre ammessi, anche se nel complesso continuavo a ritenere il gioco mediocre.

Inutile adesso rimarcare le varie mancanze.
Modalità, editor, tattiche e così via.
Il gioco è questo.
Come EA FC può migliorare, rimane sempre il gioco EA.
Non diventa Pes.
Il gioco, è basato su un qualcosa che si chiama "Dream Team".
Personalmente invece di EFootball lo avrei chiamato Dream Team Football.
Poi per me sarebbe piuttosto Nightmare Team Football, ma è un discorso diverso.

Come, anche giustamente se vogliamo, qualcuno scrive "cosa vi lamentate a fare dell'offline che nel gioco non c'è", io mi domando cosa pretendono di vedere nel DT con squadre overall medio 105, doppi boost, assistenze al massimo, smart assist, moduli da denuncia.
Ovvio che sia un qualcosa di molto lontano dal calcio reale.

In realtà ribadisco che offline c'è, allo stesso modo se non di più che l'online, quello che manca sono le modalità, sia online che offline, con squadre reali.

Prendiamo questo video della partita che ho fatto poco fa Aberdeen - Hibernians contro l'IA.
Ci sono tante cose che non vanno bene, alcune però hanno una spiegazione, che deriva proprio da come il gioco, database compreso, anzi, soprattutto database, è realizzato.

Leggetevi prima il post in cui ho risposto a @ramses .

Anzi, il video lo metto alla fine.

I primi problemi si vedono dalla schermata delle statistiche.
Zero falli, ricordo partita da 20 minuti.
Passaggi completati dalla cpu molto vicini al 90% (si vede di peggio anche con squadre del genere).

Non possiamo farci niente, sono scelte di Konami. Anzi, sappiamo che sui falli Konami ha volutamente effettuato delle modifiche un anno fa.

Ok, sapendo quelle cose sui giocatori dell'Hibernians, bypassando i semplici overall, gioco in maniera un po' diversa dal solito.
Più possesso, niente lanci lunghi o cross alti, soluzioni diverse.
In fase difensiva meno aggressività, lasciando piuttosto conclusioni da lontano e cercando di non concedere facili opportunità di essere saltato.

Funziona bene.
Al minuto 18 sono avanti 3-0, un gol su ribattuta dopo azione centrale e due su palloni messi in mezzo rasoterra.
Poi ovviamente la cpu reagisce, forse scatta anche qualcosa nel codice di gioco, comunque conclude parecchio, anche in maniera pericolosa, ma non segna.
Notate quel Thibault Klidjè, è quel overall 73 di cui parlavo.
A cavallo del primo tempo ho ancora due occasioni per segnare con azioni simili a quelle di inizio partita.
Poi, la cpu è in tacca rossa, cosa in questo caso più che logica, e cominciano i problemi.
Ecco, qui si avverte la mancanza di una parte tattica più profonda.
Forse mettere la tacca azzurra al massimo avrebbe aiutato, ma non mi piace farlo visto che la cpu non lo fa.
Ho messo comunque la prima tacca azzurra, ma per esperienza so che cambia poco.
La cpu accorcia con un gol che fa un po' troppo spesso, anche se questa volta la marcatura era in ritardo, quindi lo ritengo accettabile.
Poi la cpu segna ancora. Certo, l'attaccante si dimostra letale, ma le statistiche giuste. E comunque sono io che avrei dovuto spazzare quando ne ho avuto l'opportunità, invece ho avuto un attimo di esitazione.
A questo punto, forse anche per i cambi, mi sembra di riuscire a portare comunque a casa la vittoria.
La cpu non mi crea più problemi, fino a due minuti dalla fine.
E guardate come pareggia... @Lucawe11 impazzirà...

Finita la partita la riavvio un attimo solo per andare a vedere le abilità di quello che ha pareggiato.
Indovinate?
Fra le altre, tiro a giro dalla distanza...
Per cui ci sta un gol del genere.
E sono anche d'accordo, un gol del genere, occasionalmente, si può vedere a qualsiasi livello.
Caso mai sarebbe da verificare se noi, con i tiri manuali, anche con quel giocatore potremmo fare un tiro simile.

In effetti gran gol il terzo anche se mi ha impressionato vedere sullo 0-3 per te almeno 5 azioni a ripetizione degli avversari e 0 gol … l azione migliore con tiro in diagonale parato mostruosamente dal tuo portiere è stata pero al 49esino su quel doppio dribbling pazzesco che ti ha fatto la cpu.
Indubbiamente è una cpu migliorata … i pochi falli sono un problema grave .. io ne sto subendo 2-3 a match in media a liv Campione ma uso tantissimo la protezione palla, vado spesso 1 vs 1 etc …

Ecco una domanda che mi chiedo e sulle scivolate, a liv Campione se ne vedono pochissime … sulle scivolate konami ci ha lavorato e infatti si vede perche sono corredate da nuove animazioni etc etc … peccato che la dinamica d intervento (quanto meno a Campione perche sicuramente meno aggressiva) in cui ci si allunga la sfera con doppio R2 e la cpu entra in scivolata (ovviamente non sempre) pare scomparsa …

Io per ora ho ricevuto pochissimi falli da scivolata killer ..

E zero rigori

Ps: perché non ci danno 1 modalità offline “pura”?????!!!!:(

In effetti gran gol il terzo anche se mi ha impressionato vedere sullo 0-3 per te almeno 5 azioni a ripetizione degli avversari e 0 gol … l azione migliore con tiro in diagonale parato mostruosamente dal tuo portiere è stata pero al 49esino su quel doppio dribbling pazzesco che ti ha fatto la cpu.
Indubbiamente è una cpu migliorata … i pochi falli sono un problema grave .. io ne sto subendo 2-3 a match in media a liv Campione ma uso tantissimo la protezione palla, vado spesso 1 vs 1 etc …

Ecco una domanda che mi chiedo e sulle scivolate, a liv Campione se ne vedono pochissime … sulle scivolate konami ci ha lavorato e infatti si vede perche sono corredate da nuove animazioni etc etc … peccato che la dinamica d intervento (quanto meno a Campione perche sicuramente meno aggressiva) in cui ci si allunga la sfera con doppio R2 e la cpu entra in scivolata (ovviamente non sempre) pare scomparsa …

Io per ora ho ricevuto pochissimi falli da scivolata killer ..

E zero rigori

Ps: perché non ci danno 1 modalità offline “pura”?????!!!!:(
Rigori a favore uno mentre cercavo di girarmi.

Scivolate ogni tanto, ma meno di una a partita, la cpu le fa.
Ma non per fare fallo, giustamente. Per prendere il pallone.
Le scivolate killer le fai solo tu (per fortuna).

Rigori a favore uno mentre cercavo di girarmi.

Scivolate ogni tanto, ma meno di una a partita, la cpu le fa.
Ma non per fare fallo, giustamente. Per prendere il pallone.
Le scivolate killer le fai solo tu (per fortuna).
Beh no … storicamente qualche scivolata killer la fa anche la cpu

Io l'ho sempre scritto.
Se proprio la cpu deve segnare (o magari non fare segnare noi), la cosa deve essere mascherata il meglio possibile.
Insomma, non deve darti quella sensazione evidente di qualcosa di precalcolato, magari con azioni assurde.
Su questo hanno lavorato secondo me abbastanza bene.

Poi onestamente credo che le partite in divisioni contro l'IA, oltre ad essere DT (e mi è bastata l'esperienza con la MyLeague), più si sale più siano. diciamo, scriptate.
Magari se ci spendi due soldi le prossime due o tre le vinci facile... :D ;)
No 😄 Ho già in mente di non spendere 1 centesimo in ef26. Server penosi,lag,cheaters. Accumulo qualche moneta,sto cercando un esa/cls giocatore chiave/regista creativo/ala prolifica,per completare l'attacco. Un Yildiz,un Kvaratschelia,boh. Di certo di epici,mister col link, possono tenerseli.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Beh no … storicamente qualche scivolata killer la fa anche la cpu
Le scivolate killer le fai tu e le fa la cpu in Fifa, e te ne lamenti anche perchè le fa senza logica.
Quello che manca da tantissimi anni, perchè a me pare che ai tempi della PS2 o della PS3 qualche volta ci fossero, sono gli interventi alla disperata, che possono anche portare all'espulsione ma effettuate in situazioni di effettivo pericolo.

Invece interventi in scivolata per togliere il pallone, che possono portare anche al fallo, qualcuna la cpu la fa, ma parliamo di qualcosa come una ogni tre partite.
Insomma, veramente troppo poco.

Le scivolate killer le fai tu e le fa la cpu in Fifa, e te ne lamenti anche perchè le fa senza logica.
Quello che manca da tantissimi anni, perchè a me pare che ai tempi della PS2 o della PS3 qualche volta ci fossero, sono gli interventi alla disperata, che possono anche portare all'espulsione ma effettuate in situazioni di effettivo pericolo.

Invece interventi in scivolata per togliere il pallone, che possono portare anche al fallo, qualcuna la cpu la fa, ma parliamo di qualcosa come una ogni tre partite.
Amo le scivolate killer …. Non quelle prive di logica dell’altro titolo … piuttosto zero scivolate killer

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke

con questo gp le scivolate se sapute usare in modo decente risultano utilissime

con questo gp le scivolate se sapute usare in modo decente risultano utilissime
Vero … bisognerebbe però che alcune uscissero fuori tempo causando qualche fallo sia pro che contro .. proprio ieri la cpu ne ha sbagliata una (da lato) e ha commesso fallo …

Fatto una decina di partite online,ripetendo l'evento unlimited più volte.
Non so se è l'evento,i server Konami,le connessioni avversarie,ma trovo il gioco peggiorato,globalmente. Una latenza continua che appesantisce il gameplay. Giocando in Divisioni vs IA pare un altro gioco,più fluido. Più di una volta in pvp errori nei passaggi causati dalla latenza. Peggiorato nei falli,contrasti di spalla mentre stai per tirare e dribblare in area,che in ef25 portavano al rigore,impuniti. Scivolata di Tchoumeni da dietro,l'ho fatta per fare fallo,niente,rubo palla e l'arbitro non interviene. Mbappe prima,Van Basten poi,lanciati verso la porta,nella stessa partita,lì atterro da dietro,chiara occasione da gol,perché senza il fallo andavano 1vs1 col portiere,cartellino giallo in entrambe le occasioni :rotfl:
I rimpalli restano assurdi,c'è sempre la deviazione che finisce sui piedi del tuo/loro attaccante,quando capita la partita giusta. Di positivo c'è che devi fare un pò più possesso palla,non liberartene con x-x-x premuti di fila,ma attendere,proteggere o dribblare,prima di passare. Resta alta la % di intercettazioni in uscita,in difesa o spazzi il pallone o spesso rischi se provi ad uscire pulito;palla alta,sono solo col difensore,ci mette un secolo per controllare il pallone. In Divisioni IA trovo un bel gameplay;in pvp peggiorato tutto,se era possibile.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Fatto una decina di partite online,ripetendo l'evento unlimited più volte.
Non so se è l'evento,i server Konami,le connessioni avversarie,ma trovo il gioco peggiorato,globalmente. Una latenza continua che appesantisce il gameplay. Giocando in Divisioni vs IA pare un altro gioco,più fluido. Più di una volta in pvp errori nei passaggi causati dalla latenza. Peggiorato nei falli,contrasti di spalla mentre stai per tirare e dribblare in area,che in ef25 portavano al rigore,impuniti. Scivolata di Tchoumeni da dietro,l'ho fatta per fare fallo,niente,rubo palla e l'arbitro non interviene. Mbappe prima,Van Basten poi,lanciati verso la porta,nella stessa partita,lì atterro da dietro,chiara occasione da gol,perché senza il fallo andavano 1vs1 col portiere,cartellino giallo in entrambe le occasioni :rotfl:
I rimpalli restano assurdi,c'è sempre la deviazione che finisce sui piedi del tuo/loro attaccante,quando capita la partita giusta. Di positivo c'è che devi fare un pò più possesso palla,non liberartene con x-x-x premuti di fila,ma attendere,proteggere o dribblare,prima di passare. Resta alta la % di intercettazioni in uscita,in difesa o spazzi il pallone o spesso rischi se provi ad uscire pulito;palla alta,sono solo col difensore,ci mette un secolo per controllare il pallone. In Divisioni IA trovo un bel gameplay;in pvp peggiorato tutto,se era possibile.
Sì i server stanno facendo pietà, in quasi ogni partita ci sono sempre lag e rallentamenti. Non capisco perchè abbiano levato i filtri per il matchmaking, mi ricordo che anni fa riuscivo sempre a giocare contro gente italiana. Oggi solo turchi. Nulla contro i turchi eh, ci mancherebbe, però porca miseria hanno sempre 3 tacche e la partita lagga

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom