eFootball - Notizie, immagini e video

Ultima considerazione sul gameplay. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. Piccole modifiche ma è bellissimo giocarci e tutto più naturale. Il comportamento dei players incredibile. Si muovono tra le linee coprono gli spazi, i difensori sono più bravi nei contrasti e cattivi il giusto e gli attaccanti lanciati verso la porta che hanno qlc metro di vantaggio lo conservano nell’allungo. Veramente soddisfatto, per me aggiornamento promosso. Graficamente sempre uguale più o meno come prima
È un ottimo gioco per tablet o smartphone.

• Mi piace
Reazioni: ceks e Muttley
  • Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Sull offline sto un pò fuori dal giro e non so se prima si potesse,ma ora in partita esibizione c'è la difficoltà leggenda e il minutaggio sbloccato fino a partite da 30 minuti

Carissimo … io sono in ferie … fino al 25/08 non potrò provarlo
Idem, non potrò provarlo fino al prossimo weekend.
Mi sono letto un po' la lista delle modifiche e sul gameplay hanno toccato un bel po' di roba che potrebbe avere impatti significativi tra cui:
- scivolate
- corse inutili in avanti dei propri compagni (odiavo le corse a 100 all'ora senza senso che facevano i giocatori comandati dalla IA)
- la stanchezza dovrebbe ridurre lal velocità dei giocatori (speriamo sia vero)
- se perdi palla dopo un contrasto il giocatore non rimane fermo come un ebete per un secondo
- maggior supporto di centrocampisti e terzini col modulo possesso palla
- contrasti in generale (quindi più falli?)

Insomma, sembra promettente.
Sull offline sto un pò fuori dal giro e non so se prima si potesse,ma ora in partita esibizione c'è la difficoltà leggenda e il minutaggio sbloccato fino a partite da 30 minuti
Si puo fare da un po'.

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Idem, non potrò provarlo fino al prossimo weekend.
Mi sono letto un po' la lista delle modifiche e sul gameplay hanno toccato un bel po' di roba che potrebbe avere impatti significativi tra cui:
- scivolate
- corse inutili in avanti dei propri compagni (odiavo le corse a 100 all'ora senza senso che facevano i giocatori comandati dalla IA)
- la stanchezza dovrebbe ridurre lal velocità dei giocatori (speriamo sia vero)
- se perdi palla dopo un contrasto il giocatore non rimane fermo come un ebete per un secondo
- maggior supporto di centrocampisti e terzini col modulo possesso palla
- contrasti in generale (quindi più falli?)

Insomma, sembra promettente.

Si puo fare da un po'.
Adesso nel silenzio dell’alba con tutti a letto mi leggo per bene il changelog … anche se, senza un briciolo di modalità offline, sarei quasi più contento che avessero peggiorato il gameplay così chiudo definitivamente con il calcistico Konami e mi sposto altrove … anche se poi c è poco da fare … quando giochi ad altro e poi torni in campo col calcistico jappo ti accorgi immeritatamente di quanto questo sia per molti aspetti superiore nettamente.
Guarda ti dirò … per anni mi sono concentrato nei paragoni in taluni aspetti quali movenze, corsa, ritmo, micro-movimenti etc etc ma in realtà mi sono reso conto che su tali aspetti posso anche chiudere un occhio … dove però sto trovando una differenza immane e sull equilibrio generale … lasciamo stare il DB (io sono da almeno 3 anni che sostengo che per chi gioca amichevoli come me la forbice OV è troppo corta e questo influisce negativamente sul gp … che io “sistemo” per quel che si può con lo switch livello) … il gioco Konami per me è equilibrato in ogni zona del campo e questo davvero fa una differenza enorme nel giudizio finale.
Va beh … mi leggo il changelog

Il Changelog è sulla carta CLA MO RO SO in termini di modifiche GAMEPLAY sia per ciò che concerne aspetti difensivi (soprattutto) che offensivi, sia in termini di IA che di ribilanciamento dei livelli di difficoltà.
Sarei curiosissimo di giocarci almeno 50 test match ovviamente offline vs cpu (andrà a finire che dovrò riattivare la licenza dell app esterna e andrò avanti un altro anno con amichevoli DB autentico + app esterna) … spero infatti che il gameplay sia drasticamente peggiorato e che risulti a tratti ingiocabile così risparmio soldi per l app esterna!

@the elder se hai tempo gioca ad EF26 i match che hai giocato ieri a Pes su pc (hai scritto ironicamente che li avresti giocati appunto su EF) e restituiscici un feedback “a caldo”

Ultima modifica:
Oggi si e' toccato il fondo..serie b non licenziata e avellino neopromossa con la rosa dell'ultimo Avellino in b ossia di 7 anni fa..si vergognassero ma poi si puo' fare?alcuni si son ritirati

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Allora, provato 10 minuti, immaginatevi come.
Appena sveglio, già un caldo bastardo, e sapendo di dover andare fra un po' al lavoro anche se in teoria sono in ferie.
Quindi giudizio molto superficiale e assolutamente rivedibile.

Parlo come sempre esclusivamente di partite contro l'IA con squadre reali (e in manuale).
Ci sono 6 pagine di changelog, in teoria sono intervenuti su tutto poi bisogna vedere in pratica.

Il changelog l'ho scorso velocemente e con gli occhi semichiusi.
Quello che mi ha colpito di più è che hanno rivisto i livelli.
Se è vero, può essere positivo.
Bisogna capire come.

Se dovessi dire, ho giocato un tempo (ma con partita da 20 minuti) usando il Real contro il Basilea, e mi ha fatto un mazzo esagerato.
Quindi penserei che i livelli li hanno alzati, farò una prova a campione.
Però, appunto, bisogna considerare le condizioni con cui ho giocato, vedo se riesco a rigiocare un po' prima di uscire.

Chiaro, salta subito all'occhio che il Basilea ha fatto oltre il 90% di passaggi completati...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e Lucawe11
Oggi si e' toccato il fondo..serie b non licenziata e avellino neopromossa con la rosa dell'ultimo Avellino in b ossia di 7 anni fa..si vergognassero ma poi si puo' fare?alcuni si son ritirati
Le rose le aggiorneranno.
Il mercato è ancora in corso.
Era difficile pensare che creassero la rosa dello scorso anno per poi aggiornarla fra poco.
Penso che valga per tutte le squadre che lo scorso anno non erano presenti.

Anzi, curioso che abbiano usato la rosa di anni fa e non abbiano messo giocatori completamente fake, almeno vuol dire che i vecchi Pes non li hanno cancellati...

Mi dispiace deluderti ma non è affatto peggiorato anzi è sempre più bello. Luca torna a Surriento sta casa aspetta a te.
Intanto se riesco oggi vado a casa a prendermi la ps5 … scarico EF26 poi torno in montagna e inizio i match test … mia moglie sicuramente s incazzera non poco :p … però le modifiche gameplay sono troppe per non provarlo immediatamente al D1 …

Visto fino a metà in cui si vede lo Stadium Editor che include la personalizzazione del disegno dei manti erbosi

Ultima modifica:
Intanto se riesco oggi vado a casa a prendermi la ps5 … scarico EF26 poi torno in montagna e inizio i match test … mia moglie sicuramente s incazzera non poco :p … però le modifiche gameplay sono troppe per non provarlo immediatamente al D1 …
Dammi questa gioia perché mia moglie non penso me lo conceda. Dovrei chiederle di partire da Rimini e fare sosta a Milano senza andare direttamente a Riva del Garda. Devo trovare una scusa per farle digerire una deviazione di alcune ore di viaggio :D

• Mi piace
Reazioni: Ureripullanke
Mi hanno spostato l'impegno di lavoro (non potevano dirmelo ieri sera :mad:) quindi ho un po' di tempo.

Indubbiamente che ci siano modifiche si avverte.
Chiaro, il gioco è sempre EFootball. Un po' come quando si parla delle novità di FC, sempre il gioco dell'Ea rimane.
Quindi non ha senso aspettarsi Pes.

Sempre da prendere con le pinze, un po' come le prime impressioni quando c'erano gli aggiornamenti di Pes, i giocatori sembrano più propensi a muoversi al di fuori di schemi predefiniti.
Se c'è un pallone vagante, mi pare, ripeto, mi pare, che siano più "pronti" nel muoversi in maniera calcisticamente corretta.

@Lucawe11 per i falli temo sia cambiato nulla

La cosa triste è che ci giocherei di più se rivedessero gli overall al ribasso, perché potrei alternare al PvP anche la MyLeague

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Bisogna anche considerare che sull'aggiornamento rose la situazione mi sembra peggio del solito, e questo rende difficile dare un giudizio sui livelli.

Ho guardato qualche squadra fra quelle che più o meno conoscevo.

Il Brest direi che al momento manca di una decina di giocatori, probabilmente ceduti. Però ora ha una rosa di una ventina di calciatori solamente.
Il Genoa è lo stesso identico dello scorso anno.
De Bruyne, mi pare, non è più nel City ma non è nemmeno nel Napoli.

A ciò va aggiunto che le formazioni e ovviamente anche i moduli vanno come sempre con il live-update, riferito all'ultima partita della scorsa stagione, quindi si vedono sempre degli overall 50 insieme a degli 80.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,529
Ultimo utente registrato
mm999uscom