eFootball - Notizie, immagini e video

La coerenza su questo forum non esiste è davvero incredibile, come mi è stato suggerito contatterò admin per cancellare il mio account perché ho letto davvero le peggio merdate, gente che gridava il Re è morto, gente che piange per un Gameplay da quattro soldi, esperti di tattica, di tutto di più, poi vengono cancellati i post di chi magari critica un gioco ma si approvano i post di chi piange per un Gameplay alla minima scorreggia Konami, io torno a Pes 14 che tra l'altro qui viene criticato come se fosse merda rispetto a sto gioco per cellulari solo perché non si vedono i peli del culo dei giocatori mentre rimane il gioco più simulativo mai fatto, detto questo addio sarà un piacere non leggere certe cagate assurde e gente che cambia idea manco fosse Renzi, cordiali saluti
questo sbandierare cancellazioni di account mi sembra una forma di vittimismo e una richiesta di attenzioni perché le persone magari non condividono i vostri pensieri, insomma mi sembrano i capricci che facevo quando avevo una minima età e non mi davano il gioco che desideravo
le critiche sul gioco sono state fatte ampiamente, da me compreso, il problema che farlo come lo intendi tu diventa intanto logorroico e crea solamente un ambiente di tensione all’interno di un forum che dovrebbe essere visto come uno spazio dove scambiare idee in modo sano, purtroppo da tempo non è più cosi
sicuramente tu, come questi che passano le giornate a criticare un gioco avrete una certa d’età, dovreste capire se ne vale la pena investire così il vostro tempo o fare qualcosa di più produttivo e magari tornare qua quando siete disposti ad accettare anche le idee degli altri senza etichettarli male

dovremmo lasciare spazio alle notizie qua, non alle lamentele

questo sbandierare cancellazioni di account mi sembra una forma di vittimismo e una richiesta di attenzioni perché le persone magari non condividono i vostri pensieri, insomma mi sembrano i capricci che facevo quando avevo una minima età e non mi davano il gioco che desideravo
le critiche sul gioco sono state fatte ampiamente, da me compreso, il problema che farlo come lo intendi tu diventa intanto logorroico e crea solamente un ambiente di tensione all’interno di un forum che dovrebbe essere visto come uno spazio dove scambiare idee in modo sano, purtroppo da tempo non è più cosi
sicuramente tu, come questi che passano le giornate a criticare un gioco avrete una certa d’età, dovreste capire se ne vale la pena investire così il vostro tempo o fare qualcosa di più produttivo e magari tornare qua quando siete disposti ad accettare anche le idee degli altri senza etichettarli male

dovremmo lasciare spazio alle notizie qua, non alle lamentele
Hai proprio sbagliato persona, se vai a leggerti alcuni miei post ho anche elogiato il miglioramento del gioco lato Gameplay dopo alcune patch ma trovo ridicolo ed incorente far notare i difetti di un gioco ed il giorno dopo urlare e piangere al miracolo, diciamo che la coerenza latita da un giorno all'altro per non parlare degli esperti che sanno tutto, il vittimismo non c'entra niente forse potevo evitare di dire la cancellazione dell'account perché basta semplicemente non entrare più in determinati topic dove appunto si esalta quello che non c'è

forse potevo evitare di dire la cancellazione dell'account perché basta semplicemente non entrare più in determinati topic dove appunto si esalta quello che non c'è
Io in questo topic non scrivo mai. Lo leggo una tantum e mi rendo conto che è figlio della frustrazione e della disperazione. :rotfl:
Ho preso atto, sin dall'uscita di E-coso, che fosse un progetto non adatto al sottoscritto, per tutta una serie di ragioni che non intendo rielencare, ma che sono note a tutti. Non ci gioco e quindi non ho nulla da dire. Semplice e utile come un farmaco antigastrite.
Tenendo conto che il prodotto EA non lo digerisco, non avrei nessun motivo di scrivere in un forum che tratta essenzialmente di calcio. Però ho altre passioni videoludiche, fortunatamente, cosa che mi permette di condividerle piacevolmente con altri (pochi) utenti.
In attesa, comunque, di una nuova svolta (che non ci sarà) da parte di Konami :rotfl:

Si continua a dimenticare che efootball è un gioco principalmente per un utenza mobile. L'utenza da dispositivi fissi è circa il 10%. Per cui,finché Konami non decide di separare i due prodotti,cosa che mai farà visto il progetto di crossplay tra console e mobile,il gioco rimarrà esattamente com'è ora,poche modalità e principalmente spacchettamento di carte. Poi,si vuole spendere? Si spende. Non si vuole spendere? Si gioca con i giocatori gratis. Non si vuol giocare? Non si installa o si cancella. Personalmente il gioco mi diverte quando gira correttamente,quando cominciano i problemi legati ai ritardi,a magagne del gameplay,mi piace meno. Penso che manchi una parte tattica singola,giocatore per giocatore,per istruzioni e movimenti,ma la tattica non è del tutto assente o insufficiente,si possono riprodurre movimenti in campo particolari e personalizzati sul nostro stile o le nostre idee.

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e the fez
Non mi risulta ci siano state altre patch...o mi sbaglio?
Se dobbiamo parlare di gameplay, rettangolo di gioco, per me è migliorato tanto con la penultima patch, poi con quella di qualche giorno fa ti dico solo che si meritano un Biso Super Sayan quinto livello scagliatogli contro con violenza per non aver ancora messo modalità ed edit mode e fatto il giusto upgrade grafico, tanto è bello da giocare

Ma come ben sappiamo il progetto Efootball pone le sue basi sui vizi della nuova generazione , classifiche online e spacchetamenti di ogni tipo
Preparati a giocare con Fudo della montagna difesore ov 96, il generale Falco alla regia di centrocampo ov 90, Shu bendato in porta ov 99

struzzi vs dinosauri d’altronde ce la preannunciava già 20anni fa la loro folle tendenza fantasy

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lele74
Se dobbiamo parlare di gameplay, rettangolo di gioco, per me è migliorato tanto con la penultima patch, poi con quella di qualche giorno fa ti dico solo che si meritano un Biso Super Sayan quinto livello scagliatogli contro con violenza per non aver ancora messo modalità ed edit mode e fatto il giusto upgrade grafico, tanto è bello da giocare

Ma come ben sappiamo il progetto Efootball pone le sue basi sui vizi della nuova generazione , classifiche online e spacchetamenti di ogni tipo
Preparati a giocare con Fudo della montagna difesore ov 96, il generale Falco alla regia di centrocampo ov 90, Shu bendato in porta ov 99

struzzi vs dinosauri d’altronde ce la preannunciava già 20anni fa la loro folle tendenza fantasy
No, non fa per me.

Non so se ci avete fatto caso ma Konami sta aggiornando le rose delle squadre durante questo mercato invernale.. Siamo in un vero paradosso perché quando avevamo il gioco completo io ricordo che si aspettava addirittura il mercato finito a febbraio e stesso discorso per settembre...

Dunque non ci sono modalità offline però konami sta curando questo tipo di aspetto...

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder
Non so se ci avete fatto caso ma Konami sta aggiornando le rose delle squadre durante questo mercato invernale.. Siamo in un vero paradosso perché quando avevamo il gioco completo io ricordo che si aspettava addirittura il mercato finito a febbraio e stesso discorso per settembre...

Dunque non ci sono modalità offline però konami sta curando questo tipo di aspetto...
Normale. Il gioco vive anche di Eventi vs IA,per cui aggiornano rose,ruoli e stili in base alle prestazioni settimanali e mensili,per carte standard e potw.
Quando c'era Pes invece ti vendevano a prezzo pieno un gioco finito al 50%,poi se volevi te lo completavi tu. Direi che sono sempre un passo avanti all'utenza,in un modo o nell'altro te lo piazzano sempre nel posto giusto.

• Mi piace
Reazioni: alexis13
Normale. Il gioco vive anche di Eventi vs IA,per cui aggiornano rose,ruoli e stili in base alle prestazioni settimanali e mensili,per carte standard e potw.
Quando c'era Pes invece ti vendevano a prezzo pieno un gioco finito al 50%,poi se volevi te lo completavi tu. Direi che sono sempre un passo avanti all'utenza,in un modo o nell'altro te lo piazzano sempre nel posto giusto.
Ed è questo che allora ci crea rabbia perché se curi tutti questi aspetti che ci vuole a mettere in piedi delle modalità offline come dlc a pagamento...

Aspettando poi l edit.. Non dico lw grafica next gen ma già l edit farebbe il suo contorno così come è attualmente godibile su pc

• Mi piace
Reazioni: Nasifricio
Ed è questo che allora ci crea rabbia perché se curi tutti questi aspetti che ci vuole a mettere in piedi delle modalità offline come dlc a pagamento...

Aspettando poi l edit.. Non dico lw grafica next gen ma già l edit farebbe il suo contorno così come è attualmente godibile su pc
Perché efootball è un free to play principalmente per smartphone. Su console è giocato da una manciata di utenti,e tra questi pochi ancor di meno sono quelli che giocherebbero offline. Le modalità offline alla massa che gioca ad efootball da mobile non interessano. Su Ps5,Xbox e PC efootball gira solamente per tirare su altri soldi dalle carte senza investire nulla.

Ogni tanto qui salta fuori il "moralizzatore" delle multinazionali, paladino della giustizia sociale e in questo caso videoludica, che sembra abbia in mente più un partito politico dedito al "bene comune" (se mai ce ne fossero realmente...) che una normalissima azienda avente "fini di lucro", manco stessimo osservando una cooperativa sociale.
Non parlo certo di te @alexis13 ma è per dire che si muovono semplicemente sulla base di costi/ricavi/benefici non certo perché non hanno conoscenze/know out per sviluppare qualsiasi cosa volessero implementare.
Sarebbe già tanto nelle discussioni che uno parta da questo presupposto, altrimenti mi sa più di preconcetto ideologico che di critica o approvazione che sia, ma sul lato puramente tecnico. Per fare degli esempi sono interventi utili e corretti quelli che leggo di @the elder @Lucawe11 @Nasifricio @Lele74 @slego ecc.ecc. a prescindere se siamo negativi o positivi rispetto al prodotto. Detto ciò hanno rilasciato oggi il volume 2 di Captain Tsubasa...aihnoi...

Perché efootball è un free to play principalmente per smartphone. Su console è giocato da una manciata di utenti,e tra questi pochi ancor di meno sono quelli che giocherebbero offline. Le modalità offline alla massa che gioca ad efootball da mobile non interessano. Su Ps5,Xbox e PC efootball gira solamente per tirare su altri soldi dalle carte senza investire nulla.
Però, si sa, io non capisco una modalità come il DT, nel senso che non giocherei mai con squadre che sono un mix di leggende vive o morte, di giocatori di altissimo livello ma ulteriormente potenziati e magari di giocatori malesi che diventano comunque fortissimi.
Ma ci sta che ad altri piaccia.

Ma mi sembra di vedere comunque sempre le stesse modalità. gli stessi eventi, le stesse carte.
E sono passati 3 anni e mezzo.

Mi spiego meglio, lo so che fra una carta e l'altra dello stesso giocatore ci sono delle differenze, ma ancora questa mattina mi hanno regalato una versione di Neymar e 3 a scelta fra una decina di giocatori di Milan e Barcellona.
Perfino a me, che non ho mai fatto un evento, che, negli anni, mi sarò collegato la metà scarsa dei giorni, che non sempre ho riscattato i giocatori, di alcuni ne avrei (perchè a settembre avevo eliminato tutti) cinque o sei versioni.

Cioè, per chi gioca regolarmente al DT, aprire oggi il gioco e vedere questi giocatori in regalo, magari per l'ennesima volta, è soddisfacente?

• Mi piace
Sono vecchio...già sentire parlare di carte e potenziamenti relativi ad un gioco di calcio mi fa rabbrividire, e anche prima comunque, agli albori del FUT, la cosa mi puzzava tanto.

Ma so, che le nuove leve, o chi gioca da mobile (in Asia la maggior parte della popolazione) va matta per queste cose, a questo punto voglio un titolo calcistico sviluppato da From Software, Obsidian, o Larian Studios, e andiamo di ruolistica...

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Però, si sa, io non capisco una modalità come il DT, nel senso che non giocherei mai con squadre che sono un mix di leggende vive o morte, di giocatori di altissimo livello ma ulteriormente potenziati e magari di giocatori malesi che diventano comunque fortissimi.

Ma mi sembra di vedere comunque sempre le stesse modalità. gli stessi eventi, le stesse carte.

Mi spiego meglio, lo so che fra una carta e l'altra dello stesso giocatore ci sono delle differenze, ma ancora questa mattina mi hanno regalato una versione di Neymar e 3 a scelta fra una decina di giocatori di Milan e Barcellona.
Perfino a me, che non ho mai fatto un evento, che, negli anni, mi sarò collegato la metà scarsa dei giorni, che non sempre ho riscattato i giocatori, di alcuni ne avrei (perchè a settembre avevo eliminato tutti) cinque o sei versioni.

Cioè, per chi gioca regolarmente al DT, aprire oggi il gioco e vedere questi giocatori in regalo, magari per l'ennesima volta, è soddisfacente?
Io non gioco più regolarmente in DT e nelle Divisioni ma prima agli inizi si e se hai quella come modalità principale di gioco le carte servono...anche in più versioni. Non dico che sia una strategia longeva, infatti dopo i primi due anni circa l'ho abbandonata (mi tengo giusto le carte epiche ma perchè sono un nostalgico di giocatori come Baggio, Baresi, Maradona ecc. e devo dire che sono fatti veramente bene...). Tutto è centrato su quella modalità, con l'aggiunta anche di una sorta di subcultura molto nipponica: le carte collezionabili non sono certo nate con Efootball, esempi più illustri li abbiamo nei famosi Pokemon o anche Yu-ghi-oh (queste ultime guarda caso di Konami)

• Mi piace
Reazioni: Lele74 e the elder

Ma non solo. Fa capire quanto poca considerazione avevano di noi non molto tempo fà.
(vabbè che adesso non è che sia cambiato poi molto)
Si parlo di Pes, dove a questi non importava un bel niente di aggiornare il gioco chessò per la ml.
Passavano mesi, ma se volevi aggiornare le rose, dovevi cavartela da solo.

Oggi Capitan Tsubasa?
Sarà contento mio nipote di 7 anni.

E’ come il reggae , o ti piace o ti fa schifo. Salut esimio

Se Konami non avesse un riscontro economico non continuerebbe a spammare cloni di carte uscite mesi fa. Mbappe potw è uscito due settimane fa,ora riesce,Alvarez uguale,di epic non ne parliamo,Del Piero nazionale,Del Piero Juve con pizzetto 96,Del Piero 98 ecc. La gente continua a girare nella ricerca del top player che gli fa svoltare il DT ed andare in D1. Oramai si è creato questo loop e Konami ci marcia sopra. Poi noi giochiamo da consolle,dove molte carte le paghi,mentre su mobile le ricevi gratis.
Ci sono due cose in croce da fare. Nel dt con la possibile opzione scambio in arrivo,si accumulano giocatori per poi usarli come merce di scambio per pescate varie. Il gioco è questo,accendi,fai tre partite e spegni. Se la connessione è pulita magari ne fai qualcuna in più. Ma il gameplay sta peggiorando sempre più,c'è invadenza di IA,si vedono robe assurde in campo. Finché un pò mi diverto nelle sfide 1vs1 gioco,poi al massimo si cancella o si accantona,se non diverte più.

• Mi piace

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox