eFootball - Notizie, immagini e video

Ho dato un'occhiata al volo su YouTube alla nuovissima modalità Strike Arena .... sono senza parole ... ma il REALISMO dove andrà mai a finire se continuano a sfornare questi mix Fantasy ... ho visto un tiro bomba con la scia infuocata colorata stile holly e benji ... ovviamente ho interrotto la visione del video e mi rifiuto categoricamente di cliccare sul tasto che permette di accedere ad una modalità simil se tolgono il DB autentico sono fritto ... smetterò di giocare ...
Non ci credo manco se mi fai un video. ;)

10 anni fa la EA ha inserito la modalità DUE TASTI.....

Ora la konami mette lo smart assist per i neofiti....

Aiaaaa.... è la fine !!!

(Due pesi.. due misure)..

E volendo mettermi dalla parte dell'azienda, lavorando anche in un azienda medio piccola, quindi ben sapendo quanto lo Stato massacra di tasse la mia realtà, perchè di questo si tratta, non posso neanche dirle niente, in questo senso.
Per quanto riguarda PES-E football, il mio pensiero era semplicemente, un modello come EA ovvero fare contenuti offline e comunque lucrare con modalità online, perchè no?
È vero, molte aziende in Italia sopravvivono anzichè prosperare a causa della pressione fiscale, burocrazia, costo del lavoro esagerato, carburante ai massimi storici :mad:
Sono vicino a tutta la categoria a partita Iva e ai dipendenti che ne fanno parte.
Bisogna guardare lo smart assist anche come modalità inclusiva. Ok i principianti,ok i bambini(che secondo me efootball non sanno manco cos'è),ma penso,ad esempio,a chi ha problemi alle mani. Il mio principale diceva "non ho mai visto un falegname con tutte le dita attaccate". Per ora me la sono cavata con soli punti di sutura,ma chi ha problemi più gravi può comunque giocare.
Boh, la vedo diversa..
Il suo scopo principale è semplificare il gioco per principianti, non per chi ha reali difficoltà motorie.
Io la vedo così.

Non sono certo un esperto, ma chi ha problemi più seri necessiterebbe di strumenti mirati eh, come controller adattivi o configurazioni personalizzabili, che vadano oltre un semplice sistema assistito.

Perché una cosa deve escludere l altra ??

Non credo...

Parliamo di prodotto non completo....

E poi aggiungono nell ultimo anno

Co op
My league
Amichevoli con tutto il di
Striker arena

.....

Più cose mettono meglio è...

Poi utenti avranno e più ne aggiungeranno
Sicuramente ma come sai io scrivo con delusione da utente storico offline....delusione per modo di dire visto che gioco assiduamente da quando è uscito EF ... certamente però oggi nel 2025, anche tralasciando la diatriba online/offline, realismo/sogni, mi sarei aspettato un prodotto di altra levatura tecnica ... quando ad esempio guardo il pubblico mi vien da piangere ... o quando guardo le cinematic degli infortuni ... sempre quelle ... o un 4k hdr assente (con piattaforme e schermi tv allucinanti) ... etc etc .... però...ci gioco e mi diverto pure e ritengo il gameplay validissimo

Sicuramente ma come sai io scrivo con delusione da utente storico offline....delusione per modo di dire visto che gioco assiduamente da quando è uscito EF ... certamente però oggi nel 2025, anche tralasciando la diatriba online/offline, realismo/sogni, mi sarei aspettato un prodotto di altra levatura tecnica ... quando ad esempio guardo il pubblico mi vien da piangere ... o quando guardo le cinematic degli infortuni ... sempre quelle ... o un 4k hdr assente (con piattaforme e schermi tv allucinanti) ... etc etc .... però...ci gioco e mi diverto pure e ritengo il gameplay validissimo
Fa male vedere questo GAMEPLAY limitato ad una grafica simile alla play 4...

Se nel 2020 ... aspettandoti una grafica spacca mascella... mi facevi vedere questo efootball... ti avrei sputato nel muso...

Poi ci gioco e lo trovo IN CAMPO infinitamente superiore e vario rispetto a qualsiasi pes....

Se poi non ci sono modalità offline... cxxx vostri ahahah <3

Mi auguro che puntando all online arriveranno un giorno modalità club di 11vs11.... ecc.... ma li conosciamo.... sono imprevedibili

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
È vero, molte aziende in Italia sopravvivono anzichè prosperare a causa della pressione fiscale, burocrazia, costo del lavoro esagerato, carburante ai massimi storici :mad:
Sono vicino a tutta la categoria a partita Iva e ai dipendenti che ne fanno parte.

Boh, la vedo diversa..
Il suo scopo principale è semplificare il gioco per principianti, non per chi ha reali difficoltà motorie.
Io la vedo così.

Non sono certo un esperto, ma chi ha problemi più seri necessiterebbe di strumenti mirati eh, come controller adattivi o configurazioni personalizzabili, che vadano oltre un semplice sistema assistito.
Va be,tanto a certi livelli non lo usa nessuno lo smart assist. Ed il principiante che inizia è più probabile che smetta,se non impara a giocare da se,senza aiuti. Perché ti aiuta in attacco,non in difesa,dove bisogna usare un minimo di buonsenso. Anche gettarsi nell'acquisto di carte senza saper giocare è controproducente,perché spendi soldi,anche tanti,ma non vedi risultati,quindi c'è la frustrazione e l'abbandono;a meno che non l'acquisto non sia dettato dalla nostalgia dei campioni di una volta. Ma non credo. Si girano i pool per avere i giocatori forti, magari si spendono bei soldini,poi parte il rage quit se vedono un ov86 che gli mette tre gol su quattro tiri. Per me,come in tutto,prima si costruiscono le basi,poi si cerca di migliorare la rosa.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
In realtà lo smart assist lo rende più accessibile a chi non mastica calcio (come mi succede a me con il basket che ahimè nn posso giocarlo)....

Sarei preoccupato se fosse un vantaggio usarlo...

Ma come al solito qua dentro commentate senza averle provate le cose....

Ho ancora in mente quelle 2 partite che ho fatto con smart assist!!!
Ah, certo, perché lo smart assist è il sacro graal che trasforma tutti in Messi o Lebron James con un clic, no? 😆

È proprio il massimo della competenza calcistica lasciare che il gioco decida per te, così puoi finalmente dire "non mastico calcio, ma guarda che bei passaggi fa il mio controller!".
Sì, sì, un vero dono per l'umanità, tanto che le squadre professionistiche ci stanno già pensando via l'allenatore, dentro lo smart assist!

E poi, ovviamente, usare un aiuto automatico non è assolutamente un vantaggio, no, figuriamoci.
È tipo giocare a freccette con gli occhi bendati, mica c’è differenza..
Ma, mi raccomando, continuiamo a commentare con la saggezza del "ho fatto due partite quindi sono esperto".
Sono sicuro che da quelle due partite avrai tratto tutte le verità universali su come si vive e si gioca.
In effetti, ora che ci penso, non provarle è proprio il vero problema. Magari stiamo solo aspettando che tu ci illumini con la tua prossima sessione "smart assist pro", così capiamo davvero come funziona il mondo :p🏅

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Va be,tanto a certi livelli non lo usa nessuno lo smart assist. Ed il principiante che inizia è più probabile che smetta,se non impara a giocare da se,senza aiuti. Perché ti aiuta in attacco,non in difesa,dove bisogna usare un minimo di buonsenso. Anche gettarsi nell'acquisto di carte senza saper giocare è controproducente,perché spendi soldi,anche tanti,ma non vedi risultati,quindi c'è la frustrazione e l'abbandono;a meno che non l'acquisto non sia dettato dalla nostalgia dei campioni di una volta. Ma non credo. Si girano i pool per avere i giocatori forti, magari si spendono bei soldini,poi parte il rage quit se vedono un ov86 che gli mette tre gol su quattro tiri. Per me,come in tutto,prima si costruiscono le basi,poi si cerca di migliorare la rosa.
Il dt presenta già oggi diversi problemi: è troppo orientata al pay-to-win, le squadre sono monotone e dominate dagli stessi giocatori "meta" (così le chiamate?) mentre il gp favorisce azioni spettacolari a scapito della tattica.

Nel futuro, il rischio è che queste criticità peggiorino con l'introduzione di più microtransazioni, eventi live service invasivi e dinamiche sempre meno bilanciate.
Il risultato?
Un'esperienza frustrante per chi non spende e sempre più ripetitiva, con meno spazio per la personalizzazione e la strategia.

Konami dovrebbe bilanciare le squadre, premiare i giocatori non paganti e puntare su un gameplay più profondo, senza sacrificare il realismo per il puro spettacolo. Altrimenti, il dt rischia di allontanare gran parte della gente è per questo, addio offline... fallisce tutto e tutti.

Strano.... eppure mi avevano assicurato che TUTTI avevano mollato ecoso ed erano passati a FIFA e al suo offline...

Strano

Ops

Allegati

• Screenshot_20250123_173415_Chrome.jpg
    Screenshot_20250123_173415_Chrome.jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 34
Ah, certo, perché lo smart assist è il sacro graal che trasforma tutti in Messi o Lebron James con un clic, no? 😆

È proprio il massimo della competenza calcistica lasciare che il gioco decida per te, così puoi finalmente dire "non mastico calcio, ma guarda che bei passaggi fa il mio controller!".
Sì, sì, un vero dono per l'umanità, tanto che le squadre professionistiche ci stanno già pensando via l'allenatore, dentro lo smart assist!

E poi, ovviamente, usare un aiuto automatico non è assolutamente un vantaggio, no, figuriamoci.
È tipo giocare a freccette con gli occhi bendati, mica c’è differenza..
Ma, mi raccomando, continuiamo a commentare con la saggezza del "ho fatto due partite quindi sono esperto".
Sono sicuro che da quelle due partite avrai tratto tutte le verità universali su come si vive e si gioca.
In effetti, ora che ci penso, non provarle è proprio il vero problema. Magari stiamo solo aspettando che tu ci illumini con la tua prossima sessione "smart assist pro", così capiamo davvero come funziona il mondo :p🏅
Parli di cose che nn conosci .. te lo ripeto....

A fifa come dicevo c e da 10 anni la modalità due tasti che è sempre quella roba lì....

Qualcuno la usa? Se c e si.... (credo bambini piccoli.... disabili... gente che non conosce minimamente il calcio e le sue regole... come se io giocassi a basket che so solo che devo far canestro)

È utile per vincere? No... è deleterio

Qualcuno quindi la usa per vincere ed aver vita facile? No

Hanno già fatto un torneo a settembre dove si poteva usare lo smart assist? Si

Qualcuno lo ha usato? No... porta svantaggi

Puoi usare questo argomento per dare contro a konami a prescindere ? Ovvio!

Stop

Ultima modifica:
Parli di cose che nn conosci .. te lo ripeto....

A fifa come dicevo c e da 10 anni la modalità due tasti che è sempre quella roba lì....

Qualcuno la usa? Se c e si.... (credo bambini piccoli.... disabili... gente che non conosce minimamente il calcio e le sue regole... come se io giocassi a basket che so solo che devo far canestro)

È utile per vincere? No... è deleterio

Qualcuno quindi la usa per vincere ed aver vita facile? No

Hanno già fatto un torneo a settembre dove si poteva usare lo smart assist? Si

Qualcuno lo ha usato? No... porta svantaggi

Puoi usare questo argomento per dare contro a konami a prescindere ? Ovvio!

Stop
C’è una bella differenza tra la mia critica costruttiva e il tuo difendere Konami a prescindere. Io analizzo e argomento, mentre te ti limiti al tifo cieco.
Non uso argomenti a caso per dare contro. Critico con criterio, non per partito preso.

Difendere a prescindere senza ascoltare critiche non ti rende un sostenitore, ma solo un complice poco leale.
Se ami davvero ciò che difendi, perché ti accontenti del minimo invece di pretendere il meglio?

• Mi piace
Reazioni: Luchinel
Scusa eh ma continuo a non capire perché avendo la possibilità di giocare a Pes21 moddato da @Holland_ , che immagino sarà un piccolo capolavoro, non continui con quello.
Ma perché? Ma perchè?

Il dt presenta già oggi diversi problemi: è troppo orientata al pay-to-win, le squadre sono monotone e dominate dagli stessi giocatori "meta" (così le chiamate?) mentre il gp favorisce azioni spettacolari a scapito della tattica.

Nel futuro, il rischio è che queste criticità peggiorino con l'introduzione di più microtransazioni, eventi live service invasivi e dinamiche sempre meno bilanciate.
Il risultato?
Un'esperienza frustrante per chi non spende e sempre più ripetitiva, con meno spazio per la personalizzazione e la strategia.

Konami dovrebbe bilanciare le squadre, premiare i giocatori non paganti e puntare su un gameplay più profondo, senza sacrificare il realismo per il puro spettacolo. Altrimenti, il dt rischia di allontanare gran parte della gente è per questo, addio offline... fallisce tutto e tutti.
Pay to win fino ad un certo punto. Dalla D2-D1 devi avere squadre forti,girare i pool,svuotarli se serve,investire se vuoi primeggiare. Ma si parla poi di gente,nei primi posti,che quasi lo fa di mestiere,tra streamer e youtubers,e che ci passa ore,tutti i giorni. Io sono arrivato in D1 in ef23 senza spendere un centesimo Co una squadra gratis,in D2 in ef24 spendendo una 20ina di € per prendere monete per girare un paio di pool,in D2 in ef25 senza spendere nulla e giocando con una squadra per 13/23 formata da carte base maxate. Ora sto giocando in D3 e sto provando a salire in D2 con 20/23 carte base. Quindi,per ora,conta ancora saper giocare più che saper aprire il portafoglio. Più modalità rispetto alle sole Divisioni sono auspicabili,certo l'arena 3vs3 non rientra tra i miei gusti e desideri.

• Mi piace
Reazioni: Carlo III
@zona Cesarini voglio precisare che non sono certo un esperto del dt, ma leggo, mi informo e valuto la mia opinione, come sono abituato a fare nel mio lavoro.

La competizione nei livelli alti (D2-D1) è estremamente intensa, e molti dei top player sono professionisti (anche pagati) che dedicano ore e ore ogni giorno al gioco.
A questi livelli, avere una squadra forte è cruciale e la possibilità di ottenere carte top tramite i pool è fondamentale per emergere.

Anche se il ptw ha un limite, i top giocatori spesso ruotano i pool, svuotandoli e investendo molto e in modo strategico, rendendo il gioco più un impegno quotidiano (un lavoro?) che un semplice hobby.

Nonostante ciò, con abilità e strategia, è ancora possibile competere senza grandi investimenti economici, questo si sono d'accordo, come dimostrato dai tuoi progressi.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Io penso come scritto prima che modalità fantasy come la Strike Arena possano portare divertimento e svago, rimanendo sempre in tema online se aggiungono eventi o modalità è solo un bene, così non si rimane fossilizzati in divisione e nelle solite cose
La differenza poi sta nei post della gente che ha capito come prendere il gioco e si diverte e chi invece spera invano da anni in cose che non rivedrà probabilmente più, rimanendo assiduamente deluso

@zona Cesarini voglio precisare che non sono certo un esperto del dt, ma leggo, mi informo e valuto la mia opinione, come sono abituato a fare nel mio lavoro.

La competizione nei livelli alti (D2-D1) è estremamente intensa, e molti dei top player sono professionisti (anche pagati) che dedicano ore e ore ogni giorno al gioco.
A questi livelli, avere una squadra forte è cruciale e la possibilità di ottenere carte top tramite i pool è fondamentale per emergere.

Anche se il ptw ha un limite, i top giocatori spesso ruotano i pool, svuotandoli e investendo molto e in modo strategico, rendendo il gioco più un impegno quotidiano (un lavoro?) che un semplice hobby.

Nonostante ciò, con abilità e strategia, è ancora possibile competere senza grandi investimenti economici, questo si sono d'accordo, come dimostrato dai tuoi progressi.
Anche perché,comunque,Konami regala spesso carte importanti. Nei rigori,nei pool player of the week,o in pescate gratis. Io gratis avevo Romario,Vieira,Del Piero(dati via in ef22 quando ho disininstallato il gioco),Inzaghi,Ambrosini,Petit,Beckenbauer,Beckham,Adams ed altri epic che mi sfuggono. Mettici poi i potw avuti gratis che arrivano anche ad overall101(per quanto possa contare l'overall) o i giocatori show time regalati (ho Darwin Nunez gratis 120 partite giocate 140 gol fatti). Si può giocare free to play ed avere un top team. Basta quello per i primi posti? No,escono epic più forti,c'è gente fortissima al gioco,ma comunque si può essere competitivi contro chi shoppa ed è meno forte pad in mano. Più che altro gli streamer shoppano per attirare gente nei video,per creare contenuti come build ecc,poi però giocano sempre con gli stessi cui sono affezionati.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
C’è una bella differenza tra la mia critica costruttiva e il tuo difendere Konami a prescindere. Io analizzo e argomento, mentre te ti limiti al tifo cieco.
Non uso argomenti a caso per dare contro. Critico con criterio, non per partito preso.

Difendere a prescindere senza ascoltare critiche non ti rende un sostenitore, ma solo un complice poco leale.
Se ami davvero ciò che difendi, perché ti accontenti del minimo invece di pretendere il meglio?
Ma per forza ....

Se dici che efootball è un pay to win e che ora la gente userà lo smart assist non hai capito nulla...

Cosa argomenti ?

Dici che lo analizzi?

Lo hai veramente analizzato??

Hai visto che in d5 (incapaci) c e pieno zeppo di squadre da migliaia di euro e che ai piani alti c e anche chi ci arriva usando perisic base?

Allora cosa analizzi..

Non sei obiettivo

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,505
Ultimo utente registrato
nbauscom