eFootball - Notizie, immagini e video

Per ovvii motivi, un calcistico non sarà mai completamente simulativo.

Se guardiamo ai calcistici di 20 o 25 anni fa, era però lecito attendersi qualcosa di meglio.
Qualche tentativo in una certa direzione probabilmente era stato fatto, penso a Pes2014, ma evidentemente non ha incontrato il gradimento della maggioranza del pubblico.
E ora sarebbe ancora più economicamente svantaggioso fare una scelta in quel senso, visto che si va sempre di più verso giochi di un certo tipo, possibilmente da giocare su mobile.

Poi non dimentichiamo che ognuno di noi ha la propria visione particolare su cosa renderebbe un gioco simulativo.
Per me, per esempio, se gioco contro la cpu, il primo e fondamentale aspetto è proprio il comportamento della cpu.
Per altri invece può essere il riuscire noi a fare giocate simulative.
Per alcuni un gioco senza la Champions con formula e squadre reali non sarà mai simulativo, per me fare un campionato in Scozia giocando Ross County - St. Mirren in uno stadio da 60000 posti gremito mi farà sempre storcere il naso.
Capisco che il mercato ha preso una certa direzione che mal si sposa con l'approfondimento dei dettagli.
Però dici bene, personalmente mi fa storcere il naso quando si ricorre a scorciatoie/semplificazioni su tutto, anche quando l'impegno per offtire qualcosa di meglio sarebbe minimo.
Finchè si ragionerà lato azienda con "minima spesa-massima resa" e lato utente con "presto&subito e mi accontento", non credo che vedremo chissà quali evoluzioni.

Capisco che il mercato ha preso una certa direzione che mal si sposa con l'approfondimento dei dettagli.
Però dici bene, personalmente mi fa storcere il naso quando si ricorre a scorciatoie/semplificazioni su tutto, anche quando l'impegno per offtire qualcosa di meglio sarebbe minimo.
Finchè si ragionerà lato azienda con "minima spesa-massima resa" e lato utente con "presto&subito e mi accontento", non credo che vedremo chissà quali evoluzioni.
Guarda, ho letto un buon numero di interviste a personaggi di alto livello del mondo delle software house.
C'è una forte contrapposizione fra chi guarda solo al guadagno immediato (non dimentichiamo che molte subiscono pressioni da parte degli azionisti) e chi invece ragiona più a lungo termine.
Alla fine la qualità dei giochi paga, ma indubbiamente in quel mondo si possono fare ottimi profitti con investimenti, e quindi rischi, minori.

Ci sono aziende che dopo l'uscita di un gioco licenziano buona parte del personale, anche se il gioco sta avendo un grandissimo successo.
Ovvio che, se poi vuoi fare un seguito, hai perso buona parte delle "risorse umane". Quindi devi assumere gente nuova, devi sperare che siano all'altezza di chi c'era prima e, per quanto possano essere bravi i nuovi assunti, gli manca il bagaglio di conoscenze e di esperienza che si erano fatti i loro predecessori.
Senza contare che lavorare avendo la quasi certezza di essere poi licenziato anche se facessi un lavoro straordinario non credo che sia molto motivante.

4.1.0 in arrivo fra 3gg
Prego abbiano aggiustato arbitraggio e falli/collisioni cpu.
Personalmente mi accontenterei così … poi col DB mi creo io stagioni con app esterne.
Mi sto divertendo….questo è quello che passa il convento per un amante dell offline.

4.1.0 in arrivo fra 3gg
Personalmente mi accontenterei così … poi col DB mi creo io stagioni con app esterne.
Mi sto divertendo….questo è quello che passa il convento per un amante dell offline.
Luca, riparti con un MyLeague.

Tanto cambia poco, a parte il tempo non selezionabile.

Il discorso del divario minimo tra top team e team scarsi è praticamente uguale.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Luca, riparti con un MyLeague.

Tanto cambia poco, a parte il tempo non selezionabile.

Il discorso del divario minimo tra top team e team scarsi è praticamente uguale.
No no … giocando “amichevoli” con app esterna (chiaramente un po’ scomoda da usare) posso:
- giocare con DB autentico senza contaminazione DT
- giocare con minutaggio 15 minuti
- giocare a velocita -1
- cambiare livello come dico io senza odioso match chiave
- modificare stadi
- modificare orario e condizioni match
- sistemare formazione cpu che in MyLeague segue la terrificante impostazione dell update live konami
- inserire in stagione coppa nazionale e coppe europee

Finche il DB autentico sara disponibile, in assenza di modalita coppe/campionati old style o Master League, con la MyLeague ho chiuso

• Mi piace
Reazioni: Rebati e stnf74
No no … giocando “amichevoli” con app esterna (chiaramente un po’ scomoda da usare) posso:
- giocare a velocita -1
- modificare stadi
- sistemare formazione cpu che in MyLeague segue la terrificante impostazione dell update live konami

Finche il DB autentico sara disponibile, in assenza di modalita coppe/campionati old style o Master League, con la MyLeague ho chiuso
hai trovato qualche stadio, con la stessa buona resa dell'efootball stadium ?

4.1.0 in arrivo fra 3gg
Non credo.
Anche il sondaggio è uscito solo giovedì scorso e mi pare che ci sia ancora.
Se lo aggiusteranno lo faranno con il prossimo grosso aggiornamento.
A meno che non abbiano deciso di farlo ugualmente senza considerare il sondaggio.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Non credo.
Anche il sondaggio è uscito solo giovedì scorso e mi pare che ci sia ancora.
Se lo aggiusteranno lo faranno con il prossimo grosso aggiornamento.
A meno che non abbiano deciso di farlo ugualmente senza considerare il sondaggio.
Per me arbitraggio e falli cpu sono aspetti dove sono stati fatti 10 passi indietro davvero lampanti: se non fixano sarebbe clamoroso. Se volutamente lasciano tutto così sono veramente pessimi.

Per me arbitraggio e falli cpu sono aspetti dove sono stati fatti 10 passi indietro davvero lampanti: se non fixano sarebbe clamoroso. Se volutamente lasciano tutto così sono veramente pessimi.
Online le interruzioni non le vogliono. Questi giorni sto giocando di spallate e non fischia mai :rotfl:
L'arbitraggio rimarrà così.

• Mi piace
Reazioni: jacksawyer81
Online le interruzioni non le vogliono. Questi giorni sto giocando di spallate e non fischia mai :rotfl:
L'arbitraggio rimarrà così.
Parlo di gameplay vs cpu ... a me le spallate le fischia e bene, non tutte come giustamente dev essere altrimenti ad ogni pressione di quadrato sarebbe fallo.
Infatti io bene o male 5-6 falli a match li faccio sempre.
Il problema oltre all arbitraggio è legato alla cpu che non gioca mai duro, interviene quasi sempre a tempo e quando è fuori tempo, salvo rari casi, pare konami abbia tolto/ridotto un animazione per evitare la collisione.
Morale, la cpu fa al massimo (media generale) 2-3 falli in un match da 15 minuti: sono a mio parere, per come intendo io il match, pochissimi.
Ieri ho giocato vs Napoli un match bellissimo .... purtroppo a fine match la statistica diceva falli Napoli 1 ... per me è inaccettabile ... se non fosse che il gameplay mi piace e comunque mi diverto (gioco solo offline), che gli altri titoli non li apprezzo, per un difetto simile smetterei di giocare...però alla fine ci passo sopra...a fatica...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Parlo di gameplay vs cpu ... a me le spallate le fischia e bene, non tutte come giustamente dev essere altrimenti ad ogni pressione di quadrato sarebbe fallo.
Infatti io bene o male 5-6 falli a match li faccio sempre.
Il problema oltre all arbitraggio è legato alla cpu che non gioca mai duro, interviene quasi sempre a tempo e quando è fuori tempo, salvo rari casi, pare konami abbia tolto/ridotto un animazione per evitare la collisione.
Morale, la cpu fa al massimo (media generale) 2-3 falli in un match da 15 minuti: sono a mio parere, per come intendo io il match, pochissimi.
Ieri ho giocato vs Napoli un match bellissimo .... purtroppo a fine match la statistica diceva falli Napoli 1 ... per me è inaccettabile ... se non fosse che il gameplay mi piace e comunque mi diverto (gioco solo offline), che gli altri titoli non li apprezzo, per un difetto simile smetterei di giocare...però alla fine ci passo sopra...a fatica...
Si Luca, però ci sono anche interventi evidentemente fallosi che non fischia più. E i contatti sono evidenti. Quindi, si, avranno anche modificato l'animazione, ma è proprio cambiato il metro di arbitraggio.

Si Luca, però ci sono anche interventi evidentemente fallosi che non fischia più. E i contatti sono evidenti. Quindi, si, avranno anche modificato l'animazione, ma è proprio cambiato il metro di arbitraggio.
Si si … assolutamente sì ma secondo me il problema “peggiore” dei due è la cpu che non fa fallo … perché se anche sistemi l’arbitraggio ma la cpu non fa falli siamo punto a capo …

Si si … assolutamente sì ma secondo me il problema “peggiore” dei due è la cpu che non fa fallo … perché se anche sistemi l’arbitraggio ma la cpu non fa falli siamo punto a capo …
Si, ma se fa fallo e l'arbitro non fischia la situazione non cambia.
Intanto che fischi i falli evidenti, tipo quello del video dell'altro giorno ma anche meno clamorosi, poi viene il resto.
Insomma, penso anche io che online non vogliano molte interruzioni, ma che certi interventi vengano fischiati si.

4.1.0 in arrivo fra 3gg
Io spero abbiano sistemato anche i tiri a Superstar, la CPU ha una % di gol del 50% se non oltre, campione è troppo semplice, finchè non sistemano risulta abbastanza ingiocabile almeno per me.

Io spero abbiano sistemato anche i tiri a Superstar, la CPU ha una % di gol del 50% se non oltre, campione è troppo semplice, finchè non sistemano risulta abbastanza ingiocabile almeno per me.
Secondo me non hanno sistemato nulla, la percentuale realizzativa della cpu a SS è troppo elevata, basta una piccola svista prendi il goal.

Campione è al contrario troppo semplice e poco appagante....
A mio giudizio tempo perso a campione...

Efootball di Simulazione calcistica ha proprio poco , si avvicina più che altro ad una simulazione di flipper ultimamente soprattutto col Dreams Team

- giocare a velocita -1
- modificare stadi

Scusami DB sta per ??

hai trovato qualche stadio, con la stessa buona resa dell'efootball stadium ?
Per me anche il rose park stadium ha una buona resa..tra l altro non so se è una mia impressione ma oggi mi sembrava avessero affinato un po' la resa grafica..su ps5 gioco..boh forse era solo una mia impressione

• Mi piace
Reazioni: stnf74

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,937
Ultimo utente registrato
cakhiazaqtv