eFootball - Notizie, immagini e video

Ho fatto anch'io un paio di partite e devo dire che forse questo era EF che sarebbe dovuto uscire anni fa e sui cui poi avrebbero dovuto lavorare (tralasciando la grafica che ancora non va bene per una next gen)...ho ancora dei dubbi però sulla IA che meriterà qualche test più approfondito...per esempio ieri ho fatto a livello leggenda Milan vs Monza e il Monza sembrava il Barca che faceva passaggi di prima con tutti i giocatori e mi ha fatto tre gol in 7 minuti...con tutto il rispetto per il Monza che comunque, a parte l'anno scorso, se l'è giocata in serie A e conoscendo i difetti in difesa del Milan però vedere Birindelli, Keita e Petagna con passaggi al volo e precisi mi fa storcere un po' il naso...non so se è come in FC che il livello leggenda è un po' boostato verso la IA...dovrò provare a livello superstar...mi fa piacere perché sto vedendo mio figlio (6 anni) divertirsi con questo nuovo EF come quando ero giovane io però nel giro di un paio di partite ho visto che ha segnato 4 volte andando sulla fascia e mettendo in mezzo per l'attaccante che di testa l'ha sempre piazzata e ha preso 3 gol altrettanti uguali con la stessa tecnica... comunque nel complesso diciamo che il miglioramento si vede e anche tanto...peccato per tutte le mancanze già citate e che non voglio ripetere...mi basterebbe un edit(soprattutto per stemmi, maglie e giocatori che hanno overall leggermente potenziati) e un campionato tipo konami Cup e poi potrei tornare a divertirmi pure io mi sa anche se ammetto che qualche partita la farò ancora :)

PS: non è possibile ancora sfidare online avversari umani con squadre autentiche vero?
Si è possibile

Ho fatto anch'io un paio di partite e devo dire che forse questo era EF che sarebbe dovuto uscire anni fa e sui cui poi avrebbero dovuto lavorare (tralasciando la grafica che ancora non va bene per una next gen)...ho ancora dei dubbi però sulla IA che meriterà qualche test più approfondito...per esempio ieri ho fatto a livello leggenda Milan vs Monza e il Monza sembrava il Barca che faceva passaggi di prima con tutti i giocatori e mi ha fatto tre gol in 7 minuti...con tutto il rispetto per il Monza che comunque, a parte l'anno scorso, se l'è giocata in serie A e conoscendo i difetti in difesa del Milan però vedere Birindelli, Keita e Petagna con passaggi al volo e precisi mi fa storcere un po' il naso...non so se è come in FC che il livello leggenda è un po' boostato verso la IA...dovrò provare a livello superstar...mi fa piacere perché sto vedendo mio figlio (6 anni) divertirsi con questo nuovo EF come quando ero giovane io però nel giro di un paio di partite ho visto che ha segnato 4 volte andando sulla fascia e mettendo in mezzo per l'attaccante che di testa l'ha sempre piazzata e ha preso 3 gol altrettanti uguali con la stessa tecnica... comunque nel complesso diciamo che il miglioramento si vede e anche tanto...peccato per tutte le mancanze già citate e che non voglio ripetere...mi basterebbe un edit(soprattutto per stemmi, maglie e giocatori che hanno overall leggermente potenziati) e un campionato tipo konami Cup e poi potrei tornare a divertirmi pure io mi sa anche se ammetto che qualche partita la farò ancora :)

PS: non è possibile ancora sfidare online avversari umani con squadre autentiche vero?
Ma il livello leggenda non ha mai fatto testo.
È un livello ottenuto semplicemente biostando la CPU.
Poi l' eccessiva precisione nel fraseggio è purtroppo una caratteristica di EFootball ma non solo.
Però in questa versione è, almeno a superstar, come dire, meno perfetto e a velocità più umana.

Insomma, non siamo certo al realismo assoluto, ma almeno questa volta hanno fatto un passo in quella direzione.

Il ritmo, a memoria, giocando a -1 e’ il migliore da quando gioco ad EF, Pes non ricordo. Ovviamente al calo generale di ritmo corrispondono micro-movimenti anch essi lenti con una sensazione di pesantezza di livello.
Speravo tirassero fuori un gameplay di livello mediocre per dimenticare definitivamente il titolo konami e invece lo hanno sensibilmente migliorato!
Non vedo l ora di provarlo su pc astronave con tv LG e le varie patch di Endo.
Sui falli pero non ci siamo … evidentemente per loro va bene così … devo pero provare impostando l 11 cpu con giocatori in forma e aggressivi sulla falsa riga dei test precedenti … es un DC incontrista è decisamente più aggressivo di un DC Frontale Extra … questo oltre ovviamente alla statistica contrasto etc …

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lele. a dire il vero ho paura di sbilanciarmi.
Però dopo una decina di partite ho le idee abbastanza chiare.
Hai presente tutti i punti negativi di che scrivevo ancora un paio di giorni fa?
Ecco, sembra che molti di quelli siano stati migliorati.
Compreso il gioco manuale in generale.

Questo è uno dei video che segnalavo a Luca.
Guarda il primo gol, e in parte anche il terzo.
Sai quante volte ho provato il tiro come nel primo gol senza mai riuscire a prendere l'angolo?
Centinaia.
Sempre troppo centrale e parato oppure troppo esterno e fuori.
Ieri quando ho tirato non avevo speranze, e invece, finalmente, è venuto fuori il tiro che volevo.
Anche il terzo, seppur più semplice, ho messo il pallone proprio come lo immaginavo, aprendo un po' il tiro e piazzandolo.

Ma ci sono state molte situazioni in cui ho avuto la sensazione che le traiettorie, sia nei passaggi che nei tiri, siano più libere.
Aggiungici giocatori più svegli, e forse un cursore migliorato, oltre ad una cpu che non fa, o fa meno, recuperi assurdi, sembra tutto un altro gioco.
Ovviamente non perfetto, però, in questo momento, sono soddisfatto (a parte tutte le mancanze, ma quello è un altro discorso).

Attualmente, contro l'IA e in manuale, il più grosso difetto è la questione falli.
E sulla fisica del pallone potrebbero fare meglio.

Poi magari oggi quando lo avvio sarà tutto di nuovo cambiato....
Magari quando ti va posta qualche video o linck così per rendere l'idea.. te lo chiedo perchè più o meno noi giochiamo molto simile..

L'unica cosa bella del campionato che ti fa fare con la tua squadra e' che puoi giocare con le icone..dicono.che anche ad Fc si potranno usare offline..a me piace come cosa

• Mi piace
Reazioni: gemix76

ve l’avevo scritto mesi fa che il livello leggenda non fa testo e manco va preso in considerazione, non ti giochi una partita di calcio ma un match a chi sbaglia meno, abbassa a superstar e vedrai più errori dall’IA
sulla seconda domanda lo puoi fare solo in amichevoli contro altri utenti creandovi la stanza

discorso stamina, rispetto a prima che era totalmente assente e non cambiava nulla con questo aggiornamento riduce la velocità dei giocatori, velocità che viene anche bilanciata dalla resistenza e dal comportamento offensivo del giocatore

• Mi piace
Reazioni: the elder
ve l’avevo scritto mesi fa che il livello leggenda non fa testo e manco va preso in considerazione, non ti giochi una partita di calcio ma un match a chi sbaglia meno, abbassa a superstar e vedrai più errori dall’IA
sulla seconda domanda lo puoi fare solo in amichevoli contro altri utenti creandovi la stanza

discorso stamina, rispetto a prima che era totalmente assente e non cambiava nulla con questo aggiornamento riduce la velocità dei giocatori, velocità che viene anche bilanciata dalla resistenza e dal comportamento offensivo del giocatore
Ah ok grazie allora è come prima dell'aggiornamento...spero sempre rimettano come una volta la possibilità di match contro altri senza bisogno di creare stanze... ovviamente con squadre autentiche

Stamina han fatto un bel passo in avanti … certamente avrebbero potuto farlo 5 anni fa ma inutile fare discorsi fatti e rifatti … i jappo sono così … prendere o lasciare … certo che quando vedi e assapori pad alla mano il gameplay jappo l odio si tramuta in amore incondizionato

Giusto per educazione visto che mi avevi citato … purtroppo non sono riuscito a vedere i 3 highlights perché sono in collina e a tratti in Edge quindi i video o non li carica o li carica a 144p … sono sfuocatissimi 😔

Attendo quotazione economica e te l acquisto immediatamente
È vero che c'è crisi...se anche tu sei passato dalla montagna alla collina.

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Magari quando ti va posta qualche video o linck così per rendere l'idea.. te lo chiedo perchè più o meno noi giochiamo molto simile..
Partite intere non posso, perchè per video lunghi su XBox bisogna salvare direttamente su un tipo di chiavetta particolare che non ho.

Posso postare qualche spezzone, ma anche qui, sopra i tre minuti, mi pare, è un procedimento piuttosto complicato.
Devi avviare prima la registrazione, quindi non sai cosa ti capiterà, poi chiuderla, poi caricarla sulla rete XBox, poi andare sull'app XBox e caricarla su Youtube o su altro.
Che è quello che faccio con gli highlights, ma almeno in quei casi so già cosa aspettarmi.

Tutte le volte che ho provato a caricare qualche spezzone di partita per far vedere qualcosa di particolare, dovendo partire prima con l'avvio della registrazione, poi in quegli spezzoni non è mai accaduto.

Al limite se mi capita qualche azione particolare, però a volte sono quelle cose che pad alla mano fanno un effetto, viste in un video ne fanno un altro.

Comunque, se non cambia niente da qui a quando lo proverai, certi miglioramenti sono certo che li noterai subito.
Ovvio, non aspettarti miracoli.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Quindi fatemi capire, dato che sono in vacanza e non ho seguito più di tanto, gameplay migliorato ma che lo possono utilizzare solo chi gioca online i tornei e il DT?
Offline niente? Solite amichevoli?
Ditemi che c'è qualcosa vs CPU se no non lo scarico nemmeno

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e slego
La stamina in ef25 doveva essere tenuta d'occhio. Più di una volta è capitato che l'avversario non sostituisse i giocatori stanchi,neanche quando c'era l'animazione in cui si toccava il femorale. Risultato? Stop del gioco e cambio obbligato per infortunio.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox