eFootball - Notizie, immagini e video

Non sono critico con chi piace il gioco(non scrivo in questo topic e/o quello del gameplay da mesi) ma con chi pensa di venire qui a perculare con certi atteggiamenti.

Sono atteggiamenti entrambi evitabili da una parte e dall'altra...sia a le persone a cui piace il gioco e continua a giocarci, sia per chi lo ha mollato da tempo ma non evita di venire qui ad esternare il proprio malcontento.
Vedi @Kimi85 forse hai proprio colto il senso su quella frase cosi stonata, quasi anomala, di alcuni a cui Efootball piace cosi com'è e ci giocano tutti i giorni. Lo criticano anche, lo masticano, lo sputano ma allo stesso tempo lo giocano e apprezzano. Non pensano a quanti soldi faccia Konami, a dov'è andrà a finire il mondo videoludico, a quando torneranno i vecchi tempi e rimpiangendoli giocano ad altro.
Io non voto dal 2006, ma prima di allora avevo la tessera di un partito. Andavo in sezione tutte le sere, partecipavo, discutevo. Spesso si criticava e ci si scontrava con la dirigenza, ma alla fine anche dopo tante incazzature si era li e si votava uniti. Perchè? Perchè seppur criticando aspramente si condivideva una passione e il fine comune. Chi ha scritto quella frase ha questo fine comune, non so quanto sia lo stesso per chi "lo ha mollato da tempo ma non evita di venire qui ad esternare il proprio malcontento". Ognuno è libero ci mancherebbe, ma se mi trovo erroneamente nel "partito" sbagliato, non ti serve il ban mi puoi tranquillamente cancellare l'account.

Pensa come è ridotto Fc, dopo due mesi già sei stufo, gioco ancora a Pes 2021 con gran divertimento.
Io trovo ridicolo che si attacchi con una certa spocchia e relativa frequenza EA FC 25: io ho 200 ore su FC 25 a cui gioco da ottobre e 300 su efootball che ho da più di 3 anni.
Il gameplay di efootball resta frenetico anche contro cpu a superstar, la cpu diventa ripetitiva dopo 4 partite e potrei andare avanti.
Piace? Bene, ma si evitino paragoni tra un gioco completo e uno senza modalità offline.

Ultima modifica:
Ragazzi, io sarò vecchio, superato, però cerco sempre di capire il perchè di certe scelte. Non solo nei videogiochi.
In fondo se la maggioranza vuole certe cose, è anche normale che le aziende (ma penso anche a come hanno snaturato molti sport, con eventi brevi che però rovinano l'essenza di un determinato sport) offrano certi prodotti.

Ma quella di Pulisic portiere sfugge a qualsiasi mio tentativo di comprensione.
Oltretutto, anche potenziato, sarà sempre un portiere scarso per il DT, perchè parte da un overall di 75.

Magari qualcuno riesce a spiegarmi il senso di una roba del genere.

Ragazzi, io sarò vecchio, superato, però cerco sempre di capire il perchè di certe scelte. Non solo nei videogiochi.
In fondo se la maggioranza vuole certe cose, è anche normale che le aziende (ma penso anche a come hanno snaturato molti sport, con eventi brevi che però rovinano l'essenza di un determinato sport) offrano certi prodotti.

Oltretutto, anche potenziato, sarà sempre un portiere scarso per il DT, perchè parte da un overall di 75.

avevano fatto una roba simile ad halloween, cambiando il ruolo dei giocatori e in quel contesto ci poteva anche stare come goliardia della festa

sinceramente questo non l’ho capito nemmeno io

Io trovo ridicolo che si attacchi con una certa spocchia e relativa frequenza EA FC 25: io ho 200 ore su FC 25 a cui gioco da ottobre e 300 su efootball che ho da più di 3 anni.
Il gameplay di efootball resta frenetico anche contro cpu a superstar, la cpu diventa ripetitiva dopo 4 partite e potrei andare avanti.
Piace? Bene, ma si evitino paragoni tra un gioco completo e uno senza modalità offline.
Non mi piace Fc e mi piace poco Ef, il paragone lo facevo con Pes 2021 che, nonostante i 5 anni, è secondo me meglio di entrambi.
Condivido che non si può paragonare Ef incompleto in maniera imbarazzante con Fc che ha di tutto e di più.

Sono cose che esistono in fifa da anni e anni...

È una modalità fantasy... come lo è fut...

In fut avevano/hanno intesa Lookman e Baschirotto perché giocano in serie A ...

Senso? Zero...

Eppure le fanno perché evidentemente a qualcuno piace (a me no)...

Era cmq più grave quando la gente giocava con Roberto Carlos ala e Davids dietro le punte...

Però li era tutto bello e reale

• Mi piace
Reazioni: Jocker

Senso? Zero...

Era cmq più grave quando la gente giocava con Roberto Carlos ala e Davids dietro le punte...

Si sono d'accordo su R.Carlos, però e anche vero che parliamo di più di 20 anni fa.
A questo punto non mi meraviglierei più tornassero di moda le teste di struzzo e le scarpette magiche.

Che poi non ho ancora ben capito del perché dovremmo noi accettare una "stupidaggine" senza senso nel gioco, solo perché in Fifa c'era già tempo prima. Bho.

FUT è stato solamente un colpo di genio inimitabile nel tempo per tutti gli altri competitor e lo si capisce dal risultato ottenuto dallo scopiazzamento da questo.

Il DT è una formula macchiettistica del calcio, ridevole e operettistica tutta giapponese.

Si sono d'accordo su R.Carlos, però e anche vero che parliamo di più di 20 anni fa.
A questo punto non mi meraviglierei più tornassero di moda le teste di struzzo e le scarpette magiche.

Che poi non ho ancora ben capito del perché dovremmo noi accettare una "stupidaggine" senza senso nel gioco, solo perché in Fifa c'era già tempo prima. Bho.

FUT è stato solamente un colpo di genio inimitabile nel tempo per tutti gli altri competitor e lo si capisce dal risultato ottenuto dallo scopiazzamento da questo.

Il DT è una formula macchiettistica del calcio, ridevole e operettistica tutta giapponese.
ho visto Usain Bolt in pes qualche anno fa.... ho visto Lacina Traore 5/6 anni fa essere piu determinante di cr7 prime nell epoca che viene definita "bei tempi"....

Figurati cosa mi tange una versione di pulisic portiere che svincolerò dopo 2 secondi per prendere oggetti del DT..

Leggo spesso supponenza che quel che nn piace a noi deve essere allora fatta per dei cretini...

Magari con pulisic portiere ci si diverte mio figliolo (basti pensare le modalità ea senza falli o fuorigiochi)....

Per un Juan Sebastian Veron c è chi ha speso 150 euro .. chi 5.... e chi niente perché nn lo trova reale giocarci oggi...

C e chi si farebbe campionato interi con la cpu dove te dribbli a destra e la cpu decide se farti passare o meno....

Il concetto è che un gioco .. specialmente oggi e specialmente un free to play... deve essere per tutti....

Per cui...

Se mettono pulisic versione portiere mi cambia qualcosa alla mia esperienza ????

Ah.... non è un portiere..

Non lo sapevo... :D..

Invece vedere Rashford 101 e Maradona 99?

Senso? Zero...

No, chi usava Roberto Carlos punta evidentemente non era interessato al calcio reale, probabilmente lo schierava così perché gli interessava solo vincere.
Ma con Pulisic portiere non credo che possa esserci la stessa motivazione.

ho visto Usain Bolt in pes qualche anno fa.... ho visto Lacina Traore 5/6 anni fa essere piu determinante di cr7 prime nell epoca che viene definita "bei tempi"....

Figurati cosa mi tange una versione di pulisic portiere che svincolerò dopo 2 secondi per prendere oggetti del DT..

Leggo spesso supponenza che quel che nn piace a noi deve essere allora fatta per dei cretini...

Magari con pulisic portiere ci si diverte mio figliolo (basti pensare le modalità ea senza falli o fuorigiochi)....

Per un Juan Sebastian Veron c è chi ha speso 150 euro .. chi 5.... e chi niente perché nn lo trova reale giocarci oggi...

C e chi si farebbe campionato interi con la cpu dove te dribbli a destra e la cpu decide se farti passare o meno....

Il concetto è che un gioco .. specialmente oggi e specialmente un free to play... deve essere per tutti....

Per cui...

Se mettono pulisic versione portiere mi cambia qualcosa alla mia esperienza ????

Ah.... non è un portiere..

Non lo sapevo... :D..

Invece vedere Rashford 101 e Maradona 99?

Hai elencato una serie di cose che mi facevano schifo ieri, mi fanno schifo oggi e lo faranno anche domani.

Non mi piace la teoria secondo cui, siccome in passato si sbagliava, è giusto sbagliare anche oggi.
Io ero rimasto che dagli errori si cercava di imparare per non commetterli di nuovo.

Parliamo tanto di gioco di calcio simulativo e poi chi lo sviluppa è il primo a ridicolizzarlo.
Tanto vale passare ad un gioco di calcio fantasy, invece di un ibrido.

• Mi piace
Reazioni: ramses
Hai elencato una serie di cose che mi facevano schifo ieri, mi fanno schifo oggi e lo faranno anche domani.

Non mi piace la teoria secondo cui, siccome in passato si sbagliava, è giusto sbagliare anche oggi.
Io ero rimasto che dagli errori si cercava di imparare per non commetterli di nuovo.

Parliamo tanto di gioco di calcio simulativo e poi chi lo sviluppa è il primo a ridicolizzarlo.
Tanto vale passare ad un gioco di calcio fantasy, invece di un ibrido.
Si può simulare premendo un tasto col mignolino quello che un corpo farebbe con una coordinazione totale calciando col piede ??

No...

Pes non è mai stato simulativo... e nessun gioco di calcio (a differenza dei giochi di guida ad esempio) potrà mai esserlo...

Puoi al limitere ricreare delle azioni simili alla realtà... stop..

Si può simulare premendo un tasto col mignolino quello che un corpo farebbe con una coordinazione totale calciando col piede ??

No...

Pes non è mai stato simulativo... e nessun gioco di calcio (a differenza dei giochi di guida ad esempio) potrà mai esserlo...

Puoi al limitere ricreare delle azioni simili alla realtà... stop..
E sono d'accordo con te.
Però le pagliacciate da circo si potrebbero proprio evitare

E sono d'accordo con te.
Però le pagliacciate da circo si potrebbero proprio evitare
Ma un bimbo di 6 anni...
Un ragazzino di 12....
Un adulto di 27...
Un uomo di 45...

Avranno gusti differenti...

Finché non intacca la giocabilita per me non sono problemi ..

(Ah... i peggiori che incontro online sono quasi sempre gli "anziani")

Ma un bimbo di 6 anni...
Un ragazzino di 12....
Un adulto di 27...
Un uomo di 45...

Avranno gusti differenti...

Finché non intacca la giocabilita per me non sono problemi ..

(Ah... i peggiori che incontro online sono quasi sempre gli "anziani")
Non sono ancora arrivato a 45 (quasi)... ma manco a 6 anni mettevo pulisic in porta (figuriamoci dopo)
È una stron*ata a qualsiasi età, dai.

Senso? Zero...

Esattamente, nel fut esistono da anni le carte "mutaforma" portieri che diventano attaccanti e viceversa, difensori per centrocampisti ecc,ecc.
Sono cose fantasy che creano hype per mercato, formazioni e tanto altro.
Diciamo konami sta scopiazzando male da fifa

Non sono ancora arrivato a 45 (quasi)... ma manco a 6 anni mettevo pulisic in porta (figuriamoci dopo)
È una stron*ata a qualsiasi età, dai.
Su questo non ci sono dubbi, sono delle stron*ate come anche Jorginho prima punta opportunista (con 99 finalizzazione) ecc. Però se guardi il risvolto della medaglia Pulisic ha sbloccata la posizione di ESA, questo permette di creare una build freak alternativa di Pulisic con una super elevazione anche se avrà lo stile di gioco "spento" schierato da ESA. In conclusione? Sono delle semplici alternative per variare in qualche challange e trollare nulla più, non sono game changer. Sono altrettanto stro***ate per me Jude Bellingham 106 overall e allenatori pippe con doppio boost e quelli si che sono gamechanger. È un gioco fantasy che va preso così com'è, un giochino da cellulare, io ormai lo gioco solo per trollare il prossimo scendendo in campo con soli giocatori standard 2 stelle di massimale e con un modulo 2-2-4-2 mazzolando gli shoppatori, sto gioco di serio non ha nulla e per chi come me vuole farsi due risate in game è la perfezione 😜

EDIT: Per i nostalgici del "era meglio prima" sono altrettanto Stron*ate i vari Van Den Mirch (Pes 2012), Lacina Traore (Pes 2017), Nestor (Pes 2019) ecc. ecc. con la differenza che quelli sì che furono gamechanger altro che i freak attuali buoni solo per farsi due risate..

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,566
Ultimo utente registrato
drd3mme0