eFootball - Notizie, immagini e video

Tu valuti l'IA di efootball per le amichevoli con squadre autentiche,ma il gioco non è creato per giocare e funzionare con quelle. Io valuto l'IA per gli Eventi dream team e le divisioni vs IA,così come in Pes non si poteva valutare l'IA in pieno in amichevole,più liscia,mentre in master veniva boostata. In Pes18,19,20,21,il dribbling,parte ordinaria di una partita di calcio,era un evento raro da parte della cpu. Per me parlare di "simulazione" per i giochi di calcio Konami,da 10 anni ad oggi,è una forzatura. Almeno guardando come gioca l'IA. Ci giocavi,ti turavi il naso in alcune situazioni,e si mettevano in risalto i pregi.
Avessi avuto l'IA di efootball in Pes 19 ne sarei stato estremamente contento. Il comportamento altalenante della IA c'era anche in Pes,quanti qui si lamentavano che affrontare il Crotone era più difficile che affrontare la Juve? O quanti si lamentavano di un Lecce che giocava come il Barca di Guardiola?
Tutto verissimo!
Non avere più niente è il giusto castigo per essersi lamentati di pes (a ragione) per anni

• Mi piace
Reazioni: Lele74
In confronto a Pes18,19,20,21 la IA in campo di efootball è anni luce avanti,per fantasia,imprevedibilità,dribbling modi di segnare molto più numerosi e diversi. La simulazione in Pes era nei passaggi di prima di tacco
Sei serio?
No, non puoi essere lostesso Zona Cesarini.. Non sei tu, vero?
Mi stai perculando? :D

Fate tornare immediatamente moderatore gattone @the elder adesso, anche contro la sua volontà:p

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Tutto verissimo!
Non avere più niente è il giusto castigo per essersi lamentati di pes (a ragione) per anni
Purtroppo le cose finiscono. Ho smesso di giocare a calcio agonistico,ed anche al semplice calcetto,causa crociati saltati.
Abbiamo smesso di giocare a Pes causa Konami,smettero' di giocare ad ef quando Konami,per me tra due o tre anni molto probabile,visto il tenore delle dirette streming,eventi trentennali ecc,annuncerà che efootball girerà solo per mobile,altro che master,editor,ecc.
Mi basterebbe per domani con ef26 una cpu meno invadente,un maggior potenziamento dei server e matchmaking,che ora sono una roba da terzo mondo,ed un gameplay meritocratico(cosa impossibile se no non vendono carte).

Sei serio?
No, non puoi essere lostesso Zona Cesarini.. Non sei tu, vero?
Mi stai perculando? :D

Fate tornare immediatamente moderatore gattone @the elder adesso, anche contro la sua volontà:p
Lele,a Pe18 non ho finito una master,prima volta in 20 anni,causa il gioco della cpu.
Mi ricordo un dribbling,registrato come evento tipo cometa di Halley,tra Pes18 e Pes19 fatto dalla cpu. L'utenza in maggior parte lamentava l'assenza cronica di rigori in Pes18,19,20 e 21. Se è simulazione questa. Vai a rivedere i post del passato,quanti si lamentavano del gameplay contro le piccole,dei rigori,della tattica cpu assente. Però ora pare che avevamo in mano oro.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Lele,a Pe18 non ho finito una master,prima volta in 20 anni,causa il gioco della cpu.
Mi ricordo un dribbling,registrato come evento tipo cometa di Halley,tra Pes18 e Pes19 fatto dalla cpu. L'utenza in maggior parte lamentava l'assenza cronica di rigori in Pes18,19,20 e 21. Se è simulazione questa. Vai a rivedere i post del passato,quanti si lamentavano del gameplay contro le piccole,dei rigori,della tattica cpu assente. Però ora pare che avevamo in mano oro.
Ma guarda, sinceramente tutta questa tragedia attorno a Pes18-21 io non la vedo.

Ho giocato a Pes fin dai tempi di Adriano con la potenza 99, e ne ho viste tante… ma tutta sta storia che la cpu non dribblava, niente rigori, gameplay rotto… dai, non esageriamo. I problemi c’erano, sì mica erano giochi perfetti ma parlare come se fossero ingiocabili mi pare ridicolo.

Ora sembra che si voglia buttare tutto nel cesso e riscrivere la storia: Pes18-21 visti come il buco nero della serie. E invece no c’era identità, c’era fisicità, c’erano animazioni realistiche, c’erano tattiche (magari non perfette, ma presenti). Il gioco aveva un’anima. Cosa che oggi, onestamente, si fatica pure a trovare.

È facile parlare col senno di poi quando ci si è scottati con ef. Ma quei Pes, con tutti i loro limiti, erano Pes. E ti ci divertivi..

Non era simulazione, la Master poi ci sarà un motivo se fra PS3 e PS4 l'ho fatta per una sola stagione (tra l'altro, proprio per smentire alcune lamentele tipo che non si potevano vincere più di tot partite di seguito o che la cpu segnasse in maniera esagerata nei recuperi), ma soprattutto era tante le cose poco simulative.
Alcune le hai elencate, altre potrei aggiungerle io.

Ma lo era certo più di adesso.

Citi i dribbling, anche se in realtà la cpu li provava, solo che era talmente macchinosa (il Fox sappiamo che non era il miglior motore possibile per un calcistico) che non ce ne accorgevamo nemmeno.
Adesso i dribbling la cpu li fa, ma come li fa?
9 volte su 10 ti regala il pallone perchè è prevedibilissima (ricordo che quando aveo provato per un po' la MyLeague, interrompendola sempre dopo poche partite, incontravo sempre il Milan alla quarta giornata, la famosa partita chiave, c'era Leao che tutte le volte che aveva il pallone sulla trequarti partiva in dribbling. Tutte. Una volta o due ti frega, poi era sempre palla persa. Cosa peggiore, mai una volta che si fermasse, che la passasse, che tentasse un lancio), la decima volta il dribbling lo fa a velocità doppia, ti salta, e in un modo o nell'altro arriva il dribbling.

E poi parliamo del solito discorso che in Pes le grandi non facevano le grandi.
Non è vero.
O meglio, non riuscivano a fare le grandi.
In fase offensiva se sbagliavi qualcosa ti castigavano, mentre in fase difensiva ti lasciavano troppi spazi.
Mentre le piccole, anche grazie ad istruzioni troppo efficaci, si mettevano spesso con undici uomini dietro il pallone e creare occasioni era complicatissimo.
Però come atteggiamento era corretto, il problema era l'eccessiva perfezione della fase difensiva delle piccole e, se vogliamo, l'incapacità del gioco di riprodurre il modo di giocare delle grandi e di sfruttarne il valore maggiore dei singoli.
Ma ti assicuro che, io che facevo sempre i campionati usando squadre di fascia media, a fine stagione vedevo che comunque i punti li avevo persi quasi tutti contro le grandi.

In questo Pes era molto simulativo.

Ora, se diciamo che modalità offline, tipo i campionati, in EFootball non ci sono, e quindi di certi argomenti non dovremmo nemmeno parlarne, sono d'accordo.

Ma, consideriamo solo EFootball25.
Io ho fatto almeno 300 partite, da 20 minuti, con le squadre autentiche
Quasi sempre cercando di simulare i campionati.
Le formazioni sono spesso "sbagliate" come valori assoluti. basandosi sul live-update. Ma io le modificavo.
Il database ha un range troppo ristretto, lo sappiamo (ma comunque è un difetto).
Con un database poco diversificato la condizione dei singoli diventa ancora più impattante di quanto già non fosse in passato. Ma io apposta mettevo condizione uguale per tutti i giocatori.

Per cui una certa differenza, magari non in tutte le partite, dovrebbe esserci.
Posso dire con certezza che, più ancora che per il risultato, bensì, cosa più importante, per l'andamento delle partite, è tutto casuale.

Peggio ancora, e puoi fare facilmente la prova anche tu.
Rifai la stessa partita immediatamente dopo.
Tutto identico (tra l'altro, da tempo non c'è più nemmeno la variabile delle tacche, la cpu le usa sempre allo stesso modo).
Tre volte su quattro sarà una partita completamente diversa.
E per diversa intendo, per esempio, che la prima partita la cpu farà 2 tiri in tutto, quella seguente ne farà 12.

Ti sembra un qualcosa si simulativo?

Non era simulazione, la Master poi ci sarà un motivo se fra PS3 e PS4 l'ho fatta per una sola stagione (tra l'altro, proprio per smentire alcune lamentele tipo che non si potevano vincere più di tot partite di seguito o che la cpu segnasse in maniera esagerata nei recuperi), ma soprattutto era tante le cose poco simulative.
Alcune le hai elencate, altre potrei aggiungerle io.

Ma lo era certo più di adesso.

Citi i dribbling, anche se in realtà la cpu li provava, solo che era talmente macchinosa (il Fox sappiamo che non era il miglior motore possibile per un calcistico) che non ce ne accorgevamo nemmeno.
Adesso i dribbling la cpu li fa, ma come li fa?
9 volte su 10 ti regala il pallone perchè è prevedibilissima (ricordo che quando aveo provato per un po' la MyLeague, interrompendola sempre dopo poche partite, incontravo sempre il Milan alla quarta giornata, la famosa partita chiave, c'era Leao che tutte le volte che aveva il pallone sulla trequarti partiva in dribbling. Tutte. Una volta o due ti frega, poi era sempre palla persa. Cosa peggiore, mai una volta che si fermasse, che la passasse, che tentasse un lancio), la decima volta il dribbling lo fa a velocità doppia, ti salta, e in un modo o nell'altro arriva il dribbling.

E poi parliamo del solito discorso che in Pes le grandi non facevano le grandi.
Non è vero.
O meglio, non riuscivano a fare le grandi.
In fase offensiva se sbagliavi qualcosa ti castigavano, mentre in fase difensiva ti lasciavano troppi spazi.
Mentre le piccole, anche grazie ad istruzioni troppo efficaci, si mettevano spesso con undici uomini dietro il pallone e creare occasioni era complicatissimo.
Però come atteggiamento era corretto, il problema era l'eccessiva perfezione della fase difensiva delle piccole e, se vogliamo, l'incapacità del gioco di riprodurre il modo di giocare delle grandi e di sfruttarne il valore maggiore dei singoli.
Ma ti assicuro che, io che facevo sempre i campionati usando squadre di fascia media, a fine stagione vedevo che comunque i punti li avevo persi quasi tutti contro le grandi.

In questo Pes era molto simulativo.

Ora, se diciamo che modalità offline, tipo i campionati, in EFootball non ci sono, e quindi di certi argomenti non dovremmo nemmeno parlarne, sono d'accordo.

Ma, consideriamo solo EFootball25.
Io ho fatto almeno 300 partite, da 20 minuti, con le squadre autentiche
Quasi sempre cercando di simulare i campionati.
Le formazioni sono spesso "sbagliate" come valori assoluti. basandosi sul live-update. Ma io le modificavo.
Il database ha un range troppo ristretto, lo sappiamo (ma comunque è un difetto).
Con un database poco diversificato la condizione dei singoli diventa ancora più impattante di quanto già non fosse in passato. Ma io apposta mettevo condizione uguale per tutti i giocatori.

Per cui una certa differenza, magari non in tutte le partite, dovrebbe esserci.
Posso dire con certezza che, più ancora che per il risultato, bensì, cosa più importante, per l'andamento delle partite, è tutto casuale.

Peggio ancora, e puoi fare facilmente la prova anche tu.
Rifai la stessa partita immediatamente dopo.
Tutto identico (tra l'altro, da tempo non c'è più nemmeno la variabile delle tacche, la cpu le usa sempre allo stesso modo).
Tre volte su quattro sarà una partita completamente diversa.
E per diversa intendo, per esempio, che la prima partita la cpu farà 2 tiri in tutto, quella seguente ne farà 12.

Ti sembra un qualcosa si simulativo?
E' piatto e ripetitivo perchè la forbice degli overall è ristrettissima. Io ho sempre ben fotografata nella testa l'ultima MyLeague che provai a fare, ormai mesi e mesi fa, con il Venezia che aveva una media overall dei titolari pari a 75. 75 di media è una squadra da centro classifica, questi avevano overall pericolosamente vicini ai miei giocatori della Roma. Ovvio che se tutte le squadre hanno questi overall non c'è effettivamente molta differenza.

Poi lo capisco anche perchè sti overall siano così alti di partenza, perchè devono dare a tutti la possibilità di far evolvere le carte in qualcosa di vagamente competitivo, perchè come c'è chi vuole giocare con Messi, Ronaldo, Pelè e Maradona così c'è pure chi, tifoso di qualche squadra piccola, vorrebbe potenziare al massimo alcuni dei suoi giocatori preferiti e usarli in squadra senza essere in uno svantaggio notevole. Perchè un conto è portare al massimo uno con overall 62, l'altro è portare al massimo uno con overall 75, che tra una roba e l'altra probabilmente arriverà almeno a 90 una volta potenziato al massimo e messo in squadra (con l'overall che si alza ancora grazie all'allenatore e alla tattica scelta)

Ma chi ha mai detto che un PES/WE di qualsivoglia anno è stato esente da difetti?
Non è mai esistito un gioco di calcio perfetto (non c'è mai riuscita konami, nè EA.. volutamente? probabilmente sì).
Ci sono state annate più o meno buone, ma perfette mai.

Konami però ha definitvamente rinunciato a creare un gioco di calcio e si è concentrata a massimizzare i suoi profitti offrendo un videogioco che PER ME è un fantasy game sul calcio.
E siccome mi fa schifo questo loro progetto, non ci gioco!
Rimango dell'idea, dal momento che molti sostengono che Konami guadagna molto di più adesso rispetto a prima, che potevano offrire decisamente di meglio.
Ma se la gente si accontenta di questa offerta povera, chi glielo fa fare a Konami?
Solo gli utenti possono invertire questa rotta, fino ad allora non cambierà niente purtroppo.

• Mi piace
Reazioni: Muttley e Lele74
Questo è quanto...
Nel video sk vedono modifiche al gameplay e il ritorno dell'edit stadio non sviluppatissimo però...
Il resto è lo specchio degli anni infausti che vivamo ...

@zona Cesarini semplicemente l’IA che ha programmato Konami ha sempre fatto pena sia in PES che Efootball
non dici male quando scrivi che qua potrebbe essere meno prevedibile e più alternativa, il problema è che i giocatori offline come già scrissi non hanno abbastanza abilità (alla fine sono il fulcro delle carte dream team se no manco girano) per poter fare determinate giocate / azioni
rimarrà sempre una IA piatta ma questo non sarà un problema visto che le modalità offline non usciranno mai

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Questo è quanto...
Nel video sk vedono modifiche al gameplay e il ritorno dell'edit stadio non sviluppatissimo però...
L'editor dello stadio non è molto diverso da quello del FUT, sostanzialmente è inutile

• Mi piace
Reazioni: Nam
@Lele74 mi spiace, ma io la penso come lui. Esattamente come lui...

La roba del link up puzza di cash cow da 20km. Da come l'hanno presentato sto link up sembra funzionare solo con specifiche carte e allenatori, quindi in pratica adesso nei pool devi pescare per trovarli tutti e 2 per avere il vantaggio

Questo è quanto...
Almeno hanno sistemato le scivolate perché prima erano infattibili. Graficamente sembra la solita chiavica. Sarei curioso di conoscere domani il commento di @the elder @Lucawe11 @alexis13 @Lele74 etc. Insomma, di chi lo gioca anche offline per capire se sotto sotto c'è qualcosa di più

La roba del link up puzza di cash cow da 20km. Da come l'hanno presentato sto link up sembra funzionare solo con specifiche carte e allenatori, quindi in pratica adesso nei pool devi pescare per trovarli tutti e 2 per avere il vantaggio
Per cui shoppando l'allenatore non è applicabile il link up su giocatori già in possesso?

Per cui shoppando l'allenatore non è applicabile il link up su giocatori già in possesso?
Ti dico solo che tra le nuove campagne ce ne sta una Link-Up con un pack nuovo dello United e il Link-up Zirkzee-Dalot e Amorim (che ha anche il modello 3D, come Mourinho). Se tanto mi dà tanto direi che il Link-up funzionerà solo con determinate carte e allenatori, obbligandoti di fatto a shoppare nei pool appositi pescando finchè non li trovi entrambi.

Poi magari mi sbaglio e hanno piazzato il focus su sti pack solo per pubblicizzarli e magari basterà qualsiasi carta di un determinato giocatore per attivarlo. Però considerando che questi campano sulle carte io sento una certa puzza. Ma tanto non manca molto per scoprirlo, basterà attendere domani

• Mi piace
Reazioni: stnf74
Ti dico solo che tra le nuove campagne ce ne sta una Link-Up con un pack nuovo dello United e il Link-up Zirkzee-Dalot e Amorim (che ha anche il modello 3D, come Mourinho). Se tanto mi dà tanto direi che il Link-up funzionerà solo con determinate carte e allenatori, obbligandoti di fatto a shoppare nei pool appositi pescando finchè non li trovi entrambi.

Poi magari mi sbaglio e hanno piazzato il focus su sti pack solo per pubblicizzarli e magari basterà qualsiasi carta di un determinato giocatore per attivarlo. Però considerando che questi campano sulle carte io sento una certa puzza. Ma tanto non manca molto per scoprirlo, basterà attendere domani
Immagino per altro in pool da 150!

Ci avete fatto caso che usano sempre e solo la versione mobile per ste presentazioni? Anche sul sito di eFootball le immagini esplicative vengono da quella versione.

Delle altre non c'è traccia
Esatto!
Penso e spero che il prossimo anno a quest’ora lo tolgano dalle console e PC perché non è fatto per quelle piattaforme.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom