eFootball - Notizie, immagini e video

certo che la base è la stessa del gp ma discorso è un altro..Konami sta cercando da mesi a questa parte di equilibrare le partite il più possibile,l'unico modo che ha è quello di inserire più cpu possibile nel gioco.Ufficialmente lo ha fatto con lo smart assist,ora che la comunità di Efootball si è apertamente lamentata del SA,sta inserendo nel gioco questa meccanica in maniera velata,metteranno un filtro a riguardo ma ormai la cpu nelle squadre sarà troppo invasiva..Quello che si nota in alcune partite sono passaggi effettuati dove non si vuole,movimenti dei giocatori anomali,passaggi intercettati in maniera quasi innaturale,al contrario passano palloni dove non potrebbero o giocatori fermi sulle seconde palle a differenza dell avverarsario,pali presi con maggiore frequenza,a volte non sai come,i tuoi arrivano du tutte le palle,sciacciando l avversario in aria o viceversa,non sai come sia possibile...e tante altre cose fatte per equilibrare le partite tra utenti,il neo arrivato non può e non deve scappare dal gioco,troppi soldi persi per Konami.Io parlo personalmente,non ho più la costanza in game,non ce l ho da circa due mesi e questo sinriallaccia a quello che dice zona,quando dice se sei bravo vinci lo stesso è perché poi c'è quella cerchia ristretta di player che sa sopperire a tante dinamiche marce,riesce con la calma e pazienza in game a sopperire ad alcune problematiche.Io su questo lato ultimamente mi sento abbastanza frustrato in game,non riesco più ad avere costanza e con quella vedere miglioramenti sotto il profilo dei risultati,ho vinto e pareggiato contro gente che era tra i primi 300,per poi perdere o faticare contro d3 350.000,dove lanciava solo la palla avanti,facevano falli a go go,niente più eppure ho perso malamente,ma si vede quando uno è brocco o sa giocare,quando è fortunato o quando la fortuna c'entra poco..fosse solo una partita così,sono mesi.
Ma perdonami....se giochi con le assistenze (e giocavo cosi anche io a liv2) le meccaniche sono per forza di cose assistite dalla CPU, cosi come i tiri e i passaggi...se poi uno mette anche il cursore su automatico o addirittura usi lo SA è chiaro che la CPU è invasiva...poi uno può dire .... adesso di più, adesso di meno, correggi qua, modifica di là ...ma sempre quella è la coperta se hai queste impostazioni. Quando giocavo cosi, la cosa che faceva la differenza era la conoscenza delle meccaniche di gioco e li vedevi qualche PRO che ti sfornava il modulo META il dribbling META la conclusione META ....cioè, ma quanti gol vedevo a giro sul secondo palo con Messi e Neymar i primi anni? un migliaio a valanga. Quante crocchette interrotte che ti sfornavano? Il resto di cui parli non è una novità....lo scipt. Faccio tot partite e poi perdo malamente...gioco e vinco con uno forte (o già scritto cosa penso sul fatto che un D1 sia forte...) poi perdo con uno debole ...boh perchè? sta in D3 è debole? ...eh vabbè prendiamo che sia debole...comunque....Da ANNI o meglio dal Myclub di PES ci sono tutorial su come rankare nelle divisioni ...1)fai 3 partite ti fermi...2) lanci il matchmaking e se non ti aggancia l'avversario nei primi 5 sec non accettare, perchè 9 su 10 stai prendendo uno della categoria più alta o peggio con una linea diversa dalla tua (se si presuppone che tu abbia una linea adeguata). 3) Non giocare di giovedì post aggiornamento (questo è uscito fuori con EF) 4) evita le ore serali ma concentrati sul post cena e al mattino. Oddio che poi di mattina facile che becchi i PRO ....ma che vuoi bisogna anche accettare le sfide con i migliori se si vuole imparare.

Scusate una domanda, ma voi riuscite a giocare (o almeno a rimanere connessi) su PC su Steam??
Io sono stato costretto a passare a giocare su PS5 perchè su Steam và praticamente a fortuna, và casualmente (e molto frequentemente) in stato manutenzione e mi butta fuori dai server potendo giocare solo amichevoli.
Stranamente su PS5 non succede e stessa connessione e operatore, ho provato anche su PC a cambiare dns disinstallare e reinstallare ma niente, a volte và e a volte no e non capisco perchè.
Voi riuscite a giocare su Steam???
Mi piacerebbe giocarlo su PC anche per le licenze.

• Mi piace
Reazioni: 24lormiles
Scusate una domanda, ma voi riuscite a giocare (o almeno a rimanere connessi) su PC su Steam??
Io sono stato costretto a passare a giocare su PS5 perchè su Steam và praticamente a fortuna, và casualmente (e molto frequentemente) in stato manutenzione e mi butta fuori dai server potendo giocare solo amichevoli.
Stranamente su PS5 non succede e stessa connessione e operatore, ho provato anche su PC a cambiare dns disinstallare e reinstallare ma niente, a volte và e a volte no e non capisco perchè.
Voi riuscite a giocare su Steam???
Mi piacerebbe giocarlo su PC anche per le licenze
usando il PC ti posso dire che l'unica soluzione che ho trovato per avere una connessione decente è utilizzare una VPN...anche collegata ad un server italiano mi risolve il problema.

Fai finta di non capire. Da ef22 ad oggi quali sono i tuoi piazzamenti in Divisioni? Non mi interessa per confrontare la bravura,solo per sapere se le hai giocate e se hai visto l'evoluzione,o involuzione,del gioco in Divisioni,indipendentemente dalle carte
Guarda, fermiamoci un attimo perché qui stai proprio fuori strada. Non ho bisogno che tu mi faccia da maestro, come capita spesso vederti fare qua con altri utenti.
Ho oltre 4000 ore effettive di gioco
20260327_143734.jpg
(non teoria, pratica) non sono molte ma abbastanza, quindi so perfettamente di cosa parlo, sia come esperienza che come livello.

I piazzamenti in divisioni li ho fatti, certo, ti credi di parlare con uno sprovveduto? Perché è questa l’impressione che stai dando e non sono qui a dover rendere conto a te o a farmi interrogare per dimostrare qualcosa. Se pensi che la mia esperienza dipenda da quello, non hai capito niente ne sul gioco, ne con chi ti stai confrontando.

Ps1: consiglio: da qui in avanti evita altre uscite fuori luogo.

• Wow
  • Mi piace
Reazioni: Muttley e Bale
Guarda, fermiamoci un attimo perché qui stai proprio fuori strada. Non ho bisogno che tu mi faccia da maestro, come capita spesso vederti fare qua con altri utenti.
Visualizza allegato 351970
(non teoria, pratica) non sono molte ma abbastanza, quindi so perfettamente di cosa parlo, sia come esperienza che come livello.

I piazzamenti in divisioni li ho fatti, certo, ti credi di parlare con uno sprovveduto? Perché è questa l’impressione che stai dando e non sono qui a dover rendere conto a te o a farmi interrogare per dimostrare qualcosa. Se pensi che la mia esperienza dipenda da quello, non hai capito niente ne sul gioco, ne con chi ti stai confrontando.

sono quasi 169 giorni :O

• Mi piace
Reazioni: Lele74

a me sembra invece che sei te che ultimamente sei sempre pronto ad accusare di attacchi personali solamente chi non la pensa come te.

soprattutto visto che leggendoti sempre non hai mai parlato che giocassi in divisione ed hai quasi sempre postato nella discussione dell'offline, mai nell'online e mai nella sezione dream team. almeno io non ricordo nessun tuo post a riguardo. quindi immagino che zona si sia basato su questo.
non per dire che non hai esperienza, ma credendo che giocassi ad altre modalità e non le divisioni che fa lui.

quindi take it easy lele : )

ps. 4000 ore!!! mecojoni.
io ne ho una 70ina...
ormai gioco solo una partita a settimana di serie A visto che la japan league sta cambiando periodo e la faremo da settembre!

• Mi piace
Reazioni: Lele74

Ho chiesto se hai giocato con continuità le Divisioni dal 2022 ad oggi,e mi posti le ore di gioco...
Io ad efootball dal 2022 ad oggi ho giocato esclusivamente Divisioni vs human,Divisioni vs IA,un ora al giorno di media,contando quando facevo solo due partite e quando ne facevo anche 6 o 7,per 4 anni.Tu hai fatto lo stesso? Perché se hai giocato,come me,esclusivamente le Divisioni e non ti sei accorto del peggioramento progressivo del gameplay dubito che abbiamo giocato agli stessi giochi.

a me sembra invece che sei te che ultimamente sei sempre pronto ad accusare di attacchi personali solamente chi non la pensa come te.

soprattutto visto che leggendoti sempre non hai mai parlato che giocassi in divisione ed hai quasi sempre postato nella discussione dell'offline, mai nell'online e mai nella sezione dream team. almeno io non ricordo nessun tuo post a riguardo. quindi immagino che zona si sia basato su questo.
non per dire che non hai esperienza, ma credendo che giocassi ad altre modalità e non le divisioni che fa lui.

quindi take it easy lele : )

ps. 4000 ore!!! mecojoni.
io ne ho una 70ina...
ormai gioco solo una partita a settimana di serie A visto che la japan league sta cambiando periodo e la faremo da settembre!
Si forse ho esagerato, però credimi: me le ha tolte di "bocca".
È anche vero che non ho mai scritto nulla, nè sul l'online, nè sulle amichevoli online, nè tantomeno sulle divisioni che, ribadisco, non mi piacciono per nulla. Però questo non significa che io non sia un player che gioca o ha giocato a 360° efootball.

Ps2: credo si sia capito che il gameplay mi sia piaciuto.

Ps2: @zona Cesarini però sei te: ma sai leggere l'italiano?

Si forse ho esagerato, però credimi: me le ha tolte di "bocca".
È anche vero che non ho mai scritto nulla, nè sul l'online, nè sulle amichevoli online, nè tantomeno sulle divisioni che, ribadisco, non mi piacciono per nulla. Però questo non significa che io non sia un player che gioca o ha giocato a 360° efootball.

Ps2: credo si sia capito che il gameplay mi sia piaciuto.

Ps2: @zona Cesarini però sei te: ma sai leggere l'italiano?
Ho scritto in italiano " hai giocato le Divisioni con continuità dal 2022 ad oggi?" Perché se giocando non ti sei accorto che prima l'utilizzo di L2 era praticamente un aggancio del pallone automatico,poi è stato limitato rendendo la difesa più manuale e rendendo la bravura del player pad alla mano indispensabile per difendere bene,mentre ora,a causa delle lamentele di chi non sapeva difendere, la cpu difende per te, anche se stai fermo,dubito che abbiamo visto lo stesso gioco in questi anni. Lo stesso per il pressing con R1,prima era quasi inutile,ora gli levi palla con la cpu mentre tu stai a 10 metri. Mi pare strano che,chi gioca assiduamente le Divisioni,non si sia accorto di questo cambiamento. Ed è proprio questa automazione,assieme allo SA,che sta allontanando i giocatori. Non era un attacco personale.

Io per allenare i "riflessi" ogni tanto sfrutto le divisioni del Dream Team, è oggettivo che il gioco abbia preso la deriva che ha descritto Zona, sarà questo fantomatico Smart Assist, sarà altro ma io in D2 ci arrivavo senza problemi in Full Manual con squadre senza boost, adesso non più, cosa che a me comunque non interessa più di tanto.
Pure io mi chiedo cosa vi porta ancora a giocare ad una modalitá così piatta e poco gratificante, a maggior ragione dopo le ultime trovate di konami.
Ad oggi per giocare efootball in maniera decente occorre avere una lista amici ben affidata o far parte dei gruppi sopracitati.
Quanto durerà? Se non arriva una ventata di aria fresca questo gioco ahimè non ha futuro.

Ultima modifica:
chi gioca assiduamente le Divisioni,non si sia accorto di questo cambiamento
È più probabile che abbiamo dato un peso diverso agli stessi cambiamenti, non ti pare?
È anche per questo che spesso, leggendo i tuoi interventi, mi viene da fermarmi perchè non mi ritrovo proprio nel tuo modo di vedere le cose per riuscire a costruire un confronto davvero utile.

Io per allenare i "riflessi" ogni tanto sfrutto le divisioni del Dream Team, è oggettivo che il gioco abbia preso la deriva che ha descritto Zona, sarà questo fantomatico Smart Assist, sarà altro ma io in D2 ci arrivavo senza problemi in Full Manual con squadre senza boost, adesso non più, cosa che a me comunque non interessa più di tanto.
Pure io mi chiedo cosa vi porta ancora a giocare ad una modalitá così piatta e poco gratificante, a maggior ragione dopo le ultime trovate di konami.
Ad oggi per giocare efootball in maniera decente occorre avere una lista amici ben affidata o far parte dei gruppi sopracitati.
Quanto durerà? Se non arriva una ventata di aria fresca questo gioco ahimè non ha futuro.
Personalmente me ne sono accorto nel 2022 e adesso sento giudizi molto simili alle motivazioni che mi allontanarono da questa modalità delle Divisioni. Io penso che non sia solamente un problema di cosa fa Konami, per intenderci la cosa potrebbero in parte risolverla a monte soltanto inserendo filtri sulle impostazioni. Ma anche fosse rimane che se vuoi simulare una partita di calcio devi condividere un idea di gioco simulativo e questo lo ottieni solo con la selezione in un gruppo privato. Potresti farlo anche senza andando a inserire le persone con le quali giochi bene nella lista amici, ma si perderebbe la competizione che è il sale del calcio.

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Personalmente me ne sono accorto nel 2022 e adesso sento giudizi molto simili alle motivazioni che mi allontanarono da questa modalità delle Divisioni. Io penso che non sia solamente un problema di cosa fa Konami, per intenderci la cosa potrebbero in parte risolverla a monte soltanto inserendo filtri sulle impostazioni. Ma anche fosse rimane che se vuoi simulare una partita di calcio devi condividere un idea di gioco simulativo e questo lo ottieni solo con la selezione in un gruppo privato. Potresti farlo anche senza andando a inserire le persone con le quali giochi bene nella lista amici, ma si perderebbe la competizione che è il sale del calcio.
Non sono del tutto d’accordo. Non è solo un problema di Konami né si risolve davvero chiudendosi in gruppi privati.
È vero che senza un’idea condivisa di gioco simulativo nasce frustrazione, ma la competizione aperta fa parte del calcio e, secondo me, aggiunge varietà.
Se selezioni troppo, migliori la coerenza ma perdi stimolo e imprevedibilità.
Il punto giusto è che servono filtri e matchmaking migliori di questi, non necessariamente ambienti chiusi.
La vera simulazione richiede libertà e caos insieme.

Non sono del tutto d’accordo. Non è solo un problema di Konami né si risolve davvero chiudendosi in gruppi privati.
È vero che senza un’idea condivisa di gioco simulativo nasce frustrazione, ma la competizione aperta fa parte del calcio e, secondo me, aggiunge varietà.
Se selezioni troppo, migliori la coerenza ma perdi stimolo e imprevedibilità.
Il punto giusto è che servono filtri e matchmaking migliori di questi, non necessariamente ambienti chiusi.
La vera simulazione richiede libertà e caos insieme.
Mah guarda,online in divisioni è stata sempre una giungla, anche in Full Manual quando c'erano i filtri.
Poi ben vengano i filtri o le vecchie stanze, ci mancherebbe.

• Mi piace
Reazioni: Matprogress
Mah guarda,online in divisioni è stata sempre una giungla, anche in Full Manual quando c'erano i filtri.
Poi ben vengano i filtri o le vecchie stanze, ci mancherebbe.
Si è così. E poi non capisco perché Konami non permetta ai manualisti di giocare con filtri adeguati. Giocare in full manual come me (mi piace, davvero) contro chi usa lo smart assist non si può guardare. Rarissimi come siamo, vediamo lo spirito della simulazione sminuito da partite che non premiano abilità e strategia. Già con ov105+ si perde tutta la profondità di gioco.. vabbè

È più probabile che abbiamo dato un peso diverso agli stessi cambiamenti, non ti pare?
È anche per questo che spesso, leggendo i tuoi interventi, mi viene da fermarmi perchè non mi ritrovo proprio nel tuo modo di vedere le cose per riuscire a costruire un confronto davvero utile.
Io utilizzo per l'80% il portiere in manuale,e la ritengo una abilità che so usare bene,e che se saputa usare cambia molto le dinamiche della partita. Nelle Divisioni ormai la maggior parte dei D3 gioca con smart assist,in D2 ed in D1 ne incontri diversi che lo usano o lo mettono se stanno perdendo. Lo smart assist annulla la tua capacità di utilizzare il portiere in manuale perché la cpu capisce dove ti stai muovendo e calcia dal lato opposto. Un gioco che invece di premiare l'abilità pad alla mano la penalizza in favore di comandi automatici per me non vale la pena di essere giocato. E siccome gioco solo le Divisioni non toccherò più ef fino a che non metteranno filtri SA.

Io utilizzo per l'80% il portiere in manuale,e la ritengo una abilità che so usare bene,e che se saputa usare cambia molto le dinamiche della partita. Nelle Divisioni ormai la maggior parte dei D3 gioca con smart assist,in D2 ed in D1 ne incontri diversi che lo usano o lo mettono se stanno perdendo. Lo smart assist annulla la tua capacità di utilizzare il portiere in manuale perché la cpu capisce dove ti stai muovendo e calcia dal lato opposto. Un gioco che invece di premiare l'abilità pad alla mano la penalizza in favore di comandi automatici per me non vale la pena di essere giocato. E siccome gioco solo le Divisioni non toccherò più ef fino a che non metteranno filtri SA.
Lo smart assist è una piaga per il competitivo. Per essere chiari, preferisco perdere una partita al 92’ piuttosto che giocare 90 minuti contro chi abusa di comandi assistiti, perché così si finisce per falsare le dinamiche del gameplay.
Perdere ci sta e non è un problema, ma deve avvenire per qualità, per un errore umano e non per qualcosa di automatico.

Per questo motivo, da mesi gioco esclusivamente amichevoli online, è l’unico contesto in cui riesco ancora a trovare partite coerenti con l’idea di competizione che cerco e che valorizza (non sempre) questo gameplay.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Leggo le vostre considerazioni su smart assist e manuale ect ect e intervengo con il mio pensiero personale, purtroppo la questione è decennale e comprende un pò anche la concorrenza, mettere filtri aiuta non più di tanto perchè è il mercato che è stato ormai abituato male, i filtri attivi su manuale ci mettono un' infinità di tempo a trovare avversari per il semplice motivo che li usano quattro gatti, ormai la gente è stata abituata (male secondo me) alla pappetta pronta e a non impegnarsi più di tanto a imparare le meccaniche anche prendendo schiaffi inizialmente.
Stanno appiattendo la competizione (e i cervelli) per paura di perdere i bimbi che si scoraggiano e lo smart assist secondo me li rende più (bonariamente) deficienti senza alcuna predisposizione all' impegno senza aiutini, cosa secondo me negativa soprattutto per le nuove generazioni che tendono ad avere tutto troppo servito su un piatto dall' automazione.
Poi però di contro nei giochi di avventura single player c'è una strana venerazione verso i Souls, quei giochi talmente difficili da far passare ore alla gente solo per superare un boss o un' area di gioco, praticamente su uno sportivo competitivo cercano disperatamente il pilota automatico mentre in una avventura magari di esplorazione e scoperta cercano la difficoltà estrema.
Al netto di Konami direi che è il settore che è strano.

• Mi piace
Reazioni: southdevil
Leggo le vostre considerazioni su smart assist e manuale ect ect e intervengo con il mio pensiero personale, purtroppo la questione è decennale e comprende un pò anche la concorrenza, mettere filtri aiuta non più di tanto perchè è il mercato che è stato ormai abituato male, i filtri attivi su manuale ci mettono un' infinità di tempo a trovare avversari per il semplice motivo che li usano quattro gatti, ormai la gente è stata abituata (male secondo me) alla pappetta pronta e a non impegnarsi più di tanto a imparare le meccaniche anche prendendo schiaffi inizialmente.
Stanno appiattendo la competizione (e i cervelli) per paura di perdere i bimbi che si scoraggiano e lo smart assist secondo me li rende più (bonariamente) deficienti senza alcuna predisposizione all' impegno senza aiutini, cosa secondo me negativa soprattutto per le nuove generazioni che tendono ad avere tutto troppo servito su un piatto dall' automazione.
Poi però di contro nei giochi di avventura single player c'è una strana venerazione verso i Souls, quei giochi talmente difficili da far passare ore alla gente solo per superare un boss o un' area di gioco, praticamente su uno sportivo competitivo cercano disperatamente il pilota automatico mentre in una avventura magari di esplorazione e scoperta cercano la difficoltà estrema.
Al netto di Konami direi che è il settore che è strano.
La realtá dice che un 15enne qualunque 90 minuti di una partita di calcio in TV non li vede, preferisce gli highlights, vogliono tutto e subito, il resto li annoia, perdono di concentrazione, si distraggono.
A me va bene che in uno sportivo in primis ci sia INCLUSIVITÁ, e mi pare che sia EA che Konami la offrano visti i setting, manca la componente Hard online, non esiste una modalità simulativa online, neanche ci provano a farla, il motivo? Siamo pochi.
In 19 anni di Full Manual la community non è cresciuta come avrebbe dovuto farlo, perché altrimenti avremmo non solo filtri online ma vere e proprie modalità dedicate

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,860
Ultimo utente registrato
Axel WeITA