eFootball - Notizie, immagini e video

Ma se i comandi sono molti più di pes21?

I comandi semplificati li hanno aggiunti per persone con disabilità ....

Di fatto muovono solo l omino praticamente e poco altro.... ma lo rendono accessibile a tutti...

Non sarà conveniente per noi usarlo... come se te ad oggi muovi il portiere e di conseguenza fai difendere alla cpu...

Il livello della cpu è nettamente inferiore ad un umano un po capace.
Esatto.

Bambini alle prime armi e persone con disabilità. Una mossa inclusiva di Konami, solo applausi.

Giocato il solito Roma-Lazio di prova. Rose aggiornate ma non aggiornatissime, a noi mancano Hermoso e Hummels.

Ma le impressioni sono le stesse di quando giocavo la MyLeague qualche mese fa. Buone, l'IA mi sembra pressi molto ma molto meno, riesci a respirare e a non dover giocare per forza sempre di prima, anche se in difesa penso abbiano sempre la tendenza a rimpallare tutti i tiri, arrivano ovunque ed è un po' fastidioso. Finalmente hanno levato la protezione palla manuale, era fatta veramente da cani e serviva più per perdere palla che per proteggerla.

Per il resto gioco che mi dice sempre poco, mi diverto pure a giocarlo ma non mi dà un motivo per giocarlo. Non ci sono modalità offline, il Dream Team sarebbe pure divertente ma non ha uno scopo, giocare nel Campionato eFootball a cosa dovrebbe portarmi? Una volta che arrivo nella mia divisione massima che faccio? Mettessero una Weekend League, dei tornei fra utenti, la MyLeague online.

Comparto tecnico migliorato solo nelle cutscene e nella modalità replay, sembra abbiano migliorato un po' il filtro anisotropico, adesso non c'è più quel brutto effetto con l'erba 3D che finisce dopo qualche metro per lasciare spazio al low poly. In partita mi sembra migliorata l'illuminazione ma mantengo la riserva, può essere che dipenda dallo stadio. Ho giocato alla Crujff Arena e non c'era l'effetto verde acido

Apprezzo l'impegno di Konami per aver dato una pulita alla grafica, visivamente non è più inguardabile come lo scorso anno, è ancora molto distante da un gioco next-gen ma direi che un 6,5 se lo merita. Per quanto riguarda la giocabilità e le modalità vedrò con calma in questi giorni prima di pronunciarmi, ma il fatto di aver sbloccato le partite amichevoli, con minutaggio e tutto il resto è già un qualcosa.

1) di Gameplay si parla nel TOPIC APPOSITO

2) di Online si parla nel TOPIC APPOSITO

3) di Dream Team si parla nel TOPIC APPOSITO

abbiamo creato le sezioni apposta, altrimenti qui si rischia di mischiare tutto e chi entra per avere notizie trova solo confusione.

Attenetevi ai Topic o i post inizieranno ad essere cancellati

Grazie

• Mi piace
Reazioni: Bale
Ma se i comandi sono molti più di pes21?

Però la scomparsa del team mate ora che ci penso dopo il post di @zona Cesarini potrebbe esser proprio il motivo che sarebbe difficile su smartphone con comandi touch attivarlo (soprattutto quello manuale)
Altrimenti non trovo spiegazioni sulla scelta di toglierlo ed anche dire che sarebbe stato reintrodotto con modalità diverse
E non mi pare una cosa difficile da implementare visto che si tratta solo di fare scattare un giocatore, non fargli fare un esercizio di Simon biles a corpo libero : )

Rebati. Se le maglie non licenziate fossero semplicissime riproposizioni dei colori sociali delle squadre reali andrebbe anche bene. Ma non si sa perché scelgono pattern inventati (righine minuscole) e colori che manco rispecchiano quelli originali per le tonalità.
Ripeto, non è un problema che non ti fa giocare (almeno a me) ma l'anno scorso in serie a dei tornei di fra c'era totalmente un altro gusto quando al brianteo (licenziato ahimè) il mio Monza (licenziato anch'esso, ahimè) riceveva l'Inter rispetto all'Udinese...

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
"Aggiunta di "Info Competizione" e "Risultati" in "Campionato". Mostrano rispettivamente il numero di gol segnati/assist e le cifre complessive di tutta la stagione."

Ottimo, arrivano le statistiche complete quando si giocano i campionati offline.

Qualcuno ha visto se per caso sono aumentati quelli giocabili?

Questi comendi smart sono solo per l'offline, allenamento e coop online.

Nella parte più importante e seguita, quelle delle competizioni online, col cavolo che te la fanno usare!!

E cmq è sempre una scelta se attivarla o meno.

Inoltre ora hanno inserito un comando nuovo e non semplice da gestire , il finesse-dribbling, con L2 e gestione stick destro e sinistro, robetta mica da ridere.

Il bello di questo gioco è che ad alti livelli devi avere alte competenze e saper usare tutto al meglio, ma se sei un neofita ti ci puoi cmq divertire senza una curva di apprendimento troppo ripida....se vuoi.
Scusa????????????
Sicuro????
Il finesse NON è più stick SX inclinato a metà???????
Sicuro?????

Però la scomparsa del team mate ora che ci penso dopo il post di @zona Cesarini potrebbe esser proprio il motivo che sarebbe difficile su smartphone con comandi touch attivarlo (soprattutto quello manuale)
Altrimenti non trovo spiegazioni sulla scelta di toglierlo ed anche dire che sarebbe stato reintrodotto con modalità diverse
E non mi pare una cosa difficile da implementare visto che si tratta solo di fare scattare un giocatore, non fargli fare un esercizio di Simon biles a corpo libero : )

Rebati. Se le maglie non licenziate fossero semplicissime riproposizioni dei colori sociali delle squadre reali andrebbe anche bene. Ma non si sa perché scelgono pattern inventati (righine minuscole) e colori che manco rispecchiano quelli originali per le tonalità.
Ripeto, non è un problema che non ti fa giocare (almeno a me) ma l'anno scorso in serie a dei tornei di fra c'era totalmente un altro gusto quando al brianteo (licenziato ahimè) il mio Monza (licenziato anch'esso, ahimè) riceveva l'Inter rispetto all'Udinese...
Odiavo il team mate, se ne faceva un abuso che rendeva troppe giocate tutte uguali o troppo simili tra loro.
Ma ripeto, è un pensiero mio, c'era gente che lo adorava, ma di sicuro questa opzione non tornerà mai.

Hai ragione, alcune maglie fake hanno colori che non rispecchiano i colori reali e sono oscene.
Però solo una parte dai, ce ne sono di più fedeli degli obrobri ufficiali che vediamo.

Vedendo come si sono mossi ora l'arrivo dell'editor è vicino.

Odiavo il team mate, se ne faceva un abuso che rendeva troppe giocate tutte uguali o troppo simili tra loro.
Ma ripeto, è un pensiero mio, c'era gente che lo adorava, ma di sicuro questa opzione non tornerà mai.

per me che gioco molto sulle fasce il non averlo e dover aspettare la sovrapposizione (che arriva prima o poi, per carità) per fare un filtrante manuale nello spazio è limitante.
poi ovviamente ognuno ha il proprio modo di giocare, per il mio era una manna dal cielo : )

Tutto è possibile.... ma se volevano semplificare lasciavano la difesa automatica dei vecchi pes e non inserivano tutti i vari colpi sensazionali o la corsa modulabile...

Per me è più una loro ideologia dando priorità ai calciatori....

Con il team mate se ho un terzino difensivo posso sempre farlo scattare come se fosse roberto carlos o Giroud mi può andare in profondità come inzaghi...

Così dai più importanza a stile dei giocatori e allenatore

Hai ragione, alcune maglie fake hanno colori che non rispecchiano i colori reali e sono oscene.
Però solo una parte dai, ce ne sono di più fedeli degli obrobri ufficiali che vediamo.

Vedendo come si sono mossi ora l'arrivo dell'editor è vicino.
Però il team mate ti dava molta più libertà nella gestione del gioco. Potevi usarlo pure per portare via l'uomo e creare spazio.

Oggi invece devo stare ai comodi della CPU che a volte non scatta. Lasciare un'opzione è sempre meglio che levarla, perchè se non ti piace puoi sempre non usarla

I palloni per le amichevoli si possono scegliere o è sempre bloccato il solo loro ??? E gli stadi c’è sempre il blocco in base al continente ??? C’è la Serie B licenziata ??? Per favore fatemi sapere sono in ferie e niente play fino a fine mese.
I palloni si possono cambiare ma dipende dagli "incroci" di squadre che scegli.
Tipo, se prendi due Inglesi no ma sempre ad esempio Arsenal vs Bayern sì.
Per gli stadi c'è sempre il blocco rispetto al continente.

Non vedo l ora di giocare e provare il gameplay! Pagherei 100€ anche 200€ per avere la MyLeague giocabile con Squadre Autentiche. Risparmierei comunque visto che di solito pagavo 70€ il gioco e son 3 anni che non ho speso 1€ …

Importante: avete notato se la cpu in amichevole schiera sempre l 11 da aggiornamento live senza tenere conto ad es dello stato di forma?
Sì gioca sempre con l'11 da aggiornamento live.

Qualcuno ha provato la gestione della STAMINA?
Ancora no

Beati voi pcisti...
Un peccato che sarebbe bastato un piccolissimo sforzo per rendere il gioco per gli offliners interessante

Non parlo di master ma di semplici campionati e coppe

@Nasifricio non l'hai citato ed immagino che anche a sto giro niente... Ma ancora non re-inserito il team mate control ?
Mi dessero questo e l'editor ed io sarei a posto : )
Nessun team mate ma finalmente adesso i giocatori non sono più imbecilli.
Col modulo possesso palla le punte, gli esterni etc. sono più consapevoli di quello che gli accade attorno e finalmente si buttano nello spazio quando serve! Ho fatto un video a riguardo ma lo posto nella sezione gameplay.
Detto ciò il gioco mi sembra pesantamente migliorato sul campo, anche a livello di fisicità, ritmo e credibilità delle giocate avversarie.
Lo si può criticare per il fatto che non ci sia la master e/o l'editor ma adesso chi lo fa per il gameplay, mi spiace dirlo, lo fa per partito preso.

per me che gioco molto sulle fasce il non averlo e dover aspettare la sovrapposizione (che arriva prima o poi, per carità) per fare un filtrante manuale nello spazio è limitante.
poi ovviamente ognuno ha il proprio modo di giocare, per il mio era una manna dal cielo : )
Assolutamente, lo capisco.
Ora devi mettere il terzino con determinate caratteristiche per farglielo fare e non lo fa sempre, per me è un plus alla variabilità.....quello che vorrei sono due istruzioni tattiche in più da poter dare ai miei giocatori.

• Mi piace
Reazioni: -LordoftheFoxesYT
Nessun team mate ma finalmente adesso i giocatori non sono più imbecilli.
Col modulo possesso palla le punte, gli esterni etc. sono più consapevoli di quello che gli accade attorno e finalmente si buttano nello spazio quando serve! Ho fatto un video a riguardo ma lo posto nella sezione gameplay.
Detto ciò il gioco mi sembra pesantamente migliorato sul campo, anche a livello di fisicità, ritmo e credibilità delle giocate avversarie.
Lo si può criticare per il fatto che non ci sia la master e/o l'editor ma adesso chi lo fa per il gameplay, mi spiace dirlo, lo fa per partito preso.
Le tue parole sono miele per le mie orecchie.

Tutto è possibile.... ma se volevano semplificare lasciavano la difesa automatica dei vecchi pes e non inserivano tutti i vari colpi sensazionali o la corsa modulabile...

Per me è più una loro ideologia dando priorità ai calciatori....

Con il team mate se ho un terzino difensivo posso sempre farlo scattare come se fosse roberto carlos o Giroud mi può andare in profondità come inzaghi...

Così dai più importanza a stile dei giocatori e allenatore
Chi scrive che il gioco è stato semplificato è evidente che non lo gioca o ci si fa una partita a sbuffo al mese.

Chi ci gioca con continuità sa perfettamente che ora ci sono molti più comandi di prima da saper sfruttare se si vuole godere a pieno del gameplay.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Giocato il solito Roma-Lazio di prova. Rose aggiornate ma non aggiornatissime, a noi mancano Hermoso e Hummels.

Ma le impressioni sono le stesse di quando giocavo la MyLeague qualche mese fa. Buone, l'IA mi sembra pressi molto ma molto meno, riesci a respirare e a non dover giocare per forza sempre di prima, anche se in difesa penso abbiano sempre la tendenza a rimpallare tutti i tiri, arrivano ovunque ed è un po' fastidioso. Finalmente hanno levato la protezione palla manuale, era fatta veramente da cani e serviva più per perdere palla che per proteggerla.

Per il resto gioco che mi dice sempre poco, mi diverto pure a giocarlo ma non mi dà un motivo per giocarlo. Non ci sono modalità offline, il Dream Team sarebbe pure divertente ma non ha uno scopo, giocare nel Campionato eFootball a cosa dovrebbe portarmi? Una volta che arrivo nella mia divisione massima che faccio? Mettessero una Weekend League, dei tornei fra utenti, la MyLeague online.

Comparto tecnico migliorato solo nelle cutscene e nella modalità replay, sembra abbiano migliorato un po' il filtro anisotropico, adesso non c'è più quel brutto effetto con l'erba 3D che finisce dopo qualche metro per lasciare spazio al low poly. In partita mi sembra migliorata l'illuminazione ma mantengo la riserva, può essere che dipenda dallo stadio. Ho giocato alla Crujff Arena e non c'era l'effetto verde acido
Una cosa: il finesse è ancora gestibile tramite stick sinistro?

1) di Gameplay si parla nel TOPIC APPOSITO

2) di Online si parla nel TOPIC APPOSITO

3) di Dream Team si parla nel TOPIC APPOSITO

abbiamo creato le sezioni apposta, altrimenti qui si rischia di mischiare tutto e chi entra per avere notizie trova solo confusione.

Attenetevi ai Topic o i post inizieranno ad essere cancellati

Grazie
Scusa ma a parte che oggi non è una giornata qualunque come gli ultimi mesi e finalmente ci sono delle novità. Magari essere un po elastici e capire che la gente vuole condividere ogni aspetto del gioco, ovviamente anche del GP piuttosto che delle modalità? Oppure se preferisci tornano i commenti soggettivi sulla Konami e siete appposto così.
Pensi che cancellare post dove parlano delle novità sia la strada migliore per far rifiorire un topic che è stato lastricato di melma da 3 anni a questa parte?

Chi scrive che il gioco è stato semplificato è evidente che non lo gioca o ci si fa una partita a sbuffo al mese.

Chi ci gioca con continuità sa perfettamente che ora ci sono molti più comandi di prima da saper sfruttare se si vuole godere a pieno del gameplay.
Beh... ma basta scrivere che incassano tantissimo sui cellulari per denigrarlo....

Come se FC della EA fosse a quel punto la simulazione...

L aver un gran prodotto sul cellulare non implica che non lo si possa avere su console.... anzi.... pes era infinitamente inferiore a efootball.....

Magari avendo in mente di avere prima o poi un cross play... non avremo mai la grafica spaccamascella...... ma mi pare in questo che la next gen è una enorme delusione....

Tra un pò fanno prima a aumentare la potenza di tablet e cellulari vari che le console.... basti pensare all inutilità della ps5 pro

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online